Vuoi importare fari da lavoro alogeni dalla Cina e guadagnare bei soldi in questo mercato? Leggi questo testo fino alla fine perché stai per capire:
-
come realizzare utili con l’acquisto di fari da lavoro alogeni dormendo con la tranquillità di un bambino la notte
-
come evitare lo sbaglio che da solo può causarti un fallimento economico oltre il prevedibile
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di fari da lavoro alogeni risparmiando tempo irrinunciabile e tantissimi soldi
Ottenere fari da lavoro alogeni agevolmente, ti consentirà di usare il valore aggiunto del sistema:
- in primo luogo, potrai acquistare fari da lavoro alogeni direttamente dal fabbricante, tagliando tutti gli eventuali livelli intermedi e pertanto, in pratica, risparmiando sotto il profilo economico.
- secondariamente, sarai in grado di fare arrivare dalla Cina prodotti customizzati direttamente dal fabbricante e ciò ti renderà in grado di fare apportare eventuali migliorie tecniche o stilistiche come, per esempio, la stampa del tuo marchio.
- per finire, non sarai vincolato: non dovrai sottostare a nessuna esclusiva, a nessun vincolo contrattuale; non ci saranno quantitativi minimi da dover rispettare.
Importare dalla Cina fari da lavoro alogeni nel modo corretto sarà però il principio base che ti renderà in grado di far fruttare il tuo impegno economico iniziale, senza vedere trasformato il tuo import in un’operazione fallimentare.
Sapere fin dal principio in che maniera importare e vendere fari da lavoro alogeni in Italia è un beneficio, sia per quanto concerne il contenimento dei costi che per quanto concerne il profitto. Naturalmente, l’importazione va pianificata necessariamente in modo perfetto a partire dai primi passi. Acquistare direttamente fari da lavoro alogeni dalla Cina può non comportare grandi difficoltà, a condizione che si utilizzino gli accorgimenti corretti per minimizzare i potenziali pericoli che potrebbero verificarsi durante l’operazione di importazione.
Innanzitutto è auspicabile riscontrare la correttezza e l’affidabilità del produttore mediante questo semplice dettaglio: relazionarsi con un produttore di fari da lavoro alogeni attendibile vuol dire confrontarsi con un gruppo di lavoro disponibile a offrirti assistenza, sia durante la fase di vendita che durante la fase post vendita.
E’ sicuramente sconsigliato impartire ordinazioni di merce a produttori che non rispondono alle tue mail rapidamente (compresa la domenica) o che non risultano facilmente reperibili in generale, in quanto è un evidente segno di inattendibilità del produttore.
Qual è allora la causa di tutti questi insuccessi talvolta davvero drammatici?
La risposta risiede nel sottovalutare il banale principio base che regola l’importazione di manufatti dalla Cina. Se anche tu aspiri a evitare la strada percorsa da questi ignari operatori, non abbandonare la lettura dei suggerimenti che ti offriamo nelle prossime pagine. Ti illustreremo nei particolari cosa rappresenta questo principio fondamentale, e in men che non si dica in grado di di avviare un business di successo, sicuro e profittevole.
Anzitutto una nota: se stai leggendo queste pagine vuol dire che hai fatto (o che stai compiendo) le tue importanti valutazioni sul potenziale tornaconto economico che può portarti importare e vendere fari da lavoro alogeni in Italia. Risultano chiari i benefici in termini di minore investimento economico per la produzione degli oggetti e sul fatturato che ne otterrai. Però, considera sempre che per acquistare direttamente fari da lavoro alogeni è necessario pianificare con attenzione l’interazione con lo scopo di minimizzare i rischi associati sia alla fabbricazione stessa (ad esempio non rispondente alle tue necessità), e sia al trasporto della merce. Operare con un produttore non attendibile e qualificato è la strada sicura per giungere a una serie infinita di sviste, ritardi e problematiche di ogni tipo, fino a giungere alla compromissione totale dell’operazione.
Pensa solo, ad esempio, la diversità di comunicazione che avresti modo di sperimentare operando con un’azienda con un team sempre disponibile e attento alle tue esigenze, pronto a risponderti nell’arco di pochissime ore anche nei giorni festivi, e a garantirti assistenza anche nei momenti che seguono la vendita, rispetto a un altro produttore spesso assente, lento e che ti abbandona non appena ti ha consegnato la merce, e che magari non ti ha fabbricato nemmeno rispettando le tue consegne.
La nostra lunga esperienza ci ha consentito di apprendere una maniera tanto semplice quanto efficace per individuare a grandi linee i produttori attendibili da quelli non affidabili. Il trucco è questo: se ottieni risposta alla tua prima chiamata nel giro di poche ore, anche di domenica, allora esistono i criteri per continuare la trattativa. Lungo queste pagine ti illustreremo altri criteri di scelta che non devi mai sottovalutare, ma un inizio dagli elementi basilari è sempre un eccellente punto di partenza.
Lette queste dovute premesse, sei perfettamente in grado di apprendere esattamente i paragrafi che seguono. Sei pronto? Allora possiamo partire!
Quali sono i requisiti minimi del venditore per acquistare gli stock cinesi di fari da lavoro alogeni?
Ogni volta in cui ti accingerai a intraprendere un import di fari da lavoro alogeni dalla Cina, non scordare mai che la serenità tua e dei tuoi affari, in ogni fase dell’operazione di import, dipende primariamente dalla capacità dell’azienda cinese nel dimostrare di possedere una serie di requisiti fondamentali. Vediamoli insieme:
È essenziale che il produttore di fari da lavoro alogeni sia regolarmente iscritto presso la camera di commercio cinese. Risulta, dunque, di fondamentale importanza una verifica presso questo ente prima di avviare qualunque genere di import.
La nostra squadra è in collegamento con la camera di commercio di Pechino, in modo di ottenere una visione complessiva e aggiornata della regolarità operativa delle aziende che operano con i nostri clienti italiani. In questa maniera noi possediamo i dati per garantirti al 100% che i produttori cinesi con cui entrerai in contatto e inizierai la tua attività di importazione, abbiano tutte le carte in regola e siano in regolare attività in ogni fase dell’ operazione.
Trascurare tali cautelativi controlli, importare fari da lavoro alogeni dalla Cina potrebbe trasformarsi rapidamente in una fonte di numerose situazioni spiacevoli, anche con gravi conseguenze sull’aspetto pratico. Gli importatori di fari da lavoro alogeni che non pianificano attentamente il loro percorso, infatti, possono essere suscettibili di denunce di “dichiarazione di falso”, reato che in Cina viene severamente perseguito con azioni legali nei confronti dell’azienda estera (la tua), che in genere comportano spessissimo il totale sequestro dell’intero carico che hai già pagato.
È indispensabile che l’azienda produttrice di fari da lavoro alogeni sia un fabbricante di fari da lavoro alogeni a tutti gli effetti, in possesso di stabilimenti in cui produce fisicamente la merce, e non un comune tramite.
L’importatore improvvisato e che trascura l’apprendimento dei processi che guidano questo tipo di interazioni, frequentemente rimane attratto dai luccicanti web-site che si trovano nei marketplace tipo alibaba.com, made-in-china.com, globaulsources.com e tanti, senza contare le numerosissime directory dei grossisti cinesi online di fari da lavoro alogeni. Molto spesso, tuttavia, oltre questa apparenza online di aziende regolarmente attive e in regola corredate di foto e di recapiti fisici degli stabilimenti di produzione, si nascondono delle trading company, dei grossisti cinesi di fari da lavoro alogeni, ovvero intermediari. Questo è un altro motivo per cui comprare dalla Cina e rivendere fari da lavoro alogeni, devi considerarla con grande attenzione senza omettere di verificare la la vera identità del soggetto economico con cui ti interfacci.
Vogliamo precisare che, a nostro modo di vedere, le trading company sono soggetti economici rispettabilissime e degne di operare in un mercato libero. Tuttavia, per te imprenditore che desideri comprare in stock fari da lavoro alogeni dalla Cina, interagire con esse può causarti una serie di problemi di difficile risoluzione. Prova soltanto a considerare le modificazioni e alle customizzazioni della merce che molto probabilmente dovrai richiedere in fase di produzione, particolari, questi, da non dimenticare in previsione del tuo futuro marketing strategico e di promozione.
Prova a pensare a come risponderà la trading company alle tue esigenze? È probabile che ti offrirà un servizio molto scadente, ti farà sprecare tempo e denaro inutilmente stiamo parlando anche di settimane) solo per ricevere inutili campionature che non saranno per nulla coerenti alle tue richieste. Il risultato finale di questa operazione, spesso sono stock le cui caratteristiche non solo non sono coerenti con le tue imprenditoriali ma nemmeno ai minimi requisiti previsti dalla legge italiana. Ti piacerebbe, allora, spendere Euro per acquistare merci che hanno poco a che fare con i tuoi bisogni, trasportarla e infine sdoganarla? Secondo noi, non lo faresti.
Risulta palese, quindi, che l’importazione di fari da lavoro alogeni dalla Cina, richiede la conoscenza di un database di fornitori cinesi di fari da lavoro alogeni certificati e in possesso di tutti i requisiti necessari a garantirti l’importazione di merce secondo le tue specifiche richieste.
