Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

utensili multi funzione

Vuoi importare utensili multi funzione dalla Cina e guadagnare bene in questa nicchia? Leggi questa guida fino alla fine perché stai per capire:

  • come creare entrate con l’import di utensili multi funzione dormendo sonni sereni la notte

  • come non commettere l’errore che da solo è in grado di causarti un disastro economico oltre ogni previsione

  • come trovare i migliori produttori cinesi di utensili multi funzione risparmiando tempo prezioso e parecchio denaro


Iscriviti alla Newsletter

La ormai ampia ed importante globalizzazione associata all’apertura dei mercati al commercio internazionale, possono rappresentare per le aziende del nostro paese un’imperdibile occasione per espandere la propria operatività. Al giorno d’oggi è infatti possibile conquistare nuovi settori del mercato grazie a oggetti cinesi rivoluzionari o rinnovati, importati dalla Cina.

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

Difatti, una adeguata condotta di ogni singola fase dell’importazione di utensili multi funzione, può determinare:

  1. Una contrazione della voce costi per l’acquisto degli oggetti da importare: il rapporto diretto tra impresa-produttore assicura, infatti, di estromettere tutti gli intermediari ed i costi che ulteriori che queste figure comportano;
  2. Una customizzazione superiore dei beni con la possibilità di applicare il proprio marchio o chiedere al produttore variazioni tecniche o stilistiche;
  3. Una totale libertà di conduzione delle vendite senza da paletti contrattuali relativamente al listino dei prezzi, la logistica delle merci, e tutte le azioni di marketing;

Non tutte le aziende di importazione di utensili multi funzione in Italia però sono adeguate a trarre tornaconto economico da questa tipologia di attività commerciale in quanto, purtroppo, molto spesso non ne conoscono alcuni meccanismi di base o, più semplicemente, non hanno i nominativi corretti in Cina.

problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

Leggi con attenzione cosa ti diremo qui sotto in quanto, grazie a ai nostri consigli, ti sarà possibile:

  • Trovare le cose indispensabili per una soddisfacente, in termini economici, e garantita importazione di utensili multi funzione;
  • Non commettere i caratteristici errori delle aziende meno esperte in importazioni in modo da risparmiare importanti somme di soldi (oltre che moltissimo tempo);
  • Metterti in contatto con i migliori esportatori cinesi di utensili multi funzione.

Illustrate questi primi passi, importare e vendere utensili multi funzione in Italia rappresenta una grande possibilità ed un punto di svolta importantissimo per qualsiasi azienda del settore, alle prese con gli strascichi della recente crisi economica.

Quando si parla di import, è determinante sapere che, per acquistare direttamente utensili multi funzione dalla Cina, bisogna conoscere gli idonei fornitori e saper valutare la loro professionalità, partendo dalla loro volontà a rispondere prontamente alle richieste di contatto: una parte davvero imprescindibile nel contesto dei rapporti commerciali di questa tipologia.


Iscriviti alla Newsletter

Stock cinesi di utensili multi funzione: i criteri minimi che devono rispettare

Prima di effettuare l’acquisto di utensili multi funzione, occorre appurare che vengano rispettati i seguenti requisiti minimi:

È necessario che l’azienda fornitrice di utensili multi funzione sia regolarmente iscritta e operante nei registri della camera di commercio di Pechino.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Al fine di tutelare ed assicurare gli importatori di utensili multi funzione sulla regolarità dell’iscrizione dei produttori cinesi sui registri della camera di commercio cinese, il nostro squadra verifica costantemente che le aziende di utensili multi funzione che lavorano con i nostri clienti italiani siano regolari e regolarmente operanti.

Importare utensili multi funzione dalla Cina attraverso produttori non regolarmente registrati potrebbe condurre a spiacevoli esiti, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e questo significherebbe, quasi sicuramente, nel sequestro della merce già pagata.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di utensili multi funzione deve dimostrare di possedere realmente una o più sedi nelle quali davvero è attiva la produzione degli oggetti; non può essere pertanto un intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Uno dei rischi che puoi incontrare nel comprare dalla Cina e rivendere utensili multi funzione, infatti, è di trovarsi a interagire con semplici intermediari o con delle trading company oppure, con dei grossisti cinesi di utensili multi funzione. E ancora, all’interno di marketplaces come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti che raggruppano grossisti cinesi online di utensili multi funzione, è facile imbattersi in intermediari che si offrono con siti web ingannevoli, facendosi passare per grossi produttori industriali.

Nel comprare in stock utensili multi funzione dalla Cina, è assolutamente indispensabile mantenere relazioni direttamente con i produttori veri e propri. In caso di necessità di modifiche, personalizzazioni o campionature dell’articolo, in questa maniera, non si andrà incontro a perdite di tempo, come invece si verificherebbe interfacciandosi con intermediari esterni all’impresa di produzione.

