Vuoi importare portaoggetti auto dalla Cina e guadagnare sul serio con questa attività? Leggi questo manuale fino in fondo perché stai per capire:
-
come guadagnare con la compravendita di portaoggetti auto dormendo serenamente la notte
-
in quale modo non commettere l’errore che da solo può procurarti un fallimento economico oltre l’inimmaginabile
-
in quale modo trovare i migliori produttori cinesi di portaoggetti auto risparmiando preziosissimo tempo e parecchio denaro

La ormai diffusa ed imponente globalizzazione e l’apertura dei mercati al commercio mondiale, individuano per le imprese del nostro paese un’imperdibile opportunità per estendere la propria attività. Al giorno d’oggi è infatti divenuto più semplice raggiungere nuove zone del mercato grazie a beni cinesi rivoluzionari o aggiornati ai nuovi standard, importati dalla Cina.

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Infatti, una idonea gestione di ogni fase dell’import di portaoggetti auto, può assicurarti:
- Un taglio dei costi per l’acquisto dei beni da importare: il rapporto diretto fra azienda-produttore consente, infatti, di estromettere tutti i tramite ed i relativi costi aggiuntivi;
- Una personalizzazione di qualità degli articoli con la possibilità di applicare il proprio logo o fare richiesta all’azienda modificazioni tecniche o artistiche;
- Una completa libertà di gestione delle vendite libera da rapporti contrattuali relativamente al listino dei prezzi di vendita, la logistica dei beni, e tutte le operazioni di promozione;
Tuttavia, le aziende di importazione di portaoggetti auto in Italia non sono tutte capaci di creare tornaconto economico da questa tipologia di lavoro in quanto, purtroppo, troppo spesso ignorano alcuni funzionamenti di base o, più semplicemente, non hanno i nominativi corretti in Cina.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Segui con cura cosa ti diremo qui sotto in quanto, grazie a questo articolo, avrai la possibilità di:
- Ottenere tutto ciò che c’è da sapere per una redditizia e garantita operazione di importazione di portaoggetti auto;
- Evitare i caratteristici errori delle aziende che possiedono meno conoscenze in tema import in modo da risparmiare importanti somme di soldi (oltre che moltissimo tempo);
- Metterti in contatto con i migliori esportatori cinesi di portaoggetti auto.
Viste questi primi passi, importare e vendere portaoggetti auto in Italia rappresenta un’importante opportunità e un bivio di scelta importantissimo per qualsiasi azienda del settore, che cerca di fare fronte alla recente crisi economica.
Parlando di importazioni, occorre tenere a mente che, al fine di acquistare direttamente portaoggetti auto dalla Cina, occorre conoscere i corretti esportatori e saper valutare la loro professionalità, partendo dalla loro volontà a rispondere prontamente alle richieste di contatto: una parte davvero imprescindibile nel contesto dei rapporti commerciali di questa tipologia.

Allora, facciamo il primo passo e iniziamo!
Importare e vendere portaoggetti auto in Italia potrebbe essere per te una grande opportunità nell’ottica del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia condotta nel modo giusto sin dall’inizio.
Per acquistare direttamente portaoggetti auto dalla Cina è necessario principalmente contenere il potenziale rischio di problemi e aumentare le entrate sull’investimento controllando, prima ancora di avviare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’imprenditore. Per esempio, un fornitore in Cina affidabile di portaoggetti auto ha alle sue dipendenze un pool disposto ad assisterti durante sia tutta la fase di ordinazione che nella fase post-vendita, nel caso si dovesse procedere ad un un secondo ordine.
Aziende di produzione difficilmente reperibili direttamente o che non rispondono alle richieste in un lasso di tempo di un paio d’ore (anche durante le festività), per per quando ne sappiamo, non sono aziende di produzione degni di fiducia.

Requisiti minimi per acquisire stock cinesi di portaoggetti auto:
In ogni modo, affinché tu possa riposare serenamente durante tutta la fase di importazione, è di fondamentale importanza avere presente come un fornitore in Cina di portaoggetti auto debba assolutamente rispondere ai seguenti requisiti:
La ditta fornitrice di portaoggetti auto deve essere regolarmente registrata in Cina: è dunque necessario controllare che questa sia iscritta ed in attività alla camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Affinché i nostri clienti italiani, importatori di portaoggetti auto, possano avere la sicurezza di contrattare con fornitori in Cina affidabili al 100%, il nostro pool è costantemente in contatto con la camera di commercio di Pechino; per cui ci assicuriamo che le attività di produzione di portaoggetti auto che sono in affari con i nostri clienti siano regolarmente attive durante la fase di importazione. In caso contrario, chi decide di importare portaoggetti auto dalla cina, rischierebbe di andare incontro ad una lunga catena di inconvenienti, tra cui quello di essere denunciato per “dichiarazione di falso” che in Cina è irremovibilmente punito e che arriverebbe quasi sicuramente al sequestro e alla distruzione degli articoli che hai già corrisposto.

Il fornitore di portaoggetti auto deve essere realmente un produttore con delle officine in cui materialmente produce oggetti e non un intermediario o un mediatore.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, immaginando di fare il grande salto per comprare dalla cina e rivendere portaoggetti auto, nell’ottica del ”fai-da-te e fai per tre”, in marketplace conosciuti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle directory di grossisti cinesi online di portaoggetti auto in generale, è comune incappare nelle migliaia di attività che si atteggiano a produttori diretti ma che, immancabilmente, si scoprono essere nientemeno che mediatori, delle trading company, invece che dei grossisti cinesi di portaoggetti auto sebbene si presentino con un una directory con tanto di immagini di fabbriche ed indirizzo fisico nelle zone industriali più rinomate dell’intera Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
niente da ridire contro le trading company ma il problema si porrà quando, volendo comprare in stock portaoggetti auto dalla Cina, rapportandoti con loro, ti troverai a richiedere di mettere in atto modifiche e variazioni o customizzazioni sui prodotti che stai acquistando, cosa per altro determinante da un punto di vista strategico. In questo caso, qualunque trading company non potrà che darti un servizio non all’altezza perché la persona con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà quasi certamente perdere tempo prezioso in inutili tempi morti (intere settimane) e troppo denaro speso per la spedizione di campionature che si potevano evitare. Visualizza di ricevere portaoggetti auto che non si conformano ai tuoi standard o quelli previsti dalla legge: sarebbe un insuccesso… Come prevedibile, il tutto dopo aver pagato merce, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un fallimento annunciato.
I fornitori cinesi di portaoggetti auto presenti nel nostro catalogo sono invece esclusivamente aziende con laboratori e stabilimenti di produzione che sono conformi a tutti i requisiti indispensabili affinché il tuo import vada a buon fine.

L’azienda produttrice di portaoggetti auto deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno degli aspetti più importanti legati alla buona riuscita della compravendita.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Non è escluso che, a causa della mancanza o certificazioni contenenti errori sulla catena produttiva o di test report aggiornati, l’import di portaoggetti auto potrebbe non concludersi. Anche in questo caso il problema reale è che la partita completa ti potrà essere bloccata o sequestrata in fase di sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua attività avrà già inviato il pagamento della merce, mandato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di portaoggetti auto cinesi affidabili archiviati nel nostro database sono in possesso della certificazione relativa alla qualità della produzione e della merce.

L’azienda di produzione di portaoggetti auto deve essere assolutamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Avviandosi a importare portaoggetti auto dalla Cina, è facile imbattersi in venditori cinesi che, pur di concludere una vendita in più, sono disposti a dichiarare dati non veritieri o a promettere servizi che poi non saranno garantiti, specialmente per ciò che riguarda l’imballaggio della merce, il packaging e i molti altri aspetti relativi al carico. Dimenticare questo aspetto sta a significare sostanzialmente non essere sereni fino a quando l’ordine non sarà arrivato e sarai sicuro di non aver ricevuto merce inadeguata sul mercato perché rovinata.
Le ditte con le quali ti metteremo in contatto sono molto referenziate: in ogni fabbrica infatti abbiamo un nostro rappresentante che conosciamo personalmente.

L’azienda produttrice di portaoggetti auto deve avere un gruppo tecnico altamente specializzato, capace di interpretare le tue esigenze e completare le modifiche in tempi contenuti per non ritardare l’ordine.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Acquistando direttamente in azienda devi poter avere la possibilità di customizzare la merce o di far applicare qualche modifica tecnica, qualora fosse ritenuta necessaria; in caso contrario ti ritroveresti ad importare dei prodotti comuni, proprio come fanno le altre aziende tue concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai inevitabilmente a correre l’inutile gara al ribasso. Invece, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, potrà permetterti di mantenere i prezzi più alti rispetto ai tuoi concorrenti mantenendo stabili (o addirittura in crescita) le tue quote di mercato perché… portaoggetti auto così saranno disponibili solo dalla tua Ditta.
I produttori con cui ti entrerai in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare gli articoli in modo che aderiscano al meglio con le esigenze della tua clientela e del tuo bacino di utenza.

