Vuoi importare sezionatori dalla Cina e guadagnare veramente con questa attività? Leggi questo manuale per intero perché stai per capire:
-
come realizzare utili con l’acquisto di sezionatori dormendo in totale tranquillità la notte
-
come evitare lo sbaglio che da solo può causarti un crash finanziario oltre il prevedibile
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di sezionatori risparmiando tempo irrinunciabile e tanti soldini

Importare sezionatori dalla Cina comporta moltissimi benefici per un imprenditore come te, sia che la tua attività abbia un assetto solido e rafforzato nel tempo e con una esplicita mission, sia che si accinga a inserirsi nel mercato con una nuova idea di business, giovane e dinamica.

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Qualunque fase sia vivendo la tua azienda, l’acquisto dalla Cina di sezionatori, costituisce una straordinaria occasione di business che puoi fare tua sempre, inserendola nel tuo core business aziendale al fine di fornirgli nuova linfa e risorse vitali. È di vitale importanza, tuttavia, preparare tutto il processo di importazione più correttamente possibile e idoneo possibili, con l’obiettivo di ottenerne il migliore tornaconto economico.
Non saltare nessun passo di questo articolo, studialo sino in fondo, e impareraiil modo migliore per:
- comprare sezionatori dalla Cina, con un ottimo tornaconto economico, senza soffrire dell’ansia che di solito caratterizza questa tipologia di operazioni;
- determinare la strategia adatta a bypassare un errore operativo da evitare assolutamente, che da solo può invalidare tutta l’importazione con un notevole danno in termini economici;
- riconoscere i migliori importatori cinesi di sezionatori, senza perderti in emorragie di tempo e di denaro.
Vediamo anzitutto gli indiscutibili vantaggi che ti garantisce l’operazione di import di sezionatori dalla Cina.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
- l’import ti fornisce la possibilità di escludere tutte le onerose fasi intermedie che si pongono fra te che acquisti e l’azienda cinese di sezionatori. L’interazione diretta con il produttore di sezionatori, ti permette di raggiungere la merce con un ingente risparmio della risorsa tempo rispetto a un’importazione condotta attraverso i percorsi tradizionali, disseminati da intermediari, ciascuno dei quali richiede la parte che gli spetta, portando a un decremento del tuo tornaconto.
- mediante l’accesso diretto ai contatti dei fornitori di sezionatori, tutta la filiera produttiva può venire supervisionata in base le tue precise indicazioni che puntualizzerai in base alle tue esigenze. In altri termini, interfacciarti direttamente con l’azienda produttrice ti consentirà di di fare specifiche richieste di personalizzazioni sulla merce che andrai ad acquistare. Tu sei a conoscenza di quanto sia fondamentale legare un bene al proprio brend; dunque, acquistando sezionatori direttamente dal fornitore cinese sarai in grado di brandizzare tutta la merce con il tuo logo aziendale, oltre che richiedere modifiche tecniche e stilistiche per personalizzare l’oggetto adattandolo nel migliore dei modi ai desideri dei tuoi clienti o del tuo mercato di riferimento.
- con l’import diretto di sezionatori non sarai legato a obblighi contrattuali che legano la tua iniziativa imprenditoriale. Non dovrai confrontarti con esclusive geografiche restringenti, né con ordini minimi di quantitativi di oggetti. Avrai, invece, una totale autonomia operativa che ti consentirà di decidere in autonomia i prezzi degli oggetti che hai acquistato, ogni singola operazione di marketing e tutte le altre fasi della promozione da avviare al fine di condurre i tuoi clienti a comprare i tuoi oggetti.
Il team che ti proponiamo è nel settore da anni, e purtroppo, con regolarità assistiamo molto frequentemente al dissesto finanziario di buona parte delle aziende italiane nei,loro tentativi di acquistare sezionatori dalla Cina. Importanti opportunità vengono annullate senza possibilità di rimedio, con notevoli perdite in termini di risorse dedicate, sia finanziarie che di tempo.