Questo è il motivo per cui, nel nostro archivio, sono presenti solo ed esclusivamente fornitori cinesi di utensili multi funzione con aziende di produzione che rispondono positivamente a tutti i requisiti su indicati, al fine che tu riesca importare utensili multi funzione senza alcuna preoccupazione.


Iscriviti alla Newsletter

La ditta costruttrice di utensili multi funzione deve essere in grado di esibire le certificazioni in regola sulla linea produttiva e sugli articoli.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Questo che hai appena letto è una variabile fondamentale, in quanto una certificazione non esatta, non regolare o inesistente, potrebbe condurre difficoltà durante le fasi dell’importazione, con la conseguenza che la merce potrebbe venire sequestrata durante lo sdoganamento.

I fornitori cinesi affidabili, che troverai nel nostro archivio, con cui inizierai a interagire, possono esibire ai nostri clienti tutti i requisiti indispensabili relativi alla qualità della produzione e della merce.


Iscriviti alla Newsletter

E’ necessario che l’azienda fornitrice di utensili multi funzione possa dimostrare di essere altamente referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Importare utensili multi funzione dalla Cina, potrebbe farti imbattere in venditori che offrono servizi che successivamente non possono fornirti (nella fattispecie, in caso di packaging dei beni acquistati) e pertanto è indispensabile che tu possa affidarti ad aziende altamente referenziate.

Noi ti garantiamo la relazione diretta con una persona di riferimento in loco (con la quale abbiamo già avuto modo di collaborare) che garantisce le alte referenze per ciascuna azienda da noi suggerita.


Iscriviti alla Newsletter

Lo staff tecnico interno dell’azienda produttrice di utensili multi funzione deve essere fortemente specializzato e in grado di interpretare tutte le tue richieste, in modo da da eseguire le eventuali correzioni da te volute a regola d’arte ed in tempi rapidi.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Acquistando direttamente presso l’azienda produttrice, avrai sempre la possibilità di personalizzare la merce da te acquistata; per questa ragione ti è indispensabile poterti interfacciare con uno staff tecnico efficiente e specializzato, in grado di prendersi cura delle tue richieste. Lo staff dovrà essere in grado di proporti un articolo particolare e differente, un prodotto che ti permetterà di aumentare le quote di mercato e che ti distinguerà dai tuoi concorrenti.

Tutti i fabbricanti di utensili multi funzione presenti nel nostro archivio sono sempre in grado di modificare e customizzare gli oggetti che acquisterai.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di utensili multi funzione deve dimostrare di potere effettuare esportazioni in Europa.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

Non fidarti delle fabbriche che non hanno mai operato in Europa; non è da escludere, infatti, che alcuni fabbricanti siano in regola per esportare in altri continenti, ma non in regola per le esportazione inUE. È indispensabile che tu faccia acquisti solo con fabbricanti che ti garantiscono di poter importare utensili multi funzione in Italia senza difficoltà. In caso contrario, la responsabilità dell’operazione cadrebbe tutta su di te, con conseguenze gravi sulla tua azienda e sulla merce acquistata.

Il nostro gruppo ti metterà in relazione esclusivamente con fornitori cinesi di utensili multi funzione, con i quali farai ottimi affari, nella piena sicurezza che sono in regola per esportare inEuropa.


Iscriviti alla Newsletter

Approfondimento: prodotti importati dalla cina

Come importare utensili multi funzione dalla Cina: i documenti necessari

Prima di procedere all’acquisto in stock utensili multi funzione cinesi, è auspicabile imparare quali sono i documenti indispensabili che obbligatoriamente non devono mai mancare in accompagnamento ai prodotti.

I documenti che devono essere sempre presenti e correttamente compilati per importare utensili multi funzione dalla Cina sono i seguenti:

  • Commercial Invoice
  • Packing List
  • Polizza di Carico
  • Certificato di Origine

 

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

La Commercial Invoice è l’analogo della fattura italiana e su di essa sono riportati tutti i dati richiesti a identificare la merce e i soggetti coinvolti nell’importazione. Nella Commercial Invoice devono essere indicati con grande attenzione i dati del fornitore cinese di utensili multi funzione, i dati dell’importatore, le modalità ed i termini di pagamento e l’elenco degli articoli importati (con l’indicazione specifica dei relativi prezzi, sub totali e totale). La Commercial Invoice documento è indispensabile per determinare il valore dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva.

La Packing List è l’equivalente della bolla di accompagnamento e deve riportare, oltre ai dati del venditore e dell’acquirente tutti i dettagli relativi al carico.

La Polizza di Carico è il titolo di possesso della merce all’impresa che importa. Tutti i dati indicati sulla Commercial Invoice e Packing List devono mostrare coerenza con quelli riportati sulla Polizza di Carico.

