Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

refendini

Vuoi importare refendini dalla Cina e guadagnare veramente in questo mercato? Leggi questo manuale integralmente perché stai per imparare:

  • come guadagnare con l’import di refendini dormendo sonni sereni la notte

  • in che modo non commettere l’errore che da solo è in grado di causarti un fallimento economico oltre ogni previsione

  • come individuare i migliori produttori cinesi di refendini risparmiando tempo decisivo e tantissimi soldi


Iscriviti alla Newsletter

La sempre più diffusa ed importante globalizzazione associata all’apertura di tutti i mercati al commercio internazionale, possono rappresentare per le imprese italiane un’eccellente occasione per espandere la propria operatività. Al giorno d’oggi è infatti divenuto più semplice conquistare nuove zone di mercato grazie a oggetti cinesi innovativi o aggiornati ai nuovi standard, reperiti in Cina.

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

Difatti, una buona gestione di ogni fase dell’import di refendini, può determinare:

  1. Una riduzione sensibile delle spese per l’acquisto degli oggetti da rivendere: il contatto, l’interfaccia diretta tra importatore-produttore permette, infatti, l’esclusione di tutti gli intermediari ed i relativi costi aggiuntivi;
  2. Una customizzazione maggiore dei prodotti con la possibilità di applicare il proprio marchio o richiedere al fornitore modificazioni tecniche o artistiche;
  3. Una totale libertà di conduzione delle vendite libera da rapporti contrattuali per quanto riguarda il listino dei prezzi, l’organizzazione delle merci, e le operazioni di promozione;

Tuttavia, le aziende di importazione di refendini in Italia non sono tutte adeguate a creare tornaconto economico da questo tipo di attività commerciale perché, purtroppo, molto spesso non ne conoscono alcuni meccanismi di base o, più semplicemente, sono prive dei contatti giusti in Cina.

problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

Studia attentamente quanto segue in quanto, grazie a questo testo, avrai la possibilità di:

  • Individuare ogni cosa che è necessaria per una proficua e garantita operazione di import di refendini;
  • Superare i caratteristici errori delle aziende meno esperte in importazioni in modo da risparmiare importanti somme di denaro (oltre che moltissimo tempo);
  • Riuscire a interfacciarti con i migliori esportatori cinesi di refendini.

Alla luce di questi primi passi, importare e vendere refendini in Italia potrebbe rappresentare una grossa occasione e un bivio di scelta determinante per qualunque azienda del settore, alle prese con gli strascichi della recente crisi economica.

Parlando di importazioni, occorre tenere a mente che, al fine di acquistare direttamente refendini dalla Cina, bisogna conoscere gli idonei esportatori e fare un esame valutativo della loro attendibilità, partendo dal loro stesso grado di disponibilità nei contatti: una variabile sicuramente da non sottovalutare nel contesto dei rapporti commerciali di questa tipologia.


Iscriviti alla Newsletter

Stock cinesi di refendini: i criteri essenziali ai quali fare riferimento

Prima di iniziare con l’acquisto di refendini, devi verificare che vengano rispettati i seguenti requisiti essenziali:

È fondamentale che la ditta importatrice di refendini sia iscritta regolarmente e attiva nei registri della camera di commercio di Pechino.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Al fine di tutelare ed assicurare gli importatori di refendini sulla regolarità della presenza dei fornitori cinesi sui registri della camera di commercio cinese, il nostro staff controlla regolarmente che le fabbriche di refendini che operano con i nostri clienti italiani siano in regola e regolarmente operanti.

Importare refendini dalla Cina servendosi di fornitori non regolarmente registrati può portare a spiacevoli esiti, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e ciò si tradurrebbe, molto probabilmente, nel sequestro della merce già pagata.


Iscriviti alla Newsletter

Il produttore di refendini deve dimostrare di possedere realmente una o più sedi dove effettivamente è attiva la produzione degli oggetti; non deve essere pertanto un intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Uno dei pericoli che puoi incontrare nel comprare dalla Cina e rivendere refendini, infatti, è di trovarsi a fare affari con semplici intermediari o con delle trading company oppure, con dei grossisti cinesi di refendini. Non dimenticare, poi, che all’interno di marketplaces tipo alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti che raggruppano grossisti cinesi online di refendini, è frequente incrociare intermediari che si presentano con siti web fasulli, facendosi passare per grossi produttori industriali.

