Vuoi importare nastri da ginnastica dalla Cina e guadagnare bei soldi in questo mercato? Leggi questo manuale integralmente perché stai per scoprire:
-
come guadagnare con l’acquisto di nastri da ginnastica dormendo in assoluta serenità la notte
-
in che modo evitare l’errore che da solo può causarti un fallimento economico oltre ogni previsione
-
come selezionare i migliori produttori cinesi di nastri da ginnastica risparmiando preziosissimo tempo e tantissimi soldi

Ottenere nastri da ginnastica in modo corretto, ti permetterà di utilizzare alcuni benefici del sistema:

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
- innanzitutto, potrai rifornirti di nastri da ginnastica all’origine, evitando tutti i livelli intermedi e pertanto, concretamente, risparmiando dal punto di vista finanziario.
- in secondo luogo, sarai in grado di importare oggetti personalizzati direttamente dal produttore e ciò ti offrirà l’opportunità di effettuare eventuali migliorie tecniche o stilistiche come, ad esempio, l’inserimento del tuo marchio.
- infine, non avrai vincoli: non dovrai rispettare nessuna esclusiva, a alcun patto contrattuale; non ci saranno ordini minimi da rispettare.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Importare dalla Cina nastri da ginnastica nella maniera corretta sarà però la regola principe che ti consentirà di far fruttare il tuo impegno economico iniziale, senza vedere trasformato il tuo import in un’impresa fallimentare.
Essere a conoscenza da subito in che maniera importare e vendere nastri da ginnastica in Italia rappresenta un valore aggiunto, sia per quanto riguarda il contenimento delle spese che per quanto concerne il profitto. Ovviamente, l’importazione deve essere condotta obbligatoriamente in maniera ineccepibile fin dalle prime mosse. Acquistare direttamente nastri da ginnastica dalla Cina è facile, a condizione che si presti attenzione a tutti gli accorgimenti idonei per ridurre i possibili pericoli che potrebbero verificarsi durante l’importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
Innanzitutto è caldamente consigliato constatare la correttezza e l’affidabilità del produttore utilizzando questo semplice dettaglio: operare con un esportatore di nastri da ginnastica affidabile vuol dire relazionarsi con uno staff disponibile ad assisterti, sia durante la vendita che successivamente nella fase post vendita.
E’ sicuramente sconsigliato effettuare ordini a fornitori che non rispondono alle tue mail in brevissimo tempo (compresa la domenica) o che non sono facilmente raggiungibili in generale, perché è un evidente segno di scarsa serietà dell’esportatore.

Sei pronto a partire? Bene, allora cominciamo dall’inizio:

Con i nostri fornitori cinesi l’importazione sarà per te facile e remunerativa
Per un imprenditore come te, vendere ed importare nastri da ginnastica in Italia, puòrappresentare un’ottima occasione di incrementare il tuo fatturato aziendale, se l’intera importazione viene pianificata correttamente sin dal suo inizio: l’attività di import e di successiva vendita di nastri da ginnastica rappresenta realmente una delle migliori occasioni di fare affari di questi tempi, poiché ti garantisce di ridurre al minimo le spese incrementando il tuo fatturato. Questo è il presupposto ideale sia per chi si accinge a operare con l’import di nastri da ginnastica, quanto per per coloro che da anni tengono in piedi, con grande volontà, le proprie aziende.
Acquistare direttamente nastri da ginnastica dalla Cina è possibile e redditizio, ma, analogamente a qualunque altro business, anche in questo caso non è difficile riscontrare tutta una serie di problemi associate alla tipologia di attività e di oggetti trattati. Affidabilità, competenze, e disponibilità all’ascolto delle tue richieste: questi sono i principali requisiti che devono obbligatoriamente caratterizzare i produttori cinesi con cui intendi fare affari.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
È quindi importantissimo sottolineare che, prima ancora di intraprendere un import, devi tener conto di alcuni elementi, che spesso sono sottovalutati, primo tra tutti l’azienda. Anzitutto: un produttore di nastri da ginnastica, per essere ritenuto professionale ed attendibile, deve avere al suo fianco un team di professionisti che garantiscono assistenza tecnica ai clienti per l’intero ciclo produttivo, di post-evasione e, perché no, anche nella fase di un eventuale riordino. Alla base di un import di successo ci sono sempre aziende organizzate in questo modo.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)
E’ fondamentale perciò valutare, già dalle prime fasi, il grado di affidabilità dell’azienda, quanto bene organizzato sia il suo staff e in quali modalità può offrirti assistenza.
Prova a immaginare come sarebbero complessi i rapporti con produttori cinesi irraggiungibili, per nulla disponibili ad essere contattati telefonicamente o via email o skype. È difficile definire aziende così poco disponibili al dialogo, realmente “affidabili”. Affidabilità” significa essere presenti non lasciando mai solo il proprio cliente acquirente, durante l’intera operazione di l’importazione.
Ottenere il massimo profitto dall’investimento e ridurre al minimo il rischio di problematiche, è il traguardo finale di un’importazione di nastri da ginnastica.
Acquisizione di stock cinesi di nastri da ginnastica: quali sono i requisiti di base
Al fine di trascorrere serenamente l’intera operazione, senza essere preoccupato da molteplici quesiti per tutta la durata dell’import, non dimenticare mai il fatto che i fornitori cinesi di nastri da ginnastica, per essere considerati seri ed attendibili, è opportuno siano in grado di rispondere positivamente ai requisiti che puoi leggere qui sotto:
Prima di tutto, è buona regola controllare se l’azienda fornitrice di nastri da ginnastica alla quale ci si rivolge sia presente nei registri della camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Per questa ragione, assicurarsi che l’azienda sia registrata correttamente in Cina è il primo passo da compiere per una serena importazione.
Il nostro team ha rapporti diretti quotidiani con la camera di commercio di Pechino al fine di garantire a tutti i nostri clienti importatori di nastri da ginnastica italiani la certezza di di relazionarsi con aziende ottimamente qualificate ed affidabili al 100%, in possesso di registrazioni in regola e sicuramente attivi anche da un punto di vista burocratico. Il nostro è dunque, di fatto l’organizzazione di un sistema sicuro di tutela a favore degli imprenditori importatori italiani, con il chiaro obiettivo di ridurre la possibilità che incorrano in problematiche legali e doganali di vario genere.
Senza avvalerti dei suggerimenti del nostro gruppo, infatti, potrebbe diventare davvero problematico importare nastri da ginnastica dalla Cina, per l’imprenditore fai-da-te, a causa di una serie di problematiche, che non devono assolutamente essere sottovalutate. Tanto per fare un esempio, uno dei pericoli maggiori è la possibilità di venire denunciato per dichiarazione di falso in Cina: accusa che può realmente portare ad una severa pena, anche considerando la severità delle leggi cinesi in materia, e l’immediato sequestro di tutta la merce.

Un altro aspetto da considerare è la verifica dell’esistenza effettiva di strutture fisiche proprietà del fornitore, in cui realmente vengono prodotti i beni. Non è raro, infatti, che dietro aziende di nastri da ginnastica, talvolta, si muovano dei comuni intermediari.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Spessissimo, importando con un metodo fai-da-te per comprare dalla Cina e rivendere nastri da ginnastica in Italia, ci si lascia affascinare da siti web come alibaba.com, made-in-china.com, o globalsources.com: belle vetrine, spettacolo straordinario di beni, dietro le quali tuttavia, troppo spesso, furbi intermediari come le trading company oppure i grossisti cinesi di nastri da ginnastica, si propongono come fabbricanti reali in possesso di concrete fabbriche di produzione in territorio cinese.
Tralasciando le diverse opinioni a proposito delle trading company, esse, in ogni caso, svolgono la loro funzione e, in certi casi, potrebbero anche intercettare i tuoi desideri, a condizioneche tu non voglia comprare in stock nastri da ginnastica, con la necessità di personalizzazione dei prodotti, variando o sostituendo parti tecniche o funzionalità alla merce (come, di norma, qualunque importatore professionale fa). In tal caso, potrai assistere a come, dal nulla, nasceranno, soprattutto nei momenti in cui la trattativa sembrava essere andata a buon fine, una miriade di problematiche. Infatti, qualora tu non ti relazionassi direttamente con il fornitore, le tue richieste quasi certamente non verranno soddisfatte e, nel caso in cui riuscissi a ottenere le modifiche desiderate, dovrai sostenere un aumento del prezzo della merce e i tempi di consegna si allungherebbero sensibilmente.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Per non parlare dei lunghissimi tempi di attesa sull’arrivo delle campionature (che spesso risulteranno essere diverse da quanto atteso), oltre ovviamente alle spese di spedizione.
In un simile panorama puoi ben immaginare come, dopo lunghissimi periodi d’attesa trascorsi per cercare di concludere il tuo ordine, la merce possa tranquillamente arrivare a te con specifiche diverse da quelle delle campionature acquisite in fase di ordine, ad esempio privi di personalizzazione o, nel peggiore dei casi, privi dei requisiti indispensabili alla vendita nel mercato italiano. In altri termini, l’operazione si trasformerebbe in un fallimento.
Il nostro obiettivo è volto a eliminare queste fonti di problemi alla radice, sfruttando il nostro archivio di contatti: ti garantiamo, infatti, qualità e affidabilità da parte di tutti i fornitori cinesi di nastri da ginnastica da noi selezionati e con cui potrai iniziare a operare in modo che tu possa essere certo, fin da subito, che tali fornitori soddisfino a pieno tutti i requisiti necessari affinché l’operazione di importazione di nastri da ginnastica vada a buon fine.

Le referenze del produttore sono fondamentali per una corretta operazione di import.

Avrai a che fare solo con aziende altamente referenziate e testate
Come abbiamo più volte accennato, importare nastri da ginnastica dalla Cina, può portarti a dovere affrontare una serie di problematiche. Succede frequentemente che imprenditori principianti, cercando di individuare indipendentemente i contatti dei fornitori diretti, si trovino ad avere a che fare invece con venditori cinesi poco seri che non prestano i servizi promessi. Tutto ciò senza dubbio porta a sviluppare uno stato di ansia e di preoccupazione per tutti coloro che intraprendono importazioni organizzate con il fai-da-te, fino tanto che non non vedono nei propri magazzini l’intero carico sano e salvo (ammesso e non concesso che il carico arrivi in condizione ottimale, tale da poter essere rivenduta).
Frequentemente, infatti, sentiamo dire che, pur di accaparrarsi una vendita o un profitto superiore, certi venditori cinesi con pochi scrupoli che si mostrano nei marketplace vetrina, il cui obbiettivo in definitiva non è quello di soddisfare realmente le esigenze del cliente, promettono servizi che non potranno mai essere mantenute, ad esempio in materia di packaging o sulla qualità del prodotto.
La nostra priorità è di tutelare gli imprenditori italiani importatori di nastri da ginnastica; per questo i fornitori che collaborano con il nostro gruppo possiedono altissime referenze. Inoltre, ogni azienda cinese di nastri da ginnastica con cui intratteniamo rapporti commerciali ha, nel suo organico, un nostro “uomo di fiducia”, una persona con la quale siamo costantemente in contatto e che conosciamo direttamente.

nastri da ginnastica realmente attraenti per l’utente finale devono essere necessariamente diversi dagli articoli similari che si possono trovare in commercio.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Molte aziende italiane che importano nastri da ginnastica non stanno vedono in aumento i loro profitti e, spesso, la causa si trova nel fatto che l’importatore, non essendosi rivolto al partner corretto, non è nelle condizioni idonee a specifiche customizzazioni.
Per iniziare un’attività di import di nastri da ginnastica devi rivolgerti a aziende che garantiscano questa tipologia di servizio. Il produttore deve, infatti, essere in grado di apportare ai prodotti le modifiche richieste dall’importatore o di poterne personalizzarne alcuni elementi per conferire alla merce un carattere di unicità. Prodotti altamente personalizzati ti permetteranno di evitare la guerra tra concorrenti improntata sulla corsa al ribasso, perdendo inevitabilmente.
La flessibilità e la possibilità di personalizzazione della merce offrono un’opportunità ulteriore al tuo business dell’importazione dalla Cina di nastri da ginnastica: questo è il motivo per cui tutte le aziende produttrici di nastri da ginnastica che puoi trovare nel nostro archivio hanno nel loro organico gruppi di lavoro altamente qualificati, con competenze specifiche, in grado di soddisfare pienamente le tue richieste di personalizzazione.