La medesima cosa vale relativamente al Certificato d’Origine. Questo certificato viene rilasciato dalla camera di commercio locale e su di esso sono riportati i dati presenti sulla Commercial Invoice. I dati elencati su questi quattro documenti devono essere coerenti fra loro.

Errori o incongruenze in questa documentazione, infatti, sono fonte di gravi problemi durante il processo di importazione, fino a giungere a spiacevoli inconvenienti: dal sequestro temporaneo degli oggetti acquistati fino al suo sequestro definitivo, con distruzione e smaltimento dei prodotti a carico tuo.

Tieni presente che tutti i fornitori cinesi di utensili multi funzione presenti nel nostro database, sono abituati a redigere correttamente tutti i certificati indispensabili all’esportazione della merce venduta in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi anche qui: tariffe dazi doganali

Le campionature di test di utensili multi funzione:

Un passo indispensabile con cui, qualsiasi azienda italiana che voglia importare utensili multi funzione in stock dalla Cina dovrà raffrontarsi inizialmente, è la scelta dell’adeguato fornitore e l’indispensabile richiesta delle campionature (ovvero utensili multi funzione di prova) necessarie per stabilire, a ragion veduta, l’azienda produttrice che meglio risponde alle sue necessità.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Nel caso in cui tu decidessi di tentare, facendo richiesta in maniera autonoma delle campionature ai numerosi produttori cinesi senza avvalerti dei nostri suggerimenti, rischieresti di trovarti improvvisamente nella spiacevole condizione di utilizzare moltissimi Euro per gli invii di svariate campionature, con il rischio concreto di vederti recapitati dei prodotti che, alla fine, non sono all’altezza degli standard richiesti a livello legislativo o non in grado di soddisfare le tue richieste e i desideri dei tuoi clienti. Risulta, pertanto, caldamente consigliato escludere di muoversi con il ‘fai-da-te’ anche, e soprattutto, nella fase antecedente alla domanda di campionature di test.

Avvalersi del nostro database di fornitori selezionati permetterà di minimizzare l’inutile sperpero di denaro e di tempo; risorse che, se incanalate in maniera adeguata, si riveleranno determinanti per un’importazione diretta di utensili multi funzione di successo.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi anche:

Vendere stock cinesi di utensili multi funzione in Italia: la regola d’oro

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Se è tua seria intenzione avviare l’importazione diretta di utensili multi funzione cinesi con la tua impresa commerciale, è fondamentale essere a conoscenza che, la regola d’oro che ti garantirà l’ottima riuscita dell’affare, è evitare di affrontare in solitaria lo step iniziale richiesto per l’acquisto di utensili multi funzione dalla Cina, (ovvero trovare il fornitore giusto).

Abbiamo già illustrato sopra come sia necessario prestare la propria attenzione ai numerosissimi aspetti per una conclusione soddisfacente dell’operazione di importazione di utensili multi funzione dalla Cina. In particolare,i 3 requisiti fondamentali che un fornitore affidabile di utensili multi funzione cinese deve possedere, sono:

  1. la regolare registrazione del produttore cinese presso la camera di commercio di Pechino
  2. la documentazione richiesta e correttamente compilata necessaria alla esportazione di utensili multi funzione in Italia e negli stati europei
  3. l’avere a disposizione un contatto senza tramiti e un team tecnico specializzato.

Individuare l’azienda produttrice cinese migliore significa eseguire essenzialmente due azioni:

  • Individuare almeno 2 fornitori cinesi professionali e referenziati, autorizzati all’esportazione di utensili multi funzione in Italia, in possesso di tutti i requisiti sopra citati
  • Farsi inviare e valutare una campionatura di test dai 2 migliori produttori

Consultando il nostro archivio composto da produttori di utensili multi funzione cinesi in possesso di eccellenti referenze, avrai l’opportunità di risparmiare prezioso tempo e denaro e, soprattutto, accorciare i tempi tecnici dell’importazione, con la garanzia di non doverti preoccupare personalmente di controllare tutti i singoli requisiti che ogni azienda cinese che contatterai dovrà possedere.


Iscriviti alla Newsletter

A questo punto hai solo 2 possibilità:

come importare dalla cina

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import

L’importatore maggiormente accorto che, come te, vuole comprare stock import di utensili multi funzione, non si porrà interrogativi su quali delle due opzioni, scegliere:

  1. Sprecare risorse di tempo e soldi sul web alla ricerca solitaria di fabbriche di utensili multi funzione, senza ottenere alcuna garanzia di operare con importatori reali e attendibili;
  2. Avvalerti di un gruppo qualificato come il nostro disponibile a fornirti il miglior produttore cinese di utensili multi funzione idoneo alle tue necessità, con tutti i requisiti necessari per un’eccellente importazione e un notevole ritorno sull’investimento.

Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di utensili multi funzione da noi selezionati.

Buon import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso utensili multi funzione e grossisti di utensili multi funzione su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *