Vuoi importare specchi interni dalla Cina e guadagnare veramente in questa nicchia? Leggi questa guida fino in fondo perché stai per imparare:
-
come realizzare utili con l’importazione di specchi interni dormendo con la tranquillità di un bambino la notte
-
in quale modo evitare l’errore che da solo può causarti un danno economico oltre il prevedibile
-
in quale modo trovare i migliori produttori cinesi di specchi interni risparmiando tempo decisivo e tanti soldini
L’importazione di specchi interni è oggetto di variegati dibattiti di questi tempi, proprio perché è un’operazione molto favorevole (se svolta in maniera corretta). Acquistare dalla Cina specchi interni è un’opzione da considerare per aziende già avviate, che vorrebbero spingersi in una nuova sfida.
Tuttavia, contemporaneamente può rappresentare un business innovativo anche per coloro che invece si stanno affacciando al al mondo degli affari per la prima volta, con l’entusiasmo e l’energia di chi intraprende la via della creazione di una nuova impresa da zero.
Ti invitiamo a leggere l’intero articolo , per scoprire:
- Il percorso più idoneo finalizzato a trarre profitto, senza disagi, e preoccupazioni con l’import di specchi interni;
- Come evitare di cadere in errori caratteristici degli imprenditori improvvisati che potrebbero compromettere l’equilibrio della tua attività ancora prima di iniziare l’operazione di import;
- Che i migliori importatori cinesi di specchi interni non sono irraggiungibili, e potrai iniziare a interagire con loro risparmiando tempo e denaro.
I tornaconti conseguibili da questo tipo di impresa sono molti e importanti; ne elenchiamo i principali:
- Il vantaggio principale è il risparmio economico: l’importazione di specchi interni dalla Cina determina un contenimento delle spese importante poiché, una volta soppressi i costi associati ai canali tradizionali e ai molteplici passaggi attraverso intermediari a cui la merce è in genere sottoposta prima di arrivare alla destinazione finale, l’acquisto è diretto. La merce è acquistata direttamente dall’azienda produttrice, con un grande contenimento dei costi.
- Il secondo bel vantaggio, uno dei lati aspetti sicuramente più innovativi di questo tipo di operazione, è la possibilità di customizzazione di di tutti gli oggetti acquistati: attraverso il contatto diretto con i fornitori diventa possibile richiedere modificazioni personalizzate, come ad esempio fare apporre il tuo marchio sugli oggetti o tutte le modifiche tecniche o stilistiche che riterrai opportune.
- Terzo vantaggio, è l’assenza di legami contrattuali: i produttori cinesi non fissano di solito minimi quantitativi di merce in ordine, non ci sono limiti geografici e non esistono listini prezzi dettagliati. In breve, sei assolutamente libero di importare gli oggetti che desideri alle condizioni che a tuo parere sono più favorevoli alle tue tue necessità aziendali.
Attenzione però: l’inosservanza da parte degli importatori come te di un piccolo ma fondamentale passaggio, potrebbe condurre in import positivo in un fallimento. Nella maggior parte dei casi, infatti, tutta l’operazione risulta fallimentare se l’importatore di specchi interni non è a conoscenza della “regola d’oro” per importare specchi interni (regola che apprenderai fra poco): basterebbe davvero poco per trasformare operazioni destinate al fallimento in business d’eccellenza.
Allora, facciamo il primo passo e iniziamo!
Importare e vendere specchi interni in Italia potrebbe diventare per te una grande opportunità sotto l’aspetto del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia condotta con cognizione di causa fin dalle prime fasi.
Per acquistare direttamente specchi interni dalla Cina è necessario sostanzialmente saper minimizzare il pericolo sempre presente di imprevisti e massimizzare il profitto sull’investimento controllando, prima ancora di far partire l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del produttore. Per esempio, un fornitore in Cina certificato di specchi interni ha sempre un gruppo disposto a supportarti durante sia tutta la fase di acquisto che nella fase di chiusura ordine, nel caso fosse necessario procedere ad un nuovo ordine.
Aziende di produzione difficilmente reperibili via Skype o che non rispondono alle e-mail nel tempo di poche ore (anche durante le festività), per quanto di risulta, non sono aziende di produzione su cui fare affidamento.
Requisiti minimi per acquisire stock cinesi di specchi interni:
Per ogni evenienza,affinché tu possa dormire tranquillo durante tutta la fase di importazione, è di indiscussa importanza conoscere come un imprenditore in Cina di specchi interni debba assolutamente rispondere ai seguenti requisiti:
L’azienda produttrice di specchi interni deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi improrogabile verificare che essa sia presente ed attiva presso la camera di commercio cinese.
In modo che i nostri clienti connazionali, importatori di specchi interni, possano avere la certezza di contrattare con produttori cinesi sicuri al 100%, il nostro staff è costantemente in contatto con la camera di commercio di Pechino; in questa maniera ci assicuriamo che le attività di produzione di specchi interni che sono in contatto con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. In caso contrario, chi decide di importare specchi interni dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una infinita serie di seccature, tra cui quello di essere accusato per “dichiarazione di falso” che in Cina è immancabilmente punito e che condurrebbe quasi certamente al fermo dei prodotti che hai già saldato.
L’attività di produzione di specchi interni deve essere realmente un produttore con delle fabbriche in cui oggettivamente realizza i prodotti e non un rappresentante.
Infatti, immaginando di fare il più grande affare di tutti i tempi per comprare dalla cina e rivendere specchi interni, nell’ottica del ”fai-da-te e fai per tre”, in marketplace conosciuti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle home page di grossisti cinesi online di specchi interni in generale, è frequente imbattersi nella moltitudine di aziende che si atteggiano a produttori diretti ma che, nella realtà, si svelano essere dei semplici intermediari, delle trading company, oppure dei grossisti cinesi di specchi interni sebbene si presentino con un bel sito web di facciata, con immagini accattivanti di stabilimenti di produzione ed indirizzo fisico nelle zone industriali più rinomate dell’intera Cina.
niente da ridire contro le trading company ma il problema si mostrerà quando, volendo comprare in stock specchi interni dalla Cina, confrontandoti con loro, ti troverai a richiedere di effettuare cambiamenti o customizzazioni sugli ordini che stai acquistando, cosa per altro necessaria da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che darti un servizio inesistente perché la persona con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà senza dubbio perdere tantissimo tempo prezioso in non necessari tempi morti settimane intere, a volte anche mesi e molto denaro speso per la consegna di campionature che non servono. Visualizza di ricevere specchi interni che non rispettano gli standard che avevi richiesto o quelli previsti dalla legge: sarebbe un fallimento… Ovviamente, il tutto dopo aver pagato beni, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: una situazione drammatica.
I fornitori cinesi di specchi interni aggiunti nel nostro listino sono invece esclusivamente aziende di produzione con capannoni e stabilimenti di produzione che rispondono a tutti i requisiti richiesti affinché la tua compravendita vada in porto.
La ditta produttrice di specchi interni deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno degli aspetti indispensabili legati alla conclusione della compravendita.
Può verificarsi che, a causa della mancanza o certificazioni compilate maldestramente sulla catena di produzione o di test report aggiornati, l’acquisto di specchi interni potrebbe non concludersi affatto. Anche in questo caso il problema è che l’intera partita di articoli potrebbe essere bloccata o sequestrata in sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua ditta avrà già inviato il pagamento della merce, inviato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di specchi interni cinesi affidabili presenti nel nostro listino hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e della merce.
la fabbrica di specchi interni deve essere assolutamente referenziata.
Indirizzandosi a importare specchi interni dalla Cina, è facile incrociare in venditori in Cina che, pur di fare un affare in più, sono disposti a fornire dati falsi o a promettere servizi che poi non ti saranno forniti, specialmente per ciò che riguarda il confezionamento delle ordinazioni, il packaging e i vari accorgimenti relativi al carico. Trascurare questo aspetto significa in definitiva non dormire sereni fino a quando l’ordine non sarà arrivato e sarai certo di non aver ricevuto merce impresentabile sul mercato perché non sicura.
Le aziende di produzione con le quali ti metteremo in contatto sono assolutamente referenziate:in ogni impianto di produzione infatti abbiamo un nostro uomo di riferimento che segue la produzione.
L’impianto di produzione di specchi interni deve avere un team tecnico altamente specializzato, in grado di tradurre le tue esigenze e apportare le modifiche in tempi rapidi per non ritardare l’ordine.
Acquistando direttamente dal produttore devi poter avere l’opzione di customizzare il prodotto o di richiedere qualche modifica tecnica, se ritenuta necessaria; in caso contrario saresti costretto ad importare della merce banale, proprio come fanno i competiros tuoi concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai inevitabilmente a correre al ribasso. Piuttosto, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, ti consentirà di mantenere i prezzi in una fascia più alta rispetto ai tuoi concorrenti mantenendo stabili (o persino in crescita) le richieste da parte dei tuoi clienti perché… specchi interni così si troveranno solo dalla tua azienda!
Ogni azienda di produzione con cui ti sarai messo in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare i prodotti in modo che si adattino al meglio con le esigenze della tua clientela e del tuo bacino di utenza.
L’azienda di produzione di specchi interni deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.
Bisogna evitare di importare specchi interni dalla Cina tramite una azienda di produzione che non ha mai esportato in Europa: è proprio in questi casi che spesso si rivelano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di specchi interni sia in perfetta regola con le leggi degli Stati Uniti o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la smania di vendere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti assicuri che ha tutte le carte in regola per farti importare specchi interni in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un totale fallimento! Succede spesso che le aziende inviino merci irregolari rispetto le leggi vigenti nel paese di arrivo. Il fatto è che, anche in questo caso, la responsabilità è tutta tua, con un sostanziale aggravio dei costi e settimane sprecate e, quasi certamente, con il successivo sequestro e la distruzione (a tuo carico) di tutta la partita importata.
I fornitori cinesi di specchi interni con cui, attraverso noi, firmerai collaborazioni interessanti sono assicurati sotto questo profilo e sono avvezzi ad esportare in Europa.
Approfondimento: dogana cina italia
Come importare specchi interni dalla Cina: qual è la burocrazia
Dunque, come puoi immaginare, non devi assolutamente dimenticare la conoscenza della documentazione necessaria all’importazione con tornaconto di stock cinesi di specchi interni.
Commercial Invoice, Packing List, Polizza di Carico e Certificato di Origine, adeguatamente compilate e coerenti fra loro, rappresentano i documenti basilari per importare specchi interni dalla Cina con la sicurezza di evitare problemi burocratici.
La Commercial Invoice, che equivale alla nostra fattura, indica il valore della merce e l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva. Essa riporta tutti i dati del produttore, le modalità di pagamento, l’indicazione dei prezzi della merce ed il totale della transazione.
La Packing List, che equivale alla bolla di accompagnamento italiana. Su di essa sono riportati, oltre ai dati del venditore, tutti i dati distintivi della merce oggetto di spedizione, ovvero: numero dei pezzi acquistati, dei cartoni, il volume e altri dati che caratterizzano il carico.
La Commercial Invoice e la Packing List sono due documenti che devono necessariamente mantenere coerenza con ciò che è stato registrato sulla polizza di carico (che di fatto si mostra essere un documento di titolo di possesso del carico “all’importatore”).
Alla stessa maniera i dati registrati sulla Polizza di Carico, ovvero i dati del fornitore, dell’acquirente e della spedizione, devono mostrare coerenza con quanto riportato sul Certificato d’Origine, il quale, a sua volta, contiene anche i dati della Commercial Invoice.
Errori ed incongruenze nei documenti possono portare al fermo del carico, al sequestro temporaneo, fino ad arrivare al sequestro definitivo, dell’intero carico. Quindi, ancora una volta, in caso di aziende non preparate alla redazione corretta di tutta la documentazione obbligatoria, sarai tu a subire il danno peggiore, e ti ritroverai a sostenere costi elevati per ottenere un carico che non avrai possibilità di vendere ai tuoi clienti.
Tutte le aziende presenti nel nostro archivio sono, invece, abituate a compiere questa tipologia di di affari affinché l’operazione di esportazione in Europa vada sempre a buon fine.
Consulta anche: dogana cina
La fase delle campionature: farsi inviare i test di specchi interni
Se credi che il tuo business potrebbe trovare beneficio con l’ importare specchi interni in stock dalla Cina, quasi sicuramente sei già a conoscenza del fatto che, prima di iniziare la produzione di oggetti vera e propria, sia caldamente suggerito valutare almeno due produttori altamente qualificati. Questo momento di valutazione richiede, solitamente, grandi risorse di tempo: prendi in considerazione anche solo il problema rappresentato dalla ricerca dei fornitori più adatti a te nel mare sterminato dei fornitori cinesi che si offrono sul web, e tutti i problemi di comunicazione, quasi sicuramente in inglese, che dovrai sostenere. Al termine della ricerca, probabilmente, ti ritroverai quasi al punto da cui sei partito, e le campionature di test te le farai spedire da fornitori che, per stanchezza e mancanza di tempo, con molta probabilità andrai a scegliere a caso e senza avere la reale certezza delle loro referenze.
Il primo grande ostacolo che incontrerai sarà, dunque, la richiesta della risorsa tempo investita nella ricerca. L’ostacolo successivo saranno ai costi che dovrai affrontare per ottenere le campionature (che potrebbero raggiungere anche l’ordine delle migliaia di Euro); campionature che, tra le altre cose, se spedite da aziende che ignorano la burocrazia necessaria, potrebbero essere causa di problemi in fase di sdoganamento.
Tuttavia i problemi che si possono incontrare nell’importazione basata sul fai da te, senza il supporto di un gruppo qualificato come il nostro, non finiscono qui. Supponi di avere individuato l’azienda produttrice, di avere ricevuto campionature ottime, ma alla fine scopri che il produttore che te le ha fornite non possiede i requisiti idonei a esportare in Europa. Acquisire le campionature costa sia in termini di tempo e di spese di spedizione, e se non sono finalizzate all’ottenimento dello stock, vanno considerate una voce di costo da evitare assolutamente. Inoltre, non dimenticare mai che gli oggetti che venderai in Italia risulteranno sempre sotto la tua diretta responsabilità: se il fornitore non è ottimamente referenziato, potresti trovarti in una serie di gravissime conseguenze di ordine penale.
L’esigenza di interagire con un’azienda cinese altamente qualificata e affidabile sotto ogni aspetto professionale è allora veramente una caratteristica non trascurabile per te, imprenditore che aspiri a intraprendere l’attività dell’importazione diretta di specchi interni. Affidarsi al ‘fai da te’, in questo caso può rivelarsi costoso (sia tempo che denaro) oltre che rischioso da un punto di vista legale.
Avvalersi di un team come il nostro, che in anni di esperienza ha strutturato una reale rete di contatti nel panorama industriale cinese, è sicuramente la soluzione più economica e che può certamente portare a buon fine la tua importazione dalla Cina di specchi interni.
Pagina web aggiuntiva:
La regola d’oro per vendere con profitto in Italia stock cinesi di specchi interni
Nel caso tu stia considerando di scegliere la strada dell’importazione diretta di specchi interni cinesi e vuoi evitare tutte le preoccupazioni, i danni e le incomprensioni imputabili a fornitori cinesi non affidabili, la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e usufruire dei contatti delle fabbriche presenti nel nostro database.
Potrai importare direttamente dalla Cina specchi interni, con la soddisfazione di sapere che l’esportatore cinese da noi selezionato è “abilitato” a commerciare nella UE ed in Italia. A tutti gli effetti, i produttori presenti nel nostro elenco sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai avuto difficoltà con la loro produzione in nessuno dei paesi delle nazioni europee.
Per importare specchi interni dalla Cina va selezionato il giusto fornitore. condurre questa attività in modo professionale e “una volta per tutte” significa attivare tante capacità: vanno assicurate persone sul posto che controllino i dati, che eseguano ispezioni nelle fabbriche e che monitorino che l’azienda sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento della compravendita. Selezionare un fornitore affidabile di specchi interni cinese significa dedicare molto tempo alla selezione: nulla deve essere lasciato al caso, perché quando lo stock giunge alla dogana, beh… allora è proprio il caso di dire che, in quel momento, davvero “la legge non ammette ignoranza.”
A tutti gli effetti, trovare il produttore cinese adatto di specchi interni, partendo da zero, significa
- dover scovare almeno 2 potenziali fornitori in Cina di specchi interni di alto profilo da confrontare; devono essere professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di specchi interni in Italia e muniti di tutta la documentazione necessaria ai fini di un corretto sdoganamento.
- dover acquistare campionature di specchi interni da entrambi al fine di valutare quale tra i due fornitori sia il più adatto alle tue esigenze, anche riguardo al rapporto qualità-prezzo.
In virtù del nostro database aggiornato di produttori di specchi interni cinesi, eviterai i dubbi amministrativi sui fornitori e scavalcherai i concorrenti italiani, con il vantaggio di risparmiare il tuo prezioso tempo produttivo, i tuoi euro e con la sicurezza di ottenere un prezzo finale veramente interessante.
A questo punto hai due possibili soluzioni:
Vuoi essere il “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare con le stesse armi che oggi adoperano i più grandi player di stock import di specchi interni sul mercato, risparmiando parecchi soldi, tantissimo tempo e, soprattutto, con la certezza matematica di poter vivere tranquillo durante tutta la conclusione dell’acquisto di specchi interni dalla Cina.? Hai due opzioni, spetta a te decidere tra:
- Scegliere da te le fabbriche di specchi interni da cui importare, gettando via tempo e spendendo inutilmente migliaia di euro, senza alcuna speranza di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’iniziativa di import.
- Affidarti a noi per avere subito e senza fatica il contatto del miglior produttore cinese di specchi interni, quello adatto a te: un imprenditore serio ed affidabile, con prodotti conformi, abilitato all’esportazione di specchi interni in Italia, rintracciabile in sempre tramite e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e approvato da noi, apposta per le aziende come la tua.
A te la scelta.
Buon Import!