Il nostro database di produttori ti mostra esclusivamente i fornitori con questi requisiti.
È fondamentale che il produttore di fari da lavoro alogeni possa dimostrare di avere tutte le certificazioni in regola relative al processo produttivo e agli oggetti prodotti, criterio fondamentale, questo, per completare l’importazione nel migliore dei modi.
L’intero carico bloccato alla dogana, o addirittura sequestrata durante le fasi di sdoganamento, risultano spessissimo il risultato dell’assenza di certificazioni relative alla catena produttiva, a sue incongruenze o, ancora, alla mancanza di test report aggiornati. Questi disguidi sono occasioni di rilevanti perdite economiche, in quanto tu hai già sostenuto le spese di acquisto al produttore, i costi di trasporto e gli iniziali costi doganali per l’intero carico posta sotto sequestro.
Il database che possediamo ti offre esclusivamente fornitori cinesi affidabili in possesso di tutte le certificazioni richieste relative alla filiera produttiva e ai prodotti.
È essenziale che l’azienda produttrice di fari da lavoro alogeni possa dimostrare di possedere eccellenti referenze.
Avvalersi per il proprio import di un venditore che non possiede ottime referenze è un vero rischio per te che stai avviando un business improntato sull’importazione di fari da lavoro alogeni. Molto spesso, venditori cinesi poco corretti, con lo scopo di ottenere qualche ulteriore contratto di vendita, sono pronti a dichiarare di avere requisiti non rispondenti a realtà e a garantirti servizi che al momento in cui ti serviranno non ti offriranno mai. Ci stiamo riferendo, al caso particolare dei dei servizi relativi all’imballaggio, al packaging e a tutte le specifiche che riguardano il carico a te destinato. Importare fari da lavoro alogeni dalla Cina è un’operazione che vuole numerosi accorgimenti, finalizzati alla conservazione in perfetto stato della merce da te acquistata. Qualunque disattenzione durante la preparazione del carico può inevitabilmente compromettere l’integrità dei prodotti e pregiudicare la possibilità di vendita degli oggetti da parte tua.
Tutti i produttori che troverai nel nostro database hanno referenze eccellenti. Questo requisito possiamo sicuramente garantirtelo in quanto in ciascuna azienda che rientra nel nostro elenco, è presente un nostro referente di fiducia, con cui ci confrontiamo continuamente.
È indispensabile che l’azienda produttrice fari da lavoro alogeni possieda al suo interno uno staff d’eccellenza, specializzato nella tecnologia che produce e sempre disponibile a darti dettagliate risposte esaurienti in tempi brevissimi. Lo staff deve essere capace di ascoltare le tue richieste e tradurle materialmente, riducendo i tempi morti di attesa alla conclusione dell’ordinazione.
Non devi mai dimenticare che la personalizzazione degli oggetti che vendi rappresenta delle strade principe per raggiungere settori di mercato progressivamente più estese. Oggetti anonimi, privi di segni distintivi, sono destinati inevitabilmente a entrare nel mercato anonimo e indifferente, in una inutile e dispendiosa gara al ribasso con i tuoi concorrenti. Personalizzare i gli oggetti che compri e andrai a rivendere, rendendoli inconfondibili, quasi elitari e associati inequivocabilmente alla tua impresa, è la via da percorrere per ottenere l’accesso a settori di mercato sempre più ampie, mantenendo prezzi di vendita più alti rispetto alla concorrenza. Il tuo cliente deve arrivare a dire: ‘fari da lavoro alogeni di questo tipo, con queste caratteristiche e di questa qualità, li posso acquistare soltanto da questa azienda’. E questo lo puoi ottenere soltanto essendo in grado di collaborare senza tramiti con lo staff tecnico di produzione aziendale.
Tutti i fornitori di fari da lavoro alogeni presenti nel nostro archivio possono dimostrare di possedere, al loro interno, uno staff altamente qualificato, in ogni momento disponibile a discutere con te le tue necessità di customizzazione e per trovare la maniera più rapida e sicura per interpretare nella maniera più opportuna le tue richieste, operando senza tramiti nel processo produttivo. Variazioni tecniche, stilistiche, customizzazioni, e tutto ciò che riterrai utile per incontrare le esigenze dei tuoi acquirenti, possono essere facilmente alla tua portata attraverso la consultazione del database di aziende produttrici che ti proponiamo.
È essenziale che l’azienda produttrice di fari da lavoro alogeni sia in regola con le certificazioni relative all’esportazione di merce in Europa.
Questo è un altro aspetto di importanza strategica per l’acquisto di merce dalla Cina, spesso trascurato dall’imprenditore ‘fai da te’. Il fatto che un’azienda cinese fabbrichi oggetti e venda fuori i confini nazionali, non significa che possa esportare merci ovunque. Non è da escludere, infatti, che un produttore sia perfettamente in regola per esempio per esportare negli USA, oppure in Australia, ma che non sia legalmente autorizzato ad esportare merce in Europa. Se questo si verificasse, avendo importato fari da lavoro alogeni da un produttore che non può trattare con l’Europa, ti troveresti ad avere comprato merce che non in regola con le attuali norme vigenti italiane. L’esito di questa lunga operazione, magari millantata da un fornitore motivato soltanto ad accaparrarsi un cliente in più e farti importare fari da lavoro alogeni in Italia, è che ti verrà attribuita tutta la responsabilità per importazione di merce non a norma di legge, che con molta probabilità condurrà al suo sequestro e alla sua successiva distruzione, con, ovviamente, tutte le spese a tuo carico.
Noi ti diamo la garanzia che potrai trovare un archivio composto da fornitori cinesi di fari da lavoro alogeni autorizzati all’esportazione di oggetti in Europa. Ognuno di essi possiede le precise richieste questa tipologia di importazione e con alle spalle una consolidata esperienza nella vendita e nell’esportazione di merce verso l’Italia.
Vedi anche:
Come importare fari da lavoro alogeni dalla Cina: documenti necessari
Prima di acquistare in stock fari da lavoro alogeni cinesi, è auspicabile imparare quali sono i documenti indispensabili che obbligatoriamente non devono mai mancare in accompagnamento agli articoli che hai acquistato.
I documenti che devono essere sempre presenti e correttamente compilati al fine di importare fari da lavoro alogeni dalla Cina sono i seguenti:
- Commercial Invoice
- Packing List
- Polizza di Carico
- Certificato di Origine
La Commercial Invoice è l’equivalente della nostra fattura e su questa sono riportati tutti i dati necessari a individuare la merce e i soggetti coinvolti nell’importazione. Sulla Commercial Invoice vanno riportati chiaramente i dati dell’esportatore cinese di fari da lavoro alogeni, i dati di chi acquista la merce, le modalità ed i termini di pagamento e l’elenco degli articoli acquistati (con l’indicazione specifica dei relativi prezzi, sub totali e totale). La Commercial Invoice documento è indispensabile per il calcolo dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva.
La Packing List è l’equivalente della bolla di accompagnamento e deve riportare, oltre ai dati del fornitore e di chi acquista la merce tutti i dettagli riferiti al carico.
La Polizza di Carico rappresenta il titolo di possesso della merce all’impresa che acquista. Tutti i dati indicati sulla Commercial Invoice e Packing List devono essere coerenti con quelli riportati sulla Polizza di Carico.
La medesima cosa vale relativamente al Certificato d’Origine. Questo certificato viene rilasciato dalla camera di commercio locale e vi sono indicati i dati presenti sulla Commercial Invoice. I dati riportati su questi quattro documenti appena descritti devono essere coerenti fra loro.
Errori o incongruenze in questi documenti, infatti, sono fonte di gravi problemi nelle fasi dell’ importazione, e si potrebbero verificare numerosi disguidi: dal sequestro temporaneo del carico fino ad arrivare al suo sequestro definitivo, con a carico tuo le successive spese di distruzione e smaltimento degli oggetti.
Nota a questo punto che tutti i fornitori cinesi di fari da lavoro alogeni presenti nel nostro archivio, sono abituati a redigere correttamente tutta la documentazione necessaria all’esportazione degli oggetti venduti in Europa.
Approfondimento:
Le campionature di fari da lavoro alogeni
Un altro fattore che non devi sottovalutare quando si parla di importare fari da lavoro alogeni in stock dalla Cina sono le campionature.
Nel periodo antecedente all’acquisto, devi impegnarti in ricerche nel web, al fine di trovare il fornitore di fari da lavoro alogeni che meglio può soddisfare le esigenze aziendali. In buona parte dei casi la ricerca si chiude con l’individuazione dei due fabbricanti che si mostrano, apparentemente, più adeguati alle necessità aziendali. La ricerca però costringe quasi sempre all’utilizzo della lingua inglese, cosa che spesso incrementa la difficoltà di scelta fra i fornitori a cui rivolgersi per una fase preliminare di acquisizione delle campionature.
Oltre alla risorsa tempo utilizzata all’individuazione dei probabili produttori di fari da lavoro alogeni, la produzione e l’invio delle campionature comportano una spesa. Se effettui le ricerche autonomamente potrebbe capitarti di incrociare fornitori che inviano campionature le quali si riveleranno essere inutilizzabili o che, a volte, sono in grado di soddisfare le tue richieste, salvo il fatto poi di venire a scoprire che il produttore non possiede le autorizzazioni all’esportazione nel nostro paese. In quel caso avrai sprecato il tuo tempo e il tuo denaro.
Qualora tu optassi di non utilizzare il sostegno del nostro gruppo, ti consigliamo di considerare con grande cura i produttori di fari da lavoro alogeni con cui interfacciarti per non utilizzare inutilmente grandi risorse di tempo e denaro con i fornitori inadatti alle tue reali esigenze. Parlando, infatti, di importazione diretta di fari da lavoro alogeni, non bisogna dimenticare che la responsabilità degli stock, e anche delle campionature, in arrivo da paesi terzi come la Cina è di tua competenza e della tua azienda, quindi, è sicuramente conveniente prestare grande attenzione al produttore con cui deciderai di intraprendere rapporti, che sceglierai per la trattativa con il quale, giocoforza, investirai tempo e denaro per le campionature.
Invece, se deciderai di trarre profitto dalle nostre competenze, conoscenze e, in particolar modo, il nostro archivio di fornitori di fari da lavoro alogeni, avrai modo di scoprire che la nostra promessa è di metterti nelle condizioni ottimali di evitare perdite di tempo e di denaro dannose per la tua azienda.
Risorse aggiuntive: commercio con la cina
Stock cinesi di fari da lavoro alogeni: la regola d’oro per guadagnare
Nell’importazione diretta di fari da lavoro alogeni cinesi è opportuno evitare il fai da te: la regola d’oro è di seguire i nostri consigli, usufruendo esclusivamente dei contatti delle aziende verificate e certificate da noi, presenti nel nostro archivio. Tali fabbriche, infatti, sono già registrate presso le dogane come esportatori regolari, ed i loro articoli non hanno mai avuto problemi all’interno dell’UE.
Per acquistare direttamente fari da lavoro alogeni dalla Cina, è inizialmente necessario individuare accuratamente il tuo fornitore cinese affidabile di fari da lavoro alogeni. Questa operazione appurare che l’azienda sia regolarmente attiva, che possa dimostrare di possedere i certificati a norma e che il suo assetto aziendale complessivo ti permetta di cominciare la tua attività di importazione di fari da lavoro alogeni senza incorrere in problemi.
Per trovare l’idoneo fornitore di fari da lavoro alogeni è necessario:
- selezionare almeno 2 potenziali fornitori cinesi di fari da lavoro alogeni di alto profilo per effettuare un confronto: le aziende selezionate devono avere personale professionale e specializzato, devono essere in possesso delle regolari autorizzazioni all’esportazione di fari da lavoro alogeni in Italia e devono essere in grado di dimostrare di possedere tutti i documenti necessari per una corretta operazione di sdoganamento.
- comprare campionature di fari da lavoro alogeni da ciascun fornitore in modo da essere in grado di valutare quale dei due produttori sia il più affine alle tue richieste aziendali (oltre che, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).
Puoi velocizzare questa operazione servendoti del nostro aggiornato database; in questa maniera, avrai accesso all’elenco completo di tutti i produttori di fari da lavoro alogeni cinesi da noi selezionati, senza sprecare tempo prezioso e tutti i disguidi legati al fai da te.
L’acquisto di fari da lavoro alogeni dalla Cina, pertanto, ti mette di fronte a due possibilità ancora prima di intraprendere l’import: puoi azzardare con la via del fai-da-te oppure puoi effettuare stock import di fari da lavoro alogeni servendoti del nostro aiuto.
Le opzioni sono:
- Se scegli il fai da te, dovrai trovare con le tue sole risorse le fabbriche di fari da lavoro alogeni con le quali iniziare a interfacciarti. Questa fase ti assorbirà tempo e denaro, oltre a non assicurarti circa l’esito delle operazioni.
- Se scegli l’opzione invece di affidarti a noi, sarai in grado di fin dal primo momento il contatto del miglior produttore cinese di fari da lavoro alogeni, quello che meglio soddisfa le tue esigenze aziendali. Non dovrai temere per l’ affidabilità o per la qualità della merce e soprattutto, avrai la sicurezza delle sue certificazioni in regola all’esportazione di fari da lavoro alogeni in Italia. Inoltre, ti faremo avere tutti i contatti indispensabili per interagire in prima persona con il produttore immediatamente (e, di solito, le nostre aziende rispondono anche la domenica).
A te la scelta.
Buon Import!