Vuoi importare penne sferografiche dalla Cina e guadagnare bene in questo mercato? Leggi questo testo fino in fondo perché stai per capire:
-
come fare soldi con l’acquisto di penne sferografiche dormendo con la tranquillità di un bambino la notte
-
in che modo evitare il grosso errore che da solo è in grado di procurarti un disastro economico oltre l’inimmaginabile
-
in che modo trovare i migliori produttori cinesi di penne sferografiche risparmiando tempo decisivo e tanti soldini

L’importazione di penne sferografiche dalla Cina è oggetto di vari dibattiti in questi ultimi tempi, in quanto risulta essere particolarmente conveniente (a condizione sia svolta in maniera corretta). Acquistare dalla Cina penne sferografiche è un’occasione da non sottovalutare assolutamente per aziende già avviate, che vogliono cimentarsi in una nuova sfida.
Tuttavia, allo stesso tempo può essere un business innovativo anche per chi sta affrontando il mondo del business per la prima volta, con l’entusiasmo e l’energia di coloro che intraprendono la via della creazione di una nuova impresa dal nulla.
Ti invitiamo a leggere cosa stiamo per dirti . Scoprirai:

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)
- Il percorso più idoneo finalizzato a ottenere il massimo rendimento, senza notti insonni, e timori con l’importazione di penne sferografiche;
- Il modo più efficace per evitare errori tipici dei principianti che potrebbero mettere in ginocchio la tua azienda ancora prima di dare inizio all’importazione;
- Che i migliori importatori cinesi di penne sferografiche sono soggetti economici facilmente rintracciabili, e sarai in grado di interfacciarti con loro con notevole risparmio di tempo e denaro.
I tornaconti conseguibili da questo tipo di impresa sono numerosi; qui troverai i più importanti:
- Il beneficio principale è il risparmio economico: importare direttamente penne sferografiche dalla Cina ti conduce a un risparmio economico notevole poiché, una volta eliminati i costi relativi ai canali tradizionali e ai molteplici passaggi soggetti intermediari a cui la merce è in genere sottoposta prima di arrivare alla destinazione finale, l’acquisto è diretto. Il prodotto è acquistato direttamente dal produttore, contenendo le spese.
- Il secondo bel vantaggio, uno degli aspetti sicuramente più innovativi di questa tipologia di affari, è la possibilità di personalizzazione di tutta la merce importata: attraverso il rapporto diretto con le aziende diventa possibile richiedere modificazioni personalizzate, come ad esempio fare caratterizzare l’oggetto con il tuo logo o tutte le migliorie tecniche e stilistiche che riterrai utili.
- Il terzo vantaggio, è l’assenza di vincoli contrattuali: le aziende con cui ti interfaccerai non richiedono di solito un quantitativo minimo di prodotti da ordine, non ci sono limiti geografici e non esistono listini prezzi dettagliati. In altri termini, sei totalmente libero di acquistare ciò che desideri alle condizioni che a tuo parere sono più favorevoli alle tue tue necessità aziendali.
Non dimenticare una cosa: la mancata conoscenza da parte degli imprenditori come te di un’importante fase dell’operazione, potrebbe condurre una transazione partita bene in un’operazione fallimentare. Nella gran parte dei casi, infatti, tutta l’operazione potrebbe risultare un fallimento se l’importatore di penne sferografiche non è a conoscenza della “regola d’oro” per importare direttamente (che vedremo tra poco): basta davvero poco per trasformare queste importazioni senza speranza in business d’eccellenza.

Stock cinesi di penne sferografiche: i requisiti essenziali che devono rispettare
Prima di procedere con l’acquisto di penne sferografiche, occorre appurare che vengano rispettati i seguenti requisiti essenziali:
È necessario che l’azienda produttrice di penne sferografiche sia presente e operante nei registri della camera di commercio di Pechino.

L’azienda deve essere regolarmente registrata
Al fine di proteggere ed assicurare gli importatori di penne sferografiche sulla regolarità della presenza dei fornitori cinesi presso la camera di commercio cinese, il nostro staff verifica sistematicamente che le ditte produttrici di penne sferografiche che interagiscono con i nostri clienti italiani siano in regola e regolarmente operanti.
Importare penne sferografiche dalla Cina servendosi di fornitori non regolarmente registrati può portare a conseguenze pesanti, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e ciò si tradurrebbe, molto probabilmente, nel sequestro della merce che tu hai già pagato.

Il produttore di penne sferografiche deve dimostrare di possedere realmente una o più sedi nelle quali davvero produce gli oggetti; non può essere quindi un intermediario.

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione
Una delle incognite in cui ci si può imbattere nel comprare dalla Cina e rivendere penne sferografiche, infatti, è di trovarsi a fare affari con semplici intermediari o con delle trading company oppure, con dei grossisti cinesi di penne sferografiche. E ancora, nelle pagine di marketplaces come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti web che raggruppano grossisti cinesi online di penne sferografiche, è facile incontrare intermediari che si offrono con siti web di facciata, spacciandosi da grossi fabbricanti industriali.
Nel comprare in stock penne sferografiche dalla Cina, è assolutamente indispensabile operare direttamente con i produttori veri e propri. Nel caso di eventuali modifiche, personalizzazioni o campionature dell’articolo, in questa maniera, non non andrai incontro a perdite di tempo, eventualità che invece si verificherebbe interfacciandosi con intermediari esterni all’impresa di produzione.
Per questa ragione, nell’archivio in nostro possesso, sono presenti solo ed esclusivamente fornitori cinesi di penne sferografiche con fabbriche di produzione che sono a norma rispetto tutti i criteri su indicati, in maniera che tu riesca importare penne sferografiche senza rischi.

L’azienda costruttrice di penne sferografiche deve fornire le certificazioni in regola sulla linea produttiva e sui prodotti.

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.
Questo è una variabile molto importante, in quanto una certificazione inesatta, irregolare o inesistente, può essere fonte di difficoltà durante le fasi dell’importazione, e la merce potrebbe venire sequestrata in fase di sdoganamento.
I fornitori cinesi affidabili, presenti nel nostro archivio, con cui inizierai a interagire, possono presentare ai nostri clienti tutta la documentazione necessaria relativa alle caratteristiche qualitative della produzione e della merce.

E’ fondamentale che l’azienda fornitrice di penne sferografiche sia altamente referenziata.

L’azienda deve essere referenziata
Importare penne sferografiche dalla Cina, potrebbe farti imbattere in venditori che promettono servizi che poi non possono fornirti (in particolar modo, nel caso di packaging dei beni acquistati) e quindi è indispensabile che tu possa affidarti ad aziende fortemente referenziate.
Noi ti proponiamo il contatto diretto con con un nostro collaboratore di fiducia in loco (con la quale abbiamo già avuto modo di relazionarci) che garantisce le adeguate referenze per ogni fabbrica da noi indicata.

Il team tecnico della fabbrica di penne sferografiche deve essere fortemente specializzato e capace di capire ogni tua esigenza, in maniera da da apportare le eventuali migliorie da te desiderate in maniera efficiente e rapidamente.

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche
Comprando direttamente in fabbrica, avrai sempre la possibilità di personalizzare i tuoi acquisti; per per questo motivo avrai bisogno di interfacciarti con un team tecnico efficiente e specializzato, in grado di prendersi cura delle tue esigenze. Il personale dovrà essere in grado di proporti un articolo particolare e differente, un prodotto che ti permetterà di incrementare le quote di mercato e che ti distinguerà dai tuoi competitors.
Tutte le aziende produttrici di penne sferografiche presenti nel nostro database sono sempre capaci di trasformare e customizzare i tuoi prodotti.

L’azienda produttrice di penne sferografiche deve dimostrare di potere esportare in Europa.

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa
Non dare fiducia alle fabbriche che non hanno mai effettuato esportazioni in Europa; è possibile, infatti, che alcune aziende siano in regola con le esportazioni in altri continenti, ma non possiedano i requisiti di legge per le esportazione inUE. È indispensabile che tu esegua operazioni di acquisto soltanto con produttori che ti garantiscono di poter importare penne sferografiche in Italia senza crearti problemi. Senza questa garanzia, la responsabilità ricadrebbe tutta su di te, con risultati pesanti sulla tua attività e sugli oggetti acquistati.
Noi ti metteremo in contatto soltanto con fornitori cinesi di penne sferografiche, con i quali concluderai ottimi affari, nella piena sicurezza che sono in regola per esportare inEuropa.

Focus: dogana italiana importazione
Come importare penne sferografiche dalla Cina: qual è la burocrazia
Ora, come immaginerai, devi considerare obbligatoriamente l’importanza della documentazione indispensabile all’importazione con vantaggio economico di stock cinesi di penne sferografiche.
Commercial Invoice, Packing List, Polizza di Carico e Certificato di Origine, adeguatamente compilate e coerenti fra loro, sono i documenti indispensabili per importare penne sferografiche dalla Cina con la sicurezza di evitare problemi burocratici.

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…
La Commercial Invoice, è l’equivalente della fattura italiana, e indica il valore della merce e l’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva. Il documento riporta tutti i dati del produttore, le modalità di pagamento, l’indicazione dei prezzi ed il totale complessivo della compravendita.
La Packing List, è l’equivalente della nostra bolla di accompagnamento. Riporta, oltre ai dati del venditore, tutti gli elementi specifici dei prodotti in spedizione, dunque: numero degli oggetti, dei cartoni, il volume e altri dati che caratterizzano il carico.
La Commercial Invoice e la Packing List sono due documenti che devono necessariamente mantenere coerenza con quanto riportato sulla polizza di carico (che si rivela in pratica essere un documento di titolo di possesso del carico “all’importatore”).
Anche i dati registrati sulla Polizza di Carico, che comprendono i dati del fornitore, dell’acquirente e della spedizione, devono essere coerenti con quanto riportato sul Certificato d’Origine, il quale, a sua volta, dichiara anche i dati della Commercial Invoice.
Errori ed incongruenze nei documenti possono condurre al fermo della merce, al sequestro temporaneo, fino ad arrivare al sequestro definitivo, dell’intero carico. Pertanto, ancora una volta, nel caso di interazione con fornitori inadeguati a compilare correttamente l’intera documentazione indispensabile, sarai tu a subire le conseguenze peggiori, e ti ritroverai a sostenere costi sostenuti per una merce che non avrai possibilità di vendere ai tuoi clienti.
Le aziende da noi selezionate sono, invece, abituate a affrontare questo genere di pratiche affinché l’esportazione con l’Europa si concluda sempre nel migliore dei modi.

Per approfondire:
Le campionature:
E’ importante considerare che, quando si tratta di importare penne sferografiche in stock dalla Cina, è bene valutare perlomeno un paio di fornitori cinesi qualificati, se non di più; ciò vuole dire essere costretti ad intraprendere una lunga indagine sul web, a dover con parecchio disturbo interfacciarsi in inglese con decine di aziende di produzione e dover alla fine affidarsi al caso tra i fornitori che sembrano dare più garanzie per decidere da chi farsi consegnare le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?
Al principio dunque, a meno di non avvalersi del nostro supporto, prima di poter iniziare un importazione di penne sferografiche dalla Cina, si dovranno fare investimenti consistenti in termini di tempo settimane intere per selezionare l’azienda di produzione adatta e di dollari (centinaia, se non migliaia di dollari spesi in campionature che non serviranno).
Nell’ipotesi che le campionature rispettassero le tue indicazioni ma, solo dopo averle ricevute, venissi a sapere che l’azienda che te le ha spedite non ha i requisiti per l’esportazione? Le campionature non sono a basso costo e il costo del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso esosi. Affidarti ai contatti delle fabbriche che noi ti forniremo ti permetterà di contenere i costi per la campionatura e di dimezzare drasticamente le inevitabili perdite di tempo imputabili al fai-da-te.
E’ necessario ricordare che i prodotti che importi da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua ditta, per cui è davvero imprescindibile trovare subito un produttore sicuro e qualificato con cui dialogare, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, specialmente nel caso dell’ampliamento o l’avviamento di un business relativo all’importazione diretta di penne sferografiche.

Controlla anche:
Stock cinesi di penne sferografiche: la regola d’oro per vendite proficue
Nell’importazione diretta di penne sferografiche cinesi è meglio non cimentarsi nel fai da te: la regola d’oro è di seguire i nostri consigli, facendo riferimento esclusivamente ai contatti delle aziende verificate e certificate da noi, elencate nel nostro archivio. Queste fabbriche, infatti, sono già conosciute dalle dogane come esportatori regolari, ed i loro oggetti non hanno mai avuto problemi all’interno dell’UE.
Per acquistare penne sferografiche dalla Cina, prima di tutto è indispensabile selezionare accuratamente il tuo fornitore cinese affidabile di penne sferografiche. Questa operazione controllare che l’azienda sia regolarmente attiva, che abbia la documentazione a norma e che il suo quadro generale ti metta i grado di effettuare l’ importazione di penne sferografiche senza conseguenze negative.
Per trovare l’idoneo produttore di penne sferografiche è necessario:
- individuare almeno 2 potenziali produttori cinesi di penne sferografiche di alto profilo da confrontare tra loro: le aziende individuate devono possedere al loro interno personale professionale e specializzato, devono essere autorizzate all’esportazione di penne sferografiche in Italia e devono possedere tutti i documenti necessari per uno sdoganamento della merce corretto e senza difficoltà.
- farsi spedire campionature di penne sferografiche da ciascuna azienda in maniera da poter individuare quale dei due produttori sia il più idoneo a soddisfare le tue esigenze (anche, e soprattutto, in base al rapporto di qualità-prezzo).

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO
Puoi rendere più rapida questa avvalendoti del nostro aggiornato archivio; in questo modo, avrai la possibilità di consultare tutti i produttori di penne sferografiche cinesi da noi selezionati, risparmiandoti tempo prezioso e tutte le conseguenze spiacevoli legate al fai da te.
L’acquisto di penne sferografiche dalla Cina, pertanto, ti pone di fronte a due opzioni ancora prima di iniziare l’operazione di importazione: puoi azzardare con la via del fai-da-te oppure puoi intraprendere stock import di penne sferografiche servendoti del nostro aiuto.

In pratica:
- Se decidi per il fai da te, dovrai trovare con le tue sole risorse le fabbriche di penne sferografiche dalle quali effettuare le importazioni. Questo ti richiederà tempo e denaro, oltre a non portarti ad alcuna certezza circa l’esito delle operazioni di import.
- Se scegli invece di avvalerti dei nostri servizi, sarai in grado di fin da subito il contatto del miglior produttore cinese di penne sferografiche, quello che maggiormente soddisfa le tue esigenze. Non avrai più preoccupazioni circa l’ attendibilità o per la qualità degli articoli e soprattutto, sarai certo delle sue certificazioni in regola all’esportazione di penne sferografiche in Italia. E ancora, ti faremo avere tutti i contatti necessari per interagire direttamente con l’azienda in tempo reale (non dimenticare che le nostre aziende rispondono al telefono, via mail o Skype anche la domenica).
A te la scelta.
Buon Import!