La fabbrica di portaoggetti auto deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Si deve evitare di importare portaoggetti auto dalla Cina tramite un produttore che non ha mai commerciato in Europa: è proprio in circostanze simili che spesso avvengono i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una fabbrica di portaoggetti auto sia in perfetta regola con le leggi degli U.S.A. o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la smania di entrare in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare portaoggetti auto in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere disastroso! Succede in continuazione che le aziende spediscano ordinazioni irregolari rispetto le leggi vigenti nel paese di destinazione. Il brutto è che, anche in questo caso, la responsabilità sarà attribuita a te, con le spese che lievitano e tempo buttato e, quasi sicuramente, con il relativo sequestro e distruzione (a tuo carico) di tutta la partita importata.
I fornitori cinesi di portaoggetti auto con cui, attraverso noi, firmerai collaborazioni interessanti sono assicurati sotto questo profilo e sono educati ad esportare in Europa.

Focus:
Come importare portaoggetti auto dalla Cina con serenità? Quali sono i documenti necessari e come funziona la burocrazia
L’acquisto di stock portaoggetti auto cinesi per la rivendita in Italia presuppone la conoscenza dei documenti e delle certificazioni richiesti e obbligatori. Ignorare o sottovalutare questa documentazione è la maniera più rapida e sicura per compromettere tutta l’operazione di import di portaoggetti auto dalla Cina, con notevoli rischi finanziari per la tua azienda.
Il primo documento che esaminiamo è l’analogo della fattura italiana che tutti conosciamo, la Commercial Invoice, vedremo poi la Packing List (un documento con caratteristiche simili alla nostra bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed per ultimo il Certificato di Origine. Ognuno di questi documenti, per essere in regola, deve venire compilato correttamente: questa è l’idonea documentazione, quella adeguata e a norma che ti permetterà di condurre in totale tranquillità la merce che hai acquistato fino ai tuoi magazzini in Italia.
Vediamo ora, con attenzione, ciascun documento indispensabile ad importare portaoggetti auto dalla Cina.

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
La Commercial Invoice è il documento che riporta nei dettagli tutti i dati riferiti al fornitore cinese di portaoggetti auto, l’importatore (quindi i tuoi), i termini e le modalità del pagamento dei beni, e la specifica di tutti gli articoli esportati, quindi prezzi, con subtotali e totale generale.
Sul valore complessivo della merce, riportato sulla Commercial Invoice, verrà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List è invece un documento che mira a descrivere le specifiche più concrete degli oggetti importati. Oltre ai dati delle due figure dell’operazione (esportatore e importatore), la Packing List riporta dettagliatamente le specifiche numeriche della merce: numero complessivo delle unità di merce, numero dei plichi, volume, peso netto, lordo e altri dati numerici atti a rendere univoco il tuo carico.
La Polizza di Carico è l’equivalente vero e proprio del titolo di possesso della merce al portatore. Su di essa sono riportati i dati dell’esportatore, di chi importa e tutti i dettagli della spedizione. La verifica della regolarità dei dati qui riportati è verificata attraverso la coerenza di tali dati con quelli riportati sulla Commercial Invoice, sulla Packing List e sul Certificato d’Origine.
Il Certificato d’Origine, in ultimo, è il certificato che viene rilasciato esclusivamente dalla camera di commercio cinese, e su cui sono riportati anche i dati della Commercial Invoice. È di fondamentale importanza che anche in questo certificato, esista assoluta coerenza tra i dati qui riportati e quelli presenti in tutti gli altri documenti di viaggio.
Parlando dei quattro documenti obbligatori, risulta chiaro come una variabile da non sottovalutare nella loro presentazione in dogana, sia l’assoluta coerenza dei dati e dei valori riportati su ciascun documento rispetto a tutti gli altri. Ogni sbaglio formale o trascuratezza durante la loro compilazione potrebbe comportare il fallimento dell’ l’intera operazione, conducendo al sequestro temporaneo o definitivo della merce oltre alle sanzioni, fino alla conclusione con la distruzione totale del carico, con a tuo carico tutte le spese di questa operazione, comprensive quelle del suo successivo smaltimento.
Il nostro gruppo ti metterà in contatto unicamente con fornitori di portaoggetti auto cinesi che hanno una lunga esperienza di esportazione di merci nel nostro paese. Il loro staff amministrativo è perfettamente in grado di svolgere ogni singola pratica burocratica assicurando totale uniformità documentale, al fine di assicurarti che l’operazione sia condotta nel migliore dei modi, senza intoppi fino a portati l’intero carico al tuo magazzino.

Vedi risorse consigliate:
Le campionature:
E’ decisivo tenere a mente che, prima di importare portaoggetti auto in stock dalla Cina, è meglio valutare come minimo un paio di fornitori cinesi molto qualificati, se non di più; questo significa essere costretti ad intraprendere una lunga ricerca in rete, a dover con molto disturbo rapportarsi comunicando in inglese con diversi fornitori e dover alla fine affidarsi al caso tra i produttori che sembrano essere più convincenti per scegliere da chi farsi inviare le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Inizialmente dunque, a meno di non richiedere il nostro appoggio prima di poter iniziare una compravendita di portaoggetti auto dalla Cina, si dovranno fare importanti investimenti in termini di tempo (settimane per trovare il produttore giusto) e di denaro (migliaia di euro spesi in campionature inutili).
E se le campionature rispettassero le tue aspettative ma, solo dopo averle ricevute, venissi a conoscenza che l’azienda che te le ha consegnate non ha i requisiti per l’esportazione? Le campionature non sono a un buon prezzo e l’importo del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso una grossa spesa. Affidarti ai contatti dei produttori che noi ti faremo avere ti permetterà di contenere le spese per la campionatura e di risolvere drasticamente le inevitabili perdite di tempo dovute al fai-da-te.
E’ indispensabile sapere che i tuoi prodotti importati da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua ditta, per cui è davvero indispensabile avere disponibile un produttore verificato e qualificato con cui comunicare, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, specialmente nel caso dell’ampliamento o l’avvio di un business indirizzato all’importazione diretta di portaoggetti auto.

Consulta anche: costi sdoganamento cina
La regola d’oro per trasformare gli stock cinesi di portaoggetti auto in un’ottima fonte di guadagno
Per te che sei alla ricerca di un’importazione diretta di portaoggetti auto cinesi, con la tranquillità di poter agevolmente evitare rischi di pesanti conseguenza economiche da parte di produttori cinesi non autorizzati o delle dogane, c’è una regola d’oro da tenere sempre a mente: evita il metodo ‘fai da te’ e affidati a chi, come noi, consente di individuare, in brevissimo tempo, aziende certificate, professionali e affidabili.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Non è cosa da niente riuscire a riconoscere un fornitore affidabile di portaoggetti auto cinese nel giro di poche ore, senza emorragie delle risorse di tempo e finanziarie. Infatti, per individuare un fornitore veramente affidabile ed adatto alle tue esigenze di importazione, è indispensabile:
- selezionare non meno un paio di potenziali fornitori da mettere a confronto, abilitati all’esportazione di portaoggetti auto in Italia e dotati di tutta l’idonea documentazione.
- Ordinare e acquistare le campionature da entrambe le aziende al fine di esaminare quelle che meglio rispondono alle proprie esigenze.

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
Il nostro impegno è quello di farti risparmiare l’onere e tutti i rischi imprenditoriali correlati al primo passaggio, offrendoti contatti esclusivamente con aziende di qualità, regolarmente in attività, in regola con le autorizzazioni a svolgere attività di esportazione verso l’Italia e registrate nel nostro archivio con un rating non inferiore a 8/10. Se questi fornitori di portaoggetti auto sono nostri collaboratori, sta a significare che hanno dimostrato in passato massima professionalità ed affidabilità.
Mettendoti in contatto con i nostri produttori di portaoggetti auto cinesi e presenti nel nostro database potrai dare inizio alla tua operazione di import fin da subito, con una forte agevolazione rispetto i tuoi competitors, abbattendo le voci di spesa relative alle indagini preparatorie e con la certezza di raggiungere risultati inequivocabilmente migliori rispetto a quanto ottenibile da un’operazione basata sul fai da te.

Puoi scegliere:
Utilizzare come modalità operativa il “fai da te”, oppure muoverti ad armi pari con i più rilevanti player di stock import di portaoggetti auto attualmente attivi sul mercato, risparmiando tempo, denaro e soprattutto con la serenità durante tutte le fasi di acquisto di portaoggetti auto dalla Cina?
Mettiti in contatto con i migliori produttori cinesi di portaoggetti auto, capaci di rispondere con professionalità a tutte le tue richieste, autorizzati all’esportazione di portaoggetti auto in Italia, a tua completa disposizione e pronti a confrontarsi con te, attraverso Skype, telefono, email o whatsapp. Contattaci adesso!
Con l’augurio di una scelta consapevole, e di un business florido.
Buon Import!
