Vuoi importare cucitrici a pinza dalla Cina e guadagnare sul serio con questo business? Leggi questo manuale per intero perché stai per capire:
-
come realizzare utili con l’importazione di cucitrici a pinza dormendo sonni tranquilli la notte
-
in quale modo evitare il grosso errore che da solo può procurarti un disastro economico oltre ogni previsione
-
in quale modo trovare i migliori produttori cinesi di cucitrici a pinza risparmiando tempo irrinunciabile e tanti soldini
La sempre più estesa ed imponente globalizzazione e l’apertura di tutti i mercati al commercio internazionale, individuano per le aziende italiane un’ottima occasione per espandere la propria operatività. Oggi è infatti possibile conquistare nuove zone del mercato grazie a oggetti cinesi di nuova generazione o rinnovati, acquistati in Cina.
Infatti, una adeguata condotta di ogni singola fase dell’import di cucitrici a pinza, può assicurarti:
- Un taglio dei costi per l’acquisto dei beni da rivendere: il contatto, l’interfaccia diretta fra azienda-fabbricante permette, infatti, di estromettere tutti i tramite ed i relativi costi aggiuntivi;
- Una customizzazione superiore degli oggetti con la possibilità di applicare il proprio marchio o fare richiesta al produttore variazioni tecniche o stilistiche;
- Una completa libertà di conduzione delle vendite priva da vincoli contrattuali relativamente al listino dei prezzi, l’organizzazione delle merci, e le operazioni di marketing;
Non tutte le aziende di importazione di cucitrici a pinza in Italia però sono in grado di raggiungere un profitto da questo tipo di attività commerciale in quanto, purtroppo, troppo spesso non ne conoscono alcuni funzionamenti di base o, più semplicemente, non hanno i nominativi corretti in Cina.
Leggi con attenzione quanto segue perché, grazie a questo articolo, riuscirai a:
- Individuare tutto ciò che c’è da sapere per una proficua e sicura operazione di import di cucitrici a pinza;
- Evitare i caratteristici sbagli delle imprese meno esperte in importazioni al fine di ottenere un importante risparmio di Euro (e tantissimo tempo);
- Ottenere i contatti con i migliori esportatori cinesi di cucitrici a pinza.
Viste questi primi passi, importare e vendere cucitrici a pinza in Italia potrebbe essere una grossa occasione ed un punto di svolta determinante per qualsiasi azienda del settore, alle prese con gli strascichi della recente crisi economica.
Trattando di import, occorre sapere che, al fine di acquistare direttamente cucitrici a pinza dalla Cina, bisogna conoscere i giusti produttori e essere in grado di valutare la loro attendibilità, a partire dalla loro volontà a rispondere prontamente alle richieste di contatto: una variabile sicuramente da non sottovalutare nel contesto dei rapporti commerciali di questa tipologia.
Dove si può individuare allora il motivo del grande numero di insuccessi talvolta veramente drammatici?
La causa sta nel sottovalutare il banale principio che pone le fondamenta di qualunque importazione di manufatti dalla Cina. Se anche tu desideri evitare il destino di questi ignari importatori, segui i i nostri consigli che troverai lungo la lettura di questo articolo. Ti illustreremo nei particolari cosa è questo principio di base, e sarai presto potrai avviare un business dall’ottimo risultato, garantito e profittevole.
Anzitutto una nota: se hai intrapreso la lettura di queste pagine vuol dire che hai compiuto (o che stai facendo) le tue adeguate valutazioni sul probabile profitto economico al quale può condurti importare e vendere cucitrici a pinza in Italia. Risultano chiari i benefici in termini di risparmio sulla produzione della merce e sul profitto che ne deriverà. Tuttavia, non dimenticare mai che per acquistare direttamente cucitrici a pinza è opportuno pianificare attentamente l’interazione in modo da minimizzare i rischi correlati sia alla fabbricazione stessa (magari non coerente alle tue necessità), e sia al trasporto della merce. Operare con un produttore non attendibile e qualificato può portare inevitabilmente a una serie infinita di disattenzioni, ritardi e problematiche di ogni tipo, fino a giungere alla compromissione totale dell’operazione di importazione di cucitrici a pinza.
