Vuoi importare placche di virata per piscine dalla Cina e guadagnare bene in questo mercato? Leggi questo manuale per intero perché stai per capire:
-
come guadagnare con l’acquisto di placche di virata per piscine dormendo in assoluta serenità la notte
-
in quale modo non commettere l’errore che da solo può procurarti un danno economico oltre il prevedibile
-
come selezionare i migliori produttori cinesi di placche di virata per piscine risparmiando tempo decisivo e un sacco di quattrini

L’import di placche di virata per piscine dalla Cina è oggetto di variegati dibattiti in questi ultimi anni, in quanto è un’operazione molto vantaggiosa (se svolta in maniera corretta). Importare dalla Cina placche di virata per piscine è un’opzione da tenere in considerazione per le aziende già inserite ampiamente nel contesto imprenditoriale, che desiderano cimentarsi in una nuova sfida.
Tuttavia, contemporaneamente può risultare una soluzione ottimale anche per chi sta affrontando il mondo imprenditoriale per la prima volta, con l’entusiasmo e l’energia di chi intraprende la strada della creazione di una nuova azienda da zero.
Cogli l’occasione pertanto di leggere i passi che seguino . Ti sveleremo:

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
- La maniera più efficace per ottenere il massimo rendimento, senza ansie, e timori con l’import di placche di virata per piscine;
- Come evitare di cadere in errori caratteristici degli imprenditori improvvisati che potrebbero mettere seriamente a rischio la tua azienda ancora prima di dare inizio all’importazione;
- Che i migliori importatori cinesi di placche di virata per piscine sono una meta facilmente raggiungibile, e potrai iniziare a interagire con loro senza inutili dispersioni di tempo e denaro.
I benefici che si ottengono da questo tipo di business sono numerosi; proviamo a elencarne i fondamentali:
- Il beneficio principale è rappresentato dal risparmio economico: importare placche di virata per piscine dalla Cina comporta un una riduzione delle voci spesa importante in quanto, eliminati i costi associati ai canali tradizionali e ai numerosi passaggi attraverso intermediari a cui la merce è in genere sottoposta prima di arrivare alla destinazione finale, l’acquisto è diretto. La merce è acquistata direttamente dalla fonte, contenendo le spese.
- Il secondo bel beneficio, uno dei lati aspetti sicuramente più innovativi di questo tipo di business, è la possibilità di customizzazione di tutta la merce importata: attraverso il rapporto diretto con i produttori è facile fare richieste di modificazioni personalizzate, come la possibilità di apporre il tuo marchio sugli oggetti oppure tutte le modifiche tecniche o stilistiche che riterrai opportune.
- Il terzo e ultimo vantaggio, ma non per questo meno importante, è l’assenza di legami contrattuali: i fornitori non richiedono di solito minimi quantitativi di merce in ordine, non sono presenti limitazioni di zona e non sono previsti listini prezzi dettagliati. In sintesi, sei assolutamente libero di acquistare la merce che desideri alle condizioni che a tuo parere sono più favorevoli alle tue tue esigenze e quelle dei tuoi clienti.
Presta attenzione a una cosa, tuttavia: l’inosservanza da parte degli imprenditori come te di un piccolo ma fondamentale passaggio, potrebbe rovesciare in import positivo in un’operazione fallimentare. Nella maggior parte dei casi, infatti, tutta l’operazione potrebbe risultare un fallimento se l’importatore di placche di virata per piscine non è a conoscenza della “regola d’oro” per importare direttamente (regola che illustreremo fra poco): ci vuole davvero poco per trasformare queste importazioni senza speranza in business d’eccellenza.

Principali accorgimenti per importare stock cinesi di placche di virata per piscine
Numerosi sono gli accorgimenti che un importatore italiano deve mettere in campo per collaborare con sicurezza e per garantirsi di non sprecare il i soldi investiti, così come sono numerosi i requisiti da controllare non appena si iniziano le trattative con un’azienda cinese di placche di virata per piscine in particolare.
Dettagliamo, allora, gli accorgimenti che non si possono assolutamente sottovalutare:
Verificare che l’azienda produttrice cinese di placche di virata per piscine sia regolarmente registrato e attivo presso la camera di commercio cinese, proprio come è previsto anche nel nostro paese;

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Con questo obiettivo il nostro gruppo, per garantire agli importatori di placche di virata per piscine in italia nostri clienti rapporti con aziende regolarmente registrati, approfondisce la valutazione dell’attendibilità del produttore cinese procedendo a frequenti controlli, mantenendo continuamente un contatto con la camera di commercio di Pechino, al fine di gravi problematiche di natura amministrativa o legale.
E’ importante tenere in considerazione il fatto che, chi vuole importare placche di virata per piscine dalla Cina, se non esegue questa prima verifica fondamentale, potrebbe ritrovarsi immischiato in questioni di natura legale e concludere la sua avventura di importatore con una denuncia per dichiarazione di falso in Cina.

