Vuoi importare tazzine da caffè dalla Cina e guadagnare sul serio in questa nicchia? Leggi questo manuale fino alla fine perché stai per imparare:
-
come realizzare utili con l’import di tazzine da caffè dormendo serenamente la notte
-
in che modo evitare lo sbaglio che da solo è in grado di procurarti un disastro economico oltre l’immaginabile
-
come individuare i migliori produttori cinesi di tazzine da caffè risparmiando preziosissimo tempo e un sacco di quattrini

La sempre più diffusa ed importante globalizzazione associata all’apertura di tutti i mercati al commercio internazionale, individuano per le aziende del nostro paese un’imperdibile occasione per estendere la propria attività. Oggi è infatti divenuto più semplice raggiungere nuovi settori di mercato grazie a beni cinesi innovativi o aggiornati ai nuovi standard, reperiti in Cina.

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
Difatti, una buona gestione di ogni fase dell’import di tazzine da caffè, è in grado di garantire:
- Un taglio dei costi per l’acquisto dei beni da rivendere: il contatto, l’interfaccia diretta tra impresa-produttore permette, infatti, l’esclusione di tutte le figure di tramite ed i relativi costi aggiuntivi;
- Una customizzazione superiore dei prodotti con la possibilità di applicare il proprio logo o fare richiesta al produttore modificazioni tecniche o stilistiche;
- Una completa libertà di conduzione delle vendite priva da vincoli contrattuali relativamente al listino dei prezzi di vendita, la logistica delle merci, e le operazioni di marketing;
Tuttavia, le aziende di importazione di tazzine da caffè in Italia non sono tutte adeguate a trarre profitto da questo tipo di attività commerciale perché, purtroppo, frequentemente non hanno approfondito la conoscenza di alcuni funzionamenti elementari o, ancora più probabilmente, sono prive dei contatti adeguati in Cina.

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco
Leggi con attenzione quanto segue in quanto, grazie a questo articolo, avrai la possibilità di:
- Ottenere le cose indispensabili per una proficua e sicura importazione di tazzine da caffè;
- Non commettere i caratteristici errori delle imprese meno esperte in importazioni in modo da risparmiare importanti somme di soldi (oltre che moltissimo tempo);
- Metterti in contatto con i migliori esportatori cinesi di tazzine da caffè.
Viste questi primi passi, importare e vendere tazzine da caffè in Italia potrebbe rappresentare una grande possibilità e un bivio di scelta importantissimo per qualunque impresa dedicata al settore, alle prese con gli strascichi della recente crisi economica.
Trattando di importazioni, è determinante sapere che, per acquistare direttamente tazzine da caffè dalla Cina, è indispensabile conoscere gli idonei fornitori e fare un esame valutativo della loro affidabilità, partendo dalla loro disponibilità ai contatti diretti e indiretti: una parte davvero imprescindibile nelle attività di questo tipo.

Allora, sei pronto a iniziare?
Importare e vendere tazzine da caffè in Italia potrebbe diventare per te una grande opportunità nell’ottica del risparmio economico e del fatturato, a patto che essa sia condotta nel modo giusto sin dall’inizio.
Per acquistare direttamente tazzine da caffè dalla Cina bisogna sostanzialmente essere in grado di contenere il pericolo sempre presente di problematiche e aumentare le entrate sull’investimento comprendendo, prima ancora di avviare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del produttore. Ad esempio, un fornitore cinese affidabile di tazzine da caffè ha sempre un team sollecito a supportarti durante sia tutta la fase di pre-vendita che nella fase di post-vendita, qualora si renda necessario procedere ad un un ordine successivo.
Produttori difficilmente disponibili on line o che non rispondono alle comunicazioni nel lasso di tempo di poche decine di minuti (anche nei giorni festivi), per quanto ne siamo a conoscenza, non sono produttori su cui contare.

