Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

punti cucitrici

Vuoi importare punti cucitrici dalla Cina e guadagnare veramente in questa nicchia? Leggi questo manuale fino in fondo perché stai per imparare:

  • come guadagnare con l’import di punti cucitrici dormendo con la tranquillità di un bambino la notte

  • in quale modo evitare il grosso errore che da solo può causarti un danno economico oltre l’inimmaginabile

  • in che modo trovare i migliori produttori cinesi di punti cucitrici risparmiando tempo irrinunciabile e tantissimi soldi


Iscriviti alla Newsletter

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

Sia che tu abbia una attività in funzione, sia che tu ti stia avviando a realizzare una nuova attività, l’acquisto di punti cucitrici, concepita correttamente, ti consentirà:

  1. un importante contenimento delle spese sull’acquisto di punti cucitrici in sostituzione dei canali tradizionali: rifornendoti direttamente dal produttore dimezzerai drasticamente i molti passaggi di agenti.
  2. l’incentivo di poter commissionare prodotti personalizzati: potrai richiedere direttamente all’azienda modifiche tecniche, stili diversi o, persino, far apporre il marchio dedicato su tutta la partita in consegna.

    problemi per importare dalla cina

    Scopri come evitare il fallimento con questo semplice trucco

  3. l’assoluta libertà nell’ottica contrattuale: nessun vincolo di cui dover tener conto, nessun minimo garantito, libertà di azione in fase promozione, listino prezzi, pubblicità mirata, ecc..

Purtroppo però, la maggioranza dei manager in Italia come te non sa la regola non detta fondamentale per far davvero lavorare il proprio business.

Ogni mese veniamo infatti a conoscenza di occasioni fantastiche che gli imprenditori in Italia che acquisiscono punti cucitrici trasformano regolarmente in import tragicamente fallimentari, solo perché non sono informati di questo trucco.


Iscriviti alla Newsletter

Dunque, partiamo dall’inizio!

Importare e vendere punti cucitrici in Italia potrebbe diventare per te una grande opportunità sul piano del risparmio economico e del fatturato, a condizione che essa sia condotta con cognizione di causa fin dalle prime fasi.

Per acquistare direttamente punti cucitrici dalla Cina bisogna sostanzialmente saper minimizzare il rischio sempre in agguato di inconvenienti e aumentare l’utile sull’investimento controllando, prima ancora di intraprendere l’importazione stessa, la serietà e l’affidabilità dell’imprenditore. Per esempio, un fornitore in Cina qualificato di punti cucitrici ha sempre un gruppo disponibile ad assisterti durante sia tutta la fase di ordine che nella fase di post-vendita, nel malaugurato caso fosse necessario procedere ad un riordino.

Imprenditori difficilmente reperibili via Skype o che non rispondono alle e-mail nell’arco di tempo di poche ore (anche la domenica), per esperienza certa, non sono aziende di produzione degni di fiducia.


Iscriviti alla Newsletter

Minimi requisiti necessari per acquistare stock cinesi di punti cucitrici:

In ogni caso, affinché tu possa dormire sereno nel corso della fase di compravendita, è di indiscussa importanza conoscere come un produttore dalla Cina di punti cucitrici deve obbligatoriamente rispondere a questi requisiti:

L’impresa fornitrice di punti cucitrici deve essere regolarmente registrata in Cina: è dunque indispensabile verificare che essa sia iscritta ed operativa alla camera di commercio cinese.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Affinché i nostri clienti italiani, importatori di punti cucitrici, possano essere sicuri di trattare con produttori in Cina riconosciuti al 100%, il nostro pool è giornalmente in contatto con la camera di commercio di Pechino; così ci assicuriamo che le attività di produzione di punti cucitrici che sono in affari con i nostri clienti siano regolarmente attive durante la fase di importazione. In caso contrario, chi decide di importare punti cucitrici dalla cina, rischierebbe di andare incontro ad una interminabile sequenza di inconvenienti, tra cui quello di essere denunciato per “dichiarazione di falso” che in Cina è drasticamente punito e che porterebbe quasi certamente al sequestro della merce che hai già corrisposto.


