Vuoi importare molle dalla Cina e guadagnare sul serio con questo business? Leggi questo articolo per intero perché stai per imparare:
-
come realizzare utili con la compravendita di molle dormendo serenamente la notte
-
in che modo evitare lo sbaglio che da solo può procurarti un danno economico oltre l’inimmaginabile
-
come selezionare i migliori produttori cinesi di molle risparmiando tempo decisivo e denaro prezioso
Comprare molle dalla Cina conduce a forti vantaggi per un imprenditore come te, sia che la tua azienda possieda un assetto consolidato da tempo e con una precisa mission, sia che si appresti a inserirsi nel mercato con un’innovativa idea di business, intraprendente e dinamica.
Qualunque sia la fase in cui vive la tua azienda, l’acquisto dalla Cina di molle, costituisce una ottima opportunità di fare affari che puoi cogliere sempre, implementandola nel tuo contesto imprenditoriale per fornirgli nuova linfa e risorse vitali. È di vitale importanza, tuttavia, impostare ogni singola fase dell’importazione nel modo più corretto e idoneo possibili, al fine di ottenerne il maggior profitto.
Non saltare nessun passo di questo testo, studialo sino in fondo, e apprenderaicome:
- fare arrivare molle dalla Cina, con un ottimo vantaggio economico, senza vivere l’ansia che quasi sempre è peculiare a queste operazioni;
- determinare il percorso esatto a bypassare un errore operativo da evitare assolutamente, che da solo può annullare tutta l’importazione con un notevole danno economico;
- scegliere i migliori importatori cinesi di molle, senza inutili sprechi di tempo e di denaro.
Vediamo anzitutto la convenienza che comporta l’importazione di molle dalla Cina.
- l’import ti permette di bypassare tutte le onerose fasi intermedie che si pongono fra te che importi e il fornitore cinese di molle. L’acquisto diretto alla fonte di molle, ti permette di raggiungere la merce con un notevole risparmio in termini economici rispetto a un import eseguito attraverso le vie di routine, disseminati da soggetti intermediari, ciascuno dei quali richiede la quota di propria competenza, provocando un decremento del tuo tornaconto.
- grazie all’accesso diretto alla fonte di molle, il ciclo di produzione completo degli oggetti può essere portata avanti seguendo accuratamente le tue precise richieste che preciserai secondo le tue esigenze. In altri termini, interfacciarti direttamente con l’azienda produttrice ti offrirà l’opportunità di di richiedere personalizzazioni sugli oggetti che che che hai ordinato. Tu sei a conoscenza di quanto è importante legare un bene al proprio marchio; dunque, acquistando molle direttamente dall’azienda cinese sarai in grado di personalizzare tutta la merce con il tuo marchio, oltre che fare richieste di modificazioni tecniche e stilistiche per ottimizzare il prodotto adattandolo al meglio alle richieste dei tuoi clienti o del tuo mercato di riferimento.
- acquistando molle non non dovrai sottostare a disagevoli vincoli contrattuali che restringono l’attività della tua azienda. Non sarai costretto a confrontarti con esclusive di zona restringenti, né con ordini minimi di quantitativi di oggetti. Avrai, invece, un’assoluta indipendenza che ti consentirà di decidere in autonomia il prezzo della merce, ogni singola operazione di marketing e tutte le altre fasi della promozione da mettere in atto per condurre i tuoi clienti a comprare i tuoi prodotti.
Il nostro gruppo è presente nel settore da svariati anni, e purtroppo, regolarmente assistiamo con grande frequenza al fallimento di buona parte degli imprenditori italiani nei,loro sforzi di import di molle dalla Cina. Eccellenti occasioni vengono perse senza possibilità di rimedio, con perdite di portata notevole in termini di risorse investite, sia finanziarie che di tempo.
Principali accorgimenti per comprare stock cinesi di molle
Non sono pochi gli accorgimenti che un’impresa italiana deve tenere presente per operare con sicurezza e per avere la certezza di non sprecare il denaro impegnato nell’operazione, così come tanti sono i i requisiti da verificare quando si sta trattando con un produttore cinese di molle in particolare.
Illustriamo allora quelli imprescindibili:
Controllare che l’azienda produttrice cinese di molle sia regolarmente registrato e attivo presso la camera di commercio cinese, esattamente come è richiesto anche in Italia;
A questo fine il nostro team, al fine di assicurare a tutti gli importatori di molle in italia nostri clienti interazioni con fornitori in regola con la registrazione, valuta l’attendibilità del produttore cinese basandosi su controlli regolari, tenendosi sempre in contatto con la camera di commercio di Pechino, al fine di gravi problematiche di natura amministrativa o legale.