Requisiti minimi per acquisire stock cinesi di tazzine da caffè:
Per ogni evenienza,affinché tu possa riposare beatamente nel corso della fase di compravendita, è di fondamentale importanza avere presente come un fornitore cinese di tazzine da caffè debba assolutamente rispondere ai requisiti qui elencati:
L’impresa fornitrice di tazzine da caffè deve essere regolarmente registrata in Cina: è quindi indispensabile accertarsi che essa sia inserita ed operativa presso la camera di commercio cinese.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
In modo che i nostri clienti italiani, importatori di tazzine da caffè, possano essere sicuri di rapportarsi con produttori in Cina sicuri al 100%, il nostro gruppo è in continuo contatto con la camera di commercio di Pechino; per cui ci assicuriamo che le aziende produttrici di tazzine da caffè che stanno trattando con i nostri clienti siano regolarmente attive durante l’importazione. In caso contrario, chi sceglie di importare tazzine da caffè dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una infinita serie di inconvenienti, tra i quali quello di essere denunciato per “dichiarazione di falso” che in Cina è irremovibilmente punito e che porterebbe quasi sicuramente alla requisizione degli articoli che hai già pagato.

L’azienda produttrice di tazzine da caffè deve essere veramente un produttore con delle aziende in cui realmente produce oggetti e non un rappresentante.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Infatti, sognando di fare il grande salto per comprare dalla cina e rivendere tazzine da caffè, nell’ottica del “fai-da-te spericolato”, in marketplace invitanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o sui siti di grossisti cinesi online di tazzine da caffè in generale, è scontato imbattersi nell’universo di fabbriche che si dichiarano produttori diretti ma che, all’atto pratico, sono solamente degli agenti, delle trading company, invece che dei grossisti cinesi di tazzine da caffè sebbene si presentino con un portale super aggiornato, con tanto di immagini di capannoni ed indirizzo fisico nelle regioni industrializzate più accreditate dell’intera Cina.

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia
Nulla da obiettare contro le trading company ma il problema si manifesterà nel momento in cui, desiderando comprare in stock tazzine da caffè dalla Cina, confrontandoti con loro, ti troverai a dover chiedere di fare delle variazioni o personalizzazioni sulle ordinazioni che stai acquistando, cosa per altro necessaria da un punto di vista strategico. In questo caso, ogni trading company non potrà che fornirti un supporto scadente perché la controparte con cui ti relazionerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà certamente perdere un sacco di tempo in inevitabili tempi morti (giorni, a volte settimane intere) e parecchio denaro speso per l’invio di campionature che si potevano evitare. Visualizza di ricevere tazzine da caffè che non rispettano gli standard o quelli previsti dalla legge: sarebbe un fallimento… Ovviamente, il tutto dopo aver pagato beni, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un fallimento annunciato.
I fornitori cinesi di tazzine da caffè elencati nel nostro listino sono invece esclusivamente ditte con capannoni e stabilimenti di produzione che corrispondono a tutti i requisiti indispensabili affinché la tua compravendita vada in porto.

La ditta produttrice di tazzine da caffè deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è una delle prerogative indispensabili legati alla conclusione positiva dell’affare.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Può succedere che, a causa della mancanza o certificazioni incomplete sulla catena produttiva o di test report aggiornati, l’attività di import di tazzine da caffè potrebbe essere interrotta. Anche in questo caso il vero problema è che la tua ordinazione potrebbe essere bloccata o sequestrata allo sdoganamento, naturalmente tutto ciò dopo che la tua compagnia avrà già corrisposto il pagamento dello stock, inviato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.
I fornitori di tazzine da caffè cinesi affidabili archiviati nel nostro archivio hanno tutta la documentazione relativa alla qualità della produzione e degli stock.

La ditta produttrice di tazzine da caffè deve essere assolutamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Desiderando nello specifico importare tazzine da caffè dalla Cina, è facile imbattersi in venditori cinesi che, pur di effettuare una vendita in più, sono disposti a confermarti dati non reali o a promettere servizi che poi non ti verranno mai forniti, specialmente per ciò che riguarda l’imballaggio della merce, il packaging e i diversi accorgimenti relativi al carico. Dimenticare questo aspetto significa in sostanza non dormire sonni tranquilli fino a quando l’acquisto non sarà arrivato e ti sarai assicurato di non aver ricevuto merce inadeguata sul mercato perché non presentabile.
le fabbriche con le quali ti metteremo in contatto sono sicuramente referenziate: in ogni impianto di produzione infatti abbiamo un responsabile che controlla ogni passaggio della catena di produzione.