Allora, sei pronto a iniziare?
Importare e vendere sezionatori in Italia potrebbe diventare per te un grande interesse sul piano del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia condotta con cognizione di causa dall’inizio.
Per acquistare direttamente sezionatori dalla Cina è necessario essenzialmente essere capaci di ridurre il pericolo sempre presente di imprevisti e massimizzare il guadagno sull’investimento capendo, prima ancora di avviare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del produttore. Ad esempio, un fornitore cinese verificato di sezionatori ha sempre uno staff sollecito a supportarti durante sia tutta la fase di ordinazione che nella fase di vendita conclusa, nel caso si renda necessario procedere ad un un ordine successivo.
Imprenditori difficilmente reperibili direttamente o che non rispondono alle e-mail nel tempo di poche decine di minuti (comprese le festività e le domeniche), per nostra esperienza, non sono fornitori a cui affidarsi.

Indicazioni sui requisiti necessari per acquistare stock cinesi di sezionatori:
Per ogni evenienza,affinché tu possa dormire sonni tranquilli nella fase di acquisto per l’importazione, è di decisiva importanza sapere come un imprenditore in Cina di sezionatori debba obbligatoriamente rispondere ai requisiti qui elencati:
L’azienda produttrice di sezionatori deve essere regolarmente registrata in Cina: è pertanto indispensabile verificare che essa sia inserita ed in attività alla camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Affinché i nostri clienti in Italia, importatori di sezionatori, possano essere certi di interagire con fornitori cinesi affidabili al 100%, il nostro gruppo è giornalmente in contatto con la camera di commercio di Pechino; in questa maniera ci assicuriamo che le attività di produzione di sezionatori che sono in contatto con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. Al contrario, chi decide di importare sezionatori dalla cina, rischierebbe di andare incontro ad una infinita serie di problemi, tra cui quello di essere segnalato per “dichiarazione di falso” che in Cina è immancabilmente punito e che porterebbe quasi certamente al sequestro dei prodotti che hai già saldato.

L’attività di produzione di sezionatori deve essere realmente un produttore con dei laboratori in cui fisicamente realizza il prodotto e non un rappresentante.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, sperando di fare il grande salto per comprare dalla cina e rivendere sezionatori, nell’ottica del ”fai-da-te e fai per tre”, in marketplace importanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle directory di grossisti cinesi online di sezionatori in generale, è prevedibile perdersi nelle centinaia di produttori che si raccontano come produttori diretti ma che, alla fine dei conti, si rivelano essere nientemeno che mediatori, delle trading company, o al massimo dei grossisti cinesi di sezionatori sebbene si presentino con un bel sito web di facciata, con tanto di foto di stabilimenti di produzione ed indirizzo fisico nelle aree di produzione più famose dell’intera Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Nessuna obiezione contro le trading company ma il problema si evidenzierà nel momento in cui, desiderando comprare in stock sezionatori dalla Cina, rapportandoti con loro, ti troverai a richiedere di fare cambiamenti o customizzazioni sui prodotti che stai acquistando, cosa per altro necessaria da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che eludere le richieste perché la persona con cui ti interfaccerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà prevedibilmente perdere tempo prezioso in inutili tempi morti settimane intere, a volte anche mesi e parecchio denaro speso per la ricezione di campionature inutili. Immagina di ricevere sezionatori che non sono conformi agli standard espressamente richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un insuccesso… Naturalmente, il tutto dopo aver pagato prodotto, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un totale fallimento.
I fornitori cinesi di sezionatori aggiunti nel nostro catalogo sono invece esclusivamente ditte con capannoni e stabilimenti di produzione che rispondono a tutti i requisiti necessari affinché la tua importazione si concluda efficacemente.

L’azienda produttrice di sezionatori deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono gli aspetti più necessari legati alla riuscita del business.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Può verificarsi che, a causa della mancanza o certificazioni incomplete sulla catena produttiva o di test report aggiornati, l’import di sezionatori potrebbe non andare a buon fine. Anche in questo caso l’autentico problema è che l’intera partita di articoli ti potrà venire bloccata o sequestrata in sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua compagnia avrà già acquistato il prodotto, effettuato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di sezionatori cinesi affidabili elencati nel nostro archivio hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e degli articoli.

Il produttore di sezionatori deve essere molto referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Desiderando nello specifico importare sezionatori dalla Cina, è facile imbattersi in venditori cinesi che, pur di chiudere una vendita in più, sono disposti a fornire dati non veritieri o a promettere servizi che poi non vedrai mai, soprattutto per ciò che riguarda il confezionamento delle ordinazioni, il packaging e i diversi accorgimenti relativi al carico. Non tenere conto di questo aspetto sta a significare di fatto non poter stare sereni fino a quando l’ordine non sarà arrivato e sarai certo di non aver ricevuto merce improponibile sul mercato perché rovinata.
Le ditte con le quali ti metteremo in contatto sono altamente referenziate: in ogni azienda infatti abbiamo un nostro uomo di riferimento che ci rappresenta.

L’azienda produttrice di sezionatori deve avere un pool tecnico altamente specializzato, in grado di tradurre le tue esigenze e completare le modifiche in tempi brevi per non posporre la consegna.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Rivolgendoti direttamente in fabbrica devi poter avere la certezza di customizzare il prodotto o di far applicare qualche modifica tecnica, se la ritieni indispensabile; in caso contrario ti troveresti ad importare della merce anonima, proprio come fanno le altre aziende sul mercato, con il risultato che, senza differenziazione, ti vedrai costretto a correre al ribasso. Viceversa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, consentirà di mantenere i prezzi alti rispetto alla tua concorrenza mantenendo invariate o addirittura in salita le tue vendite perché… sezionatori così saranno disponibili solo dalla tua azienda!
Le fabbriche con cui ti metteremo in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare i loro prodotti in modo che aderiscano al meglio con le esigenze della tua clientela e del tuo target di mercato.

Ll produttore di sezionatori deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
E’ necessario evitare di importare sezionatori dalla Cina tramite una ditta che non ha mai commerciato in Europa: è proprio in casi come questi che spesso si verificano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che un produttore di sezionatori sia in perfetta regola con le leggi del Nord America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la smania di vendere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare sezionatori in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere disastroso! Accade sovente che le fabbriche inviino merci non in regola rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il fatto è che, anche in questo caso, la responsabilità rimane tua, con un sostanziale aggravio dei costi e tempo buttato e, quasi certamente, con il relativo sequestro e distruzione (a tuo carico) dell’intero stock.
I fornitori cinesi di sezionatori con cui, tramite noi, concluderai buoni affari sono garantiti sotto questo profilo e sono abilitati ad esportare in Europa.

Link: ONLINE
Come importare sezionatori dalla Cina: i passaggi burocratici

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Se si vuole intraprendere un’operazione di importazione, soprattutto nel caso si vogliano trattare stock di sezionatori cinesi, è di fondamentale importanza essere a conoscenza di tutti i passaggi burocratici ed i documenti necessari per la buona riuscita dell’operazione.
Nei dettagli, è assolutamente necessario comprendere l’uso della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: ovvero, tutta la documentazione necessaria per importare sezionatori dalla Cina.
La Commercial Invoice elenca tutti i dati del fornitore, di chi acquista, delle merci ed i dettagli economici di ciò che si sta importando su cui verrà basato il calcolo dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.
La Packing List è invece è l’analogo della bolla di accompagnamento italiana, in cui vengono riportati tutti i dati della merce: dal numero totale dei beni e delle confezioni fino al peso e al volume complessivo della spedizione.
La Polizza di Carico è a tutti gli effetti un titolo di possesso, all’azienda che ha acquistato la merce, i cui dati riportati devono essere coerenti con quelli della Commercial Invoice e della Packing List.
Importante è anche l’assoluta coerenza dei dati riportati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un certificato fondamentale, fornito dalla camera di commercio della Cina.
L’esatta compilazione della documentazione che abbiamo appena illustrato rappresenta un requisito indispensabile che non va assolutamente sottovalutato per avviare l’operazione di import di sezionatori correttamente e senza rischi in sede doganale.