Figurati, ad esempio, la diversità di comunicazione che avresti modo di esperire tra un produttore con un team sempre disponibile e preciso nel soddisfare le tue esigenze, pronto a risponderti entro poche ore anche nei giorni festivi, e ad assicurarti assistenza anche nelle fasi successive alla vendita, rispetto a un fornitore disattento, lento e che ti lascia a te stesso non appena ti ha consegnato la merce, e che magari non ti ha prodotto nemmeno secondo le tue richieste.
La nostra lunga esperienza ci ha insegnato una maniera tanto semplice quanto efficace per individuare in linea di massima i produttori affidabili da quelli non attendibili. Il segreto è questo: se in poche ore rispondono alla tua prima mail o chiamata, anche nei giorni festivi, allora esistono i presupposti per continuare a operare. Nel corso di questo articolo ti commenteremo altri parametri per compiere correttamente la tua scelta che non devi mai omettere, ma un inizio dagli elementi basilari è sempre un ottimo punto per incominciare.
Detto ciò, hai tutti gli strumenti per afferrare correttamente i temi che seguono. Sei pronto? Allora andiamo!
L’acquisto di stock cinesi di cucitrici a pinza, comporta il possesso di alcuni requisiti minimi da parte del venditore. Vediamo quali sono.
Ogni volta in cui ti accingerai a intraprendere un import di cucitrici a pinza dalla Cina, non dimenticare mai che la tranquillità tua e del tuo business, in in qualunque stadio dell’operazione di importazione, è conseguenza essenzialmente dalle competenze del fornitore cinese nel rispondere positivamente a una serie di requisiti essenziali. Ora te li illustreremo nei dettagli:
È essenziale che il produttore di cucitrici a pinza sia in regola con l’iscrizione presso la camera di commercio cinese. È dunque indispensabile una verifica presso i registri di questo ente prima di cominciare qualunque operazione.
La nostra squadra è in collegamento con la camera di commercio di Pechino, al fine di avere un quadro costantemente aggiornato della regolarità operativa dei fornitori che lavorano con i nostri clienti italiani. In questa maniera noi possediamo i dati per garantirti al 100% che i fornitori cinesi con cui entrerai in contatto e inizierai la tua attività di import di cucitrici a pinza, possiedano tutti i requisiti per operare regolarmente e siano operative in durante l’intero corso dell’ operazione di import.
Senza questi preventivi esami, importare cucitrici a pinza dalla Cina potrebbe trasformarsi rapidamente in una fonte di numerose situazioni spiacevoli, anche con pesanti conseguenze pratiche. Gli importatori di cucitrici a pinza fai da te, infatti, possono essere suscettibili di denunce di “dichiarazione di falso”, reato che in territorio cinese viene punito molto severamente con azioni legali nei confronti dell’azienda estera (la tua), che solitamente esitano, con altissima frequenza, nel totale sequestro di tutti gli oggetti che hai acquistato e pagato.
È fondamentale che l’azienda cinese produttrice di cucitrici a pinza sia un fabbricante di cucitrici a pinza reale, nei cui stabilimenti produce fisicamente gli oggetti, e non un comune tramite.
L’importatore di cucitrici a pinza fai da te e che trascura l’apprendimento dei processi che guidano questo tipo di interazioni, frequentemente rimane sedotto dai seduttivi siti web che compaiono agli indirizzi dei vari marketplace tipo alibaba.com, made-in-china.com, globaulsources.com e molti altri, oppure nelle directory dei grossisti cinesi online di cucitrici a pinza. Molto spesso, tuttavia, oltre questa apparenza online di aziende regolarmente attive e in regola con allegate fotografie e di recapiti fisici degli stabilimenti di produzione, si celano delle trading company, dei grossisti cinesi di cucitrici a pinza, e comunque semplici intermediari. Questo è un altro motivo per cui comprare dalla Cina e rivendere cucitrici a pinza, devi necessariamente valutarla e pianificarla con estrema perizia senza ignorare la la vera identità del soggetto economico con cui ti interfacci.
Teniamo a puntualizzare che, secondo il nostro punto di vista, le trading company sono soggetti economici rispettabilissime e degne di operare in un mercato libero. Tuttavia, per te che desideri avviare un business efficente comprare in stock cucitrici a pinza dalla Cina, interagire con queste trading company può determinare problematiche dai quali sarà poi complesso trovare una via di uscita. Prova soltanto a considerare le modifiche e alle customizzazioni degli oggetti che necessariamente ti renderai conto di avere bisogno in fase di produzione, dettagli, questi, da non trascurare in un’ottica di marketing strategico e di promozione.
Secondo te, come potrebbe rispondere la trading company alle tue domande? Molto probabilmente ti offrirà un servizio molto scadente, ti assorbirà inutilmente risorse di denaro e di tempo (e si parla anche di settimane) soltanto per avere inutili campionature che non avranno nulla a che fare con le tue precedenti richieste. L’esito finale di questa interazione, frequentemente sono partite di oggetti con caratteristiche che non solo non rispettano le tue necessità aziendali ma nemmeno ai requisiti minimi di legge. Sarebbe di tuo gradimento, dunque, spendere Euro per acquistare merci che hanno poco a che fare con i tuoi bisogni, trasportarla alla fine seguire tutta la trafila dello sdoganamento? Secondo noi, non lo faresti.
È evidente allora che l’importazione di cucitrici a pinza dalla Cina, richiede la conoscenza di un archivio di fornitori cinesi di cucitrici a pinza certificati e in grado di dimostrare di possedere tutti i requisiti indispensabili a assicurarti l’import di merce secondo le tue specifiche richieste.
Il nostro database di aziende produttrici di cucitrici a pinza ti presenta soltanto i produttori che possiedono questi requisiti.
È essenziale che il produttore di cucitrici a pinza possa dimostrare di avere tutte le certificazioni richieste in regola riferite alla filiera produttiva e ai prodotti stessi, criterio fondamentale, questo, per la buona riuscita dell’importazione.
L’intero carico bloccato alla dogana, o addirittura sequestrata nel contesto dello sdoganamento, risultano spessissimo l’esito della mancanza dei certificati richiesti relativi alla catena produttiva, a sue incongruenze o, ancora, all’assenza di test report aggiornati. Queste spiacevoli momenti sono occasioni di grosse perdite di risorse economiche, visto che tu hai già pagato per l’acquisto dei beni al produttore, i costi di trasporto e gli iniziali costi doganali per l’intero carico posta sotto sequestro.
Il nostro database ti mostra soltanto fornitori cinesi affidabili in grado di esibire tutte le certificazioni richieste relative alla filiera produttiva e ai beni prodotti.
È indispensabile che l’azienda produttrice di cucitrici a pinza possieda ottime referenze.
Avvalersi per il proprio import di un venditore privo di ottime referenze rappresenta un vero rischio per te che stai avviando un’operazione di import. Frequentemente, fornitori cinesi poco corretti, al fine di registrare a proprio favore qualche contratto di vendita in più, sono pronti a confermare di avere requisiti falsi e a garantirti servizi che di fatto non ti daranno mai. Stiamo parlando, al caso particolare dei dei servizi relativi all’imballaggio, al packaging e a tutti i dettagli relativi al carico che riceverai. Importare cucitrici a pinza dalla Cina è un’operazione che necessità di molti dettagli tecnici, diretti alla conservazione in perfette condizioni della merce da te acquistata. Anche una sola negligenza nelle fasi di imballaggio dell’ordine può inevitabilmente compromettere l’integrità dei prodotti pregiudicando la successiva vendita da parte tua degli oggetti.
Tutte le aziende presenti nel nostro archivio possiedono altissime referenze. Questo possiamo sicuramente garantirtelo perché in tutte le aziende che troverai nel nostro elenco, è presente una persona di nostra fiducia, con cui ci confrontiamo continuamente.
È indispensabile che l’azienda produttrice cucitrici a pinza abbia come personale in forze un team d’eccellenza, specializzato nella tecnologia che produce e in ogni momento pronto a darti risposte complete in tempi rapidi. Il team deve essere capace di ascoltare le tue richieste e tradurle materialmente, riducendo i tempi inutili di attesa alla conclusione del tuo ordine.
Devi sempre tenere a mente che la personalizzazione della merce che importerai e andrai a vendere è una delle strade principe per accedere a settori di mercato progressivamente più estese. Beni anonimi, senza alcun segno o elemento distintivo che riconduce a te, hanno poche speranze di uscire dal grande calderone del mercato, in una onerosa gara al ribasso con i tuoi competitor. La personalizzazione dei tuoi oggetti, rendendoli unici, quasi elitari e legati inconfondibilmente alla tua attività, è la strada da percorrere per raggiungere quote di mercato progressivamente più ampie, mantenendo prezzi di vendita più alti rispetto ai tuoi concorrenti. Devi condurre il tuo cliente ad affermare: ‘Soltanto questa azienda vende cucitrici a pinza con queste caratteristiche e di questa qualità’. E questo lo puoi ottenere soltanto essendo in grado di collaborare direttamente con lo staff tecnico di produzione.
Tutti i produttori di cucitrici a pinza del nostro database possiedono, come personale in forze, un team altamente professionale, in ogni momento disponibile a discutere con te le tue richieste di personalizzazioni e per individuare la modalità più veloce e efficace per interpretare nella maniera più opportuna le tue richieste, intervenendo senza tramiti nella filiera produttiva. Modifiche tecniche, stilistiche, customizzazioni, e tutto ciò che secondo il tuo parere sarà idoneo a intercettare i desideri dei tuoi acquirenti, sono facilmente alla tua portata avvalendoti dell’archivio di fornitori che ti proponiamo.
È fondamentale che l’azienda produttrice di cucitrici a pinza sia in grado di dimostrare la propria regolare autorizzazione all’esportazione di merce in Europa.
Questo rappresenta un altro aspetto di grande importanza per l’acquisto di cucitrici a pinza dalla Cina, spesso trascurato dall’imprenditore ‘fai da te’. Il fatto che un’azienda cinese produca beni e venda fuori i confini nazionali, non significa che possa esportare in tutti i paesi. Non si può, infatti, escludere che un’azienda sia perfettamente nella norma per esempio per esportare merce negli Stati Uniti, oppure in Australia, ma che non sia legalmente autorizzato ad esportare merce in Europa. In questo caso, avendo importato cucitrici a pinza da un’azienda non autorizzato a operare in l’Europa, ti troveresti ad avere acquistato merce che non è in linea con la legislazione italiana. Il risultato di questa trattativa, magari seriamente consigliata da un produttore interessato soltanto a farsi un cliente ulteriore e farti importare cucitrici a pinza in Italia, è che ti verrà attribuita tutta la responsabilità per importazione di oggetti non non in regola, che molto probabilmente condurrà al sequestro dell’intero carico e alla sua successiva distruzione, con, tutte le spese relative allo smaltimento a tuo carico.
Noi ti garantiamo un database composto da fornitori cinesi di cucitrici a pinza autorizzati all’esportazione di merce in Europa. Ognuno di essi può dimostrare di possedere le specifiche richieste a questo tipo di importazione e con un background di consolidata esperienza nell’esportazione verso l’Italia.
Risorsa consigliata:
Come importare cucitrici a pinza dalla Cina: qual è la burocrazia
Ora, come puoi immaginare, non devi assolutamente dimenticare la conoscenza della documentazione necessaria all’import corretto e con profitto di stock cinesi di cucitrici a pinza.
Commercial Invoice, Packing List, Polizza di Carico e Certificato di Origine, compilate correttamente e coerentemente, rappresentano i documenti basilari per importare cucitrici a pinza dalla Cina con la certezza di non incorrere in difficoltà di natura amministrativa.
La Commercial Invoice, è l’equivalente della fattura italiana, indica il valore della merce e l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva. Il documento contiene tutti i dati del produttore, le modalità di pagamento, l’indicazione dei prezzi ed il totale complessivo della compravendita.
La Packing List, è l’equivalente della bolla di accompagnamento italiana. Riporta, oltre ai dati del fornitore, tutti i dati distintivi dei prodotti in spedizione, ovvero: numero dei pezzi acquistati, dei cartoni, il volume e altre specifiche che contraddistinguono e rendono univoco il carico.
La Commercial Invoice e la Packing List sono due documenti che devono necessariamente mantenere coerenza con quanto riportato sulla polizza di carico (che si rivela in pratica essere un documento di titolo di possesso della merce “all’importatore”).
Anche i dati riportati sulla Polizza di Carico, che comprendono i dati del fornitore, dell’acquirente e della spedizione, devono essere coerenti con quanto scritto sul Certificato d’Origine, documento che, a sua volta, dichiara anche i dati della Commercial Invoice.
Errori ed incongruenze nei documenti possono condurre al fermo della merce, al sequestro temporaneo, o addirittura a quello definitivo, dell’intero carico. Quindi, ancora una volta, in caso di produttori incapaci a redigere correttamente la documentazione necessaria, sarà la tua azienda a subire il danno peggiore, e ti ritroverai a sostenere costi sostenuti per ottenere un carico che non sarai in grado di rivendere.
Le aziende da noi selezionate sono, invece, solite a svolgere questo genere di pratiche affinché l’esportazione con l’Europa vada sempre a buon fine.
Focus:
La fase delle campionature: farsi inviare i test di cucitrici a pinza
Se hai deciso di importare cucitrici a pinza in stock dalla Cina, è quasi certo che tu sia già a conoscenza del fatto che, prima di iniziare la produzione di oggetti vera e propria, è caldamente consigliato sondare non meno di due aziende produttrici altamente qualificate. Questo momento di valutazione richiede, in genere, grandi risorse di tempo: considera anche soltanto la difficoltà della ricerca delle aziende più adatti a te nel mercato sterminato dei fornitori cinesi presenti in internet, e tutte le difficoltà di comunicazione, quasi sicuramente nella lingua inglese, con cui dovrai scontrarti. Alla fine della ricerca, probabilmente, ti ritroverai vicinissimo al punto di partenza, con la conclusione che le campionature di test le richiederai a fornitori che, per stanchezza e mancanza di tempo, con molta probabilità sceglierai lasciando al caso il compito che spettava a te e privandoti così della reale sicurezza della loro attendibilità.
Il primo scoglio che incrocerai lungo questo percorso sarà, dunque, la richiesta della risorsa tempo investita nella ricerca. Il successivo saranno alle spese che dovrai affrontare per ottenere le campionature (che non è da escludere possano raggiungere anche le migliaia di Euro); campionature che, tra le altre cose, se spedite da aziende non a conoscenza della burocrazia necessaria, potrebbero esse stesse farti passare dei bei guai doganali.
Ma le difficoltà che si possono incontrare nell’importazione basata sul fai da te, senza supporto di un team professionale come il nostro, non finiscono qui. Immagina di avere individuato il fornitore, di avere ricevuto campionature ottime, ma alla fine scopri che il fornitore che te le ha inviate non ha le abilitazioni per esportare nel nostro continente. Acquisire le campionature costa sia in termini di risorsa tempo e di trasporto, e se non sono finalizzate all’ottenimento dello stock, sono assolutamente inutili. Inoltre, non devi mai scordare che gli oggetti che andrai a vendere in EU sono sotto la tua diretta responsabilità: se il produttore non è estremamente professionale, potresti incorrere in una serie di gravissime conseguenze penali nel tuo paese.
La necessità di interfacciarsi con un’azienda cinese altamente professionale e referenziata sotto ogni aspetto professionale è allora davvero un elemento non trascurabile per te, imprenditore che vuoi avviare il business dell’importazione diretta di cucitrici a pinza. Affidarsi al ‘fai da te’, utilizzato in questo contesto risulta essere molto costoso (sia tempo che denaro) oltre che rischioso per le possibili conseguenze penali.
Affidarsi a chi, come noi, in anni di esperienza ha realizzato una rete di contatti nel panorama industriale cinese, è sicuramente la soluzione più economica e sicura e che può senza alcun dubbio portare a buon fine la tua importazione dalla Cina di cucitrici a pinza.
Controlla anche:
Stock cinesi di cucitrici a pinza: la regola d’oro per aumentare i profitti
Nell’importazione diretta di cucitrici a pinza cinesi è caldamente consigliato evitare il fai da te: la regola d’oro è di seguire i nostri consigli, esclusivamente dei contatti delle aziende verificate e certificate da noi, elencate nel nostro database. Tali aziende, infatti, sono già conosciute dalle dogane come esportatori regolari, ed i loro prodotti non sono mai stati fonte di all’interno dell’Unione Europea.
Per acquistare direttamente cucitrici a pinza dalla Cina, prima di tutto è essere in grado di scegliere con grande cura il tuo fornitore cinese affidabile di cucitrici a pinza. Questo comporta appurare che l’azienda sia regolarmente attiva, che possieda i certificati a norma e che il suo quadro generale ti metta i grado di intraprendere l’ importazione senza incorrere in problemi.
Per trovare il giusto fornitore di cucitrici a pinza è necessario:
- individuare non meno di 2 potenziali aziende cinesi di cucitrici a pinza in possesso di ottime referenze da poter confrontare: le aziende individuate devono avere personale professionale e qualificato, devono possedere le abilitazioni all’esportazione di cucitrici a pinza in Italia e devono possedere tutti i documenti indispensabili per una operazione di sdoganamento senza problemi.
- comprare campionature di cucitrici a pinza da ciascun fornitore in modo da essere in grado di valutare quale dei due produttori sia il più affine alle tue necessità (oltre che, e soprattutto, in termini di qualità-prezzo).
Puoi risparmiare tempo avvalendoti del nostro aggiornato archivio; in questo modo, potrai consultare tutti i produttori di cucitrici a pinza cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutti i rischi del fai da te.
L’acquisto di cucitrici a pinza dalla Cina, pertanto, ti pone di fronte a due opzioni ancora prima di far partire l’import: puoi azzardare con la via del fai-da-te o in alternativa puoi operare in stock import di cucitrici a pinza servendoti del nostro aiuto.
Per capirci:
- Se scegli la strada del fai da te, dovrai trovare da solo le fabbriche di cucitrici a pinza con le quali iniziare a interagire. Questa fase ti assorbirà tempo e denaro, oltre a non assicurarti circa l’esito delle operazioni.
- Se opti invece di avvalerti dei nostri servizi, conoscerai fin dalle prime fasi il contatto del miglior produttore cinese di cucitrici a pinza, ovvero l’azienda che meglio soddisfa le tue necessità. Non avrai più preoccupazioni circa l’ affidabilità o per la qualità della merce e soprattutto, sarai sicuro al 100% delle sue certificazioni in regola all’esportazione di cucitrici a pinza in Italia. Inoltre, ti faremo avere tutti i contatti indispensabili per parlare direttamente con il produttore immediatamente (e, di solito, le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche la domenica).
A te la scelta.
Buon Import!