Vuoi importare ricambi per serramenti dalla Cina e guadagnare bei soldi con questo business? Leggi questo manuale fino in fondo perché stai per imparare:
-
come fare soldi con l’importazione di ricambi per serramenti dormendo serenamente la notte
-
in quale modo non commettere l’errore che da solo è in grado di causarti un fallimento economico oltre l’immaginabile
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di ricambi per serramenti risparmiando tempo irrinunciabile e tanti soldini
L’importazione di ricambi per serramenti dalla Cina è oggetto di variegati dibattiti in questi ultimi anni, in quanto è molto conveniente (se svolta in modo attento e scrupoloso). Acquistare dalla Cina ricambi per serramenti è un’opzione da non sottovalutare assolutamente per le imprese già inserite ampiamente nel contesto imprenditoriale, che vogliono dedicarsi a un nuovo percorso imprenditoriale.
Tuttavia, allo stesso tempo può risultare un business innovativo anche per chi sta rivolgendo le proprie attenzioni al al mondo degli affari per la prima volta, con l’entusiasmo e l’energia di chi intraprende la via della creazione di una nuova impresa dal nulla.
Ti invitiamo a leggere i passi che seguino . Scoprirai:
- La maniera più efficace per trarre profitto, senza ansie, e timori con l’importazione di ricambi per serramenti;
- Come evitare di cadere in errori caratteristici degli imprenditori improvvisati che potrebbero compromettere l’equilibrio della tua impresa ancora prima di dare inizio all’importazione;
- Che i migliori importatori cinesi di ricambi per serramenti sono una meta facilmente raggiungibile, e sarai in grado di interfacciarti con loro senza inutili dispersioni di tempo e denaro.
I vantaggi a operare in questa tipologia di business sono numerosi; ne elenchiamo i principali:
- Il beneficio primario è il risparmio economico: importare ricambi per serramenti dalla Cina determina un contenimento delle spese importante poiché, una volta soppressi i costi correlati ai canali tradizionali e ai numerosi passaggi attraverso intermediari a cui la merce è in genere sottoposta prima di arrivare alla destinazione finale, l’acquisto è diretto. La merce è acquistata direttamente dall’azienda produttrice, abbattendo drasticamente i costi inutili.
- Il secondo grande vantaggio, uno dei lati aspetti sicuramente più innovativi di questo tipo di business, è la possibilità di customizzazione di di tutti gli oggetti acquistati: attraverso il rapporto diretto con i fornitori è infatti possibile fare richieste di modificazioni personalizzate, ad es. caratterizzare l’oggetto con il tuo logo o tutte le migliorie tecniche e stilistiche che riterrai opportune.
- Il terzo vantaggio, è l’assenza di restrizioni contrattuali: le aziende con cui ti interfaccerai non richiedono di solito un quantitativo minimo di prodotti da ordine, non ci sono limitazioni di zona e non sono previsti listini prezzi dettagliati. In altri termini, sei totalmente libero di importare gli oggetti che desideri alle condizioni che ritieni più convenienti per le tue esigenze.
Presta attenzione a una cosa, tuttavia: l’inosservanza da parte degli imprenditori come te di un’importante fase dell’operazione, potrebbe trasformare un’importazione iniziata bene in in un nulla di fatto. Nella gran parte dei casi, infatti, tutta l’operazione risulta fallimentare se l’importatore di ricambi per serramenti non è a conoscenza della “regola d’oro” per importare direttamente (regola che illustreremo fra poco): è sufficiente veramente un piccolo impegno per trasformare import fallimentari in business d’eccellenza.
Stock cinesi di ricambi per serramenti: i criteri minimi a cui devono rispondere
Prima di iniziare con l’operazione di importazione di ricambi per serramenti, è necessario appurare che vengano rispettati i seguenti requisiti essenziali:
È fondamentale che la ditta produttrice di ricambi per serramenti sia iscritta regolarmente e attiva nei registri della camera di commercio di Pechino.
Al fine di proteggere ed assicurare gli importatori di ricambi per serramenti sulla regolarità dell’iscrizione degli importatori cinesi sui registri della camera di commercio cinese, il nostro team verifica regolarmente che le ditte produttrici di ricambi per serramenti che interagiscono con i nostri clienti italiani siano a norma di legge e regolarmente attive.
Importare ricambi per serramenti dalla Cina da fornitori non regolarmente registrati potrebbe portare a rischiose conseguenze, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e questo si tradurrebbe, molto probabilmente, nel sequestro della merce che tu hai già pagato.
Il produttore di ricambi per serramenti deve dimostrare di possedere realmente una o più sedi in cui effettivamente produce gli oggetti; non deve essere quindi un intermediario.
Uno dei rischi in cui ci si può imbattere nel comprare dalla Cina e rivendere ricambi per serramenti, infatti, è di trovarsi a fare affari con semplici intermediari o con delle trading company o, ancora, con dei grossisti cinesi di ricambi per serramenti. Inoltre, nelle pagine di marketplaces tipo alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti che raggruppano grossisti cinesi online di ricambi per serramenti, è facile incrociare intermediari che si offrono con siti web ingannevoli, mascherandosi da grossi fabbricanti industriali.
Nel comprare in stock ricambi per serramenti dalla Cina, è di fondamentale importanza operare direttamente con i produttori veri e propri. Nel caso di eventuali modifiche, personalizzazioni o campionature dell’articolo, infatti, non si andrà incontro a perdite di tempo, come invece accadrebbe interfacciandosi con intermediari esterni all’azienda di produzione.
Questo è il motivo per cui, nel nostro archivio, sono presenti solo ed esclusivamente fornitori cinesi di ricambi per serramenti con stabilimenti di produzione che rispondono positivamente a tutti i criteri indicati sopra, in maniera che tu sia in grado importare ricambi per serramenti senza difficoltà.
La fabbrica costruttrice di ricambi per serramenti deve essere in grado di esibire le certificazioni in regola sulla linea produttiva e sugli articoli.
Questo che hai appena letto è un fattore di primaria importanza, perché una certificazione inesatta, non regolare o mancante, può comportare problemi nel processo di importazione, e la merce potrebbe venire sequestrata durante lo sdoganamento.
I fornitori cinesi affidabili, presenti nel nostro database, con cui ti metteremo in contatto, possono offrire ai nostri clienti tutti i requisiti indispensabili relativi alla qualità della fabbricazione e degli oggetti.
E’ fondamentale che l’azienda fornitrice di ricambi per serramenti possieda referenze d’eccellenza.
Importare ricambi per serramenti dalla Cina, potrebbe farti imbattere in venditori che promettono servizi che successivamente non possono fornirti (nella fattispecie, in caso di packaging della merce) e quindi è fondamentale che tu sia in grado di appoggiarti ad aziende fortemente referenziate.
Noi ti proponiamo il rapporto personale con una persona di riferimento in loco (con la quale abbiamo già avuto maniera di relazionarci) che garantisce le adeguate referenze per ciascuna fabbrica da noi suggerita.
Lo staff tecnico della fabbrica di ricambi per serramenti deve essere fortemente specializzato e capace di interpretare ogni tua esigenza, in maniera da da eseguire le eventuali correzioni da te desiderate a regola d’arte e in breve tempo.
Comprando direttamente presso l’azienda produttrice, avrai sempre la possibilità di personalizzare gli oggetti da te acquistati; per tale motivo ti è indispensabile poterti interfacciare con uno staff tecnico efficiente e professionale, capace di prendersi carico delle tue esigenze. Il team dovrà essere capace di presentarti un articolo particolare e unico, un prodotto che ti aiuterà ad incrementare le quote di mercato e che ti contraddistinguerà dai tuoi concorrenti.
Tutte le aziende produttrici di ricambi per serramenti presenti nel nostro archivio sono in ogni caso capaci di correggere e customizzare gli articoli che andrai ad acquistare.
L’azienda fabbricatrice di ricambi per serramenti deve dimostrare di potere esportare in Europa.
Non dare fiducia alle fabbriche che non hanno mai operato in Europa; è possibile, infatti, che alcuni produttori siano in regola con le esportazioni in altri continenti, ma non in regola per le esportazione all’interno dell’UE. È fondamentale che tu proceda all’acquisto di merce solo con produttori che ti garantiscono di poter importare ricambi per serramenti in Italia senza crearti problemi. In caso contrario, la responsabilità dell’operazione ricadrebbe interamente su di te, con risultati pesanti sull’azienda e sugli oggetti acquistati.
Il nostro team in relazione unicamente con fornitori cinesi di ricambi per serramenti, con i quali tratterai ottimi affari, nella piena sicurezza che sono in regola per esportare inEuropa.
Approfondimenti consigliati: compra in cina
Come importare ricambi per serramenti dalla Cina: quali documenti sono necessari
Prima di procedere all’acquisto in stock ricambi per serramenti cinesi, è necessario sapere quali sono i documenti indispensabili che obbligatoriamente devono essere sempre presenti insieme ai prodotti.
I documenti che non devono mai mancare e compilati con cura al fine di importare ricambi per serramenti dalla Cina sono i seguenti:
- Commercial Invoice
- Packing List
- Polizza di Carico
- Certificato di Origine
La Commercial Invoice è l’analogo della fattura italiana e su di essa sono riportati tutti i dati che occorrono a identificare la merce e i soggetti che risultano coinvolti nell’operazione di import. Nella Commercial Invoice vanno riportati con cura i dati dell’esportatore cinese di ricambi per serramenti, i dati dell’importatore, le modalità ed i termini di pagamento e l’elenco degli oggetti acquistati (con l’indicazione specifica dei relativi prezzi, sub totali e totale). La Commercial Invoice documento è lo strumento necessario per determinare il valore dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva.
La Packing List è l’equivalente della bolla di accompagnamento e deve riportare, oltre ai dati dell’esportatore e dell’importatore, tutti i dettagli che descrivono il carico.