Approfondisci qui: costi di sdoganamento
Le campionature di test:
Un passo indispensabile con cui, qualunque attività imprenditoriale italiana che intenda importare sezionatori in stock dalla Cina dovrà misurarsi durante le prime fasi dell’operazione, è la scelta del giusto produttore e il necessario ottenimento delle campionature (ovvero sezionatori di prova) necessarie per stabilire, dopo attenta valutazione, il fornitore che meglio risponde alle sue necessità.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Nel caso in cui tu decidessi di rischiare, richiedendo autonomamente le campionature ai numerosi produttori cinesi senza utilizzare del nostro supporto, rischieresti di trovarti improvvisamente nella spiacevole condizione di spendere un sacco di soldi per le spedizioni di svariate campionature, ottenendo il solo risultato di ottenere dei test che, di fatto, non rispondono alle richieste di legge in termini di requisiti minimi o non congruenti alle tue richieste e necessità. E’, allora, preferibile evitare il ‘fai-da-te’ anche, e soprattutto, nella fase antecedente alla richiesta di campionature di test.
Avvalersi del nostro archivio di aziende fornitrici selezionate ti consentirà di minimizzare l’inutile emorragia di tempo e di denaro; risorse che, se amministrate al meglio, saranno risolutive per un’importazione diretta di sezionatori serena e soddisfacente.

Controlla anche: questo
Vendere stock cinesi di sezionatori in Italia: la regola d’oro

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Se sei davvero determinato a voler dare inizio all’importazione diretta di sezionatori cinesi con la tua azienda, è necessario che tu sia al corrente che, la regola d’oro che ti potrà assicurare l’ottima riuscita dell’affare, è non considerare affatto qualunque tentativo di approcciare nell’ottica ‘fai da te’ lo step di inizio richiesto all’acquisto di sezionatori dalla Cina, (cioè la selezione del giusto fornitore).
Nei paragrafi precedenti è stato illustrato come sia fondamentale prestare la propria attenzione ai tantissimi e svariati particolari al fine di una conclusione soddisfacente dell’operazione di importazione di sezionatori dalla Cina. In particolare,i 3 requisiti fondamentali che un fornitore affidabile di sezionatori cinese deve possedere, sono:
- la registrazione a norma del fornitore cinese alla camera di commercio di Pechino
- la documentazione in regola necessaria a garantire una corretta esportazione di sezionatori in Italia e in EU
- la possibilità di un contatto diretto e un team tecnico professionale.
Trovare il produttore cinese migliore vuol dire svolgere essenzialmente due operazioni:
- almeno 2 produttori cinesi specializzati e referenziati, autorizzati all’esportazione di sezionatori nel nostro paese, aventi tutti i requisiti illustrati sopra
- Farsi inviare e valutare 1 campionatura di test dai 2 migliori produttori selezionati
Avvalendosi il nostro database composto da fabbricanti di sezionatori cinesi in possesso di eccellenti referenze, avrai l’occasione di risparmiare prezioso tempo e denaro e, soprattutto, ridurre i tempi richiesti dall’import, con la sicurezza di delegare con tranquillità l’espletamento di tutti i controlli relativi ai singoli requisiti che ogni azienda cinese che contatterai dovrà possedere.

Ti rimangono allora 2 possibili scelte:

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
L’imprenditore più abile che, come te, vuole acquistare stock import di sezionatori, non avrà indecisioni su quali delle due opzioni, scegliere:
- Buttare via risorse di tempo e soldi sul web in una ricerca estenuante di fabbriche di sezionatori, senza raggiungere, tra l’altro, nessuna tranquillità di operare con fornitori davvero presenti fisicamente sul territorio e attendibili;
- Collaborare con un gruppo qualificato come il nostro in grado di fornirti il miglior produttore cinese di sezionatori per le tue necessità, con tutti i requisiti necessari per una soddisfacente operazione di import e un importante profitto.
Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di sezionatori da noi selezionati.
Buon import!