E’ importante conoscere il fatto che, chi vuole importare molle dalla Cina, se non esegue questa prima verifica fondamentale, rischierebbe di vedersi coinvolto in problemi legali e finire per ottenere una denuncia per dichiarazione di falso in Cina.
Assicurarsi che il fornitore cinese con cui si intraprendono le trattative sia di fatto il fabbricante originario della merce che vende;
Nonostante la fretta che un imprenditore italiano può avere nel comprare dalla Cina e rivendere molle in Italia, è importante per un’azienda seria, che vuole investire con sicurezza il proprio capitale, non avvalersi di comuni grossisti cinesi online di molle, i quali, in numero sempre maggiore e supportati da pesanti manovre pubblicitarie e prezzi apparentemente convenienti, potrebbero rivelarsi, nel migliore dei casi, semplici intermediari, invece di produttori diretti: questo è il tipico caso delle trading company o dei grossisti cinesi di molle che, in realtà, non sono in grado di assicurare i servizi al pari di un vero fabbricante può fare.
Come detto nelle righe precedenti, al fine di comprare in stock molle dalla Cina, sia importante seguire delle procedure fondamentali per avere un profitto monetario dall’operazione di importazione e, in particolar modo, per avere la certezza della perfetta riuscita della transazione che si vuole effettuare.
Avvalersi di trading company camuffate da produttori tuttavia, vorrebbe dire per l’imprenditore italiano non poter usufruire di servizi fondamentali che soltanto un un’azienda diretta è in grado di garantire, come per es. la customizzazione dei beni o la possibilità di contatto diretto con il responsabile della produzione direttamente in filiera; caratteristiche che, con un comune tramite, chiaramente non si possono avere.
Non va trascurato, inoltre, il notevole impegno economico che richiede l’interazione con semplici tramiti, anche solo per la ricezione delle campionature le quali, nel migliore dei casi, avranno un costo maggiore e impiegheranno più tempo ad arrivare in Italia confronto a quelle acquisite direttamente dal produttore.
Al fine di assicurarti la migliore trasparenza e semplicità nell’interfaccia con la Cina, noi ti metteremo in contatto esclusivamente con produttori cinesi di molle in grado di dimostrare di essere produttori veri e propri.
Il fornitore cinese deve dimostrare di possedere tutta la documentazione in regola e le certificazioni necessarie all’ esportazione in Italia;
Con lo scopo di assicurare la buona riuscita dell’operazione, questo è una delle variabili su cui non di deve transigere assolutamente, in quanto l’assenza delle certificazioni a norma può con mota probabilità tradursi in spiacevoli conseguenze in sede di sdoganamento, con probabile conseguente blocco e sequestro e distruzione della merce (a tue spese).
Il nostro database invece è composto solamente da fornitori cinesi affidabili, dotati di tutta la documentazione a norma per l’esportazione di merce verso l’Europa e, nella fattispecie, verso il nostro paese.
Il produttore deve essere altamente referenziato e essere noto nell’ambiente dell’export come un operatore attendibile;
In tutti i mercati internazionali, specialmente in quello cinese, non è difficile imbattersi in operatori disonesti che sorvolano sugli aspetti qualitativi del servizio, prediligendo il solo tornaconto economico personale. Dovendo dunque importare molle dalla Cina, è importante non abbassare mai l’attenzione sul fatto che il fornitore con cui si vuole collaborare sia dimostrare che ogni fase dell’operazione, dalla produzione, all’inscatolamento, fino al momento della, siano portate avanti con la massima cura e attenzione.
Strategica è allora il mantenimento di un nostro contatto affidabile di riferimento, all’interno di ogni azienda produttrice, con cui entrerai in contatto nel giro di qualche ora dalla tua richiesta.
Il produttore cinese deve possedere uno staff tecnico altamente specializzato, capace di rispondere alle tue richieste di modifiche tecniche e stilistiche a partire dalle prime fasi della filiera produttiva.
Al fine di poter conquistare segmenti di mercato sempre nuovi, la possibilità di customizzazione degli articoli da importare, è una delle variabili con il peso maggiore. La personalizzazione, di fatto, permette di distinguere fra il comune rivenditore o grossista cinese da un fornitore effettivo. Fare affari con un tramite, invece che con un produttore diretto di molle, può determinare il successo o l’insuccesso di tutta l’operazione di import.
Per questa ragione noi poniamo la massima cura a che, gli imprenditori come te, abbiano la possibilità di interfacciarsi direttamente con il fornitore per migliorare, secondo le proprie esigenze, il prodotto che intenderà successivamente vendere sul mercato italiano.
