Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Blog /

Import Export, come iniziare

Diventare importatore o esportatore, qualche premessa…

come avviare un attivita di import exportLa via che porta a come diventare importatore o esportatore qualificato è lunga e tortuosa ma non impossibile da percorrere. Io ho fatto esperienza pagando per una lunga serie di errori, ognuno dei quali legato ad una fase diversa o a seconda della tipologia di prodotto importato. Ci sono le solite “variabili impazzite”, costi non previsti o mal calcolati che di solito escono fuori al momento del pagamento delle tasse doganali o al momento della presentazione dei costi di trasporto. Anche i produttori cinesi ci mettono del loro; agli inizi infatti era possibile vedersi arrivare un prodotto diverso da quello ordinato a causa di una mal interpretazione di alcuni termini.

Altro capitolo importante è quello dei partners. A parte il produttore vi è la necessità di circondarsi di persone affidabili e serie nel campo della logistica e del controllo della qualità non è il solo come avviare un’attività di import export ma anche con il supporto di chi avviarla.

A questo punto la domanda sorge spontanea: come aprire un import export senza fare danni? Il mio consiglio è quello di affidarti a chi come noi lo fa da anni e che da anni non commette più errori sciocchi che causano gravi danni economici. Saltare la fase dell’ esperienza (negativa) sulla tua pelle è sicuramente la soluzione migliore. Insieme potremo studiare la migliore strategia e pianificare un’azione di sicuro successo.

Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *