Vuoi importare pannelli in poliuretano dalla Cina e guadagnare bei soldi con questa attività? Leggi questo testo fino in fondo perché stai per scoprire:
-
come fare soldi con l’import di pannelli in poliuretano dormendo in assoluta serenità la notte
-
in che modo evitare il grosso errore che da solo può procurarti un disastro economico oltre ogni previsione
-
come selezionare i migliori produttori cinesi di pannelli in poliuretano risparmiando preziosissimo tempo e tantissimi soldi


Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Sia che tu abbia una attività già avviata, sia che tu ti stia preparando a creare un business diversificato, l’acquisizione di pannelli in poliuretano, concepita con cognizione di causa, ti porterà:
- un ragguardevole risparmio sull’acquisto di pannelli in poliuretano nei confronti dei canali consueti: rifornendoti direttamente alla fonte taglierai automaticamente i troppi passaggi di agenti concessionari.
- l’opportunità di poter commissionare prodotti personalizzati: potrai chiedere direttamente al produttore modifiche tecniche, variazioni di stile oppure, persino, far applicare il marchio dedicato su tutta la merce in ordinazione.
Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
- la libertà nell’ottica contrattuale: nessuna esclusiva da dover rispettare, nessun minimo garantito, libertà di azione in fase di promozione, listino dei prezzi, campagne pubblicitarie, ecc..
Contestualmente però, il maggior numero degli importatori nel tuo Paese uguali a te non è informato della regola segreta indispensabile per far effettivamente rendere i propri business.
Ogni secondo veniamo infatti a conoscenza di occasioni d’oro che le imprese in Italia che trattano pannelli in poliuretano trasformano regolarmente in import tragicamente fallimentari, perché non sono a conoscenza di questo importante suggerimento.

Ottimo, si parte!
Importare e vendere pannelli in poliuretano in Italia potrebbe significare per te un’ottima occasione sul piano del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia portata avanti con giudizio dall’inizio.
Per acquistare direttamente pannelli in poliuretano dalla Cina è doveroso principalmente essere capaci di ridurre il rischio sempre in agguato di problemi e massimizzare il guadagno sull’investimento controllando, prima ancora di lanciare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’imprenditore. Come esempio, un produttore in Cina verificato di pannelli in poliuretano ha sempre un team disposto ad assisterti durante sia tutta la fase di acquisto che nella fase di vendita qualora sia necessario procedere ad un riordino.
Imprenditori difficilmente raggiungibili via Skype o che non rispondono alle e-mail in un lasso di tempo di poche decine di minuti (anche nei giorni festivi), per la nostra esperienza, non sono fornitori su cui fare affidamento.

Requisiti indicati per acquisire stock cinesi di pannelli in poliuretano:
Per ogni evenienza,affinché tu possa dormire sonni tranquilli durante tutta la fase di import, è di decisiva importanza avere presente come un produttore cinese di pannelli in poliuretano debba necessariamente rispondere ai requisiti qui elencati:
L’impresa fornitrice di pannelli in poliuretano deve essere regolarmente registrata in Cina: è pertanto indispensabile accertare che questa sia iscritta ed in attività presso la camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Per permettere che i nostri clienti nazionali, importatori di pannelli in poliuretano, possano avere la garanzia di interagire con produttori cinesi sicuri al 100%, il nostro staff è in costante contatto con la camera di commercio di Pechino; in questa maniera ci assicuriamo che le fabbriche di pannelli in poliuretano che lavorano con i nostri clienti siano regolarmente attive durante la fase di importazione. In caso contrario, chi decide di importare pannelli in poliuretano dalla cina, rischierebbe di andare incontro ad una infinita serie di seccature, tra i quali quello di essere perseguito per “dichiarazione di falso” che in Cina è severamente punito e che arriverebbe quasi certamente al fermo degli articoli che hai già pagato.

La fabbrica di pannelli in poliuretano deve essere senza ombra di dubbio un produttore con degli stabilimenti in cui oggettivamente realizza i prodotti e non un agente.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, sperando di fare il business per eccellenza per comprare dalla cina e rivendere pannelli in poliuretano, nell’ottica del ”io sono il Re dell’import!”, in marketplace accattivanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle home page di grossisti cinesi online di pannelli in poliuretano in generale, è prevedibile imbattersi nell’universo di aziende che fingono di essere produttori diretti ma che, in sostanza, si rivelano essere solamente degli mediatori, delle trading company, o dei grossisti cinesi di pannelli in poliuretano sebbene si presentino con un bel sito web di facciata, con immagini accattivanti di aree adibite a produzione ed indirizzo fisico nelle regioni industrializzate più dedicate dell’intera Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Nessuna obiezione contro le trading company ma il problema si svelerà nel momento in cui, volendo comprare in stock pannelli in poliuretano dalla Cina, dialogando con loro, ti troverai a richiedere di effettuare delle modifiche o customizzazioni sui prodotti che stai acquistando, cosa per altro necessaria da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che fornirti un supporto scadente perché la persona con cui ti scontrerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà senza dubbio perdere un sacco di tempo in inevitabili tempi morti (giorni e giorni) e parecchio denaro speso per la consegna di campionature non necessarie. Prova a immaginare di ricevere pannelli in poliuretano che non rispettano gli standard che avevi richiesto o quelli previsti dalla legge: sarebbe un fallimento… Naturalmente, il tutto dopo aver pagato merci, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un totale fallimento.
I fornitori cinesi di pannelli in poliuretano inseriti nel nostro database sono invece esclusivamente attività con fabbriche e stabilimenti di produzione che rispondono a tutti i requisiti richiesti affinché la tua compravendita si chiuda con soddisfazione.

Il produttore di pannelli in poliuretano deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno degli aspetti indispensabili legati alla conclusione dell’operazione.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Si può verificare che, a causa della mancanza o l’inesattezza di certificazioni sulla filiera o di test report aggiornati, l’operazione di importazione di pannelli in poliuretano potrebbe non concludersi affatto. Anche in questo caso il problema reale è che l’ordinazione commissionata potrebbe essere bloccata o sequestrata in sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua compagnia avrà già sostenuto l’acquisto della merce, corrisposto il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di pannelli in poliuretano cinesi affidabili aggiunti nel nostro archivio hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e della merce.

La ditta produttrice di pannelli in poliuretano deve essere molto referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Volendo importare pannelli in poliuretano dalla Cina, è facile imbattersi in venditori in Cina che, pur di concludere una vendita in più, sono disposti a confermare dati non veritieri o a promettere servizi che poi non vedrai mai, particolarmente per ciò che riguarda il confezionamento delle ordinazioni, il packaging e i molti altri aspetti relativi al carico. Non tenere conto di questo aspetto sta a significare di fatto non essere sereni fino a quando l’ordine non sarà arrivato e ti sarai accertato di non aver ricevuto merce invendibile sul mercato perché non presentabile.
le fabbriche con le quali ti metteremo in contatto sono altamente referenziate: in ogni azienda infatti abbiamo un nostro uomo di riferimento che conosciamo di persona.

L’azienda produttrice di pannelli in poliuretano deve avere un pool tecnico altamente specializzato, capace di interpretare le tue esigenze e completare le modifiche in tempi rapidi per non ritardare l’ordine.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Se compri direttamente nell’azienda di produzione devi poter avere la possibilità di customizzare il prodotto o di effettuare qualche modifica tecnica, qualora fosse ritenuta necessaria; in caso contrario ti ritroveresti ad importare della merce insignificante, proprio come fanno i tuoi competitors, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai inevitabilmente a rischiare l’invenduto per troppa concorrenza. Viceversa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, potrà permetterti di mantenere i prezzi maggiori della media rispetto ai competitors mantenendo stabili (o addirittura aumentando) le richieste da parte dei tuoi clienti perché… pannelli in poliuretano così potranno essere acquistati solo dalla tua compagnia.
Tutte le aziende con cui ti entrerai in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i loro prodotti in modo che si adeguino al meglio con le tue aspettative e del tuo target di mercato.

La fabbrica di pannelli in poliuretano deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
E’ indispensabile evitare di importare pannelli in poliuretano dalla Cina tramite una azienda che non ha mai venduto in Europa: è proprio in circostanze simili che spesso si verificano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che un produttore di pannelli in poliuretano sia in perfetta regola con le leggi degli Stati Uniti o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la fretta di concludere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti accerti che ha tutte le carte in regola per farti importare pannelli in poliuretano in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un totale fallimento! Accade sovente che le aziende inviino merci irregolari rispetto le leggi vigenti nel paese di destinazione. Il brutto è che, anche in questo caso, la responsabilità rimane tua, con aggravi di costi e grandi perdite di tempo e, quasi sicuramente, con il successivo sequestro e distruzione (a tuo carico) degli articoli importati.
I fornitori cinesi di pannelli in poliuretano con cui, tramite noi, stringerai ottimi affari sono testati sotto questo profilo e sono abilitati ad esportare in Europa.

Consulta anche: comprare cina
Come importare pannelli in poliuretano dalla Cina: burocrazia e documenti

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Per qualsiasi attività commerciale di importazioni, specialmente nel caso degli stock di pannelli in poliuretano cinesi, è di fondamentale importanza essere a conoscenza di tutti i passaggi burocratici ed i singoli documenti necessari per per una serena conclusione dell’operazione.
Nella fattispecie, è assolutamente necessario conoscere il funzionamento della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: ovvero, tutta la documentazione necessaria per importare pannelli in poliuretano dalla Cina.
La Commercial Invoice racchiude in sé tutti i dati dell’esportatore cinese, dell’importatore, dell’intero carico ed i dettagli economici della merce acquistata sui quali verrà basato il calcolo dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.
La Packing List è invece è l’analogo della bolla di accompagnamento italiana, su cui vengono riportati tutti i dati del carico: dal numero complessivo degli oggetti e delle confezioni fino al peso e al volume complessivo del carico.
La Polizza di Carico è espressamente un titolo di possesso, riferito all’azienda che importa i beni, i cui dati riportati devono essere coerenti con quelli della Commercial Invoice e della Packing List.
Da non sottovalutare è la totale congruenza fra dati indicati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un attestato fondamentale, fornito dalla camera di commercio cinese.
La giusta compilazione di questi quattro documenti è un requisito indispensabile che non si può assolutamente trascurare per avviare l’operazione di import di pannelli in poliuretano correttamente e senza disagi in sede doganale.

Approfondimenti consigliati:
Le campionature:

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Quando si decide di importare pannelli in poliuretano in stock dalla Cina, è importante dedicare un po’ di tempo a una ricerca abbastanza approfondita, per potere essere in grado di scegliere in maniera accurata il fabbricante da cui dovrai farti inviare le campionature di test. Questa fase, ovviamente, costituisce un’operazione che assorbe tempo prezioso e denaro. Infatti, occorre considerare che tutti i prodotti che verranno importati saranno sotto la tua diretta responsabilità e, quindi, è raccomandato verificare fin da subito di avere a che fare con un operatore valido e qualificato.
Per esempio, potresti arrivare a conseguire campionature che sono conformi alle tue esigenze ma, dopo il loro acquisto, pagando le spese di spedizione, potresti purtroppo accorgerti che il produttore non è in regola per l’esportazione.
In base a queste considerazioni possiamo dirti che usufruire dei nostri nominativi, rappresenta per te un grande risparmio, sia di tempo che di denaro. Inoltre, l’importazione diretta di pannelli in poliuretano diventerà meno complessa se avrai l’opportunità di interagire direttamente con uno staff qualificato da noi accuratamente selezionato.

Consulta anche:
La regola d’oro per importare con profitto in Italia stock cinesi di pannelli in poliuretano
Se pensi di intraprendere la strada dell’importazione diretta di pannelli in poliuretano cinesi e desideri evitare tutte le minacce, i danni e le emergenze relative a produttori in Cina non sufficientemente qualificati, la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e avvalerti dei contatti dei fornitori presenti nel nostro archivio.
Potrai importare direttamente dalla Cina pannelli in poliuretano, con la serenità di sapere che l’esportatore cinese da noi selezionato è “abilitato” a concludere vendite nei Paesi della Unione Europea ed in Italia. In definitiva, gli esportatori presenti nel nostro elenco sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai incontrato problemi con la produzione in nessuno dei paesi dell’Unione Europea.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Per importare pannelli in poliuretano dalla Cina bisogna selezionare il produttore adatto. fare questa attività in modo professionale e in maniera efficace e definitiva vuol dire mettere in campo tante risorse: vanno assicurate responsabili sul posto che verifichino i dati, che eseguano ispezioni nelle fabbriche e che accertino che la ditta sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento della compravendita. Selezionare un fornitore affidabile di pannelli in poliuretano cinese comporta dedicare molto tempo alla selezione: niente deve essere lasciato al caso, perché quando lo stock giunge alla dogana, beh… allora in quell’occasione diventa vero che “la legge non ammette ignoranza.”
Nella pratica, identificare il produttore cinese adatto di pannelli in poliuretano, iniziando da zero, significa
- dover individuare due possibili produttori cinesi di pannelli in poliuretano di alto profilo da confrontare; è necessario che siano professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di pannelli in poliuretano in Italia e muniti di tutte le certificazioni richieste ai fini di un corretto sdoganamento.
- farsi inviare campionature di pannelli in poliuretano da entrambi per decidere quale tra i due produttori sia il più adatto alle tue esigenze, anche riferito al rapporto qualità-prezzo.
Consultando il nostro database aggiornato di produttori di pannelli in poliuretano cinesi, ti risparmierai le perplessità burocratiche sui fornitori e scavalcherai i concorrenti italiani, con il vantaggio di risparmiare il tuo prezioso tempo, i tuoi euro e con la sicurezza di ottenere un prezzo finale decisamente competitivo.

A questo punto hai due possibili scelte:

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
Giochi al “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare con le stesse strategie che attualmente adoperano i più grandi player di stock import di pannelli in poliuretano sul mercato, risparmiando parecchi soldi, il tuo tempo prezioso e, soprattutto, con la sicurezza di poter vivere tranquillo durante tutta la durata dell’acquisto di pannelli in poliuretano dalla Cina.? Spetta a te scegliere tra:
- Selezionare da solo le fabbriche di pannelli in poliuretano da cui importare, impegnando un sacco di tempo e spendendo inutilmente migliaia di euro, senza alcuna certezza di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’operazione di import.
- Affidarti a noi per ottenere subito e senza fatica il contatto del miglior produttore cinese di pannelli in poliuretano, quello giusto per il tuo import: un esportatore serio ed affidabile, con prodotti di qualità, abilitato all’esportazione di pannelli in poliuretano in Italia, disponibile in sempre con e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e approvato da noi, apposta per le aziende come la tua.
La scelta spetta a te.
Buon Import!
