Vuoi importare tavoli da ping pong dalla Cina e guadagnare veramente in questa nicchia? Leggi questa guida fino in fondo perché stai per scoprire:
-
come fare soldi con l’importazione di tavoli da ping pong dormendo serenamente la notte
-
in quale modo non commettere l’errore che da solo è in grado di procurarti un disastro economico oltre l’inimmaginabile
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di tavoli da ping pong risparmiando tempo prezioso e parecchio denaro


Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Sia che tu abbia una ditta in funzione, sia che tu ti stia preparando a creare un nuovo business, l’acquisizione di tavoli da ping pong, realizzata seguendo tutte le regole, ti garantirà:
- un importante risparmio economico sull’acquisto di tavoli da ping pong in sostituzione dei canali consueti: rifornendoti direttamente dimezzerai drasticamente il passaggio obbligato di mediatori.
- l’opportunità di poter acquistare prodotti personalizzati: potrai chiedere direttamente alla fabbrica variazioni tecniche, variazioni di stile oppure, persino, fare marchiare il marchio dedicato su tutta l’ordinazione commissionata.
Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
- l’assoluta libertà per la parte contrattuale: nessun vincolo da rispettare, nessun minimo garantito, libertà di azione in fase di promozione, listino dei prezzi, pubblicità mirata, ecc..
Sfortunatamente però, una grande percentuale dei business man in Italia come te non sa la regola non detta importantissima per far effettivamente fruttare i propri business.
Ogni momento veniamo infatti a conoscenza di affari imperdibili che le aziende italiane che importano tavoli da ping pong trasformano regolarmente in import tragicamente fallimentari, perché non sanno questo trucco segreto.

Dunque, partiamo dall’inizio!
Importare e vendere tavoli da ping pong in Italia potrebbe rappresentare per te un grande vantaggio dal punto di vista del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia condotta nel modo giusto dall’inizio.
Per acquistare direttamente tavoli da ping pong dalla Cina è necessario sostanzialmente contenere il potenziale rischio di problemi e aumentare le entrate sull’investimento controllando, prima ancora di far partire l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del produttore. Come esempio, un fornitore in Cina qualificato di tavoli da ping pong dispone sempre di uno staff sollecito ad assisterti durante sia tutta la fase di acquisto che nella fase di post-vendita, nel malaugurato caso si fosse costretti a procedere ad un altro ordine.
Fornitori difficilmente rintracciabili direttamente o che non rispondono alle chiamate nell’arco di tempo di un paio d’ore (comprese le festività e le domeniche), per la nostra esperienza, non sono produttori degni di fiducia.

Requisiti indicati per importare stock cinesi di tavoli da ping pong:
In ogni caso, affinché tu possa riposare beatamente durante tutta la fase di compravendita, è di fondamentale importanza sapere come un fornitore in Cina di tavoli da ping pong deve obbligatoriamente rispondere a questi requisiti:
La ditta fornitrice di tavoli da ping pong deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi improrogabile accertare che essa sia inserita ed operativa presso la camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Per permettere che i nostri clienti nazionali, importatori di tavoli da ping pong, possano avere la sicurezza di confrontarsi con fornitori in Cina sicuri al 100%, il nostro team è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; così ci assicuriamo che le aziende produttrici di tavoli da ping pong che sono in contatto con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. In caso contrario, chi sceglie di importare tavoli da ping pong dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una infinita serie di impedimenti, tra cui quello di essere segnalato per “dichiarazione di falso” che in Cina è immancabilmente punito e che porterebbe quasi certamente al sequestro dei prodotti che hai già saldato.

Il fornitore di tavoli da ping pong deve essere realmente un produttore con delle officine in cui realmente crea gli oggetti e non un intermediario o un mediatore.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, sognando di fare l’affare del secolo per comprare dalla cina e rivendere tavoli da ping pong, nell’ottica del ”fai-da-te e fai per tre”, in marketplace accattivanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nei portali di grossisti cinesi online di tavoli da ping pong in generale, è prevedibile perdersi nelle centinaia di attività che si spacciano per produttori diretti ma che, a tutti gli effetti, si rivelano essere nientemeno che prestanome, delle trading company, invece che dei grossisti cinesi di tavoli da ping pong sebbene si presentino con un una directory con tutte le foto di capannoni ed indirizzo fisico nelle regioni industrializzate più rinomate di tutta la Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
nulla da ridire contro le trading company ma il problema si presenterà quando, cercando di comprare in stock tavoli da ping pong dalla Cina, confrontandoti con loro, ti troverai a chiedere di mettere in atto alcune modifiche o customizzazioni sugli oggetti che stai acquistando, cosa per altro indispensabile da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che offrirti un servizio pessimo perché l’interlocutore con cui ti interfaccerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà quasi certamente perdere tantissimo tempo prezioso in non necessari tempi morti (intere settimane) e troppo denaro speso per l’invio di campionature che non servono. Visualizza di ricevere tavoli da ping pong che non sono conformi o quelli previsti dalla legge: sarebbe un grosso problema… Naturalmente, il tutto dopo aver pagato merci, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un bagno di sangue.
I fornitori cinesi di tavoli da ping pong inseriti nel nostro database sono invece esclusivamente aziende di produzione con impianti e stabilimenti di produzione che assolvono a tutti i requisiti indispensabili affinché il tuo affare si concluda con successo.

L’azienda produttrice di tavoli da ping pong deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno dei requisiti indispensabili legati alla conclusione del business.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Non è escluso che, a causa della mancanza o l’errata compilazione di certificazioni sulla catena di produzione o di test report aggiornati, l’import di tavoli da ping pong potrebbe non riuscire. Anche in questo caso il vero problema è che la merce ti potrebbe venire bloccata o sequestrata durante lo sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua azienda avrà già inviato il pagamento della merce, effettuato il pagamento del trasporto e dei primi costi in dogana.
I fornitori di tavoli da ping pong cinesi affidabili elencati nel nostro database hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e dei prodotti.

L’azienda produttrice di tavoli da ping pong deve essere altamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Volendo importare tavoli da ping pong dalla Cina, è facile incrociare in venditori cinesi che, pur di chiudere un affare in più, sono disposti a confermare dati non veritieri o a promettere servizi che poi non saranno garantiti, soprattutto per ciò che riguarda l’imballaggio della merce, il packaging e i vari accorgimenti relativi al carico. Dimenticare questo aspetto sta a significare sostanzialmente non dormire sonni tranquilli fino a quando l’ordine non sarà arrivato e ti sarai accertato di non aver ricevuto merce inadeguata sul mercato perché non presentabile.
Le realtà con le quali ti metteremo in contatto sono altamente referenziate: in ogni fabbrica infatti abbiamo una persona fidata che segue la produzione.

La fabbrica produttrice di tavoli da ping pong deve avere un gruppo tecnico altamente specializzato, in grado di tradurre le tue esigenze ed effettuare modifiche in tempi rapidi per non ritardare le consegne.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Rivolgendoti direttamente nell’azienda di produzione devi poter avere la possibilità di personalizzare l’ordine o di far apportare qualche modifica tecnica, qualora la ritenessi necessaria; in caso contrario saresti costretto ad importare dei prodotti comuni, proprio come fanno i tuoi competitors, con il risultato che, senza differenziazione, ti vedrai costretto a rischiare l’invenduto per troppa concorrenza. In alternativa, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, potrà permetterti di mantenere i prezzi più elevati rispetto ai competitors mantenendo immutate (o addirittura aumentando) le richieste da parte dei tuoi clienti perché… tavoli da ping pong così saranno disponibili solo dalla tua Ditta.
I produttori con cui ti metteremo in contatto ti permetteranno sempre di modificare o personalizzare gli articoli in modo che corrispondano al meglio con le esigenze della tua clientela e del tuo target di mercato.

Ll produttore di tavoli da ping pong deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
E’ indispensabile evitare di importare tavoli da ping pong dalla Cina tramite una ditta che non ha mai venduto in Europa: è proprio in casi come questi che spesso si manifestano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una azienda produttrice di tavoli da ping pong sia in perfetta regola con le leggi dell’America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la fretta di concludere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti accerti che ha tutte le carte in regola per farti importare tavoli da ping pong in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un totale fallimento! Succede in continuazione che le fabbriche spediscano ordinazioni non a norma rispetto le leggi vigenti nel paese di destinazione. Il problema è che, anche in questo caso, la responsabilità è tutta tua, con un sostanziale aggravio dei costi e grandi perdite di tempo e, quasi certamente, con il successivo sequestro e distruzione (a tuo carico) degli articoli importati.
I fornitori cinesi di tavoli da ping pong con cui, tramite noi, concluderai buoni affari sono assicurati sotto questo profilo e sono educati ad esportare in Europa.

Risorsa consigliata:
Come importare tavoli da ping pong dalla Cina: i documenti e la burocrazia necessari
Desiderando investire in stock tavoli da ping pong cinesi, è fondamentale conoscere le certificazioni e la documentazione necessarie. Come esempio, è di assoluta importanza che la Commercial Invoice (l’equivalente della fattura italiana), la Packing List simile alla nostra bolla di accompagnamento, la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano compilate a dovere. Per entrare più nel dettaglio, vediamo cosa sono questi documenti, necessari di fatto ad importare tavoli da ping pong dalla Cina.

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Nella Commercial Invoice vengono indicati i dati del fornitore cinese di tavoli da ping pong, i dati dell’importatore, (i tuoi) le modalità e i termini per il pagamento e i prodotti con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice identifica i prodotti e il relativo valore e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List riporta sempre i dati del fornitore, quelli dell’importatore e i dettagli del carico: numero totale pezzi, quantità degli articoli confezionati, peso netto peso lordo, volume, ecc..
Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe corrispondenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).
Sulla Polizza di Carico infatti vengono riportati tutti i dati e i dettagli della spedizione che devono necessariamente combaciare al 100% con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, tra l’altro, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.
In caso di errori formali o discrepanze tra i diversi documenti si potrebbero verificare grosse seccature, come ad esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo del carico, multe e sanzioni di vario genere, ecc… Inoltre, nei casi più gravi di sequestro definitivo, si devono affrontare anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dei prodotti.
I nostri fornitori dalla Cina che abbiamo selezionato per te e con cui ti metteremo in contatto sono abituati a redigere tutti i documenti correttamente e a seguire tutte le pratiche burocratiche necessarie a esportare con l’Europa.

Per approfondire:
La fase delle campionature: farsi inviare i test di tavoli da ping pong
Se è tua intenzione importare tavoli da ping pong in stock dalla Cina, è molto probabile che tu sia già a conoscenza che, prima di avviare la produzione di oggetti vera e propria, sia caldamente consigliato sondare non meno di due fornitori dalle ottime referenze. Questa fase valutativa richiede, solitamente, un grande dispendio di tempo: tieni a mente anche soltanto il problema rappresentato dalla ricerca dei produttori più idonei nel mercato sterminato dei produttori cinesi presenti in internet, e tutte le difficoltà di comunicazione, quasi sempre in inglese, con cui dovrai scontrarti. Al termine della ricerca, probabilmente, ti ritroverai quasi al punto da cui sei partito, con la conclusione che le campionature di test le richiederai a fornitori che, per stanchezza e mancanza di tempo, con molta probabilità sceglierai lanciando la monetina e privandoti così della reale sicurezza della loro attendibilità.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Il primo scoglio che incrocerai lungo questo percorso sarà, dunque, il dispendio della risorsa tempo investito nella ricerca. Il successivo saranno ai costi che dovrai sostenere per ottenere le campionature (che non è da escludere possano raggiungere anche le migliaia di Euro); campionature che, oltretutto, se ottenute da aziende non a conoscenza della burocrazia indispensabile, potrebbero potrebbero causarti brutte seccature alla dogana.
Tuttavia le difficoltà che si incontrano nell’import fai-da-te, senza supporto di un team qualificato come il nostro, non finiscono così. Supponi di avere trovato il produttore, di avere ricevuto campionature ottime, ma poi fai la scoperta che l’azienda che te le ha fornite non possiede i requisiti idonei a esportare in Italia. Ottenere le campionature è dispendioso sia in termini di tempo e di trasporto, e se non sono finalizzate alla produzione dello stock, rappresentano una voce di spesa del tutto inutile. Inoltre, ricordati sempre che gli oggetti che venderai in Europa sono sotto la tua diretta responsabilità: se il fornitore non è molto attendibile, potresti trovarti in gravissime conseguenze penali nel tuo paese.
La necessità di interfacciarsi con un’azienda cinese altamente professionale e attendibile sotto ogni aspetto professionale è quindi davvero un elemento non trascurabile per te che aspiri a intraprendere l’attività dell’importazione diretta di tavoli da ping pong. Il ‘fai da te’, in questo caso risulta essere molto costoso (tempo e denaro) oltre che rischioso da un punto di vista legale.
Affidarsi a chi, come noi, in anni di esperienza ha strutturato una reale rete di contatti nel contesto imprenditoriale cinese, è sicuramente la soluzione più economica e sicura e che può senza alcun dubbio condurre a buon fine il tuo import di tavoli da ping pong dalla Cina.