Iscriviti alla Newsletter

Il produttore diretto di punti cucitrici deve essere realmente un produttore con delle officine in cui oggettivamente costruisce i prodotti e non un intermediario o un mediatore.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Infatti, immaginando di fare il business per eccellenza per comprare dalla cina e rivendere punti cucitrici, nell’ottica del ”fai-da-te e fai per tre”, in marketplace accattivanti come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc. o nelle home page di grossisti cinesi online di punti cucitrici in generale, è comune perdersi nelle migliaia di aziende che si spacciano per produttori diretti ma che, in pratica, si rivelano essere dei semplici agenti, delle trading company, invece che dei grossisti cinesi di punti cucitrici sebbene si presentino con un una directory con tanto di immagini di aree adibite a produzione ed indirizzo fisico nelle località accreditate più conosciute dell’intera Cina.

alibaba com

Occhio agli intermediari: ti faranno perdere un sacco di tempo e soldi senza poterti garantire merce importabile in Italia

Nulla da dire contro le trading company ma il problema si svelerà quando, volendo comprare in stock punti cucitrici dalla Cina, confrontandoti con loro, ti troverai a voler chiedere di effettuare modifiche e variazioni o personalizzazioni sugli ordini che stai acquistando, cosa per altro determinante da un punto di vista strategico. In questo caso, qualunque trading company non potrà che eludere le richieste perché il responsabile con cui ti interfaccerai, non essendo all’interno della fabbrica produttrice, ti farà prevedibilmente perdere tempo prezioso in non necessari tempi morti (intere settimane) e parecchio denaro speso per l’invio di campionature non necessarie. Prova a immaginare di ricevere punti cucitrici che non rispettano gli standard che avevi richiesto o quelli previsti dalla legge: sarebbe un duro colpo… Come prevedibile, il tutto dopo aver pagato prodotti, trasporto, sdoganamento e trasporto finale: un fallimento annunciato.

I fornitori cinesi di punti cucitrici elencati nel nostro listino sono invece esclusivamente ditte con impianti e stabilimenti di produzione che corrispondono a tutti i requisiti stabiliti in modo che il tuo business si chiuda con successo.


Iscriviti alla Newsletter

La ditta produttrice di punti cucitrici deve avere in regola tutte le certificazioni sulla produzione e sui prodotti: sono gli aspetti imprescindibili legati alla conclusione positiva dell’operazione.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Può accadere che, a causa della mancanza o certificazioni incomplete sulla filiera produttiva o di test report aggiornati, l’import di punti cucitrici potrebbe non andare a buon fine. Anche in questo caso l’autentico problema è che l’intera partita potrebbe essere bloccata o sequestrata durante lo sdoganamento, ovviamente tutto ciò dopo che la tua ditta avrà già corrisposto il pagamento dello stock, mandato il pagamento del trasporto e delle prime spese in dogana.

I fornitori di punti cucitrici cinesi affidabili aggiunti nel nostro listino sono forniti della documentazione relativa alla qualità della produzione e degli stock.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di punti cucitrici deve essere referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Avviandosi a importare punti cucitrici dalla Cina, è facile incrociare in venditori cinesi che, pur di fare un affare in più, sono disposti a fornire dati non reali o a promettere servizi che poi non ti verranno mai forniti, specialmente per ciò che riguarda l’imballaggio della merce, il packaging e i tanti aspetti relativi al carico. Sottovalutare questo aspetto significa in sostanza non dormire sonni tranquilli fino a quando lo stock non sarà arrivato e avrai controllato di non aver ricevuto merce improponibile sul mercato perché rovinata.

Le aziende con le quali ti metteremo in contatto sono altamente referenziate: in ogni attività infatti abbiamo una persona fidata che conosciamo di persona.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda di produzione di punti cucitrici deve avere un pool tecnico altamente specializzato, capace di interpretare le tue esigenze ed effettuare le variazioni in tempi contenuti per non ritardare le consegne.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Se acquisti direttamente in azienda devi poter avere l’opzione di customizzare la merce o di far apportare qualche modifica tecnica, a tua discrezione; in caso contrario ti troveresti ad importare dei prodotti anonimi, proprio come fanno le altre aziende sul mercato, con il risultato che, senza differenziazione, ti troverai giocoforza a ribassare i prezzi dei tuoi prodotti importati. Peraltro,un prodotto particolare, personalizzato e migliorato, ti permetterà di mantenere i prezzi alti rispetto ai tuoi competitors mantenendo immutate ( o aumentando le tue entrate perché… punti cucitrici così si troveranno solo dalla tua attività!

Tutti gli esportatori con cui ti entrerai in contatto ti consentiranno sempre di modificare o personalizzare i loro articoli in modo che corrispondano al meglio con le tue aspettative e del tuo pubblico.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda di produzione di punti cucitrici deve poter dimostrare di esportare in Europa regolarmente.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

E’ necessario evitare di importare punti cucitrici dalla Cina tramite una azienda che non ha mai commerciato in Europa: è proprio in questi casi che spesso si rivelano i problemi più gravi. Potrebbe accadere ad esempio che un produttore di punti cucitrici sia in perfetta regola con le leggi del Nord America o dell’Australia, dove magari ha già esportato in passato, e che per la smania di vedere in Europa (magari rifilando i suoi prodotti proprio a te), tu verifichi che ha tutte le carte in regola per farti importare punti cucitrici in Italia . Anche in questo caso, il risultato potrebbe essere un totale fallimento! Succede spesso che le ditte spediscano prodotti non a norma rispetto le leggi vigenti nella nazione di arrivo. Il brutto è che, anche in questo caso, la responsabilità sarà attribuita a te, con le spese che lievitano e settimane sprecate e, molto probabilmente, con il successivo sequestro e distruzione (a tuo carico) degli articoli importati.

I fornitori cinesi di punti cucitrici con cui, attraverso noi, stringerai ottimi affari sono referenziati sotto questo profilo e sono esercitati ad esportare in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Approfondimento:

Come importare punti cucitrici dalla Cina: i documenti necessari

Prima di comprare in stock punti cucitrici cinesi, è indispensabile conoscere quali sono i documenti necessari che obbligatoriamente non devono mai mancare in accompagnamento ai prodotti.

I documenti che non devono mai mancare e compilati con cura per importare punti cucitrici dalla Cina sono i seguenti:

  • Commercial Invoice
  • Packing List
  • Polizza di Carico
  • Certificato di Origine

 

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

La Commercial Invoice è l’analogo della nostra fattura e su questa sono riportati tutti i dati che sono necessari a riconoscere la merce e i soggetti che risultano coinvolti nell’importazione. Sulla Commercial Invoice devono essere indicati chiaramente i dati dell’esportatore cinese di punti cucitrici, i dati di chi acquista la merce, le modalità ed i termini di pagamento e l’elenco degli oggetti acquistati (con l’indicazione specifica dei relativi prezzi, sub totali e totale). Il documento è lo strumento necessario per il calcolo dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva.

La Packing List è l’analogo della bolla di accompagnamento e deve riportare, oltre ai dati del fornitore e di chi acquista la merce tutti i dettagli che descrivono il carico.

La Polizza di Carico documenta il titolo di possesso della merce all’azienda che ha acquistato. Tutti i dati indicati sulla Commercial Invoice e Packing List devono essere coerenti con quelli riportati sulla Polizza di Carico.

La stessa cosa vale relativamente al Certificato d’Origine. Questo certificato è rilasciato dalla camera di commercio locale e vi sono riportati i dati presenti sulla Commercial Invoice. I dati presenti su questi quattro documenti devono essere coerenti fra loro.

Errori o incongruenze in questa documentazione, infatti, potrebbero causare gravi problemi nelle fasi dell’ importazione, fino a giungere a spiacevoli inconvenienti: dal sequestro temporaneo degli oggetti importati fino ad arrivare al suo sequestro definitivo, con successiva distruzione e smaltimento degli oggetti a carico tuo.

Tieni presente che tutti i produttori cinesi di punti cucitrici che ti proporremo dal nostro archivio, sono abituati a redigere correttamente tutta la documentazione di viaggio necessaria all’esportazione della merce in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Consulta anche: consulenza export

Acquisire punti cucitrici di test: le campionature

Se hai deciso di importare punti cucitrici in stock dalla Cina, è quasi certo che tu sia già a conoscenza del fatto che, prima di procedere con la produzione vera e propria, è caldamente consigliato sondare almeno due fornitori dalle ottime referenze. Questa fase valutativa richiede, solitamente, grandi risorse di tempo: prendi in considerazione anche solo la difficoltà della ricerca dei fornitori più adeguati alle tue necessità nel mercato sterminato dei produttori cinesi presenti in internet, e tutti i problemi di comunicazione, quasi sempre nella inglese, con cui dovrai scontrarti. Al termine della ricerca, quasi sicuramente, ti ritroverai quasi al punto da cui sei partito, e le campionature di test le richiederai a fornitori che, per stanchezza e mancanza di tempo, con molta probabilità andrai a scegliere lasciando al caso il compito che spettava a te e privandoti così della reale certezza delle loro referenze.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Il primo scoglio che incrocerai lungo questo percorso sarà, dunque, la richiesta della risorsa tempo investita nella ricerca. Il successivo sarà quello relativo alle spese che dovrai sostenere per ottenere le campionature (che non è da escludere possano raggiungere anche le migliaia di Euro); campionature che, oltretutto, se spedite da fornitori che ignorano la prassi burocratica corretta, potrebbero potrebbero causarti brutte seccature alla dogana.

Tuttavia le difficoltà che si incrociano nell’importazione basata sul fai da te, senza il supporto di un team professionale come il nostro, non finiscono così. Supponi di avere individuato l’azienda produttrice, di avere ottenuto campionature eccellenti, ma poi fai la scoperta che il produttore che te le ha inviate non ha le abilitazioni per esportare in Europa. Ottenere le campionature è dispendioso sia in termini di tempo che di trasporto, e se non finalizzate espressamente alla produzione dello stock, rappresentano una voce di spesa del tutto inutile. Inoltre, non devi mai scordare che la merce che andrai a vendere in EU risulteranno sempre sotto la tua diretta responsabilità: se il fornitore non è estremamente professionale, potresti trovarti in gravissime conseguenze di ordine penale.

L’esigenza di interagire con un produttore cinese altamente professionale e referenziata sotto tutti i profili è dunque davvero una caratteristica non trascurabile per te che aspiri a iniziare l’attività dell’importazione diretta di punti cucitrici. Affidarsi al ‘fai da te’, in questo caso risulta essere molto costoso (tempo e denaro) oltre che rischioso da un punto di vista legale.

Avvalersi di un team come il nostro, che in anni di esperienza ha strutturato una reale rete di contatti nel contesto imprenditoriale cinese, è senza dubbio la soluzione più economica e che può certamente condurre a buon fine la tua importazione dalla Cina di punti cucitrici.


Iscriviti alla Newsletter

Risorsa aggiuntiva: calcolo dazi doganali

Vendere stock cinesi di punti cucitrici in Italia: la regola d’oro

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Se sei davvero determinato a voler avviare l’importazione diretta di punti cucitrici cinesi con la tua impresa commerciale, devi essere consapevole che, la regola d’oro che ti potrà assicurare la perfetta riuscita dell’operazione di importazione, è escludere a priori di affrontare in solitaria lo step iniziale richiesto all’acquisto di punti cucitrici dalla Cina, (ovvero, individuare l’azienda fornitrice adeguata).

Abbiamo già avuto modo di spiegare come sia necessario prestare attenzione ai numerosissimi aspetti al fine di la buona riuscita dell’importazione di punti cucitrici dalla Cina. In particolare,questi sono i 3 requisiti che un fornitore cinese affidabile di punti cucitrici deve avere:

  1. la registrazione a norma del fornitore cinese presso la camera di commercio di Pechino
  2. la documentazione in regola necessaria a garantire una corretta esportazione di punti cucitrici in Italia e negli stati europei
  3. la possibilità di un contatto senza tramiti e un team tecnico specializzato.

Selezionare il produttore cinese migliore significa compiere essenzialmente due operazioni:

  • Individuare 2 produttori cinesi professionali e referenziati, autorizzati all’esportazione di punti cucitrici nel nostro paese, in possesso di tutti i requisiti sopra citati
  • Farsi inviare e valutare 1 campionatura di test dai 2 migliori produttori selezionati

Avvalendosi il nostro archivio composto di soli affidabili fabbricanti cinesi di punti cucitrici, potrai risparmiare risorse di tempo e di denaro e, soprattutto, velocizzare l’intera procedura di importazione, con la sicurezza di non doverti preoccupare personalmente di controllare tutti i singoli requisiti che ogni azienda cinese che contatterai dovrà possedere.


Iscriviti alla Newsletter

A questo punto hai solo 2 possibilità:

come importare dalla cina

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import

L’imprenditore maggiormente abile che, come te, desidera acquistare stock import di punti cucitrici, non si porrà interrogativi su quale possibilità, fra le due seguenti, scegliere:

  1. Pedere risorse di tempo e soldi sul web alla ricerca solitaria delle fabbriche di punti cucitrici, senza raggiungere, tra l’altro, nessuna tranquillità di avere a che fare con produttori realmente esistenti e qualificati;
  2. Affidarsi ad uno staff qualificato come il nostro capace di presentarti il miglior produttore cinese di punti cucitrici per le tue esigenze e ai desideri dei tuoi clienti, con tutti i requisiti necessari per una soddisfacente operazione di importazione e un importante profitto.

Contattaci subito per avere accesso ai fornitori cinesi di punti cucitrici da noi selezionati.

Buon import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso punti cucitrici e grossisti di punti cucitrici su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.