Vuoi importare rotoli di nastro termico dalla Cina e guadagnare bene in questa nicchia? Leggi questa guida per intero perché stai per imparare:
-
come guadagnare con l’import di rotoli di nastro termico dormendo sonni tranquilli la notte
-
in che modo evitare lo sbaglio che da solo è in grado di causarti un disastro economico oltre l’immaginabile
-
come selezionare i migliori produttori cinesi di rotoli di nastro termico risparmiando tempo prezioso e un sacco di quattrini


Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Sia che tu abbia una attività all’attivo, sia che tu ti stia decidendo a progettare un business diversificato, l’acquisto di rotoli di nastro termico, tenuta seguendo tutte le regole, ti darà:
- un ragguardevole risparmio economico sull’acquisto di rotoli di nastro termico invece dei canali utilizzati solitamente: comprando direttamente alla fonte ridurrai decisamente tutti i passaggi di mediatori.
- l’occasione di poter acquistare prodotti personalizzati: potrai ordinare direttamente al produttore variazioni tecniche, modelli su misura o, addirittura, far stampare il tuo logo su tutta la merce da spedire.
Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
- l’assoluta libertà nell’ottica contrattuale: nessuna esclusiva ai quali attenersi, nessun ordine minimo da rispettare, libertà di azione in fase di promozione, listino dei prezzi, campagne pubblicitarie, ecc..
Disgraziatamente però, la maggioranza dei manager italiani uguali a te ignora la la ricetta imprescindibile per far realmente funzionare il proprio investimento.
Ogni mese veniamo infatti a conoscenza di occasioni irripetibili che gli imprenditori in Italia che acquistano rotoli di nastro termico trasformano immancabilmente in import desolatamente fallimentari, solo perché non sono a conoscenza di questo semplice suggerimento.

Stock cinesi di rotoli di nastro termico: i criteri minimi a cui devono rispondere
Prima di effettuare l’acquisto di rotoli di nastro termico, devi appurare che siano rispettati i seguenti requisiti essenziali:
È indispensabile che l’azienda importatrice di rotoli di nastro termico sia presente e attiva nei registri della camera di commercio di Pechino.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Al fine di proteggere ed garantire gli importatori di rotoli di nastro termico sulla regolarità della presenza dei fornitori cinesi alla camera di commercio cinese, il nostro team controlla sistematicamente che le aziende di rotoli di nastro termico che collaborano con i nostri clienti italiani siano regolari e regolarmente attive.
Importare rotoli di nastro termico dalla Cina attraverso importatori non regolarmente registrati potrebbe portare a conseguenze pesanti, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e questo significherebbe, molto probabilmente, nel sequestro della merce che tu hai già pagato.

La fabbrica di rotoli di nastro termico deve possedere una o più sedi dove realmente produce gli oggetti; non deve essere quindi un intermediario.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Uno dei rischi che si possono incontrare nel comprare dalla Cina e rivendere rotoli di nastro termico, infatti, è di trovarsi a interagire con semplici intermediari o con delle trading company o, ancora, con dei grossisti cinesi di rotoli di nastro termico. E ancora, nelle pagine di marketplaces come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti web che raggruppano grossisti cinesi online di rotoli di nastro termico, è facile imbattersi in intermediari che si offrono con siti web fasulli, mascherandosi da grossi fabbricanti industriali.
Nel comprare in stock rotoli di nastro termico dalla Cina, è di fondamentale importanza interagire direttamente con i produttori veri e propri. Nel caso di eventuali modifiche, personalizzazioni o campionature del prodotto, in questa maniera, non non andrai incontro a perdite di tempo, come invece accadrebbe avendo a che fare con intermediari esterni all’impresa di produzione.
Per questa ragione, nel nostro archivio, ci sono soltanto ed esclusivamente fornitori cinesi di rotoli di nastro termico con stabilimenti di produzione che sono a norma rispetto tutti i parametri citati prima, al fine che tu riesca importare rotoli di nastro termico senza alcuna preoccupazione.

L’azienda costruttrice di rotoli di nastro termico deve essere in grado di presentare le certificazioni in regola sulla filiera di produzione e sugli articoli.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Questo che hai appena letto è una variabile molto importante, in quanto una certificazione non esatta, non regolare o mancante, potrebbe condurre difficoltà nel processo di importazione, con la conseguenza che la merce potrebbe venire sequestrata durante le procedure di sdoganamento.
I fornitori cinesi affidabili, che conserviamo nel nostro archivio, con cui ti metteremo in contatto, possono offrire ai nostri clienti tutti i requisiti indispensabili relativi alle caratteristiche qualitative della fabbricazione e degli oggetti.

