Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

sacche stagne

Vuoi importare sacche stagne dalla Cina e guadagnare bei soldi in questa nicchia? Leggi questo testo fino in fondo perché stai per imparare:

  • come fare soldi con l’import di sacche stagne dormendo con la tranquillità di un bambino la notte

  • in quale modo evitare il grosso errore che da solo può causarti un fallimento economico oltre ogni previsione

  • come reperire i migliori produttori cinesi di sacche stagne risparmiando preziosissimo tempo e denaro prezioso


Iscriviti alla Newsletter

L’import di sacche stagne dalla Cina è al centro di variegati dibattiti in questi ultimi anni, in quanto è molto redditizia (a patto venga eseguita nella maniera più corretta). Importare dalla Cina sacche stagne è un’opzione da tenere in considerazione per le aziende già inserite ampiamente nel contesto imprenditoriale, che vogliono spingersi in una sfida innovativa.

Tuttavia, allo stesso tempo può essere un business innovativo anche per coloro che invece si stanno affacciando al al mondo degli affari per la prima volta, con l’entusiasmo e l’energia di chi intraprende la strada della creazione di una nuova impresa dal nulla.

Ti invitiamo a leggere l’intero articolo . Ti sveleremo:

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

  • Il percorso più idoneo finalizzato a guadagnare, senza notti insonni, e timori con l’import di sacche stagne;
  • In che maniera non commettere errori tipici dei principianti che potrebbero mettere in discussione il futuro della tua attività ancora prima di affrontare la prima fase dell’import;
  • Che i migliori importatori cinesi di sacche stagne non ti sembreranno più così irraggiungibili, e potrai iniziare a interagire con loro senza sprecare tempo e denaro.

I tornaconti conseguibili da questo tipo di impresa sono molti e importanti; proviamo a elencarne i fondamentali:

  1. Il vantaggio principale è rappresentato dal risparmio economico: acquistare sacche stagne direttamente dalla Cina comporta un risparmio economico importante in quanto, una volta soppressi i costi legati ai canali tradizionali e ai molteplici passaggi attraverso intermediari attraverso i quali transita la merce prima di arrivare a te, l’acquisto è diretto. Il prodotto è acquistato direttamente dal produttore, abbattendo drasticamente i costi inutili.
  2. Il secondo bel beneficio, uno degli aspetti sicuramente più innovativi di questo tipo di operazione, è la possibilità di customizzazione di di tutti gli oggetti sacche stagne acquistati: mediante il rapporto diretto con i fornitori è facile richiedere modificazioni personalizzate, ad es. stampa del tuo marchio sul prodotto o tutte le modifiche tecniche o stilistiche che riterrai opportune.
  3. Il terzo vantaggio, è l’assenza di limitazioni contrattuali: i produttori cinesi non prevedono in genere quantità minime di merce da ordinare, non sono previste limitazioni di zona e non esistono listini prezzi dettagliati. In breve, sei totalmente libero di acquistare i prodotti che desideri alle condizioni che a tuo parere sono più favorevoli alle tue tue necessità aziendali.

Non dimenticare una cosa: la mancata conoscenza da parte degli importatori come te di un’importante fase dell’operazione, potrebbe trasformare in import positivo in un’operazione fallimentare. Nella gran parte dei casi, infatti, tutta l’operazione risulta fallimentare se l’importatore di sacche stagne ignora la “regola d’oro” per importare sacche stagne (regola che apprenderai fra poco): basterebbe davvero poco per trasformare import fallimentari in occasioni d’oro.


Iscriviti alla Newsletter

Allora, sei pronto a iniziare?

Importare e vendere sacche stagne in Italia potrebbe essere per te l’occasione perfetta nell’ottica del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia condotta nel modo giusto fin dal principio.

Per acquistare direttamente sacche stagne dalla Cina è indispensabile principalmente saper arginare il potenziale rischio di inconvenienti e aumentare le entrate sull’investimento capendo, prima ancora di avviare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del produttore. Ad esempio, un fornitore cinese affidabile di sacche stagne dispone sempre di un pool disponibile ad assisterti durante sia tutta la fase di ordine che nella fase post-vendita, qualora si fosse costretti a procedere ad un nuovo ordine.

Imprenditori difficilmente reperibili direttamente o che non rispondono alle email in un lasso di tempo di qualche ora (anche nei giorni festivi), per quanto ne siamo a conoscenza, non sono imprenditori a cui affidarsi.


Iscriviti alla Newsletter

Requisiti indicati per importare stock cinesi di sacche stagne:

In ogni caso, affinché tu possa dormire sonni tranquilli durante la fase di compravendita, è di indiscussa importanza sapere come un fornitore cinese di sacche stagne deve necessariamente rispondere a questo elenco di requisiti:

L’azienda produttrice di sacche stagne deve essere regolarmente registrata in Cina: è pertanto improrogabile accertarsi che questa sia registrata ed attiva presso la camera di commercio cinese.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Affinché i nostri clienti in Italia, importatori di sacche stagne, possano avere la sicurezza di dialogare con produttori in Cina riconosciuti al 100%, il nostro pool è in costante contatto con la camera di commercio di Pechino; così ci assicuriamo che le attività di produzione di sacche stagne che sono in contatto con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. In caso contrario, chi sceglie di importare sacche stagne dalla cina, potrebbe andare incontro ad una lunga serie di problemi, tra cui quello di essere perseguito per “dichiarazione di falso” che in Cina è irremovibilmente punito e che porterebbe quasi certamente al blocco delle merci che hai già pagato.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di sacche stagne deve essere assolutamente un produttore con delle fabbriche in cui oggettivamente realizza il prodotto e non un banale intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Infatti, sperando di fare il più grande affare di tutti i tempi per comprare dalla cina e rivendere sacche stagne, nell’ottica del ”io sono il genio dell’import”, in marketplace famosi come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o sui siti di grossisti cinesi online di sacche stagne in generale, è facile perdersi nelle decine e decine di attività che fingono di essere produttori diretti ma che, in sostanza, si rivelano solamente degli intermediari, delle trading company, oppure dei grossisti cinesi di sacche stagne sebbene si presentino con un portale super aggiornato, con tanto di foto di stabilimenti di produzione ed indirizzo fisico nelle regioni industrializzate più riconosciute di tutta la Cina.

alibaba com

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia

niente da ridire contro le trading company ma il problema si mostrerà nel momento in cui, volendo comprare in stock sacche stagne dalla Cina, dialogando con loro, ti troverai a voler chiedere di apportare certe modifiche o customizzazioni sulle ordinazioni che stai acquistando, cosa per altro necessaria da un punto di vista strategico. In questo caso, ogni trading company non potrà che offrirti un servizio pessimo perché la controparte con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà quasi certamente perdere tantissimo tempo prezioso in inutili tempi morti (giorni, a volte settimane intere) e molto denaro speso per la ricezione di campionature che si potevano evitare. Prova a immaginare di ricevere sacche stagne che non rispettano gli standard richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un disastro… Naturalmente, il tutto dopo aver pagato prodotti, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un totale fallimento.

I fornitori cinesi di sacche stagne inseriti nel nostro catalogo sono invece esclusivamente ditte con laboratori e stabilimenti di produzione che sono conformi a tutti i requisiti richiesti in modo che la tua importazione si chiuda con successo.


Iscriviti alla Newsletter

La ditta produttrice di sacche stagne deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono i requisiti più necessari legati alla buona riuscita dell’operazione.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Può verificarsi che, a causa della mancanza o certificazioni contenenti errori sulla filiera produttiva o di test report aggiornati, l’acquisto di sacche stagne potrebbe non riuscire. Anche in questo caso l’autentico problema è che la merce potrebbe essere bloccata o sequestrata in fase di sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua ditta avrà già acquistato il prodotto, inviato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.

I fornitori di sacche stagne cinesi affidabili aggiunti nel nostro database sono in possesso della certificazione relativa alla qualità della produzione e degli articoli.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda di sacche stagne deve essere referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Iniziando a importare sacche stagne dalla Cina, è facile imbattersi in venditori in Cina che, pur di concludere una vendita in più, sono disposti a confermarti dati non corretti o a promettere servizi che poi non ti verranno mai forniti, soprattutto per ciò che riguarda il confezionamento delle ordinazioni, il packaging e i vari accorgimenti relativi al carico. Non tenere conto di questo aspetto significa in definitiva non poter stare sereni fino a quando l’acquisto non sarà arrivato e sarai sicuro di non aver ricevuto merce inadeguata sul mercato perché non presentabile.

