Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

ventilatori

Vuoi importare ventilatori dalla Cina e guadagnare bei soldi con questo business? Leggi questo articolo fino alla fine perché stai per imparare:

  • come creare entrate con l’acquisto di ventilatori dormendo sonni sereni la notte

  • in che modo evitare lo sbaglio che da solo può procurarti un danno economico oltre l’inimmaginabile

  • in che modo trovare i migliori produttori cinesi di ventilatori risparmiando tempo decisivo e denaro prezioso


Iscriviti alla Newsletter

Acquistare ventilatori senza commettere errori, ti permetterà di sfruttare alcune agevolazioni del sistema:

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

  1. innanzitutto, potrai acquistare ventilatori direttamente dal produttore, eliminando tutti i livelli intermedi e pertanto, di fatto, risparmiando sotto il profilo economico.
  2. poi, potrai importare oggetti personalizzati direttamente dal produttore e ciò ti offrirà l’opportunità di effettuare eventuali correzioni tecniche o stilistiche come, per esempio, l’inserimento del tuo marchio.
  3. e ancora, non avrai vincoli: non dovrai rispettare nessuna esclusiva, a nessun vincolo contrattuale; non avrai ordini minimi da rispettare.
problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

Esportare dalla Cina ventilatori nella maniera corretta risulterà però la regola principe che ti consentirà di ottenere un rendimento dal tuo investimento, senza vedere trasformato il tuo import in un’impresa destinata al fallimento.

Sapere fin dall’inizio come importare e vendere ventilatori in Italia rappresenta un beneficio, sia per quanto riguarda il contenimento dei costi che per quanto concerne il profitto. Naturalmente, l’operazione di importazione deve essere condotta necessariamente in maniera ineccepibile a partire dai primi passi. Acquistare direttamente ventilatori dalla Cina è facile, a patto che si presti attenzione a tutti gli accorgimenti giusti per contenere i possibili rischi che potrebbero palesarsi durante l’operazione di importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)

All’inizio è consigliabile constatare la correttezza e l’attendibilità dell’esportatore utilizzando il seguente semplice espediente: relazionarsi con un produttore di ventilatori serio significa confrontarsi con un team disponibile ad assisterti, sia durante la fase di vendita che successivamente nella fase post vendita.

E’ altamente sconsigliabile effettuare ordinazioni di merce a produttori che non rispondono alle tue mail rapidamente (compresa la domenica) o che non risultano facilmente raggiungibili in generale, in quanto è un palese segno di inaffidabilità del fornitore.


Iscriviti alla Newsletter

Stock cinesi di ventilatori: i requisiti minimi che devono rispettare

Prima di procedere con l’acquisto di ventilatori, devi controllare che vengano rispettati i seguenti requisiti essenziali:

È indispensabile che la ditta produttrice di ventilatori sia regolarmente iscritta e operante nei registri della camera di commercio di Pechino.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Al fine di tutelare ed assicurare gli importatori di ventilatori sulla regolarità della presenza dei produttori cinesi sui registri della camera di commercio cinese, il nostro squadra controlla costantemente che le aziende di ventilatori che interagiscono con i nostri clienti italiani siano a norma di legge e regolarmente operanti.

Importare ventilatori dalla Cina attraverso produttori non regolarmente registrati può condurre a spiacevoli esiti, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e ciò significherebbe, con ogni probabilità, nel sequestro della merce già pagata.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica di ventilatori deve dimostrare di possedere realmente una o più sedi nelle quali davvero fabbrica gli oggetti; non deve essere pertanto un intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Uno dei pericoli che puoi incontrare nel comprare dalla Cina e rivendere ventilatori, infatti, è di trovarsi a interagire con semplici intermediari o con delle trading company o, ancora, con dei grossisti cinesi di ventilatori. Non dimenticare, poi, che all’interno di marketplaces tipo alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti che raggruppano grossisti cinesi online di ventilatori, è facile incrociare intermediari che si offrono con siti web di facciata, spacciandosi da grossi produttori industriali.

Nel comprare in stock ventilatori dalla Cina, è di fondamentale importanza operare direttamente con i produttori veri e propri. In caso di eventuali modifiche, personalizzazioni o campionature dell’articolo, infatti, non non dovrai scontrarti con inutili perdite di tempo, eventualità che invece si verificherebbe operando con intermediari esterni alla fabbrica di produzione.

