Vuoi importare scatole per spedizioni dalla Cina e guadagnare veramente con questa attività? Leggi questa guida fino in fondo perché stai per imparare:
-
come creare entrate con l’importazione di scatole per spedizioni dormendo sonni tranquilli la notte
-
in che modo evitare il grosso errore che da solo è in grado di causarti un fallimento economico oltre l’immaginabile
-
come individuare i migliori produttori cinesi di scatole per spedizioni risparmiando tempo prezioso e un sacco di quattrini
La ormai estesa ed imponente globalizzazione associata all’apertura dei mercati al commercio mondiale, individuano per le aziende del nostro paese un’imperdibile opportunità di espansione. Al giorno d’oggi è infatti possibile coprire nuove fette del mercato grazie a beni cinesi rivoluzionari o rinnovati, importati dalla Cina.
Difatti, una corretta condotta di ogni fase dell’import di scatole per spedizioni, è in grado di garantire:
- Un taglio dei costi per l’acquisto dei beni da importare: il rapporto diretto tra azienda-produttore assicura, infatti, l’esclusione di tutti i tramite ed i costi che ulteriori che queste figure comportano;
- Una customizzazione di qualità dei beni con la possibilità di stampa del proprio marchio o fare richiesta all’azienda cambiamenti tecniche o stilistiche;
- Una completa libertà di amministrazione delle vendite senza da paletti contrattuali per quanto riguarda il listino dei prezzi di vendita, la logistica delle merci, e le operazioni di promozione;
Non tutte le aziende di importazione di scatole per spedizioni in Italia però sono adeguate a raggiungere un aumento aumento del proprio fatturato da questa tipologia di attività commerciale in quanto, purtroppo, frequentemente ignorano alcuni meccanismi elementari o, ancora più probabilmente, non hanno accesso ai nominativi corretti in Cina.
Segui con cura quanto segue in quanto, grazie a questo articolo, avrai la possibilità di:
- Ottenere tutto ciò che c’è da sapere per una redditizia e sicura operazione di importazione di scatole per spedizioni;
- Evitare i caratteristici errori delle imprese meno esperte in importazioni minimizzando lo spreco di soldi (e tantissimo tempo);
- Metterti in contatto con i migliori esportatori cinesi di scatole per spedizioni.
Alla luce di questi primi elementi, importare e vendere scatole per spedizioni in Italia può rappresentare una grossa occasione ed un punto di svolta determinante per qualsiasi impresa dedicata al settore, alle prese con gli strascichi della recente crisi economica.
Quando si parla di import, è determinante sapere che, per acquistare direttamente scatole per spedizioni dalla Cina, bisogna conoscere i giusti esportatori e essere in grado di valutare la loro attendibilità, a partire dalla loro volontà a rispondere prontamente alle richieste di contatto: una variabile sicuramente da non sottovalutare nei commerci globali di questo genere.
Principali accorgimenti per importare stock cinesi di scatole per spedizioni
Non sono pochi gli accorgimenti che un’azienda italiana deve sapere articolare fra loro per operare con tranquillità e per essere certo di non perdere il proprio capitale investito, così come tanti sono i requisiti da controllare non appena si iniziano le trattative con un’azienda cinese di scatole per spedizioni in particolare.
Vediamone assieme i principali:
Controllare che il fornitore cinese di scatole per spedizioni sia attivo e regolarmente presente sui registri della camera di commercio cinese, esattamente come è richiesto anche in Italia;
Conseguentemente il nostro staff, al fine di assicurare a tutti gli importatori di scatole per spedizioni in italia nostri clienti rapporti con aziende in regola con la registrazione, approfondisce la valutazione dell’attendibilità del produttore cinese procedendo a sistematici controlli, mantenendo continuamente un contatto con la camera di commercio di Pechino, al fine di gravi problemi di natura burocratica o legale.
E’ indispensabile essere a conoscenza del fatto che, chi vuole importare scatole per spedizioni dalla Cina, se non esegue questa prima verifica fondamentale, potrebbe ritrovarsi immischiato in questioni di natura legale ed essere denunciato per dichiarazione di falso in Cina.
Assicurarsi che il produttore cinese con cui si collabora sia effettivamente il fabbricante originario dei beni che vende;
Anche se l’imprenditore italiano è impaziente di comprare dalla Cina e rivendere scatole per spedizioni in Italia, è importante per un’azienda seria, che vuole investire con sicurezza il proprio capitale, non fidarsi di comuni grossisti cinesi online di scatole per spedizioni, i quali, sempre più numerosi e aiutati da pesanti manovre pubblicitarie e listini prezzi accattivanti ma non convenienti, potrebbero essere, nella migliore delle ipotesi, semplici intermediari, invece di produttori diretti: è il caso delle trading company o dei grossisti cinesi di scatole per spedizioni che, di fatto, non sono in grado di assicurare i servizi al pari di un vero fabbricante può fare.