La Polizza di Carico documenta il titolo di possesso della merce all’azienda che ha acquistato. Tutti i dati indicati sulla Commercial Invoice e Packing List devono mostrare coerenza con quelli riportati sulla Polizza di Carico.
La stessa cosa vale relativamente al Certificato d’Origine. Questo certificato è rilasciato dalla camera di commercio cinese e su di esso sono dettagliati i dati presenti sulla Commercial Invoice. Tutti gli elementi identificativi riportati su questi quattro documenti descritti devono tutti combaciare.
Errori o incongruenze in questa documentazione, infatti, determinano gravi problemi durante il processo di importazione, fino a giungere a spiacevoli disguidi: dal sequestro temporaneo degli oggetti importati fino ad arrivare al suo sequestro definitivo, con successiva distruzione e smaltimento degli oggetti a carico tuo.
Nota a questo punto che tutti i fornitori cinesi di ricambi per serramenti presenti nel nostro archivio, sono abituati a redigere correttamente tutti i documenti necessari all’esportazione dei propri prodotti in Europa.
Link:
Le campionature:
Se hai intenzione di importare ricambi per serramenti in stock dalla Cina, è importante compiere una ricerca abbastanza approfondita, per potere essere in grado di scegliere in maniera corretta il fabbricante che dovrà inviarti le campionature di test. Questa fase, ovviamente, costituisce un’operazione che richiede risorse di tempo e di denaro. Infatti, tenere presente che tutti i prodotti che importerai saranno sotto la tua diretta responsabilità e, quindi, è auspicabile appurare fin dal primo momento di operare con un operatore valido e qualificato.
Ad esempio, potresti arrivare a conseguire campionature che rispettano i tuoi gusti e i tuoi desideri ma, dopo averle acquisite, sostenendo le spese di invio, potresti purtroppo realizzare che il fabbricante non è in regola per l’esportazione.
In base a queste considerazioni possiamo dirti che affidarti ai nostri nominativi, sarà per te un grande risparmio, sia di tempo che di denaro. E ancora, l’importazione diretta di ricambi per serramenti diventerà meno complessa se potrai rapportarti direttamente con personale qualificato da noi accuratamente selezionato.
Risorse aggiuntive: comprare cina
Stock cinesi di ricambi per serramenti: la regola d’oro per incrementare i tuoi profitti
Nell’importazione diretta di ricambi per serramenti cinesi è opportuno non tentare il fai da te: la regola d’oro è ascoltare i nostri suggerimenti, esclusivamente dei contatti delle aziende testate e certificate da noi, presenti nel nostro database. Queste aziende, infatti, sono già registrate presso le dogane come esportatori regolari, ed i loro articoli non sono mai stati soggetti a all’interno dell’Unione Europea.
Per importare ricambi per serramenti dalla Cina, è inizialmente fondamentale selezionare accuratamente il tuo fornitore cinese affidabile di ricambi per serramenti. Questa selezione controllare che il fornitore sia regolarmente attivo, che abbia le abilitazioni in regola e che la sua situazione complessiva ti consenta di iniziare l’ importazione senza difficoltà.
Per trovare il giusto fabbricante di ricambi per serramenti è fondamentale:
- individuare non meno di 2 potenziali aziende cinesi di ricambi per serramenti di ottima qualità professionale da comparare fra loro: le aziende selezionate devono avere personale professionale e qualificato, devono essere autorizzate all’esportazione di ricambi per serramenti in Italia e devono avere tutti i documenti necessari per una corretta operazione di sdoganamento.
- comprare campionature di ricambi per serramenti da entrambi in maniera da sapere individuare quale dei due produttori sia il più vicino alle tue esigenze (oltre che, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).
Puoi rendere più rapida questa affidandoti al nostro aggiornato database; in questa maniera, avrai accesso all’elenco completo di tutti i produttori di ricambi per serramenti cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutte le conseguenze spiacevoli legate al fai da te.
L’acquisto di ricambi per serramenti dalla Cina, quindi, ti mette di fronte ad una scelta da compiere ancora prima di intraprendere l’import: puoi azzardare con la via del fai-da-te o in alternativa puoi iniziare un’attività di stock import di ricambi per serramenti facendoti aiutare da noi.
Le opzioni sono:
- Se scegli la strada del fai da te, dovrai selezionare da solo le fabbriche di ricambi per serramenti con le quali iniziare a interagire. Questo ti assorbirà tempo e denaro, oltre a non portarti ad alcuna certezza sulla conclusione delle operazioni di import.
- Se scegli invece di affidarti a noi, conoscere fin da subito il contatto del miglior produttore cinese di ricambi per serramenti, ovvero l’azienda che più soddisfa le tue necessità. Non non dovrai subire l’ansia per la presunta attendibilità o per la qualità della merce e soprattutto, avrai la sicurezza delle sue certificazioni in regola all’esportazione di ricambi per serramenti in Italia. E ancora, potrai avere tutti i contatti necessari per parlare in prima persona con l’azienda in tempo reale (non dimenticare che le nostre aziende rispondono anche la domenica).
A te la scelta.
Buon Import!