Per questo motivo, nell’archivio in nostro possesso, sono presenti soltanto e unicamente fornitori cinesi di ventilatori con fabbriche di produzione che rispondono positivamente a tutti i requisiti citati prima, in maniera che tu sia in grado importare ventilatori senza preoccupazioni.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda costruttrice di ventilatori deve essere in grado di presentare le certificazioni in regola sulla filiera di produzione e sui prodotti.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Questo che hai appena letto è un fattore fondamentale, in quanto una certificazione non esatta, non regolare o mancante, può condurre problemi durante le fasi dell’importazione, e la merce potrebbe venire sequestrata durante lo sdoganamento.

I fornitori cinesi affidabili, presenti nel nostro database, con cui entrerai in contatto, possono offrire ai nostri clienti tutti i documenti necessari relativi alla qualità della fabbricazione e degli articoli.


Iscriviti alla Newsletter

E’ indispensabile che l’azienda produttrice di ventilatori sia altamente referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Importare ventilatori dalla Cina, potrebbe farti imbattere in venditori che propongono servizi che successivamente non possono fornirti (in particolar modo, in caso di packaging dei beni acquistati) e pertanto è fondamentale che tu sia in grado di appoggiarti ad aziende fortemente referenziate.

Noi ti proponiamo la relazione diretta con con un nostro collaboratore di fiducia in loco (con cui abbiamo già avuto maniera di relazionarci) che garantisce le adeguate referenze per ogni azienda da noi suggerita.


Iscriviti alla Newsletter

Lo staff tecnico all’interno dell’azienda produttrice di ventilatori deve essere altamente specializzato e in grado di capire tutte le tue necessità, in maniera da da apportare le eventuali modificazioni da te richieste a regola d’arte ed in tempi rapidi.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Comprando direttamente presso l’azienda produttrice, avrai sempre l’occasione di personalizzare i prodotti da te acquistati; per questa ragione avrai bisogno di interfacciarti con un team tecnico qualificato e specializzato, capace di prendersi carico delle tue richieste. Il personale dovrà essere in grado di fornirti un articolo particolare e unico, un prodotto che ti consentirà di accrescere le quote di mercato e che ti differenzierà dai tuoi concorrenti.

Tutti i produttori di ventilatori presenti nel nostro database sono sempre in grado di modificare e customizzare i tuoi prodotti.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di ventilatori deve essere in regola per potere effettuare esportazioni in Europa.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

Non fidarti delle fabbriche che non hanno mai effettuato esportazioni in Europa; non è da escludere, infatti, che alcuni produttori siano in regola per esportare in altri continenti, ma non possiedano i requisiti di legge per le esportazione inUE. È indispensabile che tu operi soltanto con fabbricanti che ti possono garantire di poter importare ventilatori in Italia senza crearti problemi. In caso contrario, la responsabilità dell’operazione ricadrebbe tutta su di te, con risultati pesanti sulla tua azienda e sulla merce acquistata.

Il nostro team in contatto esclusivamente con fornitori cinesi di ventilatori, con i quali tratterai ottimi affari, nella piena sicurezza che sono abilitati all’esportazione con l’Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Controlla anche: comprare in cina dogana

Come importare ventilatori dalla Cina: burocrazia doganale

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

Per qualsiasi attività commerciale di importazioni, specialmente nel caso degli stock di ventilatori cinesi, è fondamentale essere a conoscenza di tutti i passaggi burocratici ed i documenti indispensabili per una soddisfacente conclusione dell’operazione.

In particolare, è indispensabile comprendere l’uso della Commercial Invoice, della Packing List, della Polizza di Carico e del Certificato di Origine: l’intero dossier documentale indispensabile per importare ventilatori dalla Cina.

La Commercial Invoice contiene tutti i dati del fornitore, dell’acquirente, delle merci ed i dettagli economici della merce acquistata sui quali sarà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e l’iva.

La Packing List è invece l’equivalente della nostra bolla di accompagnamento, in cui sono riportati tutti i dati del carico: dal numero totale dei beni e degli imballi fino al peso e al volume complessivo della spedizione.

La Polizza di Carico è a tutti gli effetti un titolo di possesso, riferito all’azienda acquirente della merce, i cui dati devono perfettamente combaciare con quelli della Commercial Invoice e della Packing List.

Importante è anche la totale congruenza fra dati indicati nella Polizza di Carico e nella Commercial Invoice con quelli del Certificato di Origine: un attestato fondamentale, fornito dalla camera di commercio della Cina.

La giusta compilazione della documentazione che abbiamo appena illustrato è un requisito necessario che non va assolutamente sottovalutato per importare ventilatori adeguatamente e senza rischi in sede doganale.


Iscriviti alla Newsletter

Risorse aggiuntive:

Le campionature:

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Se hai intenzione di importare ventilatori in stock dalla Cina, è importante compiere una ricerca piuttosto profonda, in modo da poter scegliere in maniera accurata l’azienda a cui chiederemo le campionature di test. Questa fase, ovviamente, costituisce un’operazione che assorbe tempo prezioso e denaro. Infatti, tenere presente che tutti i prodotti che importerai saranno sotto la tua diretta responsabilità e, quindi, è raccomandato appurare fin da subito di trattare con un esportatore valido e qualificato.

Ad esempio, potresti riuscire ad ottenere campionature che sono conformi alle tue esigenze ma, dopo averle acquisite, sostenendo le spese di invio, potresti purtroppo realizzare che il produttore non possiede effettivamente le certificazioni necessarie all’esportazione.

Per questo motivo usufruire dei nostri database, rappresenta per te una grande occasione di risparmio, sia di tempo sia di denaro. Inoltre, l’importazione diretta di ventilatori sarà più semplice se potrai rapportarti direttamente con un team qualificato selezionato con cura dal nostro gruppo.


Iscriviti alla Newsletter

Approfondimenti consigliati:

Stock cinesi di ventilatori: la regola d’oro per aumentare i profitti

Nell’importazione diretta di ventilatori cinesi è meglio evitare il fai da te: la regola d’oro è fare tesoro dei nostri consigli, usufruendo esclusivamente dei contatti delle imprese testate e certificate da noi, elencate nel nostro database. Tali fabbriche, infatti, sono già conosciute dalle dogane nel ruolo di esportatori regolari, ed i loro oggetti non hanno mai avuto problemi all’interno dell’Unione Europea.

Per acquistare ventilatori dalla Cina, prima di tutto è indispensabile selezionare con grande impegno il tuo fornitore cinese affidabile di ventilatori. Questo comporta verificare che l’azienda sia regolarmente attiva, che possieda le abilitazioni a norma di legge e che il suo quadro generale ti consenta di procedere con l’ importazione senza incorrere in problemi.

Per individuare il corretto fornitore di ventilatori è indispensabile:

  • individuare non meno di 2 potenziali fornitori cinesi di ventilatori di alto profilo da poter confrontare: le aziende selezionate devono possedere al loro interno personale professionale e qualificato, devono possedere le abilitazioni all’esportazione di ventilatori in Italia e devono possedere tutti i documenti necessari per uno sdoganamento della merce corretto e senza difficoltà.
  • predisporre un ordine di campionature di ventilatori da ciascuna azienda in modo da poter valutare quale dei due produttori sia il più idoneo a soddisfare le tue necessità (anche, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).
Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Puoi velocizzare questa operazione affidandoti al nostro aggiornato database; in questo modo, potrai consultare tutti i produttori di ventilatori cinesi da noi selezionati, risparmiando tempo prezioso e tutti i disguidi legati al fai da te.

L’acquisto di ventilatori dalla Cina, pertanto, ti mette di fronte a due possibilità ancora prima di far partire l’import: puoi tentare la strada del fai-da-te o in alternativa puoi operare in stock import di ventilatori avvalendoti del nostro aiuto.


Iscriviti alla Newsletter

Non hai che da scegliere:

  1. Se opti per il fai da te, dovrai individuare in solitudine le fabbriche di ventilatori con le quali iniziare a interfacciarti. Questa fase ti porterà via tempo e denaro, oltre a non assicurarti sulla conclusione delle operazioni.
  2. Se scegli invece di avvalerti dei nostri servizi, potrai ottenere fin da subito il contatto del miglior produttore cinese di ventilatori, ovvero il soggetto che più soddisfa le tue necessità. Non dovrai temere per l’ affidabilità o per la qualità della merce e soprattutto, avrai la sicurezza della sua abilitazione all’esportazione di ventilatori in Italia. Infine, potrai avere tutti i contatti necessari per interagire direttamente con il fabbricante immediatamente (e, di solito, le nostre aziende rispondono anche di domenica).

A te la scelta.
Buon Import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso ventilatori e grossisti di ventilatori su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.