Come detto nelle righe precedenti, al fine di comprare in stock scatole per spedizioni dalla Cina, vadano seguite delle fasi operative preordinate per avere un profitto monetario dall’operazione di importazione e, soprattutto, per ottenere la la garanzia della corretta riuscita dell’import che si sta avviando.
Avvalersi di trading company che si simulano fornitori però, significherebbe per l’importatore italiano non avere l’opportunità di utilizzare i servizi fondamentali che solo un fornitore diretto è in grado di garantire, come per es. la personalizzazione degli oggetti o la possibilità di contatto diretto con il il responsabile della linea produttiva direttamente in azienda; servizi che, con un grossista intermediario, evidentemente non si possono raggiungere.
Non va sottovalutato, inoltre, il grande dispendio di risorse economiche che richiede l’interazione con intermediari, anche solo per la ricezione delle campionature lche, nel caso migliore, costeranno di più e impiegheranno più tempo ad arrivare in Italia confronto a quelle acquisite direttamente dal fornitore.
Per assicurarti la massima chiarezza e linearità nel relazionarti con la Cina, il nostro gruppo ti mette in relazione unicamente con fornitori cinesi di scatole per spedizioni riconosciuti ufficialmente come fabbricanti diretti.
L’azienda cinese deve dimostrare di essere in regola con tutta la documentazione e le certificazioni indispensabili all’ esportazione in Italia;
Al fine di raggiungere la buona riuscita dell’operazione, questo è una delle variabili su cui non si deve trascurare di prestare la massima attenzione, perché la mancanza delle certificazioni a norma potrebbe facilmente tradursi in seri problemi in sede di sdoganamento, con probabile conseguente blocco e sequestro e distruzione della merce (a tue spese).
Nel nostro archivio sono presenti esclusivamente fornitori cinesi affidabili, in possesso di tutta la documentazione idonea per l’esportazione verso i paesi membri dell’Unione Europea e, nella fattispecie, verso il nostro paese.
Il fornitore deve essere altamente referenziato e riconosciuto nell’ambiente dell’export come un operatore affidabile;
In ogni mercato internazionale, specialmente in quello della Cina, è facile incrociare fornitori disonesti ai quali non interessa offrire un servizio di qualità, prediligendo il solo profitto personale. Se l’intenzione è di importare scatole per spedizioni dalla Cina, è fondamentale rimanere sempre all’erta sul fatto che il fornitore con cui si vuole avviare l’operazione di import sia in grado di assicurare che tutte le fasi dell’operazione, dalla produzione, al confezionamento, fino al momento della, siano portate avanti con la massima cura e professionalità.
Strategica è dunque il mantenimento di un nostro contatto affidabile di riferimento, all’interno delle aziende produttrici, con cui inizierai a interagire nel giro di qualche ora dalla tua richiesta.
Il produttore cinese deve avere fra il suo personale in forze un team tecnico altamente specializzato, in grado di rispondere alle tue richieste di modifiche tecniche e stilistiche fin dal processo produttivo.
Al fine di poter conquistare segmenti di mercato sempre nuovi, il vantaggio di personalizzazione dei prodotti che si acquisteranno, rappresenta un elemento basilare. Essa, di fatto, contraddistingue il semplice intermediario o grossista cinese da un fornitore effettivo. un tramite, invece che con un fornitore diretto di scatole per spedizioni, può rappresentare la differenza che potrebbe esserci fra l’insuccesso o il successo dell’intera operazione.
Per questa ragione noi poniamo la massima cura a che, gli importatori di scatole per spedizioni come te, possano interloquire direttamente con il produttore per migliorare, in base alle proprie necessità, il prodotto che intenderà in seguito vendere sul mercato italiano.
L’azienda produttrice deve poter esportare in EU
Può apparire una caratteristica ovvia ma, interagire con un produttore cinese che è in regola per per esportare in Europa, è la chiave di volta di tutta l’operazione commerciale. Nell’ipotesi in cui il fornitore (e ce ne sono davvero tante) non fosse capace o abilitata ad esportare in Europa per motivi burocratici o legali, ma volesse comunque farti importare scatole per spedizioni in Italia, metterebbe sicuramente a rischio, oltre che l’operazione di import in corso, anche la tua impresa commerciale. Infatti, in caso di obiezioni in sede doganale, sarà la tua impresa a dover sostenere tutte le spese relative al procedimento, tra cui, oltre alle probabili sanzioni pecuniarie, il fermo alla dogana dell’intero carico ed il suo eventuale smaltimento.