Il produttore deve essere in regola per l’esportazione in Europa
Può apparire un requisito scontata tuttavia, trattare con un fornitore cinese che è in regola per l’esportazione in Europa, rappresenta la chiave di volta dell’intera operazione di import. Nel caso in cui l’azienda produttrice (e sono davvero numerosi) non fosse capace o abilitata ad esportare in Europa per motivi burocratici o legali, ma fosse sua intenzione comunque farti importare molle in Italia, metterebbe sicuramente a repentaglio, oltre che la singola operazione di import, anche la solidità della tua azienda. Infatti, nel caso di contestazione doganali, sarai tu e la tua azienda a dover sostenere tutte le spese connesse al procedimento, tra cui, oltre alle eventuali multe, il blocco in dogana della merce ed il suo eventuale smaltimento.
La mission del nostro gruppo è di primaria importanza evitarti inutili disagi in sede doganale mettendoti in contatto, fin da subito, esclusivamente con fornitori cinesi di molle che abbiano davvero tutte le carte in regola idonee all’esportazione in Europa.
Per approfondire: tasse doganali dalla cina all italia
Come importare molle dalla Cina con serenità? Quali sono i documenti necessari e come funziona la burocrazia
L’import di stock molle cinesi per la rivendita in Italia richiede la conoscenza dell’esistenza di alcuni documenti e certificazioni. Non dare la adeguata importanza o sottovalutare questa documentazione significa compromettere suicuramente l’intera importazione di molle dalla Cina, con notevoli rischi finanziari per la tua impresa.
Il documento che illustriamo per primo è l’analogo della fattura italiana che tutti conosciamo, la Commercial Invoice, seguono la Packing List (un documento con caratteristiche simili alla nostra bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed per ultimo il Certificato di Origine. Ciascun documento deve essere compilato con grande cura e in ogni dettaglio, soltanto così potrà essere in regola: questa è la documentazione richiesta per il tuo import, idonea ad portare in piena sicurezza la merce che hai acquistato fino ai tuoi magazzini in Italia.
Illustriamo, quindi, nei dettagli ciascun documento obbligatorio ad importare molle dalla Cina.
Sulla Commercial Invoice sono riportati nei dettagli i dati del produttore cinese di molle, l’importatore (ovvero i tuoi), i termini e le modalità di pagamento dei beni, e la descrizione valutativa di tutti i beni presenti nel carico, quindi prezzi, con subtotali e totale generale.
L’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva verrà calcolata sul valore totale riportato dalla Commercial Invoice.
La Packing List è invece un documento che mira a descrivere le specifiche più concrete degli oggetti importati. Oltre, chiaramente, ai dati di importatore e esportatore, la Packing List riporta nei dettagli le specifiche quantitative della merce: numero complessivo dei beni, numero dei plichi, volume, peso netto, lordo e alcuni altri valori legati agli aspetti quantitativi che vanno a identificare in maniera univoca la tua merce.
Il titolo di possesso della merce al portatore è rappresentato dalla Polizza di Carico. Su di essa sono riportati i dati del venditore, dell’importatore e ogni altro dettaglio relativo alla spedizione. La regolarità di questi dati è garantita dalla coerenza reciproca con tutti gli altri dati riportati sulla Commercial Invoice, sulla Packing List e sul Certificato d’Origine.
Il Certificato d’Origine, in ultimo, è il documento che viene rilasciato esclusivamente dalla camera di commercio cinese, e che elenca, oltre ad altri dati riguardanti il carico, anche i dati Commercial Invoice. È di fondamentale importanza che anche in questo certificato, esista assoluta coerenza tra i dati qui riportati e quelli presenti in tutti gli altri documenti di viaggio.
Illustrando i quattro documenti richiesti, risulta palese come un fattore da non sottovalutare nella loro esibizione in fase di sdoganamento, sia l’assoluta coerenza dei dati riportati su ciascuno di essi rispetto a tutti gli altri. Qualunque errore di forma o trascuratezza durante la loro redazione potrebbe comportare il fallimento dell’ l’intera operazione, conducendo al sequestro temporaneo o definitivo della merce e sanzioni, fino all’esito finale della distruzione dell’intero carico, con spese a tuo carico, comprensive quelle del suo successivo smaltimento.
Il nostro staff ti metterà in contatto esclusivamente con fornitori di molle cinesi che possiedono un lungo percorso di vendita ed esportazione di merci nel nostro paese. Il loro staff amministrativo è perfettamente in grado di svolgere tutte le pratiche burocratiche assicurando totale coerenza documentale, al fine di assicurarti che l’operazione giunga a buon fine e senza intoppi fino a portati l’intero carico al tuo magazzino.
