Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

stampi per cioccolato

Vuoi importare stampi per cioccolato dalla Cina e guadagnare sul serio in questa nicchia? Leggi questa guida fino alla fine perché stai per scoprire:

  • come realizzare utili con l’acquisto di stampi per cioccolato dormendo sonni sereni la notte

  • in quale modo evitare lo sbaglio che da solo è in grado di causarti un danno economico oltre l’immaginabile

  • come trovare i migliori produttori cinesi di stampi per cioccolato risparmiando tempo irrinunciabile e tantissimi soldi


Iscriviti alla Newsletter

Importare stampi per cioccolato dalla Cina fornisce moltissimi vantaggi per te che gestisci un’azienda, sia che la tua azienda abbia un assetto robusto costruito nel tempo e con una ben definita mission, sia che si prepari a immettersi nel mercato con una nuova idea di business, intraprendente e dinamica.

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

Qualunque sia la fase in cui vive la tua attività, l’importazione dalla Cina di stampi per cioccolato, costituisce una ottima occasione di business che puoi accogliere in qualunque momento, inserendola nel tuo core business aziendale per iniettargli nuova linfa e risorse vitali. È fondamentale, tuttavia, preparare ogni singola fase dell’importazione nel modo più corretto e funzionale possibili, al fine di ottenerne il maggior profitto.

Non omettere la lettura di nessun passaggio di questo articolo, studialo sino in fondo, e impareraiil modo migliore per:

  1. acquistare stampi per cioccolato dalla Cina, con un ottimo tornaconto economico, senza soffrire dell’ansia che notoriamente contraddistingue queste operazioni;
  2. determinare la via corretta per superare un errore operativo molto grave, che da solo può compromettere l’intero business con un notevole danno in termini economici;
  3. scegliere i migliori importatori cinesi di stampi per cioccolato, senza inutili emorragie di tempo e di denaro.

Vediamo anzitutto la convenienza che ti assicura l’acquisto di stampi per cioccolato dalla Cina.

problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

  • l’importazione ti consente di escludere tutte le onerose fasi intermedie che si interpongono fra te che acquisti e il produttore cinese di stampi per cioccolato. L’acquisto diretto alla fonte di stampi per cioccolato, ti permette di raggiungere la merce con un ingente risparmio della risorsa tempo rispetto a un’importazione condotta attraverso i canali tradizionali, seminati da soggetti intermediari, ciascuno dei quali trattiene la parte che gli spetta, portando a un abbassamento del tuo profitto.
  • mediante l’accesso diretto ai contatti dei produttori di stampi per cioccolato, l’intera fase di produzione può venire supervisionata seguendo accuratamente le tue dirette specifiche che definirai secondo le tue esigenze. In altri termini, l’interazione diretta con l’azienda produttrice ti offrirà l’opportunità di di richiedere personalizzazioni sulla merce che andrai ad acquistare. Tu sei a conoscenza di quanto sia fondamentale legare un bene al proprio brend; dunque, importando stampi per cioccolato direttamente dal produttore cinese avrai la possibilità di brandizzare tutta la merce con il tuo marchio, oltre che richiedere migliorie tecniche e stilistiche per ottimizzare l’oggetto e adattarlo nel migliore dei modi alle richieste dei tuoi clienti o del tuo mercato di riferimento.
  • con l’import diretto di stampi per cioccolato non non dovrai sottostare a disagevoli vincoli contrattuali che legano l’attività della tua azienda. Non dovrai rapportarti con esclusive di zona restringenti, né con ordini minimi di quantitativi di oggetti. Avrai, invece, una completa autonomia operativa che ti offrirà la possibilità di decidere in autonomia il prezzo della merce, ogni singola operazione di marketing e ogni altra fase promozione da attivare al fine di motivare i tuoi clienti all’acquisto dei tuoi oggetti.

Il team che ti proponiamo è in questo settore da anni, e purtroppo, regolarmente assistiamo molto frequentemente al fallimento di buona parte degli imprenditori italiani nei,loro esperimenti di import di stampi per cioccolato dalla Cina. Eccellenti occasioni vengono annullate senza la possibilità di porvi rimedio, con perdite di portata notevole a livello di risorse dedicate, sia economiche che di tempo.


Iscriviti alla Newsletter

Allora, facciamo il primo passo e iniziamo!

Importare e vendere stampi per cioccolato in Italia potrebbe significare per te l’occasione perfetta nell’ottica del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia condotta nel modo giusto fin dalle prime fasi.

Per acquistare direttamente stampi per cioccolato dalla Cina bisogna essenzialmente saper minimizzare il rischio sempre in agguato di problematiche e aumentare le entrate sull’investimento verificando, prima ancora di lanciare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’azienda di produzione. Per esempio, un fornitore cinese verificato di stampi per cioccolato dispone sempre di un pool disposto ad assisterti durante sia tutta la fase di ordinazione che nella fase post-vendita, nel malaugurato caso si rendesse necessario procedere ad un un ordine successivo.

Aziende di produzione difficilmente raggiungibili al cellulare o che non rispondono alle e-mail in un lasso di tempo di un paio d’ore (comprese le festività e le domeniche), per per quando ne sappiamo, non sono produttori con cui concludere contratti.


Iscriviti alla Newsletter

Requisiti indicati per importare stock cinesi di stampi per cioccolato:

Per ogni evenienza,affinché tu possa dormire tranquillo durante tutta la fase di acquisto per l’importazione, è di indiscussa importanza sapere come un imprenditore cinese di stampi per cioccolato debba inderogabilmente rispondere a questo elenco di requisiti:

L’azienda di produzione di stampi per cioccolato deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi improrogabile controllare che questa sia presente ed operativa alla camera di commercio cinese.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Per permettere che i nostri clienti italiani, importatori di stampi per cioccolato, possano essere sicuri di rapportarsi con fornitori in Cina qualificati al 100%, il nostro gruppo è giornalmente in contatto con la camera di commercio di Pechino; in questo modo ci assicuriamo che le fabbriche di stampi per cioccolato che stanno trattando con i nostri clienti siano regolarmente attive durante la fase di importazione. In caso contrario, chi sceglie di importare stampi per cioccolato dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una infinita serie di guai, tra i quali quello di essere accusato per “dichiarazione di falso” che in Cina è severamente punito e che condurrebbe quasi certamente alla requisizione degli articoli che hai già corrisposto.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di stampi per cioccolato deve essere realmente un produttore con delle officine in cui realmente realizza il prodotto e non un banale intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Infatti, sperando di fare il grande affare per comprare dalla cina e rivendere stampi per cioccolato, nell’ottica del “fai-da-te spericolato”, in marketplace famosi come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei portali di grossisti cinesi online di stampi per cioccolato in generale, è frequente incappare nelle centinaia di attività che si raccontano come produttori diretti ma che, di fatto, sono dei semplici prestanome, delle trading company, oppure dei grossisti cinesi di stampi per cioccolato sebbene si presentino con un una directory con tanto di foto di capannoni ed indirizzo fisico nelle regioni industrializzate più conosciute dell’intera Cina.

alibaba com

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia

Niente da dire contro le trading company ma il problema si svelerà quando, desiderando comprare in stock stampi per cioccolato dalla Cina, confrontandoti con loro, ti troverai a chiedere di effettuare modifiche o personalizzazioni sui prodotti che stai acquistando, cosa per altro necessaria da un punto di vista strategico. In questo caso, ogni trading company non potrà che fornirti un supporto scadente perché la controparte con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà probabilmente perdere un sacco di tempo in inevitabili tempi morti settimane intere, a volte anche mesi e troppo denaro speso per la spedizione di campionature che si potevano evitare. Immaginati di ricevere stampi per cioccolato che non sono conformi agli standard espressamente richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un duro colpo… Ovviamente, il tutto dopo aver pagato merci, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un fallimento annunciato.

I fornitori cinesi di stampi per cioccolato inseriti nel nostro elenco sono invece esclusivamente aziende di produzione con laboratori e stabilimenti di produzione che sono conformi a tutti i requisiti stabiliti affinché il tuo affare vada a buon fine.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di stampi per cioccolato deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono gli aspetti indispensabili legati al successo della compravendita.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Può accadere che, a causa della mancanza o certificazioni incomplete sulla filiera o di test report aggiornati, la transazione di stampi per cioccolato potrebbe non concludersi affatto. Anche in questo caso l’autentico problema è che l’ordinazione commissionata potrà essere bloccata o sequestrata nel momento dello sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua ditta avrà già acquistato il prodotto, mandato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.

I fornitori di stampi per cioccolato cinesi affidabili presenti nel nostro database hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e degli stock.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda di stampi per cioccolato deve essere molto referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Avviandosi a importare stampi per cioccolato dalla Cina, è facile imbattersi in venditori in Cina che, pur di chiudere una vendita in più, sono disposti a dichiarare dati non reali o a promettere servizi che poi non ti verranno mai forniti, in particolare per ciò che riguarda il confezionamento dei prodotti, il packaging e i molti altri aspetti relativi al carico. Sottovalutare questo aspetto sta a significare in sostanza non stare tranquilli fino a quando lo stock non sarà arrivato e ti sarai accertato di non aver ricevuto merce impresentabile sul mercato perché non presentabile.

Le realtà con le quali ti metteremo in contatto sono assolutamente referenziate:in ogni fabbrica infatti abbiamo un nostro uomo di fiducia che segue la produzione.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda di produzione di stampi per cioccolato deve avere uno staff tecnico altamente specializzato, capace di seguire le tue esigenze e apportare le modifiche in tempi ridotti per non ritardare l’ordine.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Se compri direttamente in azienda devi poter avere la possibilità di customizzare la merce o di chiedere qualche modifica tecnica, ritenuta necessaria; in caso contrario ti troveresti ad importare della merce anonima, proprio come fanno i tuoi competitors, con il risultato che, senza differenziazione, ti ritroverai inevitabilmente a correre al ribasso. Peraltro,un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, permetterà di mantenere i prezzi alti rispetto alla tua concorrenza mantenendo stabili o addirittura in salita le tue vendite perché… stampi per cioccolato così si trovano solo dalla tua compagnia.

Le fabbriche con cui ti entrerai in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare i prodotti in modo che aderiscano al meglio con le tue esigenze e del tuo bacino di utenza.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di stampi per cioccolato deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

Bisogna evitare di importare stampi per cioccolato dalla Cina tramite un produttore che non ha mai esportato prima in Europa: è proprio in queste circostanze che spesso si verificano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di stampi per cioccolato sia in perfetta regola con le leggi degli U.S.A. o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la fretta di vendere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu controlli che ha tutte le carte in regola per farti importare stampi per cioccolato in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere disastroso! Accade sovente che le fabbriche consegnino prodotti non in regola rispetto le leggi vigenti nello Stato di destinazione. Il guaio è che, anche in questo caso, la responsabilità viene attribuita a te, con aumento dei costi e tempo speso inutilmente e, molto probabilmente, con il relativo sequestro e distruzione (a tuo carico) dell’intero stock.

I fornitori cinesi di stampi per cioccolato con cui, tramite noi, stipulerai contratti convenienti sono referenziati sotto questo profilo e sono avvezzi ad esportare in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi anche questo:

Come importare stampi per cioccolato dalla Cina: la burocrazia

Dunque, come starai pensando, è importante essere a conoscenza della documentazione necessaria all’importazione con profitto di stock cinesi di stampi per cioccolato.

Commercial Invoice, Packing List, Polizza di Carico e Certificato di Origine, compilate correttamente e coerentemente, sono fondamentali per importare stampi per cioccolato dalla Cina con la certezza di non incorrere in problemi burocratici.

come evitare di pagare i dazi doganali

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…

La Commercial Invoice, che equivale alla nostra fattura, indica il valore complessivo della merce e l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva. Essa riporta tutti i dati del fornitore, le modalità di pagamento, l’indicazione dei prezzi ed il totale complessivo della compravendita.

La Packing List, è un documento analogo alla bolla di accompagnamento italiana. Riporta, oltre ai dati del produttore, tutti gli elementi specifici della merce in spedizione, dunque: numero dei pezzi acquistati, dei cartoni, il volume e altre specifiche che contraddistinguono e rendono univoco il carico.

La Commercial Invoice e la Packing List devono inevitabilmente coincidere con le dichiarazioni riportate sulla polizza di carico (che di fatto si mostra essere una sorta di titolo di possesso del carico “all’importatore”).

Alla stessa maniera i dati riportati sulla Polizza di Carico, ovvero i dati del fornitore, dell’importatore e quelli della spedizione, devono essere coerenti con quanto riportato sul Certificato d’Origine, il quale, a sua volta, contiene anche i dati della Commercial Invoice.

Errori ed incongruenze nei documenti possono portare al fermo della merce, al sequestro temporaneo, o addirittura a quello definitivo, dell’intero container. Quindi, ancora una volta, nel caso di interazione con fornitori inadeguati a compilare correttamente l’intera documentazione necessaria, sarai tu a subire il danno peggiore, e ti ritroverai a sostenere costi sostenuti per ottenere un carico che mai potrai rivendere.

Tutte le aziende presenti nel nostro archivio sono, invece, solite a affrontare questa tipologia di di affari affinché l’import verso l’Europa vada sempre a buon fine.


Iscriviti alla Newsletter

Risorse consigliate: calcolo dazi doganali cina

Acquisire stampi per cioccolato di test: le campionature

Se credi che il tuo business potrebbe trovare beneficio con l’ importare stampi per cioccolato in stock dalla Cina, è quasi certo che tu sia già a conoscenza che, prima di iniziare la produzione di oggetti vera e propria, sia caldamente suggerito sondare non meno di due fornitori dalle ottime referenze. Questo momento di valutazione richiede, solitamente, grandi risorse di tempo: considera anche solo la difficoltà della ricerca dei fornitori più adeguati alle tue necessità nel mare sterminato dei produttori cinesi presenti sul web, e tutte le difficoltà di comunicazione, quasi sicuramente nella inglese, che dovrai affrontare. Conclusa ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai vicinissimo al punto di partenza, con la conclusione che le campionature di test te le farai spedire da produttori che, per stanchezza e mancanza di tempo, molto probabilmente sceglierai lasciando al caso il compito che spettava a te e senza avere la reale sicurezza della loro affidabilità.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Il primo grande ostacolo che incontrerai sarà, dunque, la quota notevole di tempo dedicata alla ricerca. Il successivo saranno alle spese che dovrai sostenere per ottenere le campionature (che non è da escludere possano raggiungere anche le migliaia di Euro); campionature che, oltretutto, se spedite da fornitori non a conoscenza della burocrazia indispensabile, potrebbero potrebbero causarti brutte seccature alla dogana.

Ma le difficoltà che si possono incontrare nell’import fai-da-te, senza la consulenza di uno staff qualificato come il nostro, non finiscono così. Immagina di avere individuato l’azienda produttrice, di avere ricevuto campionature eccellenti, ma alla fine ti accorgi che il produttore che te le ha fornite non possiede le abilitazioni per esportare in Italia. Acquisire le campionature costa sia in termini di tempo e di spese di spedizione, e se non sono finalizzate all’ottenimento dello stock di stampi per cioccolato, sono assolutamente inutili. Infine, ricordati sempre che gli oggetti che andrai a vendere in EU sono sotto la tua diretta responsabilità: se il produttore non è molto attendibile, potresti trovarti in una serie di gravissime conseguenze penali nel tuo paese.

L’esigenza di relazionarsi con un’azienda cinese altamente professionale e affidabile sotto tutti i profili è dunque veramente un elemento non trascurabile per te che vuoi iniziare l’attività dell’importazione diretta di stampi per cioccolato. Affidarsi al ‘fai da te’, in questo caso può rivelarsi costoso (tempo e denaro) oltre che rischioso da un punto di vista legale.

Avvalersi di una consulenza dl nostro gruppo, che in anni di esperienza ha strutturato una reale rete di contatti nel contesto imprenditoriale cinese, è senza dubbio la soluzione più economica e che può certamente portare a buon fine la tua importazione dalla Cina di stampi per cioccolato.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi risorsa: cosa acquistare in cina

Stock cinesi di stampi per cioccolato: la regola d’oro per aumentare i profitti

Nell’importazione diretta di stampi per cioccolato cinesi è bene non tentare il fai da te: la regola d’oro è di seguire i nostri consigli, facendo riferimento esclusivamente ai contatti delle aziende verificate e certificate da noi, presenti nel nostro archivio. Tali aziende, infatti, sono già conosciute dalle dogane come soggetti esportatori regolari, ed i loro prodotti non sono mai stati soggetti a all’interno dell’Europa.

Per acquistare direttamente stampi per cioccolato dalla Cina, prima di tutto è essere in grado di scegliere con estrema attenzione il tuo fornitore cinese affidabile di stampi per cioccolato. Questa selezione accertarsi che il fornitore sia regolarmente attivo, che possieda i certificati a norma di legge e che la sua situazione complessiva ti ti fornisca gli strumenti necessari a procedere con l’ importazione di stampi per cioccolato senza difficoltà.

Per individuare l’adeguato produttore di stampi per cioccolato è indispensabile:

  • individuare almeno 2 potenziali fornitori cinesi di stampi per cioccolato di ottima qualità professionale per effettuare un confronto: le aziende individuate devono avere personale professionale e specializzato, devono essere autorizzate all’esportazione di stampi per cioccolato in Italia e devono possedere tutti i documenti necessari per una operazione di sdoganamento senza problemi.
  • comprare campionature di stampi per cioccolato da ciascun fornitore in modo da sapere individuare quale dei due fornitori sia il più affine alle tue richieste aziendali (anche, e soprattutto, in termini di qualità-prezzo).
Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Puoi rendere più rapida questa affidandoti al nostro aggiornato database; in questo modo, potrai consultare tutti i produttori di stampi per cioccolato cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutti i disagi del fai da te.

L’acquisto di stampi per cioccolato dalla Cina, quindi, ti mette di fronte a due opzioni ancora prima di iniziare l’import: puoi provare con la strada del fai-da-te oppure puoi intraprendere stock import di stampi per cioccolato facendoti aiutare da noi.


Iscriviti alla Newsletter

Le opzioni sono:

  1. Se opti per il fai da te, dovrai selezionare in solitudine le fabbriche di stampi per cioccolato con cui operare. Questa fase ti porterà via tempo e denaro, oltre a non assicurarti sulla conclusione delle operazioni.
  2. Se scegli la via invece di affidarti a noi, sarai in grado di fin dalle prime fasi il contatto del miglior produttore cinese di stampi per cioccolato, ovvero l’azienda che maggiormente soddisfa le tue necessità. Non dovrai temere per l’ attendibilità o per la qualità degli articoli e soprattutto, avrai la certezza della sua abilitazione all’esportazione di stampi per cioccolato in Italia. E ancora, ti comunicheremo tutti i contatti necessari per parlare direttamente con il fabbricante in tempo reale (non dimenticare che le nostre aziende rispondono anche la domenica).

A te la scelta.
Buon Import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso stampi per cioccolato e grossisti di stampi per cioccolato su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.