Le realtà con le quali ti metteremo in contatto sono molto referenziate: in ogni attività infatti abbiamo una persona fidata che conosciamo di persona.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di sacche stagne deve avere uno staff tecnico altamente specializzato, capace di seguire le tue esigenze e completare le modifiche in tempi rapidi per non ritardare l’ordine.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Acquistando direttamente dal produttore devi poter avere l’opzione di customizzare il prodotto o di richiedere qualche modifica tecnica, ritenuta necessaria; in caso contrario ti ritroveresti ad importare della merce insignificante, proprio come fanno le altre aziende sul mercato, con il risultato che, senza differenziazione, ti vedrai costretto a rischiare l’invenduto per troppa concorrenza. Viceversa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, consentirà di mantenere i prezzi alti rispetto ai tuoi concorrenti mantenendo immutate (o addirittura in crescita) le tue vendite perché… sacche stagne così potranno essere trovati solo dalla tua Ditta.

Tutti i fornitori con cui ti entrerai in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i prodotti in modo che corrispondano al meglio con le esigenze dei tuoi clienti e del tuo target.


Iscriviti alla Newsletter

Ll produttore di sacche stagne deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

E’ necessario evitare di importare sacche stagne dalla Cina tramite una fabbrica che non ha mai venduto in Europa: è proprio in circostanze simili che spesso si verificano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una fabbrica di sacche stagne sia in perfetta regola con le leggi dell’America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la fretta di concludere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare sacche stagne in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un totale fallimento! Succede in continuazione che le aziende spediscano merce non in regola rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il guaio è che, anche in questo caso, la responsabilità rimane tua, con aumento dei costi e grandi perdite di tempo e, molto probabilmente, con il successivo sequestro e la distruzione (a tuo carico) dell’intero stock.

I fornitori cinesi di sacche stagne con cui, grazie a noi, stipulerai contratti convenienti sono referenziati sotto questo profilo e sono educati ad esportare in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Per approfondire: marchio ce cinese

Come importare sacche stagne dalla Cina: i documenti e le procedure necessarie

Volendo fare acquisti in stock sacche stagne cinesi, è obbligatorio conoscere le certificazioni e la documentazione necessarie. Ad esempio, è di vitale importanza che la Commercial Invoice corrispondente alla nostra fattura, la Packing List (una bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano compilate correttamente. Per entrare nel dettaglio, leggiamo cosa sono questi documenti, necessari di fatto ad importare sacche stagne dalla Cina.

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

Nella Commercial Invoice sono riportati i dati del fornitore cinese di sacche stagne, quelli dell’importatore, i tuoi, tutte le indicazioni per il pagamento e gli articoli con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice identifica il valore dei prodotti e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.

La Packing List riporta sempre i dati del fornitore, i dati dell’acquirente e i dettagli del carico: numero totale pezzi, numero di cartoni, peso netto peso lordo, volume, ecc..

Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe coerenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).

Sulla Polizza di Carico infatti sono indicati i dati di fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono obbligatoriamente essere corrispondenti al 100% con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, tra l’altro, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.

Quando si evidenziano degli errori o discrepanze tra i 4 documenti si potrebbero verificare gravi inconvenienti, ad esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo della merce, multe e sanzioni di vario genere, ecc… Inoltre, nei casi più gravi di sequestro confermato si devono accollare anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dei prodotti importati.

Tutti i fornitori cinesi che abbiamo scelto per te e con cui sarai messo in contatto sono abituati a redigere tutti i documenti correttamente e a svolgere al meglio tutte le pratiche burocratiche necessarie a esportare con l’Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Risorsa aggiuntiva:

La fase delle campionature: farsi inviare i test di sacche stagne

Se credi che il tuo business potrebbe trovare beneficio con l’ importare sacche stagne in stock dalla Cina, è molto probabile che tu sia già a conoscenza che, prima di iniziare la produzione vera e propria, è caldamente consigliato valutare almeno due produttori altamente qualificati. Questa fase valutativa richiede, solitamente, grandi risorse di tempo: tieni a mente anche solo il problema rappresentato dalla ricerca dei produttori più adatti a te nel mercato sterminato dei produttori cinesi presenti sul web, e tutti i problemi di comunicazione, quasi sempre nella lingua inglese, con cui dovrai scontrarti. Conclusa ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai quasi al punto di partenza, e le campionature di test te le farai spedire da fornitori che, per stanchezza e mancanza di tempo, molto probabilmente sceglierai lasciando al caso il compito che spettava a te e privandoti così della reale sicurezza delle loro referenze.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Il primo scoglio che incrocerai lungo questo percorso sarà, dunque, la quota notevole di tempo dedicata alla ricerca. L’ostacolo successivo saranno alle spese che dovrai sostenere per ottenere le campionature (che non è da escludere possano raggiungere anche le migliaia di Euro); campionature che, oltretutto, se ottenute da produttori non a conoscenza della burocrazia indispensabile, potrebbero essere causa di problemi in fase di sdoganamento.

Tuttavia i problemi che si incrociano nell’import fai-da-te, senza avvalersi del uno staff professionale come il nostro, non finiscono qui. Supponi di avere individuato il fornitore, di avere ottenuto campionature di ottima fattura, ma alla fine scopri che l’azienda che te le ha prodotte non possiede le abilitazioni per esportare nel nostro continente. Ottenere le campionature è dispendioso sia in termini di tempo che di spese di spedizione, e se non finalizzate espressamente all’ottenimento dello stock, rappresentano una voce di spesa del tutto inutile. Infine, non devi mai scordare che gli oggetti che venderai in Italia sono sotto la tua diretta responsabilità: se l’azienda non è molto attendibile, potresti incorrere in una serie di gravissime conseguenze di ordine penale.

La necessità di collaborare con un’azienda cinese altamente professionale e referenziata sotto tutti i profili è dunque davvero un elemento non trascurabile per te che vuoi intraprendere l’operazione dell’importazione diretta di sacche stagne. Il ‘fai da te’, in questo caso risulta essere molto costoso (tempo e denaro) oltre che molto rischioso legalmente.

Avvalersi di una consulenza dl nostro gruppo, che in anni di esperienza ha strutturato una reale rete di contatti nel contesto imprenditoriale cinese, è senza dubbio la soluzione più economica e che può senza alcun dubbio condurre a buon fine la tua importazione dalla Cina di sacche stagne.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi anche: prodotti cinesi da importare

Stock cinesi di sacche stagne: la regola d’oro per aumentare i profitti

Nell’importazione diretta di sacche stagne cinesi è caldamente consigliato non tentare il fai da te: la regola d’oro è fare tesoro dei nostri consigli, usufruendo esclusivamente dei contatti delle imprese verificate e certificate da noi, presenti nel nostro database. Queste aziende, infatti, sono già conosciute dalle dogane nel ruolo di esportatori regolari, ed i loro oggetti non hanno mai avuto problemi all’interno dell’Unione Europea.

Per acquistare sacche stagne dalla Cina, è inizialmente fondamentale selezionare accuratamente il tuo fornitore cinese affidabile di sacche stagne. Questa selezione accertarsi che l’azienda sia regolarmente attiva, che abbia le abilitazioni in regola e che il suo quadro generale ti metta i grado di effettuare l’ importazione di sacche stagne senza incorrere in problemi.

Per individuare l’idoneo produttore di sacche stagne è fondamentale:

  • individuare non meno di 2 potenziali fabbricanti cinesi di sacche stagne in possesso di ottime referenze da confrontare tra loro: le aziende selezionate devono possedere al loro interno personale professionale e qualificato, devono possedere le abilitazioni all’esportazione di sacche stagne in Italia e devono avere tutti i documenti indispensabili per uno sdoganamento della merce corretto e senza difficoltà.
  • comprare campionature di sacche stagne da ciascuna azienda in maniera da poter scegliere quale dei due fornitori sia il più idoneo a soddisfare le tue richieste aziendali (oltre che, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).
Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Puoi rendere più rapida questa avvalendoti del nostro continuamente aggiornato database; in questa maniera, potrai consultare tutti i produttori di sacche stagne cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutti i disagi del fai da te.

L’acquisto di sacche stagne dalla Cina, pertanto, ti pone di fronte a due opzioni ancora prima di far partire l’import: puoi tentare la via del fai-da-te o in alternativa puoi operare in stock import di sacche stagne facendoti aiutare da noi.


Iscriviti alla Newsletter

Detto in altre parole:

  1. Se decidi per il fai da te, dovrai trovare da solo le fabbriche di sacche stagne con le quali iniziare a interagire. Questa fase ti assorbirà tempo e denaro, oltre a non assicurarti sul buon fine delle operazioni.
  2. Se opti invece di avvalerti dei nostri servizi, potrai ottenere fin dal primo momento il contatto del miglior produttore cinese di sacche stagne, quello che maggiormente soddisfa le tue esigenze aziendali. Non avrai più preoccupazioni circa l’ affidabilità o per la qualità degli articoli e soprattutto, sarai certo della sua abilitazione all’esportazione di sacche stagne in Italia. E ancora, ti faremo avere tutti i contatti necessari per comunicare in prima persona con l’azienda immediatamente (e, di solito, le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche la domenica).

A te la scelta.
Buon Import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso sacche stagne e grossisti di sacche stagne su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.