Vuoi importare lumini votivi liturgici dalla Cina e guadagnare bene con questa attività? Leggi questo testo per intero perché stai per imparare:
-
come realizzare utili con l’importazione di lumini votivi liturgici dormendo con la tranquillità di un bambino la notte
-
in che modo evitare il grosso errore che da solo può procurarti un disastro economico oltre il prevedibile
-
in quale modo trovare i migliori produttori cinesi di lumini votivi liturgici risparmiando tempo irrinunciabile e un sacco di quattrini
La sempre più diffusa ed imponente globalizzazione e l’apertura dei mercati al commercio internazionale, rappresentano per le imprese italiane un’imperdibile opportunità per espandere la propria operatività. Oggi è infatti possibile coprire nuovi settori di mercato grazie a beni cinesi di nuova generazione o aggiornati ai nuovi standard, reperiti in Cina.
Difatti, una corretta gestione di ogni singola fase dell’import di lumini votivi liturgici, può determinare:
- Una riduzione sensibile delle spese per l’acquisto delle merci da rivendere: il rapporto diretto fra importatore-fabbricante assicura, infatti, di estromettere tutti gli intermediari ed i costi che ulteriori che queste figure comportano;
- Una customizzazione di qualità degli articoli con la possibilità di apporre il proprio logo o fare richiesta al produttore modifiche tecniche o stilistiche;
- Una completa libertà della gestione delle vendite senza da legami contrattuali per quanto riguarda il listino dei prezzi, la logistica dei beni, e tutte le azioni di marketing;
Tuttavia, le aziende di importazione di lumini votivi liturgici in Italia non sono tutte adeguate a ottenere un tornaconto economico da questa tipologia di lavoro perché, purtroppo, frequentemente non hanno approfondito la conoscenza di alcuni meccanismi elementari o, più semplicemente, sono prive dei nominativi corretti in Cina.
Studia attentamente le pagine che seguono in quanto, grazie a questo articolo, avrai la possibilità di:
- Trovare le cose indispensabili per una proficua e sicura operazione di import di lumini votivi liturgici;
- Non commettere i classici sbagli delle aziende che possiedono meno conoscenze in tema import al fine di ottenere un importante risparmio di soldi (e tantissimo tempo);
- Ottenere i contatti con i migliori esportatori cinesi di lumini votivi liturgici.
Viste queste prime considerazioni, importare e vendere lumini votivi liturgici in Italia potrebbe essere una grande possibilità ed un punto di svolta fondamentale per qualunque azienda del settore, che si sta confrontando con la recente crisi economica.
Quando si parla di import, occorre tenere a mente che, al fine di acquistare direttamente lumini votivi liturgici dalla Cina, bisogna conoscere gli adeguati produttori e fare un esame valutativo della loro affidabilità, a partire dalla loro disponibilità ai contatti diretti e indiretti: una parte davvero imprescindibile nel contesto dei rapporti commerciali di questa tipologia.
Stock cinesi di lumini votivi liturgici: i criteri essenziali ai quali fare riferimento
Prima di effettuare l’acquisto di lumini votivi liturgici, devi controllare che vengano rispettati i seguenti requisiti essenziali:
È indispensabile che l’azienda produttrice di lumini votivi liturgici sia iscritta regolarmente e operante nei registri della camera di commercio di Pechino.
Con lo scopo di tutelare ed assicurare gli importatori di lumini votivi liturgici sulla regolarità dell’iscrizione dei produttori cinesi sui registri della camera di commercio cinese, il nostro squadra verifica regolarmente che le ditte produttrici di lumini votivi liturgici che collaborano con i nostri clienti italiani siano a norma di legge e regolarmente operanti.
Importare lumini votivi liturgici dalla Cina attraverso fornitori non regolarmente registrati potrebbe condurre a rischiose conseguenze, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e ciò significherebbe, con ogni probabilità, nel sequestro della merce che tu hai già pagato.
Il produttore di lumini votivi liturgici deve possedere una o più sedi dove effettivamente è attiva la produzione degli oggetti; non deve essere quindi un intermediario.
Una delle incognite che puoi incontrare nel comprare dalla Cina e rivendere lumini votivi liturgici, infatti, è di trovarsi a fare affari con semplici intermediari o con delle trading company oppure, con dei grossisti cinesi di lumini votivi liturgici. Non dimenticare, poi, che nelle pagine di marketplaces tipo alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti web che aggregano grossisti cinesi online di lumini votivi liturgici, è frequente imbattersi in intermediari che si presentano con siti web totalmente finti, mascherandosi da grossi produttori industriali.
Nel comprare in stock lumini votivi liturgici dalla Cina, è di fondamentale importanza interfacciarsi direttamente con i fabbricanti veri e propri. Nell’eventualità di richieste di modifiche, personalizzazioni o campionature dell’articolo, infatti, non non andrai incontro a perdite di tempo, come invece accadrebbe nel caso di intermediari esterni all’impresa di produzione.
Per questo motivo, nell’archivio in nostro possesso, ci sono soltanto e unicamente fornitori cinesi di lumini votivi liturgici con aziende di produzione che sono in regola con tutti i criteri indicati sopra, affinché tu riesca importare lumini votivi liturgici senza problemi.
La ditta produttrice di lumini votivi liturgici deve fornire le certificazioni a norma sulla linea produttiva e sui prodotti.
Questo è un elemento di primaria importanza, perché una certificazione non esatta, irregolare o inesistente, potrebbe condurre difficoltà durante le fasi dell’importazione, e la merce potrebbe venire sequestrata durante le procedure di sdoganamento.
I fornitori cinesi affidabili, che troverai nel nostro database, con cui inizierai a prendere accordi, possono garantire ai nostri clienti tutti i documenti necessari relativi alla qualità della fabbricazione e degli articoli.
E’ necessario che l’azienda produttrice di lumini votivi liturgici possieda referenze d’eccellenza.
Importare lumini votivi liturgici dalla Cina, potrebbe farti imbattere in venditori che propongono servizi che successivamente non possono fornirti (nella fattispecie, nel caso di packaging dei beni acquistati) e pertanto è fondamentale che tu abbia la possibilità di interfacciarti con aziende altamente referenziate.
Noi ti offriamo la relazione diretta con con un nostro collaboratore di fiducia in loco (con la quale abbiamo già avuto maniera di relazionarci) che garantisce le alte referenze per ciascuna azienda da noi suggerita.
Il team tecnico all’interno dell’azienda produttrice di lumini votivi liturgici deve essere fortemente specializzato e capace di capire tutte le tue richieste, in modo da da effettuare le eventuali migliorie da te volute in maniera efficiente e rapidamente.
Comprando direttamente in fabbrica, avrai sempre l’opportunità di personalizzare la merce da te acquistata; per tale motivo è fondamentale mantenere relazioni con uno staff tecnico qualificato e specializzato, capace di prendersi cura delle tue richieste. Il personale dovrà essere in grado di proporti un articolo particolare e unico, un prodotto che ti aiuterà ad aumentare le quote di mercato e che ti contraddistinguerà dai tuoi concorrenti.
Tutti i fabbricanti di lumini votivi liturgici presenti nel nostro database sono sempre in grado di modificare e personalizzare gli articoli che andrai ad acquistare.
L’azienda produttrice di lumini votivi liturgici deve essere in regola per potere esportare in Europa.
Diffida dalle aziende che non hanno mai effettuato esportazioni in Europa; non è da escludere, infatti, che alcuni produttori siano regolari per esportare in altri continenti, ma non possiedano i requisiti di legge per le esportazione inUE. È importante che tu operi unicamente con produttori che ti garantiscono di poter importare lumini votivi liturgici in Italia senza problemi. Diversamente, la responsabilità dell’operazione cadrebbe tutta su di te, con conseguenze onerose sull’azienda e sugli oggetti acquistati.
Il nostro team in relazione solo con fornitori cinesi di lumini votivi liturgici, con i quali farai ottimi affari, nella piena sicurezza che sono in regola per esportare inEuropa.
Risorse consigliate: prodotto in cina
Come importare lumini votivi liturgici dalla Cina: i documenti e la burocrazia necessari
Volendo investire in stock lumini votivi liturgici cinesi, è necessario conoscere le certificazioni e la documentazione richieste. Come esempio, è di vitale importanza che la Commercial Invoice corrispondente alla nostra fattura, la Packing List (l’equivalente della bolla d’accompagnamento italiana), la Polizza di Carico ed il Certificato di Origine siano compilate a dovere. Per capirci meglio, guardiamo cosa sono questi documenti, necessari ad importare lumini votivi liturgici dalla Cina.
Nella Commercial Invoice vengono riportarti i dati della fabbrica cinese di lumini votivi liturgici, i dati di chi ha completato l’acquisto, i tuoi, tutte le modalità per il pagamento e ogni articolo con i relativi prezzi, sub totali e totale. La Commercial Invoice identifica il valore dei prodotti e, su di essa, viene calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.
La Packing List riporta sempre i dati del fornitore, i dati dell’acquirente e il carico: numero totale pezzi, quantità degli articoli confezionati, peso netto peso lordo, volume, ecc..
Commercial Invoice e Packing List devono essere entrambe coerenti con quanto riportato sulla Polizza di Carico (che è un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore).
Sulla Polizza di Carico infatti sono indicati i dati di fornitore e importatore e i dettagli della spedizione che devono obbligatoriamente corrispondere in toto con i dati presenti sul Certificato d’Origine: un documento rilasciato dalla camera di commercio locale, dove, tra l’altro, sono riportati anche i dati della Commercial Invoice.
In caso di errori formali o incongruenze tra i quattro documenti si potrebbero verificare gravi ripercussioni, come ad esempio il fermo in dogana della merce, il sequestro temporaneo o definitivo della merce, multe e sanzioni di varia natura, ecc… Infine, nei casi più gravi di sequestro definitivo, si devono sostenere anche le spese per la distruzione e lo smaltimento dell’intero stock.
I nostri fornitori dalla Cina che sono stati selezionati per te e con cui entrerai in contatto possono compilare tutti i documenti correttamente e a seguire tutte le pratiche burocratiche necessarie a esportare con l’Europa.
Risorse consigliate: spedizione italia cina
La fase delle campionature: farsi inviare i test di lumini votivi liturgici
Se è tua intenzione importare lumini votivi liturgici in stock dalla Cina, quasi sicuramente sei già a conoscenza che, prima di iniziare la produzione di lumini votivi liturgici vera e propria, è caldamente suggerito valutare almeno due fornitori dalle ottime referenze. La fase valutativa richiede, in genere, grandi risorse di tempo: prendi in considerazione anche solo il problema rappresentato dalla ricerca delle aziende più adatti a te nel mercato sterminato dei fornitori cinesi presenti in internet, e tutte le difficoltà di comunicazione, quasi sicuramente in inglese, che dovrai affrontare. Al termine della ricerca, probabilmente, ti ritroverai , senza avere ottenuto molto, al punto da cui sei partito, con la conclusione che le campionature di test le richiederai a produttori che, per stanchezza e mancanza di tempo, molto probabilmente sceglierai lanciando la monetina e privandoti così della reale certezza delle loro referenze.
Il primo scoglio che incrocerai lungo questo percorso sarà, dunque, il dispendio della risorsa tempo investito nella ricerca. L’ostacolo successivo sarà quello relativo alle spese che sarai costretto ad affrontare per ricevere le campionature (che potrebbero raggiungere anche l’ordine delle migliaia di Euro); campionature che, oltretutto, se ottenute da fornitori che ignorano la prassi burocratica corretta, potrebbero essere causa di problemi in fase di sdoganamento.
Ma le difficoltà che si incrociano nell’import fai-da-te, senza la consulenza di uno staff qualificato come il nostro, non finiscono qui. Immagina di avere trovato il produttore, di avere ottenuto campionature di ottima fattura, ma poi ti accorgi che l’azienda che te le ha fornite non ha le abilitazioni per esportare in Europa. Acquisire le campionature è dispendioso sia in termini di risorsa tempo e di trasporto, e se non finalizzate espressamente alla produzione dello stock, rappresentano una voce di spesa del tutto inutile. Inoltre, ricordati sempre che i prodotti che venderai in Europa sono sotto la tua diretta responsabilità: se l’azienda non è estremamente professionale, potresti incorrere in una serie di gravissime conseguenze di ordine penale.
La necessità di interfacciarsi con un fornitore cinese altamente professionale e affidabile sotto ogni aspetto professionale è quindi davvero un requisito da non trascurare assolutamente per te che aspiri a intraprendere l’attività dell’importazione diretta di lumini votivi liturgici. Il ‘fai da te’, in questo caso può rivelarsi costoso (sia tempo che denaro) oltre che rischioso per le possibili conseguenze penali.
Affidarsi a chi, come noi, in anni di esperienza ha realizzato una rete di contatti nel panorama industriale cinese, è senza dubbio la soluzione più economica e sicura e che può senza alcun dubbio portare a buon fine il tuo import di lumini votivi liturgici dalla Cina.
Vedi risorsa consigliata: import export cina italia
La regola d’oro per vendere con profitto in Italia stock cinesi di lumini votivi liturgici
Se stai prendendo in considerazione di scegliere la strada dell’importazione diretta di lumini votivi liturgici cinesi e vuoi liberarti di tutti gli imprevisti, i danni e le emergenze relative a produttori in Cina non adeguati alle normative la regola d’oro è: evitare il fai-da-te e servirti dei contatti delle aziende presenti nel nostro database.
Potrai importare direttamente dalla Cina lumini votivi liturgici, con la tranquillità di sapere che l’esportatore cinese da noi selezionato è “abilitato” a commerciare all’interno dell’Unione Europea ed in Italia. In sostanza, i produttori presenti nel nostro archivio sono già registrati presso le dogane come esportatori regolari e non hanno mai incontrato problemi con la loro merce in nessuno dei paesi dell’Unione Europea.
Per importare lumini votivi liturgici dalla Cina bisogna selezionare il giusto fornitore. fare questa attività in modo professionale e con risultati certi vuol dire dare fondo a tante capacità: bisogna avere persone sul posto che controllino i dati, che eseguano ispezioni nelle aree di produzione e che monitorino che la fabbrica sia realmente ancora attiva (anche burocraticamente) al momento della compravendita. Selezionare un fornitore affidabile di lumini votivi liturgici cinese significa dedicare molto tempo alla selezione: niente deve essere lasciato al caso, perché quando i prodotti arrivano alla dogana, beh… allora è proprio il caso di dire che, in quel momento, davvero “la legge non ammette ignoranza.”
In pratica, identificare il giusto fornitore cinese di lumini votivi liturgici, partendo dal nulla significa
- dover trovare come minimo due potenziali produttori in Cina di lumini votivi liturgici di alto profilo da confrontare; è necessario che siano professionali, qualificati, autorizzati all’esportazione di lumini votivi liturgici in Italia e muniti di tutte le certificazioni richieste ai fini di un corretto sdoganamento.
- dover acquistare campionature di lumini votivi liturgici da entrambi per valutare quale tra i due produttori sia il più conforme alle tue aspettative, anche riguardo al rapporto qualità-prezzo.
Consultando il nostro database aggiornato di produttori di lumini votivi liturgici cinesi, eliminerai alla radice i dubbi amministrativi sui produttori e brucerai la tua concorrenza italiana, con il vantaggio di risparmiare il tuo prezioso tempo, il tuo denaro e con la sicurezza di ottenere un prezzo finale decisamente competitivo.
A questo punto hai due possibili scelte:
Vuoi interpretare il “piccolo importatore fai-da-te” oppure giocare utilizzando le stesse strategie che ora attuano i maggiori player di stock import di lumini votivi liturgici sul mercato, risparmiando cifre importanti, il tuo tempo produttivo e, soprattutto, con la sicurezza di poter fare sogni d’oro durante tutta la durata dell’acquisto di lumini votivi liturgici dalla Cina.? Spetta a te scegliere tra:
- Rintracciare da solo le fabbriche di lumini votivi liturgici da cui importare, buttando via molto tempo e spendendo inutilmente molti, molti soldi, senza alcuna certezza di dormire sonni tranquilli durante tutte le notti dell’azione di import.
- Affidarti a noi per ottenere subito e senza il minimo sforzo il contatto del miglior produttore cinese di lumini votivi liturgici, quello che fa proprio al caso tuo: un esportatore serio ed affidabile, con prodotti di qualità, abilitato all’esportazione di lumini votivi liturgici in Italia, contattabile in qualsiasi momento per mezzo di e-mail, Skype, telefono o Whatsapp, selezionato e verificato da noi, apposta per le ditte come la tua.
La scelta spetta a te.
Buon Import!