Affinché la transazione vada a buon fine, è indispensabile che il fornitore dimostri di possedere tutte le certificazioni in regola, sia sulla merce fabbricata che sul processo di produzione.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
La mancanza di documenti corretti, potrebbe rappresentare un ostacolo per il raggiungimento del punto di arrivo prefissato: importazioni di nastri da ginnastica senza problemi. Senza dubbio, avendo a che fare con documentazione inesistente, i primi soggetti che ne pagheranno le dirette conseguenze sarete tu e la tua azienda: non devi escludere, ad esempio, che la merce, dopo averla regolarmente pagata e acquistata, venga sequestrata durante la fase di sdoganamento.
Se ti rivolgi a produttori cinesi non presenti nel nostro database, correresti il il rischio di dover sostenere costi di acquisto, trasporto e dogana, con il pericolo di non vedere mai arrivare alla tua azienda gli articoli acquistati.
Una delle nostre priorità è garantire che tutte le aziende produttrici di nastri da ginnastica con cui entrerai in contatto attraverso noi siano forniti di tutta la documentazione a norma di legge, necessaria ad una corretta esportazione, relativa sia alla qualità della produzione che ai prodotti importati.
È quindi importantissimo che tutte le aziende con le quali ti rapporti possano dimostrare concretamente di poter esportare la propria merce. Non è da escludere, infatti, che questi, abbiano già realmente condotto operazioni di esportazione in Australia o negli States e che quindi credano, anche solo in buona fede, che la legislazione vigente sia la medesima anche per l’Europa. Purtroppo però, non è così.
Prima di intraprendere importare nastri da ginnastica in Italia, è opportuno appurare che tutto sia perfettamente in regola. Contrariamente, le ricadute negative potrebbero gravare pericolosamente sul tuo investimento. Desideriamo ricordarti, infatti, che in caso di presenza di oggetti non idonei a soddisfare i requisiti minimi stabiliti dalla legge, potresti rischiare la perdita della merce stessa.
Il tuo materiale verrebbe sicuramente distrutto, e peggio, oltre allo spreco di tempo e dell’investimento iniziale, sarai tenuto a sostenere anche i costi di smaltimento rifiuti.
I nostri produttori, attentamente selezionati, possiedono le abilitazioni operare in EU. Per questo motivo, avvalendoti del nostro supporto avrai la sicurezza di interfacciarti con i fornitori cinesi di nastri da ginnastica più referenziati e adeguati alle tue necessità.

Focus:
Come importare nastri da ginnastica dalla Cina: i documenti e i vari passaggi burocratici
Dovendo comprare in stock nastri da ginnastica cinesi, è obbligatorio conoscere le attestazioni e la documentazione obbligatorie. Come esempio, è di vitale importanza che la Commercial Invoice (equiparabile alle nostre fatture), la Packing List (l’equivalente della bolla d’accompagnamento italiana), la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano correttamente compilate. Per intenderci, vediamo cosa sono questi documenti, indispensabili ad importare nastri da ginnastica dalla Cina.

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Nella Commercial Invoice vengono indicati i dati della fabbrica cinese di nastri da ginnastica, i dati di chi ha completato l’acquisto, (i tuoi) tutte le indicazioni per il pagamento e tutti gli articoli con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice determina in pratica il valore della merce e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List riporta sempre i dati del fornitore, i dati dell’acquirente e il carico: numero totale pezzi, numero degli articoli imballati, peso netto peso lordo, volume, ecc..
Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe coerenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).
Sulla Polizza di Carico infatti sono indicati i dati di fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono assolutamente combaciare al 100% con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, inoltre, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.
In caso di errori formali o discrepanze tra i vari documenti si potrebbero verificare gravi ripercussioni, per esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo della merce, multe e sanzioni di vario genere, ecc… Infine, nei casi più gravi di sequestro confermato si devono affrontare anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dei prodotti importati.
I nostri produttori in Cina che sono stati selezionati per te e con cui sarai messo in contatto possono compilare tutti i documenti correttamente e ad eseguire tutte le pratiche burocratiche necessarie a esportare con l’Europa.