Risorsa consigliata: spedizioni dalla cina dogana
Acquisire molle di test: le campionature
Se hai deciso di importare molle in stock dalla Cina, quasi sicuramente sei già a conoscenza del fatto che, prima di procedere con la produzione di molle vera e propria, sia caldamente suggerito sondare non meno di due produttori altamente qualificati. Questa fase valutativa richiede, in genere, grandi risorse di tempo: prendi in considerazione anche solo il problema rappresentato dalla ricerca delle aziende più idonei nel mare sterminato dei produttori cinesi presenti sul web, e tutti i problemi di comunicazione, quasi sempre nella lingua inglese, che dovrai sostenere. Al termine della ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai , senza avere ottenuto molto, al punto di partenza, con la conclusione che le campionature di test te le farai spedire da produttori che, per stanchezza e mancanza di tempo, molto probabilmente sceglierai lanciando la monetina e senza avere la reale garanzia delle loro referenze.
Il primo scoglio che incrocerai lungo questo percorso sarà, dunque, la richiesta della risorsa tempo investita nella ricerca. Il successivo saranno ai costi che sarai costretto ad affrontare per farti inviare le campionature (che non è da escludere possano raggiungere anche le migliaia di Euro); campionature che, tra le altre cose, se spedite da produttori che ignorano la burocrazia indispensabile, potrebbero potrebbero causarti brutte seccature alla dogana.
Ma gli ostacoli che si possono incontrare nell’import fai-da-te, senza la consulenza di un gruppo professionale come il nostro, non finiscono così. Supponi di avere trovato l’azienda produttrice, di avere ottenuto campionature di ottima fattura, ma poi ti accorgi che il produttore che te le ha fornite non possiede le abilitazioni per esportare nel nostro continente. Acquisire le campionature costa sia in termini di tempo e di spese di spedizione, e se non finalizzate espressamente all’ottenimento dello stock di molle, sono assolutamente inutili. Infine, non dimenticare mai che gli oggetti che andrai a vendere in Europa risulteranno sempre sotto la tua diretta responsabilità: se il produttore non è estremamente professionale, potresti trovarti in gravissime conseguenze penali.
L’esigenza di collaborare con un produttore cinese altamente qualificata e attendibile sotto tutti i profili è allora veramente una variabile da non trascurare assolutamente per te, imprenditore che aspiri a avviare l’operazione dell’importazione diretta di molle. Il ‘fai da te’, in questo caso può rivelarsi costoso (tempo e denaro) oltre che rischioso per le possibili conseguenze penali.
Affidarsi a chi, come noi, in anni di esperienza ha strutturato una reale rete di contatti nel panorama industriale cinese, è senza dubbio la soluzione più economica e sicura e che può senza alcun dubbio portare a buon fine il tuo import di molle dalla Cina.
Per approfondire: import export come iniziare
Vendere stock cinesi di molle in Italia: la regola d’oro
Se vuoi davvero dare inizio all’importazione diretta di molle cinesi con la tua azienda, devi essere consapevole che, la regola d’oro che ti potrà assicurare la perfetta riuscita dell’operazione di importazione, è non considerare affatto qualunque tentativo di affrontare in solitaria lo step iniziale indispensabile all’acquisto di molle dalla Cina, (cioè la selezione del giusto fornitore).
Nei paragrafi precedenti è stato illustrato come sia necessario prestare la propria attenzione ai tantissimi e svariati particolari al fine di la buona riuscita dell’importazione di molle dalla Cina. In particolare,questi sono i 3 requisiti che un fornitore cinese affidabile di molle deve avere:
- la regolare registrazione del fornitore cinese presso la camera di commercio di Pechino
- la documentazione in regola per la corretta esportazione di molle in Italia e negli stati europei
- la possibilità di un contatto diretto e uno staff tecnico specializzato.
Individuare l’azienda produttrice cinese migliore vuol dire svolgere essenzialmente due azioni:
- Selezionare almeno 2 produttori cinesi specializzati e referenziati, abilitati all’esportazione di molle in Italia, in possesso di tutti i requisiti sopra citati
- Ottenere e valutare 1 campionatura di test dai 2 migliori produttori selezionati
Utilizzando il nostro database composto da fornitori di molle cinesi in possesso di eccellenti referenze, potrai risparmiare risorse di tempo e di denaro e, in particolare, accorciare i tempi tecnici dell’importazione, con la sicurezza di non doverti preoccupare personalmente di controllare tutti i singoli requisiti per ogni azienda cinese che contatterai.
Ora tocca a te. Hai due opzioni di scelta:
L’importatore maggiormente accorto che, come te, intende comprare stock import di molle, non avrà indecisioni su quali delle due opzioni, scegliere:
- Dissipare tempo e denaro sul web alla ricerca solitaria di fabbriche di molle, senza per altro avere la garanzia di avere a che fare con fornitori realmente esistenti e affidabili;
- Collaborare con un gruppo qualificato come il nostro in grado di fornirti il miglior produttore cinese di molle adeguato alle tue esigenze e ai desideri dei tuoi clienti, con tutti i requisiti necessari per un’eccellente operazione di importazione e un grande incremento del tuo fatturato.
Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di molle da noi selezionati.
Buon import!