Nel comprare in stock refendini dalla Cina, è fondamentale interagire direttamente con le aziende vere e proprie. Nell’eventualità di richieste di modifiche, personalizzazioni o campionature dell’articolo, infatti, non non dovrai scontrarti con inutili perdite di tempo, cosa che invece accadrebbe in presenza di intermediari esterni all’azienda di produzione.

Per questo motivo, nell’archivio in nostro possesso, sono presenti soltanto e unicamente fornitori cinesi di refendini con aziende di produzione che rispettano tutti i requisiti indicati sopra, affinché tu sia in grado importare refendini senza preoccupazioni.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda costruttrice di refendini deve possedere le certificazioni a norma sulla linea produttiva e sui prodotti.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Questo è una variabile di primaria importanza, in quanto una documentazione non esatta, irregolare o mancante, potrebbe comportare problemi durante le fasi dell’importazione, e la merce potrebbe venire sequestrata in fase di sdoganamento.

I fornitori cinesi affidabili, che conserviamo nel nostro archivio, con cui ti metteremo in contatto, possono offrire ai nostri clienti tutta la documentazione necessaria relativa alle caratteristiche qualitative della fabbricazione e degli articoli.


Iscriviti alla Newsletter

E’ indispensabile che l’azienda produttrice di refendini possa dimostrare di essere altamente referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Importare refendini dalla Cina, potrebbe portarti a interagire con venditori che offrono servizi che successivamente non sono in grado di fornirti (in particolar modo, in caso di packaging dei beni acquistati) e pertanto è fondamentale che tu sia in grado di appoggiarti ad aziende fortemente referenziate.

Noi ti offriamo il contatto diretto con con un nostro collaboratore di fiducia in loco (con la quale abbiamo già avuto modo di collaborare) che garantisce le adeguate referenze per ciascuna azienda da noi indicata.


Iscriviti alla Newsletter

Il team tecnico dell’azienda produttrice di refendini deve essere fortemente specializzato e capace di interpretare ogni tua esigenza, in maniera da da effettuare le eventuali trasformazioni da te volute in maniera efficiente ed in tempi rapidi.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Acquistando direttamente presso l’azienda produttrice, avrai sempre la possibilità di personalizzare i tuoi acquisti; per tale motivo avrai bisogno di interfacciarti con uno staff tecnico qualificato e specializzato, capace di prendersi carico delle tue necessità. Il team dovrà essere capace di fornirti un oggetto particolare e differente, un prodotto che ti aiuterà ad accrescere le quote di mercato e che ti distinguerà dai tuoi concorrenti.

Tutte le aziende produttrici di refendini all’interno del nostro archivio sono in ogni caso capaci di modificare e personalizzare gli oggetti che acquisterai.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di refendini deve dimostrare di potere esportare in Europa.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

Non dare fiducia alle fabbriche che non hanno mai operato in Europa; è possibile, infatti, che alcune aziende siano regolari per esportare in altri continenti, ma non in regola per le esportazione all’interno dell’UE. È fondamentale che tu operi solo con produttori che ti possono garantire di poter importare refendini in Italia senza problemi. Senza questa garanzia, la responsabilità dell’operazione ricadrebbe tutta su di te, con conseguenze onerose sulla tua attività e sulla merce acquistata.

t ti metterà in relazione soltanto con fornitori cinesi di refendini, con i quali farai ottimi affari, nella piena sicurezza che sono abilitati all’esportazione con l’Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Risorse aggiuntive: fiera guangzhou

Come importare refendini dalla Cina: documenti necessari

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

Se si vuole intraprendere un’operazione di importazione, soprattutto nel caso si vogliano trattare stock di refendini cinesi, è fondamentale essere a conoscenza di tutti i passaggi burocratici ed i singoli documenti indispensabili per per una serena conclusione dell’operazione.

Nei dettagli, è assolutamente necessario comprendere il funzionamento della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: ovvero, tutta la documentazione necessaria per importare refendini dalla Cina.

La Commercial Invoice racchiude in sé tutti i dati dell’azienda fornitrice, dell’importatore, delle merci ed i dettagli economici della merce acquistata su cui sarà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.

La Packing List è invece l’equivalente della nostra bolla di accompagnamento, sulla quale sono riportati tutti i dati della merce: dal numero totale dei beni e delle scatole fino al peso e al volume complessivo della spedizione.

La Polizza di Carico è espressamente un titolo di possesso, all’azienda che ha acquistato la merce, la cui compilazione deve essere assolutamente coerente con quella della Commercial Invoice e della Packing List.

Importante è anche l’assoluta coerenza dei dati indicati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un certificato indispensabile, fornito dalla camera di commercio della Cina.

La giusta compilazione di questi quattro documenti è un requisito indispensabile che non va assolutamente sottovalutato per importare refendini adeguatamente e senza disagi in dogana.


Iscriviti alla Newsletter

Approfondimento:

Le campionature di test di refendini:

Uno step necessario con il quale, qualsiasi azienda italiana che voglia importare refendini in stock dalla Cina dovrà confrontarsi durante le prime fasi dell’operazione, è la selezione del giusto fornitore e il necessario ottenimento delle campionature (refendini di prova) finalizzate alla scelta, dopo attenta valutazione, l’azienda fornitrice che più si avvicina alle sue esigenze.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Se per ipotesi, tu volessi di rischiare, richiedendo autonomamente le campionature ai numerosi fornitori cinesi senza utilizzare del nostro supporto, ti potresti ritrovare nella disagevole situazione di utilizzare moltissimi Euro per le spedizioni di molte campionature, con il rischio concreto di vederti recapitati dei test che, di fatto, non rispondono alle richieste di legge in termini di requisiti minimi o che hanno poco a che vedere con le tue necessità. Risulta, pertanto, caldamente consigliato non adottare un’operatività ‘fai-da-te’ anche, e in particolar modo, nella fase antecedente alla domanda di campionature di test.

La consultazione del nostro database di aziende fornitrici selezionate ti garantirà di ridurre al minimo lo spreco di tempo e di denaro; risorse importanti che, se amministrate al meglio, si riveleranno decisive per un’importazione diretta di refendini di successo.


Iscriviti alla Newsletter

Link:

Vendere stock cinesi di refendini in Italia: la regola d’oro

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Se vuoi davvero dare inizio all’importazione diretta di refendini cinesi con la tua impresa commerciale, devi essere consapevole che, la regola d’oro che ti potrà assicurare l’eccellente conclusione dell’import, è non considerare affatto qualunque tentativo di approcciare nell’ottica ‘fai da te’ lo step di inizio indispensabile all’acquisto di refendini dalla Cina, (ovvero, individuare l’azienda produttrice adeguata).

Nei paragrafi precedenti è stato illustrato come sia indispensabile prestare attenzione ai tantissimi e svariati aspetti al fine di la buona riuscita dell’importazione di refendini dalla Cina. In particolare,ogni fornitore cinese affidabile di refendini dovrebbe rispondere positivamente a questi 3 criteri:

  1. la registrazione a norma del fornitore cinese alla camera di commercio di Pechino
  2. la documentazione in regola per la corretta esportazione di refendini in Italia e negli stati europei
  3. l’avere a disposizione un contatto senza tramiti e un team tecnico specializzato.

Trovare l’azienda produttrice cinese migliore vuol dire compiere essenzialmente due operazioni:

  • Trovare almeno 2 produttori cinesi professionali e dalle eccellenti referenze, in possesso delle abilitazioni all’esportazione di refendini in Italia, aventi tutti i requisiti illustrati sopra
  • Ottenere e valutare 1 campionatura di test dai 2 migliori produttori selezionati

Consultando il nostro archivio costituito da fabbricanti di refendini cinesi in possesso di eccellenti referenze, potrai risparmiare prezioso tempo e denaro e, in particolare, accorciare i tempi tecnici dell’importazione, con la certezza di non doverti preoccupare personalmente di controllare tutti i singoli requisiti che ogni azienda cinese che contatterai dovrà possedere.


Iscriviti alla Newsletter

Ti rimangono allora 2 possibili scelte:

come importare dalla cina

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import

L’importatore più astuto che, come te, intende importare stock import di refendini, non avrà indecisioni su quale, fra le due vie possibili, scegliere:

  1. Dissipare risorse di tempo e soldi sul web in una ricerca estenuante delle fabbriche di refendini, senza per altro avere la tranquillità di operare con fornitori reali e referenziati;
  2. Interfacciarti con uno staff professionale come il nostro disponibile a fornirti il miglior produttore cinese di refendini adeguato alle tue necessità, con tutti i requisiti necessari per una soddisfacente operazione di importazione e un grande incremento del tuo fatturato.

Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di refendini da noi selezionati.

Buon import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso refendini e grossisti di refendini su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *