Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

tasselli

Vuoi importare tasselli dalla Cina e guadagnare bene in questo mercato? Leggi questo testo fino alla fine perché stai per scoprire:

  • come fare soldi con l’acquisto di tasselli dormendo in assoluta serenità la notte

  • in che modo evitare l’errore che da solo è in grado di causarti un crash finanziario oltre il prevedibile

  • come selezionare i migliori produttori cinesi di tasselli risparmiando tempo decisivo e tanti soldini


Iscriviti alla Newsletter

Ottenere tasselli in modo corretto, ti metterà in grado di utilizzare alcuni benefici del sistema:

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

  1. prima di tutto, potrai rifornirti di tasselli alla fonte, tagliando tutti i livelli intermedi e dunque, di fatto, risparmiando dal punto di vista finanziario.
  2. ancora, puoi importare oggetti personalizzati direttamente dal produttore e ciò ti offrirà l’opportunità di effettuare eventuali modificazioni tecniche o stilistiche come, per esempio, l’inserimento del tuo marchio.
  3. infine, sarai libero: non dovrai sottostare a nessuna esclusiva, a nessun vincolo contrattuale; non ci saranno quantitativi minimi da dover rispettare.
problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

Importare dalla Cina tasselli nella maniera corretta risulterà però la regola fondamentale che ti renderà in grado di ottenere profitto dal tuo investimento, senza vedere trasformato il tuo import in un’impresa fallimentare.

Conoscere fin dal principio come importare e vendere tasselli in Italia rappresenta un valore aggiunto, sia per quanto riguarda il contenimento delle voci di costo che per quanto riguarda il fatturato. Naturalmente, l’operazione di importazione va pianificata necessariamente in maniera perfetto già dai primi momenti. Acquistare direttamente tasselli dalla Cina è semplice, a condizione che si utilizzino gli accorgimenti giusti per ridurre i potenziali rischi che potrebbero palesarsi durante l’importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)

Per prima cosa è raccomandato riscontrare la correttezza e l’affidabilità del produttore attraverso questo semplice dettaglio: operare con un produttore di tasselli attendibile significa confrontarsi con un gruppo di lavoro disponibile a offrirti assistenza, sia durante la fase di vendita che durante la fase post vendita.

E’ fortemente sconsigliato impartire ordini a produttori che non rispondono alle tue mail in brevissimo tempo (anche la domenica) o che non risultano facilmente raggiungibili in generale, in quanto è un palese segno di scarsa serietà dell’esportatore.


Iscriviti alla Newsletter

Allora, sei pronto a iniziare?

Importare e vendere tasselli in Italia potrebbe rappresentare per te un grande vantaggio dal punto di vista del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia condotta correttamente sin dall’inizio.

Per acquistare direttamente tasselli dalla Cina bisogna principalmente saper minimizzare il rischio sempre in agguato di problematiche e massimizzare il guadagno sull’investimento verificando, prima ancora di far partire l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’azienda di produzione. Ad esempio, un fornitore in Cina affidabile di tasselli ha sempre un team sollecito ad assisterti durante sia tutta la fase di ordine che nella fase post-vendita, in caso sia necessario procedere ad un un secondo ordine.

Fornitori difficilmente reperibili al cellulare o che non rispondono alle comunicazioni in un lasso di tempo di un paio d’ore (comprese le festività e le domeniche), per per quando ne sappiamo, non sono aziende di produzione a cui affidarsi.


Iscriviti alla Newsletter

Minimi requisiti necessari per importare stock cinesi di tasselli:

Per ogni evenienza,affinché tu possa riposare beatamente durante la fase di acquisto per l’importazione, è di fondamentale importanza conoscere come un imprenditore cinese di tasselli debba inderogabilmente rispondere a questo elenco di requisiti:

L’azienda di produzione di tasselli deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi necessario accertarsi che questa sia iscritta ed operativa presso la camera di commercio cinese.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Per permettere che i nostri clienti connazionali, importatori di tasselli, possano avere la certezza di confrontarsi con produttori cinesi riconosciuti al 100%, il nostro staff è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; per cui ci assicuriamo che le fabbriche di tasselli che sono in affari con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. Al contrario, chi sceglie di importare tasselli dalla cina, rischierebbe di andare incontro ad una infinita serie di problemi, tra i quali quello di essere accusato per “dichiarazione di falso” che in Cina è immancabilmente punito e che condurrebbe quasi certamente al sequestro e alla distruzione dei prodotti che hai già saldato.


Iscriviti alla Newsletter

Il fornitore di tasselli deve essere senza ombra di dubbio un produttore con dei laboratori in cui fisicamente produce oggetti e non un anonimo distributore.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Infatti, sperando di fare l’affare del secolo per comprare dalla cina e rivendere tasselli, nell’ottica del ”fai-da-te e fai per tre”, in marketplace famosi come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle home page di grossisti cinesi online di tasselli in generale, è usuale imbattersi nell’infinità di produttori che fingono di essere produttori diretti ma che, a tutti gli effetti, si svelano essere nientemeno che prestanome, delle trading company, o al massimo dei grossisti cinesi di tasselli sebbene si presentino con un sito di rappresentanza ben impostato, con tanto di immagini di capannoni ed indirizzo fisico nelle aree di produzione più rinomate di tutta la Cina.

alibaba com

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia

Nessuna obiezione contro le trading company ma il problema si manifesterà nel momento in cui, desiderando comprare in stock tasselli dalla Cina, rapportandoti con loro, ti troverai a dover chiedere di effettuare delle modifiche o personalizzazioni sugli oggetti che stai acquistando, cosa per altro ovvia da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che eludere le richieste perché la persona con cui ti interfaccerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà probabilmente perdere tempo prezioso in inevitabili tempi morti settimane intere, a volte anche mesi e molto denaro speso per l’invio di campionature che non servono. Immaginati di ricevere tasselli che non sono conformi agli standard espressamente richiesti o quelli previsti dalla legge: sarebbe un disastro… Ovviamente, il tutto dopo aver pagato articoli, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un fallimento annunciato.

I fornitori cinesi di tasselli aggiunti nel nostro archivio sono invece esclusivamente aziende con fabbriche e stabilimenti di produzione che rispondono a tutti i requisiti stabiliti in modo che il tuo import si chiuda con soddisfazione.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di tasselli deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno dei requisiti più necessari legati alla riuscita dell’import.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Si può verificare che, a causa della mancanza o certificazioni non aggiornate sulla catena produttiva o di test report aggiornati, l’attività di import di tasselli potrebbe non concludersi affatto. Anche in questo caso il problema reale è che la partita completa ti potrà venire bloccata o sequestrata allo sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua ditta avrà già inviato il pagamento della merce, mandato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.

I fornitori di tasselli cinesi affidabili inseriti nel nostro archivio hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e degli stock.


Iscriviti alla Newsletter

Il produttore di tasselli deve essere assolutamente referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Dovendo in particolare importare tasselli dalla Cina, è facile imbattersi in venditori cinesi che, pur di fare un affare in più, sono disposti a confermare dati non corrispondenti al vero o a promettere servizi che poi non ti verranno mai forniti, particolarmente per ciò che riguarda il confezionamento delle ordinazioni, il packaging e i diversi accorgimenti relativi al carico. Dimenticare questo aspetto significa sostanzialmente non stare tranquilli fino a quando l’acquisto non sarà arrivato e sarai certo di non aver ricevuto merce invendibile sul mercato perché rovinata.

Le attività con le quali ti metteremo in contatto sono molto referenziate: in ogni azienda infatti abbiamo un responsabile che ci rappresenta.


Iscriviti alla Newsletter

La ditta produttrice di tasselli deve avere uno staff tecnico altamente specializzato, con la capacità di realizzare le tue esigenze ed effettuare le variazioni in tempi brevi per non ritardare le consegne.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Rivolgendoti direttamente nell’azienda di produzione devi poter avere la garanzia di customizzare la merce o di chiedere qualche modifica tecnica, se giudicata necessaria; in caso contrario ti ritroveresti ad importare dei banali prodotti, proprio come fanno le altre aziende sul mercato, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai inevitabilmente a rischiare l’invenduto per troppa concorrenza. Invece, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, consentirà di mantenere i prezzi maggiori della media rispetto alla tua concorrenza mantenendo stazionarie (o addirittura in crescita) le tue quote di mercato perché… tasselli così potranno essere trovati solo dalla tua compagnia.

Tutti i produttori con cui ti entrerai in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare i manufatti in modo che si adattino al meglio con le esigenze dei tuoi clienti e del tuo target.


Iscriviti alla Newsletter

La produzione di tasselli deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

Si deve evitare di importare tasselli dalla Cina tramite una ditta che non ha mai esportato in Europa: è proprio in circostanze simili che spesso si rivelano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una fabbrica di tasselli sia in perfetta regola con le leggi del Nord America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la fretta di vendere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu verifichi che ha tutte le carte in regola per farti importare tasselli in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere disastroso! Capita di continuo che le fabbriche spediscano articoli non a norma rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il problema è che, anche in questo caso, la responsabilità è solo tua. con aumento dei costi e tempo buttato e, molto probabilmente, con il conseguente sequestro e distruzione (a tuo carico) dell’intero stock.

I fornitori cinesi di tasselli con cui, attraverso noi, stringerai ottimi affari sono garantiti sotto questo profilo e sono esercitati ad esportare in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Pagina web aggiuntiva:

Come importare tasselli dalla Cina: documenti necessari

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

Se si vuole intraprendere un’operazione di importazione, specialmente nel caso degli stock di tasselli cinesi, è fondamentale essere a conoscenza di tutte le fasi burocratiche ed i singoli documenti indispensabili per l’ottima riuscita dell’import.

In particolare, è indispensabile conoscere il funzionamento della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: l’intero dossier documentale indispensabile per importare tasselli dalla Cina.

La Commercial Invoice elenca tutti i dati del fornitore, dell’importatore, delle merci e tutti i valori economici della merce acquistata su cui sarà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.

La Packing List è invece è l’analogo della bolla di accompagnamento italiana, su cui vengono riportati tutti i dettagli del carico: dal numero totale dei pezzi e delle scatole fino al peso e al volume totale del carico.

La Polizza di Carico è espressamente un titolo di possesso, riferito all’azienda che importa i beni, i cui dati riportati devono essere coerenti con quelli della Commercial Invoice e della Packing List.

Importante è anche l’assoluta congruenza fra dati riportati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un certificato indispensabile, fornito dalla camera di commercio della Cina.

La corretta compilazione della documentazione che abbiamo appena illustrato rappresenta un requisito necessario che non si può assolutamente trascurare per avviare l’operazione di import di tasselli correttamente e senza rischi in sede doganale.


Iscriviti alla Newsletter

Approfondimenti consigliati: http://ImportareDallacina.eu

Le campionature:

E’ importante considerare che, quando si pensa di importare tasselli in stock dalla Cina, è bene valutare almeno un paio di fornitori cinesi qualificati, se non di più; ciò vuole dire essere costretti ad fare una lunga ricerca nel web, a dover scomodamente rapportarsi comunicando in inglese con molte fabbriche differenti e dover alla fine scegliere a caso tra i fornitori che sembrano essere più affidabili per decidere da chi farsi arrivare le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Al principio dunque, a meno di non avvalersi della nostra esperienza prima di poter iniziare un importazione di tasselli dalla Cina, si dovranno fare investimenti impegnativi in termini di tempo (settimane per trovare il fornitore giusto) e di dollari (decine di migliaia di euro spesi in campionature sprecate).

E se le campionature rispettassero le tue richieste ma, solo dopo averle ricevute, venissi a scoprire che l’azienda di produzione che te le ha inviate non ha le licenze per l’esportazione? Le campionature non sono gratuite e il costo del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso esosi. Affidarti ai contatti delle fabbriche che noi ti invieremo ti consentirà di contenere i costi per la campionatura e di ridurre drasticamente le inevitabili perdite di tempo dovute al fai-da-te.

Non bisogna mai dimenticare che le tue merci di importazione da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua azienda, per cui è davvero indispensabile avere fin da subito un produttore affidabile e qualificato con cui interagire, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, sopratutto nel caso dell’ampliamento o l’inizio di un business indirizzato all’importazione diretta di tasselli.


Iscriviti alla Newsletter

Visita la pagina:

Vendere stock cinesi di tasselli in Italia: la regola d’oro

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Se vuoi davvero dare inizio all’importazione diretta di tasselli cinesi con la tua impresa commerciale, devi essere consapevole che, la regola d’oro che ti garantirà l’eccellente conclusione dell’import, è evitare di affrontare in solitaria lo step di inizio indispensabile all’acquisto di tasselli dalla Cina, (cioè la selezione del giusto produttore).

Nei paragrafi precedenti è stato illustrato come sia necessario prestare attenzione ai numerosissimi particolari per raggiungere un’ottima conclusione dell’import di tasselli dalla Cina. In particolare,i 3 requisiti fondamentali che un fornitore affidabile di tasselli cinese deve possedere, sono:

  1. la registrazione a norma del fornitore cinese alla camera di commercio di Pechino
  2. la documentazione richiesta e correttamente compilata per la corretta esportazione di tasselli in Italia e in EU
  3. l’avere a disposizione un contatto senza tramiti e un gruppo di lavoro tecnico qualificato.

Selezionare l’azienda produttrice cinese migliore vuol dire svolgere essenzialmente due azioni:

  • Individuare almeno 2 fabbriche cinesi qualificati e dalle eccellenti referenze, abilitati all’esportazione di tasselli nel nostro paese, aventi tutti i requisiti descritti sopra
  • Ottenere e valutare una campionatura di test dai 2 migliori produttori

Consultando il nostro archivio composto da fornitori di tasselli cinesi in possesso di eccellenti referenze, avrai l’opportunità di risparmiare prezioso tempo e denaro e, in particolare, accorciare i tempi tecnici dell’importazione, con la certezza di non doverti preoccupare personalmente di controllare tutti i singoli requisiti per ogni azienda cinese che contatterai.


Iscriviti alla Newsletter

A questo punto hai solo 2 possibilità:

come importare dalla cina

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import

L’importatore più abile che, come te, ha deciso di acquistare stock import di tasselli, non avrà dubbi su quali delle due opzioni, scegliere:

  1. Dissipare risorse di tempo e soldi in internet alla ricerca solitaria di fabbriche di tasselli, senza per altro avere la sicurezza di operare con fornitori realmente esistenti e attendibili;
  2. Affidarsi ad un team qualificato come il nostro in grado di presentarti il miglior produttore cinese di tasselli per le tue esigenze, con tutti i requisiti necessari per un’ottima operazione di importazione e un notevole profitto.

Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di tasselli da noi selezionati.

Buon import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso tasselli e grossisti di tasselli su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.