La nostra priorità è di evitarti inutili disagi in sede doganale e darti la possibilità, fin dal primo momento, di relazionarti con fornitori cinesi di scatole per spedizioni realmente in possesso tutte le carte in regola idonee all’esportazione in Europa.
Approfondimenti consigliati: oneri doganali
Impariamo come importare scatole per spedizioni dalla Cina conoscendo burocrazia, corretta documentazione e rimanendo sereni
L’import di stock scatole per spedizioni cinesi per la rivendita in Italia necessita la conoscenza dei documenti e delle certificazioni richiesti e obbligatori. Non dare la adeguata importanza o sottovalutare questa documentazione pregiudicherebbe senza dubbi tutta l’operazione di import di scatole per spedizioni dalla Cina, con importanti rischi economici per la tua impresa.
Il primo documento che esaminiamo è l’equivalente alla nostra fattura, la Commercial Invoice, vedremo poi la Packing List (l’equivalente della bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed per ultimo il Certificato di Origine. Ciascun documento deve essere compilato con grande cura e in ogni dettaglio, soltanto così potrà essere in regola: questa è la corretta documentazione, idonea ad trasferire in totale sicurezza la merce che hai acquistato fino ai tuoi magazzini in Italia.
Ma vediamo nel dettaglio ogni singolo documento indispensabile ad importare scatole per spedizioni dalla Cina.
Sulla Commercial Invoice sono riportati nei dettagli tutti i dati riferiti al produttore cinese di scatole per spedizioni, di chi ha acquistato (quindi i tuoi), i termini e le modalità di pagamento dei beni, e la descrizione valutativa di tutti gli articoli presenti nel carico, quindi prezzi, con subtotali e totale complessivo.
L’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva verrà calcolata sul valore totale riportato dalla Commercial Invoice.
La Packing List rappresenta, invece, un documento che mira a descrivere le specifiche più concrete degli oggetti importati. Oltre, chiaramente, ai dati di importatore e esportatore, la Packing List riporta dettagliatamente le specifiche numeriche del carico: numero complessivo dei beni, numero dei plichi, volume, peso netto, lordo e altri dati numerici atti a rendere univoco il tuo carico.
Il titolo di possesso della merce al portatore è rappresentato dalla Polizza di Carico. Su di essa sono riportati i dati dell’esportatore, dell’importatore e ogni altro dettaglio relativo alla spedizione. La verifica della regolarità dei dati qui riportati è verificata attraverso la coerenza di tali dati con quelli riportati sulla Commercial Invoice, sulla Packing List e sul Certificato d’Origine.
Il Certificato d’Origine, in ultimo, è il documento che viene rilasciato esclusivamente dalla camera di commercio cinese, e su cui sono riportati anche i dati della Commercial Invoice. La coerenza fra i dati di venditore, acquirente e merce riportati su questo certificato devono essere assolutamente coerenti con quelli specificati su tutti gli altri documenti di viaggio.
Descrivendo i quattro documenti obbligatori, è evidente come un fattore da non sottovalutare nella loro presentazione in fase di sdoganamento, sia la coerenza dei dati e dei valori riportati su ciascuno di essi rispetto agli altri. Qualunque errore formale o trascuratezza durante la loro compilazione potrebbe pregiudicare l’intera operazione, comportando anche il sequestro temporaneo o definitivo dei beni oltre alle sanzioni, fino ad arrivare alla distruzione dell’intero carico, con a tuo carico tutte le spese di questa operazione, comprensive quelle dello smaltimento conseguente.
Il nostro team ti mette in contatto unicamente con fornitori di scatole per spedizioni cinesi che possiedono un lungo percorso di esportazione di beni in Europa. Il loro staff amministrativo è possiede le competenze idonee a adempiere a tutte le pratiche burocratiche assicurando assoluta congruenza fra tutti i documenti, al fine di assicurarti che l’operazione giunga a buon fine e senza intoppi fino al tuo magazzino.
Pagina consigliata:
Le campionature di test di scatole per spedizioni:
Una fase essenziale con cui, qualsiasi azienda italiana che voglia importare scatole per spedizioni in stock dalla Cina dovrà raffrontarsi già dai primi momenti dell’attività di import, è la selezione dell’adeguato fornitore e l’indispensabile richiesta delle campionature (ovvero scatole per spedizioni di prova) per scegliere, dopo attenta valutazione, l’azienda fornitrice che meglio risponde alle sue necessità.
Nel caso in cui tu decidessi di sfidare la sorte, richiedendo autonomamente le campionature ai numerosi produttori cinesi senza avvalerti dei nostri suggerimenti, correresti il rischio di trovarti nella disagevole situazione di spendere moltissimi Euro in spedizioni di molte campionature, con il rischio concreto di ricevere oggetti che, in realtà, non rispondono alle richieste di legge in termini di requisiti minimi o non congruenti alle tue richieste e necessità. E’, allora, preferibile evitare condotte operative improntate sul ‘fai-da-te’ anche, e in particolar modo, nella fase precedente la domanda di campionature di test.
Avvalersi del nostro archivio di fornitori selezionati ti garantirà di minimizzare l’inutile sperpero di denaro e di tempo; risorse che, se incanalate in maniera adeguata, si mostreranno risolutive per un’importazione diretta di scatole per spedizioni di successo.
Vedi anche: Qui
La regola d’oro per vendere con profitto in Italia stock cinesi di scatole per spedizioni
Se pensi di imboccare la strada dell’importazione diretta di scatole per spedizioni cinesi e vuoi liberarti di tutte le minacce, i danni e le emergenze relative a esportatori cinesi non adeguatamente qualificati, la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e impiegare dei contatti dei fornitori presenti nel nostro database.
Potrai importare direttamente dalla Cina scatole per spedizioni, con la serenità di sapere che l’imprenditore cinese da noi selezionato è “abilitato” a concludere vendite nelle nazioni facenti parte della Unione Europea ed in Italia. In pratica, gli esportatori presenti nel nostro database sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai incontrato problemi con la loro merce in nessuno dei paesi della UE.
Per importare scatole per spedizioni dalla Cina serve selezionare il fornitore adatto. fare questa attività in modo professionale e ottenere nominativi affidabili vuol dire attivare tante risorse: è necessario trovare responsabili sul posto che verifichino i dati, che eseguano ispezioni nelle aree di produzione e che esaminino che la produzione sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento dell’ordinazione. Selezionare un fornitore affidabile di scatole per spedizioni cinese comporta dedicare molto tempo alla ricerca: nulla deve essere lasciato al caso, perché quando l’ordinazione arriva alla dogana, beh… allora lì ti accorgi che “la legge non ammette ignoranza.”
In sostanza, identificare il giusto produttore cinese di scatole per spedizioni, partendo dal nulla significa
- dover scovare almeno 2 potenziali fornitori in Cina di scatole per spedizioni di alto profilo da mettere a confronto; da equiparare; è indispensabile che siano professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di scatole per spedizioni in Italia e muniti di tutte le certificazioni richieste ai fini di un corretto sdoganamento.
- acquistare campionature di scatole per spedizioni da entrambi per definire quale tra i 2 fornitori sia il più indicato per il tuo business, anche riguardo al rapporto qualità-prezzo.
Per merito del nostro database aggiornato di produttori di scatole per spedizioni cinesi, eliminerai alla radice le perplessità burocratiche sui produttori e scavalcherai i concorrenti italiani, con il vantaggio di risparmiare il tuo tempo, i tuoi euro e con la certezza di ottenere un prezzo finale veramente conveniente.
A questo punto hai due scelte:
Vuoi essere il “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare utilizzando le stesse armi che oggi adoperano i maggiori player di stock import di scatole per spedizioni sul mercato, risparmiando molto denaro, il tuo tempo prezioso e, soprattutto, con la sicurezza di poter vivere tranquillo durante tutta la procedura dell’acquisto di scatole per spedizioni dalla Cina.? La decisione è tua, scegli tra:
- Cercare da te le fabbriche di scatole per spedizioni da cui importare, gettando via tempo e spendendo inutilmente una barca di soldi, senza alcuna possibilità di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’iniziativa di import.
- Affidarti a noi per avere subito e senza il minimo sforzo il contatto del miglior produttore cinese di scatole per spedizioni, quello adatto alle tue esigenze: un imprenditore serio ed affidabile, con prodotti conformi, abilitato all’esportazione di scatole per spedizioni in Italia, reperibile in sempre per mezzo di e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e approvato da noi, apposta per le compagnie come la tua.
La scelta spetta a te.
Buon Import!