Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

penne a inchiostro

Vuoi importare penne a inchiostro dalla Cina e guadagnare bene con questa attività? Leggi questa guida fino alla fine perché stai per imparare:

  • come creare entrate con l’acquisto di penne a inchiostro dormendo in assoluta serenità la notte

  • in quale modo evitare il grosso errore che da solo è in grado di procurarti un fallimento economico oltre ogni previsione

  • come individuare i migliori produttori cinesi di penne a inchiostro risparmiando tempo decisivo e tanti soldini


Iscriviti alla Newsletter

Fare entrare in Italia penne a inchiostro correttamente, ti permetterà di sfruttare alcune agevolazioni del sistema:

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

  1. in primo luogo, potrai rifornirti di penne a inchiostro direttamente dal produttore, baypassando tutti gli eventuali passaggi intermedi e dunque, concretamente, risparmiando dal punto di vista economico.
  2. secondariamente, puoi importare oggetti personalizzati direttamente dal produttore e ciò ti consentirà di effettuare eventuali correzioni tecniche o stilistiche come, ad esempio, l’inserimento del tuo marchio.
  3. e ancora, sarai libero: non dovrai sottostare a nessuna esclusiva, a nessun legame contrattuale; non ci saranno ordini minimi da dover rispettare.
problemi per importare dalla cina

Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

Fare arrivare penne a inchiostro nella maniera corretta sarà però il principio base che ti consentirà di ottenere un rendimento dal tuo impegno economico iniziale, senza condurre la tua operazione di import in un’impresa fallimentare.

Conoscere fin dall’inizio come fare a importare e vendere penne a inchiostro in Italia rappresenta un vantaggio, sia per quanto concerne il contenimento dei costi che per quanto riguarda il profitto. Ovviamente, l’importazione deve essere condotta obbligatoriamente in modo perfetto a partire dai primi passi. Acquistare direttamente penne a inchiostro dalla Cina può essere semplice, a condizione che si presti attenzione a tutti gli accorgimenti idonei per contenere i potenziali rischi che potrebbero palesarsi durante l’operazione di importazione.

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)

Consiglio n.1: evita di fare affari con chi non si fa trovare (anche la domenica)

All’inizio è consigliabile constatare la correttezza e l’affidabilità dell’esportatore utilizzando questo semplice dettaglio: operare con un produttore di penne a inchiostro affidabile vuol dire interagire con un team pronto ad assisterti, sia durante la vendita che successivamente nella fase post vendita.

E’ altamente sconsigliabile impartire ordini a fornitori che non rispondono alle mail in brevissimo tempo (compresa la domenica) o che non sono facilmente raggiungibili in generale, in quanto è un chiaro sintomo di “inaffidabilità cinese”.


Iscriviti alla Newsletter

Ottimo, si parte!

Importare e vendere penne a inchiostro in Italia potrebbe diventare per te un grande vantaggio dal punto di vista del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia condotta con cognizione di causa fin dal principio.

Per acquistare direttamente penne a inchiostro dalla Cina è necessario sostanzialmente contenere il pericolo sempre presente di problematiche e massimizzare il guadagno sull’investimento capendo, prima ancora di avviare l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità del produttore. Come esempio, un fornitore in Cina verificato di penne a inchiostro ha alle sue dipendenze una squadra sollecito ad assisterti durante sia tutta la fase di acquisto che nella fase di post-vendita, in caso si renda necessario procedere ad un riordino.

Produttori difficilmente rintracciabili on line o che non rispondono alle email nel lasso di tempo di un paio d’ore (festività comprese), per quanto ne siamo a conoscenza, non sono produttori a cui affidarsi.


Iscriviti alla Newsletter

Requisiti minimi per acquistare stock cinesi di penne a inchiostro:

In ogni caso, affinché tu possa dormire sereno nel corso della fase di import, è di indiscussa importanza avere presente come un fornitore in Cina di penne a inchiostro deve assolutamente rispondere a questi requisiti essenziali:

L’impresa fornitrice di penne a inchiostro deve essere regolarmente registrata in Cina: è dunque improrogabile accertare che essa sia iscritta ed attiva presso la camera di commercio cinese.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Per permettere che i nostri clienti italiani, importatori di penne a inchiostro, possano avere la sicurezza di interloquire con fornitori cinesi riconosciuti al 100%, il nostro pool è giornalmente in contatto con la camera di commercio di Pechino; così ci assicuriamo che le attività di produzione di penne a inchiostro che sono in affari con i nostri clienti siano regolarmente attive durante la fase di importazione. In caso contrario, chi decide di importare penne a inchiostro dalla cina, correrebbe il rischio di andare incontro ad una infinita serie di impedimenti, tra cui quello di essere denunciato per “dichiarazione di falso” che in Cina è severamente punito e che condurrebbe quasi certamente al blocco dei prodotti che hai già saldato.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di penne a inchiostro deve essere veramente un produttore con delle aziende in cui materialmente produce oggetti e non un banale intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Infatti, cercando di fare il business per eccellenza per comprare dalla cina e rivendere penne a inchiostro, nell’ottica del “fai-da-te spericolato”, in marketplace accattivanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle home page di grossisti cinesi online di penne a inchiostro in generale, è usuale perdersi nelle centinaia di aziende che fingono di essere produttori diretti ma che, effettivamente, si scoprono essere solo degli prestanome, delle trading company, oppure dei grossisti cinesi di penne a inchiostro sebbene si presentino con un bel sito web di facciata, con tanto di immagini di laboratori ed indirizzo fisico nelle zone industriali più rinomate di tutta la Cina.

alibaba com

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia

nulla da ridire contro le trading company ma il problema si porrà quando, volendo comprare in stock penne a inchiostro dalla Cina, dialogando con loro, ti troverai a dover chiedere di applicare delle variazioni o personalizzazioni sulla merce che stai acquistando, cosa per altro indispensabile da un punto di vista strategico. In questo caso, qualsiasi trading company non potrà che darti un servizio inesistente perché la persona con cui ti rapporterai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà quasi certamente perdere tantissimo tempo prezioso in non necessari tempi morti (settimane se non mesi) e molto denaro speso per la ricezione di campionature inutili. Prova a immaginare di ricevere penne a inchiostro che non rispettano gli standard o quelli previsti dalla legge: sarebbe un grosso problema… Come puoi immaginare, il tutto dopo aver pagato prodotto, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un cataclisma.

I fornitori cinesi di penne a inchiostro elencati nel nostro elenco sono invece esclusivamente aziende con laboratori e stabilimenti di produzione che sono conformi a tutti i requisiti necessari affinché il tuo affare si chiuda con soddisfazione.


Iscriviti alla Newsletter

La ditta produttrice di penne a inchiostro deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: è uno dei requisiti indispensabili legati alla buona riuscita del business.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Può succedere che, a causa della mancanza o certificazioni compilate maldestramente sulla filiera produttiva o di test report aggiornati, l’operazione di importazione di penne a inchiostro potrebbe non concludersi. Anche in questo caso il problema reale è che la partita completa potrebbe essere bloccata o sequestrata in sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua attività avrà già acquistato il prodotto, inviato il pagamento del trasporto e dei primi costi in dogana.

I fornitori di penne a inchiostro cinesi affidabili inseriti nel nostro archivio sono in regola con la documentazione relativa alla qualità della produzione e degli stock.


Iscriviti alla Newsletter

la fabbrica di penne a inchiostro deve essere referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Mirando a importare penne a inchiostro dalla Cina, è facile imbattersi in venditori in Cina che, pur di fare un affare in più, sono disposti a dichiararti dati non corrispondenti al vero o a promettere servizi che poi non vedrai mai, specialmente per ciò che riguarda il confezionamento dei prodotti, il packaging e i tanti aspetti relativi al carico. Non considerare questo aspetto significa sostanzialmente non dormire sereni fino a quando l’acquisto non sarà arrivato e ti sarai accertato di non aver ricevuto merce improponibile sul mercato perché rovinata.

le fabbriche con le quali ti metteremo in contatto sono altamente referenziate: in ogni ditta infatti abbiamo un nostro rappresentante che segue la produzione.


Iscriviti alla Newsletter

La fabbrica produttrice di penne a inchiostro deve avere un pool tecnico altamente specializzato, capace di seguire le tue esigenze e completare le modifiche in tempi ridotti per non ritardare ulteriormente gli ordini.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Se compri direttamente nell’azienda di produzione devi poter avere la garanzia di personalizzare l’ordine o di far applicare qualche modifica tecnica, qualora la ritenessi necessaria; in caso contrario ti troveresti ad importare dei prodotti banali, proprio come fanno i tuoi competitors, con il risultato che, senza differenziazione, ti vedrai costretto ad abbassare ulteriormente i prezzi. Invece, un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, permetterà di mantenere i prezzi più elevati rispetto ai tuoi concorrenti mantenendo stazionarie (o persino in crescita) le tue vendite perché… penne a inchiostro così si troveranno solo dalla tua azienda!

Ogni azienda di produzione con cui ti entrerai in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare gli articoli in modo che si sposino al meglio con le esigenze della tua clientela e del tuo target di mercato.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di penne a inchiostro deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

E’ indispensabile evitare di importare penne a inchiostro dalla Cina tramite una azienda che non ha mai venduto in Europa: è proprio in queste circostanze che spesso si manifestano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che una fabbrica di penne a inchiostro sia in perfetta regola con le leggi dell’America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per l’interesse a entrare in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), ti accerti che ha tutte le carte in regola per farti importare penne a inchiostro in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un totale fallimento! Capita di continuo che i produttori spediscano merce irregolari rispetto le leggi vigenti nello Stato di destinazione. Il fatto è che, anche in questo caso, la responsabilità è solo tua. con aggravi di costi e uno spreco di tempo e, probabilmente con il conseguente sequestro e la distruzione (a tuo carico) di tutta la partita importata.

I fornitori cinesi di penne a inchiostro con cui, attraverso noi, firmerai collaborazioni interessanti sono garantiti sotto questo profilo e sono educati ad esportare in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Risorse aggiuntive:

Vediamo come importare penne a inchiostro dalla Cina senza ansie e quali documenti e burocrazia occorre conoscere

L’import di stock penne a inchiostro cinesi per la rivendita in Italia presuppone la conoscenza dei documenti e delle certificazioni richiesti e obbligatori. Non dare la adeguata importanza o sottovalutare questa documentazione pregiudicherebbe senza dubbi tutta l’operazione di import di penne a inchiostro dalla Cina, con forti rischi finanziari per la tua attività.

Primo documento fra tutti è l’equivalente alla fattura italiana che tutti conosciamo, la Commercial Invoice, seguono la Packing List (l’equivalente della bolla di accompagnamento), la Polizza di Carico ed per ultimo il Certificato di Origine. La corretta compilazione di tutti i documenti è un fattore determinante per garantire la loro regolarità: questa è la documentazione obbligatoria, quella adeguata e a norma che ti permetterà di accompagnare in piena tranquillità la tua merce fino alla tua azienda italiana.

Vediamo ora, con attenzione, ogni singolo documento necessario ad importare penne a inchiostro dalla Cina.

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

Sulla Commercial Invoice sono riportati nei dettagli tutti i dati riferiti al fornitore cinese di penne a inchiostro, di chi importa (ovvero i tuoi), i termini e le modalità di pagamento dei beni, e i dettagli di tutti gli articoli presenti nel carico, quindi prezzi, con subtotali e totale generale.

Sul valore complessivo della merce, riportato sulla Commercial Invoice, verrà calcolata l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’Iva.

La Packing List è invece un documento che mira a descrivere le specifiche più concrete degli oggetti importati. Oltre, chiaramente, ai dati di importatore e esportatore, il documento riporta dettagliatamente le specifiche quantitative della merce: numero complessivo dei beni, numero dei plichi, volume, peso netto, lordo e alcuni altri valori legati agli aspetti quantitativi che vanno a identificare in maniera univoca la tua merce.

La Polizza di Carico rappresenta un vero e proprio titolo di possesso della merce al portatore. Su di essa sono riportati i dati del venditore, di chi importa e ogni altro dettaglio relativo alla spedizione. La verifica della regolarità dei dati qui riportati è verificata attraverso la coerenza di tali dati con quelli riportati sulla Commercial Invoice, sulla Packing List e sul Certificato d’Origine.

Il Certificato d’Origine, infine, è il certificato che viene rilasciato esclusivamente dalla camera di commercio cinese, e che elenca, oltre ad altri dati riguardanti il carico, anche i dati Commercial Invoice. È di fondamentale importanza che anche in questo certificato, esista assoluta coerenza tra i dati qui riportati e quelli presenti in tutti gli altri documenti di viaggio.

Parlando dei quattro documenti richiesti, è chiaro come un fattore da non sottovalutare nella loro presentazione in fase di sdoganamento, è l’assoluta uniformità dei dati e dei valori riportati su ciascun documento rispetto agli altri. Qualunque svista di forma o disattenzione durante la loro redazione potrebbe condurre anche a pesantissime conseguenze l’intera operazione, conducendo al sequestro temporaneo o definitivo dell’intero carico oltre alle sanzioni, fino ad arrivare alla distruzione totale del carico, con a tuo carico tutte le spese di questa operazione, comprensive quelle dello smaltimento conseguente.

Il nostro gruppo ti metterà in contatto soltanto con aziende produttrici di penne a inchiostro cinesi che possiedono un lungo percorso di vendita ed esportazione di beni in Europa. Il loro staff amministrativo è possiede le competenze idonee a svolgere ogni singola pratica burocratica assicurando assoluta coerenza fra tutti i documenti, in maniera da assicurarti che l’operazione giunga a buon fine e senza intoppi fino a portati l’intero carico al tuo magazzino.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi risorsa consigliata:

Le campionature:

E’ decisivo tenere a mente che, quando si pensa di importare penne a inchiostro in stock dalla Cina, è una buona mossa scegliere almeno 2 produttori altamente qualificati, se non di più; ciò significa solitamente essere costretti ad intraprendere una lunga ricerca in rete, a dover con parecchio disagio rapportarsi comunicando in inglese con decine e decine di produttori e dover alla fine tirare a sorte tra le aziende di produzione che sembrano essere più convincenti per decidere da chi farsi consegnare le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Al momento dunque, a meno di non avvalersi della nostra esperienza prima di poter avviare un acquisto di penne a inchiostro dalla Cina, si dovranno fare investimenti considerevoli in termini di tempo intere settimane per selezionare il produttore adatto e di soldi (centinaia, se non migliaia di dollari spesi in campionature inutili).

Nel caso che le campionature rispettassero le tue richieste ma, solo dopo averle ricevute, venissi a conoscenza che la fabbrica che te le ha spedite non ha l’abilitazione per l’esportazione? Le campionature non sono gratuite e il costo del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso esosi. Affidarti ai contatti delle aziende che noi ti invieremo ti permetterà di contenere le spese per la campionatura e di ridurre drasticamente le inevitabili perdite di tempo dovute al fai-da-te.

E’ necessario ricordare che i tuoi prodotti importati da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua compagnia, per cui è davvero non derogabile trovare subito un produttore affidabile e qualificato con cui rapportarsi, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, sopratutto nel caso dell’ampliamento o l’avviamento di un business dedicato all’importazione diretta di penne a inchiostro.


Iscriviti alla Newsletter

Per approfondire: importatori dalla cina

Vendere stock cinesi di penne a inchiostro in Italia: la regola d’oro

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Se sei davvero determinato a voler avviare l’importazione diretta di penne a inchiostro cinesi con la tua impresa commerciale, devi essere consapevole che, la regola d’oro che ti potrà assicurare l’ottima riuscita dell’affare, è escludere a priori di muoverti in modalità ‘fai da te’ nel corso dello step di inizio richiesto all’acquisto di penne a inchiostro dalla Cina, (ovvero trovare il produttore giusto).

Abbiamo già avuto modo di spiegare come sia necessario prestare la propria attenzione ai variegati dettagli al fine di raggiungere un’ottima conclusione dell’import di penne a inchiostro dalla Cina. In particolare,questi sono i 3 requisiti che un fornitore cinese affidabile di penne a inchiostro deve avere:

  1. la regolare registrazione del fornitore cinese presso la camera di commercio di Pechino
  2. la documentazione richiesta e correttamente compilata per la corretta esportazione di penne a inchiostro in Italia e negli stati europei
  3. la possibilità di un contatto senza tramiti e un team tecnico professionale.

Individuare l’azienda produttrice cinese migliore significa eseguire essenzialmente due azioni:

  • Selezionare due produttori cinesi specializzati e referenziati, autorizzati all’esportazione di penne a inchiostro in Italia, in possesso di tutti i requisiti descritti sopra
  • Farsi inviare e valutare una campionatura di test dai 2 migliori produttori selezionati

Utilizzando il nostro database composto di soli affidabili fabbricanti cinesi di penne a inchiostro, potrai risparmiare prezioso tempo e denaro e, in particolare, velocizzare l’intera procedura di importazione, con la garanzia di non doverti preoccupare personalmente di controllare tutti i singoli requisiti che ogni azienda cinese che contatterai dovrà possedere.


Iscriviti alla Newsletter

Ti rimangono allora 2 possibili scelte:

come importare dalla cina

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import

L’imprenditore maggiormente accorto che, come te, desidera comprare stock import di penne a inchiostro, non si porrà interrogativi su quali delle due opzioni, scegliere:

  1. Pedere risorse di tempo e denaro in internet alla ricerca solitaria di fabbriche di penne a inchiostro, senza raggiungere, tra l’altro, nessuna sicurezza di avere a che fare con importatori reali e affidabili;
  2. Affidarsi ad un gruppo professionale come il nostro disponibile a fornirti il miglior produttore cinese di penne a inchiostro adeguato alle tue necessità, con tutti i requisiti necessari per un’ottima operazione di importazione e un grande profitto.

Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di penne a inchiostro da noi selezionati.

Buon import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso penne a inchiostro e grossisti di penne a inchiostro su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.