Pagina web aggiuntiva:
Le campionature di test:
Un passo indispensabile con cui, qualsiasi impresa italiana che intenda importare nastri da ginnastica in stock dalla Cina dovrà raffrontarsi durante le prime fasi dell’operazione, è la scelta dell’idoneo fornitore e l’inevitabile ricezione delle campionature (ovvero nastri da ginnastica di prova) per scegliere, a ragion veduta, il fornitore maggiormente in grado di soddisfare le sue richieste.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Se per ipotesi, tu volessi di tentare, facendo richiesta in maniera autonoma delle campionature ai vari fornitori cinesi senza avvalerti del nostro supporto, ti potresti ritrovare nella disagevole condizione di spendere grosse quantità di denaro per le spedizioni di un numero imprecisato di campionature, con il rischio concreto di ottenere dei test che, in realtà, non sono all’altezza degli standard richiesti a livello legislativo oppure che hanno poco a che vedere con le tue necessità. E’, allora, preferibile evitare condotte operative improntate sul ‘fai-da-te’ anche, e in particolar modo, nella fase precedente la domanda di campionature di test.
La consultazione del nostro archivio di aziende produttrici selezionate ti assicurerà di minimizzare l’inutile emorragia di tempo e di denaro; risorse importanti che, se gestite adeguatamente, si mostreranno decisive per un’importazione diretta di nastri da ginnastica serena e soddisfacente.

Focus: IMPORT
La regola d’oro per trasformare gli stock cinesi di nastri da ginnastica in un’ottima fonte di guadagno
Per chi è interessato all’importazione diretta di nastri da ginnastica cinesi, con la garanzia di evitare tutti i rischi di danni economici causati da fornitori cinesi non autorizzati o di problematiche inerenti lo sdoganamento, noi ti suggeriamo una regola d’oro da tenere sempre a mente: evita il metodo ‘fai da te’ e affidati a chi, come noi, ti permette di identificare, nel giro di poche ore, produttori autorizzati all’esportazione in Italia, referenziatissimi e altamente specializzati.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Non considerare poca cosa riuscire a riconoscere un fornitore affidabile di nastri da ginnastica cinese nel giro di poche ore, senza sprechi di tempo e di soldi. Infatti, per l’individuazione di un produttore referenziato, professionale e idoneo a soddisfare le tue esigenze e quelle dei tuoi clienti, è indispensabile:
- trovare non meno due potenziali fabbricanti da confrontare fra loro, dotati delle necessarie autorizzazioni all’esportazione di nastri da ginnastica in Italia e dotati di tutta l’idonea documentazione.
- Acquistare le campionature da entrambi i fornitori per verificare quelle che meglio rispondono alle proprie esigenze e ai desideri dei propri clienti.

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
La nostra mission è farti risparmiare l’onere e tutti i rischi connessi al primo passaggio, consentendoti di interfacciarti soltanto con produttori professionisti, regolarmente in attività, in regola con le autorizzazioni a svolgere attività di esportazione verso il nostro paese e registrate nel nostro archivio con un rating non inferiore a 8/10. Se questi fornitori di nastri da ginnastica sono nostri collaboratori, è la palese dimostrazione che già nel passato hanno mostrato grande attendibilità ed affidabilità.
Una volta stabiliti i contatti con i nostri produttori di nastri da ginnastica cinesi inseriti nel nostro database potrai avviare il tuo import fin da subito, con un ampio vantaggio sulla tua concorrenza, riducendo sensibilmente i costi delle indagini preliminari e con la garanzia di raggiungere risultati evidentemente qualitativamente migliori a quanto ottenibile da un’operazione basata sul fai da te.

Puoi decidere se:
Scegliere il “fai da te”, o giocare ad armi pari con i più famosi player di stock import di nastri da ginnastica attualmente attivi sul mercato, risparmiando tempo, denaro e soprattutto con la tranquillità in ogni fase dell’operazione di acquisto di nastri da ginnastica dalla Cina?
Non esitare a metterti in contatto con i migliori produttori cinesi di nastri da ginnastica, capaci di fare fronte alle tue esigenze, abilitati all’esportazione di nastri da ginnastica in Italia, a tua completa disposizione e pronti a esaminare con te ogni tua perplessità, attraverso Skype, telefono, email o whatsapp. Chiamaci ora!
Con l’augurio di una scelta consapevole, e di un business florido.
Buon Import!