Verificare che il fornitore cinese con cui si è contatto sia di fatto il produttore originario dei beni che vende;

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Anche se l’imprenditore italiano è impaziente di comprare dalla Cina e rivendere placche di virata per piscine in Italia, la gestione professionale di un azienda, che vuole salvaguardare i propri capitali investiti, non può avvalersi di semplici grossisti cinesi online di placche di virata per piscine, i quali, sempre più numerosi e coadiuvati da forti pubblicità e prezzi apparentemente convenienti, potrebbero rivelarsi, nel migliore dei casi, semplici intermediari, invece di produttori diretti: stiamo parlando, ad es.,delle trading company o dei grossisti cinesi di placche di virata per piscine che, in realtà, non hanno le caratteristiche atte a assicurare i servizi come un vero e proprio fabbricante è capace di fare.
Più sopra abbiamo anticipato come, per comprare in stock placche di virata per piscine dalla Cina, sia importante seguire delle fasi operative preordinate in maniera da ottenere un guadagno dall’import e, in particolar modo, per ottenere la la garanzia della buona riuscita dell’import che si sta avviando.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Affidarsi a trading company camuffate da fornitori però, significherebbe per l’importatore italiano perdere l’opportunità di godere dei servizi fondamentali che soltanto un produttore diretto può garantire, come per es. la personalizzazione della merce o la possibilità di un’interfaccia diretta con il responsabile della produzione direttamente in filiera; opzioni che, con un comune tramite, chiaramente non si possono raggiungere.
Non è inoltre trascurabile il notevole impegno economico che potrebbe comportare interfacciarsi con intermediari, anche per il solo ottenimento delle campionature le quali, nel migliore dei casi, avranno un costo maggiore e richiederanno maggiore tempo per raggiungere l’ Italia rispetto a quelle acquisite direttamente dal produttore.
Per assicurarti la massima chiarezza e semplicità nell’interfaccia con la Cina, il nostro team ti metterà in relazione unicamente con produttori cinesi di placche di virata per piscine riconosciuti ufficialmente come fabbricanti diretti.

L’azienda cinese deve essere in grado di essere in regola con tutta la documentazione e le certificazioni indispensabili all’ esportazione nel nostro paese;

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Al fine di raggiungere la buona riuscita dell’operazione, questo è uno degli elementi su cui non si può transigere minimamente, in quanto la mancanza delle certificazioni a norma potrebbe facilmente comportare gravi problemi in fase di sdoganamento, con possibile conseguente blocco e sequestro e distruzione dell’intero carico (a tue spese).
Nel nostro archivio sono presenti unicamente fornitori cinesi affidabili, capaci di esibire l’intera documentazione idonea richiesta per l’esportazione di merce verso i paesi membri dell’Unione Europea e, nella fattispecie, verso il nostro paese.

L’azienda produttrice deve possedere ottime referenze e essere noto nell’ambiente dell’export come un soggetto economico attendibile;

L’azienda deve essere referenziata
In ciascun mercato internazionale, soprattutto in quello cinese, non è difficile imbattersi in fornitori disonesti ai quali non interessa offrire un servizio di qualità, prediligendo il solo tornaconto economico personale. Se si decide di importare placche di virata per piscine dalla Cina, è fondamentale non abbassare mai l’attenzione sul fatto che il fornitore con cui si vuole avviare l’operazione di import sia capace di assicurare che tutte le fasi dell’esportazione, dalla produzione, all’impacchettamento, fino al momento della, siano portate avanti con la massima cura e professionalità.
Strategica è dunque la presenza di una figura di riferimento che conosciamo di persona, all’interno delle aziende produttrici, con cui ti metteremo in contatto nel giro di qualche ora dalla tua domanda.