La fabbrica produttrice di tazzine da caffè deve avere un gruppo tecnico altamente specializzato, con la capacità di realizzare le tue esigenze e apportare le modifiche in tempi ridotti per non ritardare l’ordine.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Rivolgendoti direttamente dal produttore devi poter avere l’opzione di personalizzare il prodotto o di richiedere qualche modifica tecnica, qualora fosse necessaria; in caso contrario ti troveresti ad importare dei prodotti banali, proprio come fanno i competiros tuoi concorrenti, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai giocoforza a ribassare i prezzi dei tuoi prodotti importati. Piuttosto, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, permetterà di mantenere i prezzi alti rispetto ai competitors mantenendo stabili (o addirittura in crescita) le tue vendite perché… tazzine da caffè così potranno essere acquistati solo dalla tua compagnia.
Le fabbriche con cui ti entrerai in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i prodotti in modo che si adeguino al meglio con le esigenze dei tuoi clienti e del tuo target di mercato.

Ll produttore di tazzine da caffè deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
E’ importante evitare di importare tazzine da caffè dalla Cina tramite una azienda che non ha mai esportato in Europa: è proprio in casi come questi che spesso avvengono i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una fabbrica di tazzine da caffè sia in perfetta regola con le leggi dell’America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la fretta di vendere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti accerti che ha tutte le carte in regola per farti importare tazzine da caffè in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un disastro! Succede spesso che le fabbriche spediscano articoli non a norma rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il problema è che, anche in questo caso, la responsabilità viene attribuita a te, con le spese che lievitano e grandi perdite di tempo e, molto probabilmente, con il conseguente sequestro e distruzione (a tuo carico) dell’intero stock.
I fornitori cinesi di tazzine da caffè con cui, tramite noi, firmerai collaborazioni interessanti sono referenziati sotto questo profilo e sono abilitati ad esportare in Europa.

Link: spedire in cina
Come importare tazzine da caffè dalla Cina: burocrazia doganale

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)
Per avviare un’attività di import, soprattutto nel caso si vogliano trattare stock di tazzine da caffè cinesi, è di fondamentale importanza essere a conoscenza di tutte le fasi burocratiche ed i documenti indispensabili per la buona riuscita dell’operazione.
Nella fattispecie, è assolutamente necessario conoscere l’uso della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: ovvero, tutta la documentazione necessaria per importare tazzine da caffè dalla Cina.
La Commercial Invoice contiene tutti i dati del fornitore, dell’importatore, dell’intero carico ed i dettagli economici del carico importato su cui verrà poi calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.
La Packing List è invece una sorta di bolla di accompagnamento, sulla quale sono annotati tutti i dettagli del carico: dal numero totale degli oggetti e degli imballi fino al peso e al volume totale della spedizione.
La Polizza di Carico è a tutti gli effetti un titolo di possesso, riferito all’azienda che importa i beni, la cui compilazione deve essere assolutamente coerente con quella della Commercial Invoice e della Packing List.
Da non sottovalutare è la totale coincidenza dei dati riportati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un documento indispensabile, fornito dalla camera di commercio cinese.
L’esatta compilazione dei documenti illustrati sopra rappresenta un requisito necessario da cui è impossibile prescindere per importare tazzine da caffè con tranquillità e senza incorre disagi doganali.

Approfondimento: vendere in cina
Le campionature di tazzine da caffè
Un’altra variabile che devi sempre tenere in considerazione quando si tratta di importare tazzine da caffè in stock dalla Cina sono le campionature.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Nei momenti precedenti l’acquisto, devi investire tempo nel web, al fine di selezionare l’azienda cinese che meglio può rispondere alle esigenze del business. Nella maggior parte dei casi la ricerca termina con l’individuazione dei due fabbricanti che sembrano proporci i prodotti più adatti alle esigenze aziendali e di mercato. La ricerca però va quasi sempre effettuata in lingua inglese, dettaglio da non trascurare, in quanto aumenta la difficoltà di scegliere le aziende a cui rivolgersi per ottenere le campionature.
Oltre alla risorsa tempo utilizzata all’individuazione dei potenziali fornitori, le campionature hanno un costo. Effettuando le ricerche in autonomia ti potrà facilmente capitare di imbatterti in aziende che inviano campionature che potrebbero rivelarsi poi inutilizzabili o che, in alcuni casi, sono in grado di soddisfare le tue richieste, tuttavia, potresti scoprire successivamente che l’azienda non possiede le autorizzazioni all’esportazione nel nostro paese. In altri termini, hai sprecato tempo e denaro.

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import
Nel caso tu scegliessi di non servirti del sostegno del nostro gruppo, ti suggeriamo di valutare molto attentamente le aziende cinesi con cui operare per non utilizzare inutilmente grandi risorse di tempo e denaro con soggetti economici inadatti alle tue reali esigenze. Parlando, infatti, di importazione diretta di tazzine da caffè, non bisogna dimenticare che la responsabilità dell’intero carico, così come delle campionature, importate dai paesi terzi come la Cina ricade sotto la tua competenza e della tua azienda, pertanto, vale davvero la pena prestare grande attenzione al fornitore con cui deciderai di intraprendere rapporti, inizialmente anche per ottenere le campionature.
Al contrario, se deciderai di trarre profitto dalle nostre competenze, conoscenze e, in particolar modo, il nostro database di fornitori di tazzine da caffè, scoprirai che la nostra mission è di permetterti concretamente di evitare inutili perdite di tempo e di denaro.

Visita la pagina: IL NOSTRO SITO
La regola d’oro per vendere con profitto in Italia stock cinesi di tazzine da caffè
Nel caso tu stia considerando di scegliere la strada dell’importazione diretta di tazzine da caffè cinesi e vuoi evitare tutti gli inconvenienti, i danni e le problematiche imputabili a fornitori cinesi non adeguati alle normative la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e usufruire dei contatti dei fornitori presenti nel nostro listino.
Potrai importare direttamente dalla Cina tazzine da caffè, con la certezza di sapere che il produttore cinese da noi selezionato è “abilitato” a vendere all’interno dell’Unione Europea ed in Italia. In sostanza, i produttori presenti nel nostro archivio sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai avuto difficoltà con la loro produzione in nessuno dei paesi dell’Unione Europea.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Per importare tazzine da caffè dalla Cina bisogna selezionare il produttore adatto. condurre questa attività in modo professionale e “una volta per tutte” sta a significare attivare tante risorse: bisogna avere responsabili di fiducia sul posto che controllino i dati, che facciano ispezioni negli impianti di produzione e che attestino che la fabbrica sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento dell’accordo commerciale. Selezionare un fornitore affidabile di tazzine da caffè cinese vuol dire dedicare molto tempo alla valutazione: nulla deve essere lasciato al caso, perché quando lo stock giunge alla dogana, beh… allora è proprio il caso di dire che, in quel momento, davvero “la legge non ammette ignoranza.”
In sostanza, selezionare il fornitore cinese perfetto di tazzine da caffè, iniziando da zero, significa
- dover individuare due possibili fornitori in Cina di tazzine da caffè di alto profilo da mettere a confronto; da equiparare; devono essere professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di tazzine da caffè in Italia e muniti di tutte le certificazioni necessarie ai fini di un corretto sdoganamento.
- dover acquistare campionature di tazzine da caffè da entrambi per decidere quale tra i due fornitori sia il più conforme alle tue aspettative, anche in riferimento al rapporto qualità-prezzo.
Per merito del nostro database aggiornato di produttori di tazzine da caffè cinesi, eviterai le incognite burocratiche sui produttori e supererai la concorrenza, con il vantaggio di risparmiare il tuo prezioso tempo produttivo, i tuoi euro e con la sicurezza di ottenere un prezzo finale di sicuro interesse.

A questo punto hai due possibili soluzioni:

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità
Preferisci giocare al “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare utilizzando le stesse armi che in questo momento usano i maggiori player di stock import di tazzine da caffè sul mercato, risparmiando un sacco di soldi, tantissimo tempo e, soprattutto, con la assoluta certezza di poter vivere senza ansia durante tutta la conclusione dell’acquisto di tazzine da caffè dalla Cina.? Spetta a te scegliere tra:
- Cercare da te le fabbriche di tazzine da caffè da cui importare, sprecando molto tempo e spendendo inutilmente parecchie centinaia di Euro, senza alcuna speranza di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’operazione di import.
- Affidarti a noi per acquisire subito e senza fatica il contatto del miglior produttore cinese di tazzine da caffè, quello giusto per il tuo business: un esportatore serio ed affidabile, con prodotti conformi, abilitato all’esportazione di tazzine da caffè in Italia, contattabile in qualsiasi momento con e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e verificato da noi, apposta per le compagnie come la tua.
La scelta spetta a te.
Buon Import!