E’ di fondamentale importanza che l’azienda produttrice di rotoli di nastro termico sia altamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Importare rotoli di nastro termico dalla Cina, potrebbe farti imbattere in operatori che offrono servizi che in seguito non sono in grado di fornirti (in particolar modo, in caso di packaging dei beni acquistati) e pertanto è fondamentale che tu abbia la possibilità di interfacciarti con aziende fortemente referenziate.
Noi ti offriamo la relazione diretta con con un nostro collaboratore di fiducia in loco (con cui abbiamo già avuto occasione di confrontarci) che garantisce le alte referenze per ciascuna fabbrica da noi suggerita.

Lo staff tecnico interno dell’azienda produttrice di rotoli di nastro termico deve essere altamente specializzato e in grado di interpretare tutte le tue necessità, in modo da da eseguire le eventuali correzioni da te desiderate in modo efficiente e rapidamente.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Comprando direttamente presso l’azienda produttrice, avrai sempre l’opportunità di customizzare i prodotti da te acquistati; per tale motivo avrai bisogno di interfacciarti con un team tecnico qualificato e specializzato, capace di farsi carico delle tue richieste. Il team dovrà essere capace di presentarti un oggetto particolare e differente, un prodotto che ti permetterà di incrementare le quote di mercato e che ti differenzierà dai tuoi concorrenti.
Tutte le aziende produttrici di rotoli di nastro termico all’interno del nostro database sono in ogni caso pronti a migliorare e personalizzare i tuoi prodotti.

L’azienda produttrice di rotoli di nastro termico deve essere in regola per potere esportare in Europa.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Diffida dalle aziende che non hanno mai effettuato esportazioni in Europa; è possibile, infatti, che alcuni fabbricanti siano a norma di legge con le esportazioni in altri continenti, ma non possiedano i requisiti di legge per le esportazione inUE. È fondamentale che tu faccia acquisti solo con produttori che ti possono garantire di poter importare rotoli di nastro termico in Italia senza crearti problemi. In caso contrario, la responsabilità dell’operazione cadrebbe tutta su di te, con esiti onerose sull’azienda e sugli oggetti acquistati.
Noi ti metteremo in relazione esclusivamente con fornitori cinesi di rotoli di nastro termico, con i quali tratterai ottimi affari, in totale certezza che sono in regola per esportare inEuropa.

Pagina web aggiuntiva: spese doganali cina
Come importare rotoli di nastro termico dalla Cina: i documenti e la burocrazia da seguire
Volendo fare acquisti in stock rotoli di nastro termico cinesi, è necessario conoscere le autorizzazioni e le certificazioni obbligatorie. Per esempio, è di vitale importanza che la Commercial Invoice (l’equivalente della fattura italiana), la Packing List (l’equivalente della bolla d’accompagnamento italiana), la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano compilate correttamente. Per intenderci, approfondiamo cosa sono questi documenti, necessari ad importare rotoli di nastro termico dalla Cina.

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Nella Commercial Invoice vengono riportarti i dati del produttore cinese di rotoli di nastro termico, i dati dell’acquirente, (i tuoi) tutte le indicazioni per il pagamento e tutti gli articoli con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice indica il valore dei prodotti e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List invece riporta sempre i dati del fornitore, i dati dell’acquirente e il carico: numero totale pezzi, numero degli articoli imballati, peso netto peso lordo, volume, ecc..
Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe corrispondenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).
Sulla Polizza di Carico infatti sono indicati i dati di fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono necessariamente essere corrispondenti al 100% con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, inoltre, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.
Quando si evidenziano degli errori o incongruenze tra i 4 documenti si potrebbero verificare gravi conseguenza, per esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo del carico, multe e sanzioni di importo variabile, ecc… Inoltre, nei casi più gravi di sequestro definitivo, si devono corrispondere anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dell’intero carico sequestrato.
Tutti i produttori cinesi che abbiamo scelto per te e con cui entrerai in contatto sanno redigere tutti i documenti correttamente e ad eseguire tutte le pratiche burocratiche necessarie all’import-export con l’Europa.