Il produttore cinese deve possedere un team tecnico adeguatamente qualificato, in grado di prendere in carico le tue necessità di modifiche tecniche e stilistiche già a partire dai primi stadi produttivi.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Per potere avanzare su segmenti di mercato sempre nuovi, l’opportunità di customizzazione dei prodotti che si acquisteranno, rappresenta uno degli elementi più importanti. Essa, di fatto, permette di distinguere fra il comune rivenditore o grossista cinese da un reale produttore diretto. Collaborare con un intermediario, invece che con un fornitore diretto di placche di virata per piscine, può determinare il successo o l’insuccesso di tutta l’operazione di import.
Per questa ragione noi poniamo la massima attenzione a che, gli importatori di placche di virata per piscine come te, abbiano la possibilità di interloquire direttamente con il fornitore per migliorare, secondo le proprie esigenze, l’oggetto che vorrà successivamente vendere sul nostro mercato.

Il produttore deve poter esportare in Europa

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Può apparire un requisito banale ma, collaborare con un produttore cinese che è in regola per l’esportazione in Europa, rappresenta la chiave di volta dell’intera operazione di import. Nell’ipotesi in cui il fornitore (e ce ne sono davvero tante) fosse incapace o abilitata ad esportare in Europa per motivi burocratici o legali, ma fosse sua intenzione comunque farti importare placche di virata per piscine in Italia, metterebbe sicuramente a rischio, oltre che l’operazione di import in corso, anche la solidità della tua azienda. Infatti, nel caso di contestazione doganali, sarà la tua azienda a pagare tutti i costi relativi al procedimento, tra cui, oltre alle eventuali sanzioni pecuniarie, anche il fermo alla dogana della merce e la sua eventuale distruzione e successivo smaltimento.
Per noi staff è fondamentale evitarti inutili contrattempi alla dogana e darti la possibilità, fin dal primo momento, di relazionarti con fornitori cinesi di placche di virata per piscine che abbiano davvero tutte le caratteristiche e le abilitazioni adeguate per esportare merce in Europa.

Vedi risorsa consigliata: export italia
Come importare placche di virata per piscine dalla Cina: documenti doganali

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Per avviare un’attività di import, soprattutto nel caso si vogliano trattare stock di placche di virata per piscine cinesi, è fondamentale conoscere tutti i passaggi burocratici ed i documenti necessari per l’ottima riuscita dell’import.
Nella fattispecie, è assolutamente necessario comprendere l’uso della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: tutti documenti necessari per importare placche di virata per piscine dalla Cina.
La Commercial Invoice elenca tutti i dati del fornitore, di chi acquista, dell’intero carico e tutti i valori economici di ciò che si sta importando sui quali verrà basato il calcolo dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.
La Packing List è invece è l’analogo della bolla di accompagnamento italiana, sulla quale vengono riportati tutti i dati della merce: dal numero totale dei pezzi e delle confezioni fino al peso e al volume totale della spedizione.
La Polizza di Carico è propriamente un titolo di possesso, riferito all’azienda acquirente della merce, i cui dati devono perfettamente combaciare con quelli della Commercial Invoice e della Packing List.
Da non sottovalutare è l’assoluta coerenza dei dati riportati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un documento indispensabile, fornito dalla camera di commercio cinese.
L’adeguata compilazione della documentazione che abbiamo appena illustrato rappresenta un requisito indispensabile che non va assolutamente sottovalutato per avviare l’operazione di import di placche di virata per piscine adeguatamente e senza rischi doganali.

Risorsa consigliata: attività di import export
Le campionature di placche di virata per piscine
Un altro fattore che devi sempre tenere in considerazione quando si parla di importare placche di virata per piscine in stock dalla Cina sono le campionature.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Nelle fasi che precedono l’acquisto vero e proprio, devi impegnarti in ricerche nel web, al fine di individuare il produttore che meglio può soddisfare le necessità imprenditoriali. In buona parte dei casi la fase di ricerca termina con l’individuazione dei due fornitori che si mostrano, apparentemente, più adeguati alle necessità aziendali. La ricerca però va quasi sempre effettuata in lingua inglese, cosa che spesso incrementa la difficoltà di scelta fra i fornitori a cui fare riferimento per una fase preliminare di acquisizione delle campionature.
Oltre al tempo necessario alla selezione dei potenziali produttori di placche di virata per piscine, la produzione e l’invio delle campionature rappresentano un’ulteriore voce di spesa. Effettuando le ricerche in autonomia ti potrà facilmente capitare di imbatterti in produttori che inviano campionature le quali si riveleranno essere inutilizzabili o che, a volte, sono in grado di soddisfare le tue richieste, salvo il fatto poi di venire a scoprire che il fornitore non possiede le autorizzazioni all’esportazione nel nostro paese. In quel caso avrai sprecato il tuo tempo e il tuo denaro.

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
Qualora tu optassi di non servirti del supporto del nostro gruppo, ti suggeriamo di esaminare attentamente i produttori di placche di virata per piscine con cui operare per non utilizzare inutilmente enormi somme di denaro ed un’infinità di tempo con soggetti economici inadeguati. Quando si parla, infatti, di importazione diretta di placche di virata per piscine, non va mai dimenticato che la responsabilità degli stock, così come delle campionature, in arrivo da paesi terzi come la Cina è di tua competenza e della tua azienda, quindi, è sicuramente conveniente prestare grande attenzione al fornitore con cui deciderai di intraprendere rapporti, che sceglierai per la trattativa con il quale, giocoforza, investirai tempo e denaro per le campionature.
Invece, se deciderai di sfruttare le nostre competenze, capacità e, soprattutto, il nostro archivio di fornitori di placche di virata per piscine, scoprirai che la nostra promessa è di offrirti la possibilità di evitare inutili perdite di tempo e di denaro.

Vedi anche qui:
Stock cinesi di placche di virata per piscine: la regola d’oro per vendite proficue
Nell’importazione diretta di placche di virata per piscine cinesi è bene non tentare il fai da te: la regola d’oro è di seguire i nostri consigli, avvalendoti dei contatti delle aziende verificate e certificate da noi, presenti nel nostro archivio. Tali fabbriche, infatti, sono già conosciute dalle dogane come soggetti esportatori regolari, ed i loro prodotti non sono mai stati soggetti a all’interno dell’UE.
Per acquistare placche di virata per piscine dalla Cina, è inizialmente indispensabile selezionare con grande impegno il tuo fornitore cinese affidabile di placche di virata per piscine. Questa selezione accertarsi che il produttore sia in fase operativa, che possieda i certificati a norma di legge e che il suo assetto aziendale complessivo ti ti fornisca gli strumenti necessari a effettuare l’ importazione di placche di virata per piscine senza problemi.
Per individuare il corretto fabbricante di placche di virata per piscine è fondamentale:
- individuare non meno di 2 potenziali fabbricanti cinesi di placche di virata per piscine in possesso di ottime referenze da confrontare tra loro: le aziende individuate devono avere personale professionale e specializzato, devono essere in possesso delle regolari autorizzazioni all’esportazione di placche di virata per piscine in Italia e devono essere in grado di dimostrare di possedere tutti i documenti necessari per una corretta operazione di sdoganamento.
- predisporre un ordine di campionature di placche di virata per piscine da ciascuna azienda in modo da poter scegliere quale dei due fabbricanti sia il più affine alle tue richieste aziendali (anche, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Puoi rendere più rapida questa affidandoti al nostro aggiornato archivio; in questo modo, potrai consultare tutti i produttori di placche di virata per piscine cinesi da noi selezionati, risparmiandoti tempo prezioso e tutte le conseguenze spiacevoli legate al fai da te.
L’acquisto di placche di virata per piscine dalla Cina, pertanto, ti pone di fronte a due opzioni ancora prima di iniziare l’operazione di importazione: puoi tentare la via del fai-da-te oppure puoi intraprendere stock import di placche di virata per piscine facendoti aiutare da noi.

Detto in altre parole:
- Se decidi per il fai da te, dovrai impegnarti a trovare da solo le fabbriche di placche di virata per piscine dalle quali effettuare le importazioni. Questo ti richiederà tempo e denaro, oltre a non portarti ad alcuna certezza circa l’esito delle operazioni di import.
- Se opti invece di avvalerti di noi, potrai ottenere fin da subito il contatto del miglior produttore cinese di placche di virata per piscine, quello che più soddisfa le tue esigenze. Non non dovrai subire l’ansia per la presunta attendibilità o per la qualità della merce e soprattutto, sarai certo delle sue certificazioni in regola all’esportazione di placche di virata per piscine in Italia. Infine, conoscerai tutti i contatti necessari per interagire in prima persona con l’azienda immediatamente (non dimenticare che le nostre aziende rispondono anche la domenica).
A te la scelta.
Buon Import!