Risorse consigliate: comprare in cina dogana
Stock cinesi di tavoli da ping pong: la regola d’oro per incrementare i tuoi profitti
Nell’importazione diretta di tavoli da ping pong cinesi è bene non tentare il fai da te: la regola d’oro è ascoltare i nostri suggerimenti, facendo riferimento esclusivamente ai contatti delle aziende verificate e certificate da noi, elencate nel nostro archivio. Queste fabbriche, infatti, sono già conosciute dalle dogane come soggetti esportatori regolari, ed i loro oggetti non hanno mai avuto problemi all’interno dell’Unione Europea.
Per acquistare direttamente tavoli da ping pong dalla Cina, è inizialmente fondamentale individuare con estrema attenzione il tuo fornitore cinese affidabile di tavoli da ping pong. Questa operazione appurare che il produttore sia in fase operativa, che possieda la documentazione in regola e che il suo assetto aziendale complessivo ti permetta di cominciare la tua attività di importazione di tavoli da ping pong senza problemi.
Per trovare il corretto fornitore di tavoli da ping pong è necessario:
- individuare almeno 2 potenziali fornitori cinesi di tavoli da ping pong di alto profilo per effettuare un confronto: le aziende individuate devono possedere al loro interno personale professionale e specializzato, devono possedere le abilitazioni all’esportazione di tavoli da ping pong in Italia e devono essere in grado di dimostrare di possedere tutti i documenti necessari per una corretta operazione di sdoganamento.
- predisporre un ordine di campionature di tavoli da ping pong da ciascuna azienda in maniera da essere in grado di scegliere quale dei due produttori sia il più idoneo a soddisfare le tue necessità (anche, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Puoi rendere più rapida questa affidandoti al nostro aggiornato database; in questa maniera, avrai accesso all’elenco completo di tutti i produttori di tavoli da ping pong cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutte le conseguenze spiacevoli legate al fai da te.
L’acquisto di tavoli da ping pong dalla Cina, pertanto, ti mette di fronte ad una scelta da compiere ancora prima di intraprendere l’operazione di importazione: puoi provare con la strada del fai-da-te oppure puoi iniziare un’attività di stock import di tavoli da ping pong servendoti del nostro aiuto.

Detto in altre parole:
- Se opti per il fai da te, dovrai selezionare da solo le fabbriche di tavoli da ping pong dalle quali effettuare le importazioni. Questo ti richiederà tempo e denaro, oltre a non assicurarti sul buon fine delle operazioni di import.
- Se scegli la via invece di avvalerti di noi, raggiungerai fin dalle prime fasi il contatto del miglior produttore cinese di tavoli da ping pong, ovvero il soggetto che maggiormente soddisfa le tue necessità. Non non dovrai subire l’ansia per la presunta affidabilità o per la qualità dei prodotti e soprattutto, sarai certo della sua abilitazione all’esportazione di tavoli da ping pong in Italia. Infine, conoscerai tutti i contatti necessari per interagire direttamente con il fabbricante in tempo reale (e, di solito, le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche la domenica).
A te la scelta.
Buon Import!