Focus: pagina
Le campionature di test di rotoli di nastro termico:
Uno step necessario con il quale, qualunque azienda italiana che voglia importare rotoli di nastro termico in stock dalla Cina dovrà raffrontarsi già dai primi momenti dell’attività di import, è la scelta dell’adeguato fornitore e il necessario ottenimento delle campionature (rotoli di nastro termico di prova) necessarie per stabilire, a ragion veduta, l’azienda produttrice che fornisce le migliori risposte operative.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Se per ipotesi, tu volessi di sfidare la sorte, facendo richiesta in maniera autonoma delle campionature ai vari fornitori cinesi senza avvalerti della nostra consulenza, rischieresti di trovarti improvvisamente nella disagevole situazione di utilizzare moltissimi Euro per le spedizioni di molte campionature, ottenendo il solo risultato di vederti recapitati dei test che, in realtà, non soddisfano i requisiti minimi di legge richiesti dalla nostra normativa o non congruenti alle tue richieste e necessità. E’, perciò, preferibile evitare il ‘fai-da-te’ anche, e soprattutto, nella fase che precede la richiesta di campionature di test.
Avvalersi del nostro database di aziende fornitrici selezionate ti consentirà di abbassare ai livelli minimi l’inutile emorragia di tempo e di denaro; risorse importanti che, se condotte con attenzione e disciplina, si mostreranno risolutive per un’importazione diretta di rotoli di nastro termico di successo.

Vedi risorsa consigliata: prodotti importati dalla cina
Stock cinesi di rotoli di nastro termico: la regola d’oro per incrementare i tuoi profitti
Nell’importazione diretta di rotoli di nastro termico cinesi è bene evitare il fai da te: la regola d’oro è ascoltare i nostri suggerimenti, esclusivamente dei contatti delle imprese testate e certificate da noi, elencate nel nostro archivio. Tali fabbriche, infatti, sono già registrate presso le dogane come soggetti esportatori regolari, ed i loro articoli non sono mai stati fonte di all’interno dell’UE.
Per acquistare direttamente rotoli di nastro termico dalla Cina, prima di tutto è essere in grado di scegliere con grande impegno il tuo fornitore cinese affidabile di rotoli di nastro termico. Questa operazione appurare che il fornitore sia regolarmente attivo, che possa dimostrare di possedere le abilitazioni a norma e che la sua situazione complessiva ti ti fornisca gli strumenti necessari a effettuare l’ importazione di rotoli di nastro termico senza incorrere in problemi.
Per trovare il giusto produttore di rotoli di nastro termico è indispensabile:
- individuare non meno di 2 potenziali aziende cinesi di rotoli di nastro termico di alto profilo per effettuare un confronto: le aziende selezionate devono possedere al loro interno personale professionale e specializzato, devono possedere le abilitazioni all’esportazione di rotoli di nastro termico in Italia e devono avere tutti i documenti necessari per una operazione di sdoganamento senza problemi.
- predisporre un ordine di campionature di rotoli di nastro termico da ciascun fornitore in modo da sapere individuare quale dei due produttori sia il più affine alle tue esigenze (anche, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Puoi velocizzare questa operazione avvalendoti del nostro continuamente aggiornato archivio; in questo modo, avrai accesso all’elenco completo di tutti i produttori di rotoli di nastro termico cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutti i rischi del fai da te.
L’acquisto di rotoli di nastro termico dalla Cina, quindi, ti mette di fronte a due possibilità ancora prima di intraprendere l’import: puoi azzardare con la strada del fai-da-te oppure puoi intraprendere stock import di rotoli di nastro termico facendoti aiutare da noi.

Le opzioni sono:
- Se decidi per il fai da te, dovrai individuare con le tue sole risorse le fabbriche di rotoli di nastro termico con cui operare. Questo ti porterà via tempo e denaro, oltre a non portarti ad alcuna certezza sul buon fine delle operazioni.
- Se opti invece di affidarti a noi, conoscere fin dalle prime fasi il contatto del miglior produttore cinese di rotoli di nastro termico, quello che meglio soddisfa le tue necessità. Non avrai più preoccupazioni circa l’ affidabilità o per la qualità dei prodotti e soprattutto, sarai sicuro al 100% della sua abilitazione all’esportazione di rotoli di nastro termico in Italia. Infine, conoscerai tutti i contatti necessari per interagire in prima persona con il fabbricante immediatamente (e, di solito, le nostre aziende rispondono anche di domenica).
A te la scelta.
Buon Import!
