Hai bisogno di informazioni? Chiamaci al numero 070-7967731
Home / Prodotti /

adattatori

Vuoi importare adattatori dalla Cina e guadagnare sul serio in questo mercato? Leggi questa guida fino alla fine perché stai per imparare:

  • come guadagnare con l’acquisto di adattatori dormendo in totale tranquillità la notte

  • in che modo evitare il grosso errore che da solo è in grado di causarti un crash finanziario oltre ogni previsione

  • in che modo trovare i migliori produttori cinesi di adattatori risparmiando preziosissimo tempo e tantissimi soldi


Iscriviti alla Newsletter

L’importazione di adattatori dalla Cina è al centro di numerosi dibattiti di questi tempi, proprio perché risulta essere particolarmente proficua (se svolta in modo attento e scrupoloso). Importare dalla Cina adattatori è un’opportunità da tenere in considerazione per le aziende già avviate, che desiderano cimentarsi in un nuovo percorso imprenditoriale.

Tuttavia, contemporaneamente può risultare una soluzione ottimale anche per chi sta affrontando il al mondo degli affari per la prima volta, con l’entusiasmo e l’energia di coloro che intraprendono la via della creazione di una nuova impresa dal nulla.

Ti suggeriamo di leggere le righe seguenti . Scoprirai:

guadagnare con l importazione

Guadagna da subito con l’importazione (senza rischi)

  • Il modo più efficace per incrementare il tuo fatturato, senza ansie, e timori con l’import di adattatori;
  • Il modo più efficace per evitare errori caratteristici degli imprenditori improvvisati che potrebbero mettere a repentaglio la tua attività ancora prima di iniziare l’operazione di import;
  • Che i migliori importatori cinesi di adattatori non ti sembreranno più così irraggiungibili, e ti sarà possibile entrare in contatto con loro con notevole risparmio di tempo e denaro.

I tornaconti conseguibili da questo tipo di impresa sono molti e importanti; ne elenchiamo i principali:

  1. Il beneficio primario è il risparmio economico: acquistare adattatori direttamente dalla Cina comporta un contenimento delle spese notevole in quanto, eliminati i costi legati ai canali tradizionali e ai numerosi passaggi attraverso intermediari a cui la merce è in genere sottoposta prima di arrivare alla destinazione finale, l’acquisto è diretto. La merce è acquistata direttamente dalla fonte, con un grande contenimento dei costi.
  2. Il secondo immenso beneficio, uno degli aspetti sicuramente più innovativi di questa tipologia di affari, è la possibilità di customizzazione di di tutti gli oggetti acquistati: attraverso il contatto diretto con i fornitori è infatti possibile richiedere variazioni personalizzate, ad es. caratterizzare l’oggetto con il tuo logo oppure tutte le modifiche tecniche o stilistiche che considererai utili a rendere l’oggetto più attraente per i tuoi clienti.
  3. Il terzo vantaggio, è l’assenza di legami contrattuali: le aziende con cui ti interfaccerai non prevedono in genere quantità minime di merce da ordinare, non sono presenti limiti geografici e non ci sono listini prezzi dettagliati. In sintesi, sei assolutamente libero di acquistare la merce che desideri alle condizioni che a tuo parere sono più convenienti per le tue esigenze.

Attenzione però: la mancata conoscenza da parte degli importatori come te di un piccolo ma fondamentale passaggio, potrebbe rovesciare un’operazione di import iniziata sotto tutti i migliori auspici in un buco nell’acqua. Nella maggior parte dei casi, infatti, tutta l’operazione risulta un fallimento se l’importatore di adattatori ignora la “regola d’oro” per importare adattatori (regola che illustreremo fra poco): basta davvero poco per trasformare operazioni destinate al fallimento in business d’eccellenza.


Iscriviti alla Newsletter

Stock cinesi di adattatori: i requisiti essenziali a cui devono rispondere

Prima di procedere con l’operazione di importazione di adattatori, devi verificare che vengano rispettati i seguenti requisiti essenziali:

È fondamentale che l’azienda importatrice di adattatori sia iscritta regolarmente e operante nei registri della camera di commercio di Pechino.

L'azienda deve essere regolarmente registrata

L’azienda deve essere regolarmente registrata

Al fine di proteggere ed garantire gli importatori di adattatori sulla regolarità della presenza dei fornitori cinesi sui registri della camera di commercio cinese, il nostro squadra controlla regolarmente che le aziende di adattatori che interagiscono con i nostri clienti italiani siano regolari e regolarmente operanti.

Importare adattatori dalla Cina servendosi di importatori non regolarmente registrati può portare a conseguenze pesanti, ad esempio una denuncia per “dichiarazione di falso”, e questo si tradurrebbe, molto probabilmente, nel sequestro della merce già pagata.


Iscriviti alla Newsletter

Il produttore di adattatori deve possedere una o più sedi dove davvero produce gli oggetti; non può essere pertanto un intermediario.

L'azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

L’azienda deve avere dei veri stabilimenti di produzione

Uno dei pericoli che puoi incontrare nel comprare dalla Cina e rivendere adattatori, infatti, è di trovarsi a fare affari con semplici intermediari o con delle trading company o, ancora, con dei grossisti cinesi di adattatori. Inoltre, nelle pagine di marketplaces come alibaba.com, globalsources.com, made-in-china.com ecc., o in siti web che aggregano grossisti cinesi online di adattatori, è facile incrociare intermediari che si offrono con siti web ingannevoli, spacciandosi da grossi fabbricanti industriali.

Nel comprare in stock adattatori dalla Cina, è assolutamente indispensabile operare direttamente con le aziende vere e proprie. In caso di eventuali modifiche, personalizzazioni o campionature dell’articolo, infatti, non non dovrai scontrarti con inutili perdite di tempo, eventualità che invece si verificherebbe interfacciandosi con intermediari esterni all’azienda di produzione.

Per questa ragione, nel nostro database, sono presenti soltanto ed esclusivamente fornitori cinesi di adattatori con stabilimenti di produzione che sono a norma rispetto tutti i criteri indicati sopra, al fine che tu riesca importare adattatori senza preoccupazioni.


Iscriviti alla Newsletter

La ditta produttrice di adattatori deve fornire le certificazioni a norma sulla produzione e sugli articoli.

import-china

L’azienda deve aver conseguito tutte le certificazioni necessarie e deve avere tutte le carte in regola per poter esportare in Italia.

Questo che hai appena letto è un fattore fondamentale, in quanto una certificazione non esatta, non regolare o inesistente, potrebbe essere fonte di difficoltà durante le fasi dell’importazione, e la merce potrebbe venire sequestrata in fase di sdoganamento.

I fornitori cinesi affidabili, che troverai nel nostro archivio, con cui inizierai a prendere accordi, possono offrire ai nostri clienti tutti i requisiti indispensabili relativi alla qualità della produzione e dei prodotti.


Iscriviti alla Newsletter

E’ fondamentale che l’azienda fornitrice di adattatori possa dimostrare di essere altamente referenziata.

L'azienda deve essere referenziata

L’azienda deve essere referenziata

Importare adattatori dalla Cina, potrebbe farti imbattere in operatori che promettono servizi che poi non possono fornirti (in particolar modo, per quanto riguarda il packaging dei beni acquistati) e quindi è fondamentale che tu possa affidarti ad aziende altamente referenziate.

Noi ti garantiamo la relazione diretta con una persona di riferimento in loco (con cui abbiamo già avuto maniera di confrontarci) che garantisce le adeguate referenze per ogni fabbrica da noi indicata.


Iscriviti alla Newsletter

Il team tecnico della fabbrica di adattatori deve essere altamente specializzato e in grado di comprendere tutte le tue necessità, in modo da da eseguire le eventuali trasformazioni da te desiderate in maniera efficiente ed in tempi rapidi.

L'azienda deve avere uno staff tecnico altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

L’azienda deve avere uno staff altamente qualificato per far fronte a tutte le tue esigenze tecniche

Acquistando direttamente presso l’azienda produttrice, avrai sempre l’occasione di personalizzare gli oggetti da te acquistati; per per questo motivo ti è indispensabile poterti interfacciare con uno staff tecnico qualificato e specializzato, capace di farsi carico delle tue esigenze. Il team dovrà essere in grado di fornirti un oggetto particolare e unico, un prodotto che ti aiuterà ad aumentare le quote di mercato e che ti differenzierà dai tuoi concorrenti.

Tutti i fabbricanti di adattatori all’interno del nostro archivio sono in ogni caso capaci di migliorare e customizzare gli oggetti che acquisterai.


Iscriviti alla Newsletter

L’azienda produttrice di adattatori deve dimostrare di potere esportare in Europa.

esportare dalla cina

Non tutte le fabbriche cinesi hanno le carte in regola per poter esportare in Italia o in Europa

Non fidarti delle fabbriche che non hanno mai effettuato esportazioni in Europa; è possibile, infatti, che alcune aziende siano a norma di legge con le esportazioni in altri continenti, ma non in regola per le esportazione inUE. È indispensabile che tu operi soltanto con aziende che ti garantiscono di poter importare adattatori in Italia senza crearti problemi. Senza questa garanzia, la responsabilità dell’operazione ricadrebbe interamente su di te, con conseguenze onerose sulla tua attività e sulla merce acquistata.

Il nostro team in contatto solo con fornitori cinesi di adattatori, con i quali tratterai ottimi affari, in totale certezza che sono a norma di legge per l’esportazione inEuropa.


Iscriviti alla Newsletter

Pagina consigliata: import export milano

Come importare adattatori dalla Cina: quali documenti sono necessari

Precedentemente all’acquisto in stock adattatori cinesi, è necessario sapere quali sono i documenti necessari che obbligatoriamente non devono mai mancare accanto agli articoli che hai acquistato.

I documenti che non devono mai mancare e riempiti con cura per importare adattatori dalla Cina sono i seguenti:

  • Commercial Invoice
  • Packing List
  • Polizza di Carico
  • Certificato di Origine

 

documenti importazione cina

Aziende cinesi che rilasciano documentazione incompleta potrebbero obbligarti a dover pagare sanzioni doganali, spese di deposito e smaltimento dell’intero carico (perderesti tutto)

La Commercial Invoice è l’analogo della fattura italiana e su questa vengono indicati tutti i dati che occorrono a individuare la merce e i soggetti coinvolti nell’operazione di import. Nella Commercial Invoice devono essere indicati con grande attenzione i dati del fornitore cinese di adattatori, i dati di chi ha acquistato, le modalità ed i termini di pagamento e l’elenco degli oggetti acquistati (con l’indicazione specifica dei relativi prezzi, sub totali e totale). Il documento è fondamentale per determinare il valore dell’incidenza dei dazi doganali per l’esportazione e dell’iva.

La Packing List è l’analogo della bolla di accompagnamento e deve riportare, oltre ai dati dell’esportatore e dell’importatore, tutti i dettagli che descrivono il carico.

La Polizza di Carico è il titolo di possesso della merce all’azienda che importa. Tutti i dati riportati sulla Commercial Invoice e Packing List devono mostrare coerenza con quelli riportati sulla Polizza di Carico.

La stessa cosa vale relativamente al Certificato d’Origine. Questo certificato è rilasciato dalla camera di commercio cinese e vi sono riportati i dati presenti sulla Commercial Invoice. Tutti i dati presenti su questi quattro documenti devono essere coerenti fra loro.

Errori o incongruenze in questa documentazione, infatti, sono fonte di onerosi problemi nelle fasi dell’ importazione, fino a giungere a spiacevoli inconvenienti: dal sequestro temporaneo della merce fino al suo sequestro definitivo, con distruzione e smaltimento dei prodotti a carico tuo.

Tieni presente che tutti i produttori cinesi di adattatori presenti nel nostro database, sono hanno una lunga esperienza nella corretta compilazione di tutti i documenti necessari all’esportazione della merce venduta in Europa.


Iscriviti alla Newsletter

Approfondisci qui:

Le campionature:

Va tenuto presente che, nel momento in cui si decide di importare adattatori in stock dalla Cina, è meglio valutare come minimo due produttori in Cina con qualifica, se non di più; significa essere costretti ad fare una lunga indagine sul web, a dover con parecchio disturbo dialogare in inglese con decine e decine di produttori e dover alla fine scegliere alla meno peggio tra i fornitori che sembrano essere più affidabili per scegliere da chi farsi spedire le campionature di test.

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all'importazione?

Sicuro di voler buttare via tempo e soldi per acquisire campionature quasi certamente inadatte all’importazione?

Al momento dunque, a meno di non avvalersi del nostro supporto, prima di poter intraprendere una compravendita di adattatori dalla Cina, si dovranno fare investimenti impegnativi in termini di tempo (settimane per trovare il produttore giusto) e di denaro (centinaia, se non migliaia di € spesi in campionature spesso inutili).

E se anche le campionature rispettassero le tue aspettative ma, solo dopo averle ricevute, venissi a sapere che il produttore che te le ha consegnate non ha i permessi per l’esportazione? Le campionature non sono a basso costo e gli importi del trasporto, specialmente se espresso, sono spesso un salasso. Affidarti ai contatti delle fabbriche che noi ti invieremo ti permetterà di minimizzare le spese per la campionatura e di ridurre drasticamente le inevitabili perdite di tempo imputabili al fai-da-te.

Non bisogna mai dimenticare che i tuoi prodotti di importazione da paesi terzi come la Cina sono sotto la diretta responsabilità della tua impresa, per cui è davvero non derogabile avere disponibile un produttore verificato e qualificato con cui comunicare, come quelli con cui ti metteremo in contatto noi, specialmente nel caso dell’ampliamento o l’inizio di un business dedicato all’importazione diretta di adattatori.


Iscriviti alla Newsletter

Vedi anche questo:

Come vendere con profitto in Italia gli stock cinesi di adattatori? C’è LA regola d’oro

La vendita degli stock può essere fatta con tornaconto economico soltanto se riesci ad eliminare, già alla fonte, tutte le spese non necessarie e riesca ad evitare di ogni rischio relativo trasporto del carico ed alla vendita già a partire dai primi momenti di trattativa con il produttore cinese. Se non sei personalmente introdotto nel panorama industriale della Cina, questa operazione ti sarà possibile unicamente se farai riferimento alla regola d’oro: se vuoi dedicarti all’importazione diretta di adattatori cinesi non azzardare operazioni improvvisate e basate sul metodo ‘fai da te’, ma affidati alla nostra rete, consolidata nel tempo e nell’esperienza di contatti testati,9 e trova i tuoi nominativi dal nostro database quotidianamente aggiornato di produttori dalle altissime referenze.

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Inizia le importazioni ignorando questa regola A TUO RISCHIO E PERICOLO

Avvalendoti del nostro sempre aggiornato database, avrai sempre la certezza di interfacciarti con un fornitore cinese abilitato alla regolare vendita di beni in Europa e nello specifico nel nostro paese. Tutte le aziende che troverai nella nostra rete hanno già da tempo operato in Italia e risultano già regolarmente iscritti nei registri delle dogane con il ruolo di esportatori in regola. E ancora, il nostro database, ti assicura l’alta qualità dei beni importati, dimostrabile con l’assenza di problematiche di qualunque tipo in tutti i paesi europei.


Iscriviti alla Newsletter

Se è tua intenzione dedicarti all’importazione di adattatori, non dimenticare mai che e fondamentale individuare in tempi brevissimi un fornitore affidabile di adattatori cinese con cui stabilire subito una relazione professionale costante e soddisfacente.

Se il tuo obiettivo fosse raggiungere questo risultato in piena indipendenza, con la sicurezza del 100%, dovresti possedere risorse umane in loco molto costose, specializzate e anche, ma soprattutto, incorruttibili, capaci di mettere in atto tutte le dovute verifiche prima di ogni tuo accordo commerciale con i partner cinesi. L’azienda esiste realmente? Produce con regolarità? Possiede le abilitazioni all’esportazione in Europa? Possiede un team tecnico disponibile, attento e professionale?

import dalla cina

Preferisci stare seduto a guardare dalla riva il tuo business andarsene o guadagnare bene? A te la scelta.

Queste e molti altri interrogativi che il tuo staff cinese dovrà dare risposta prima che tu intraprenda il primo passo. Anche il più piccolo sbaglio può ostacolare la perfetta riuscita dell’import, rivelandosi un fallimento sia per la tua azienda che per te.
Al fine di articolare meglio possibile, fin dall’inizio, le basi della tua attività di importazione, il primo passo di cui ti devi occupare è la scelta di un produttore cinese di adattatori realmente idoneo alle urgenze.

Ecco in sintesi cosa dovresti fare:

  • Trovare almeno 2 fornitori realmente qualificati, con personale specializzato, abilitati all’esportazione di adattatori in Europa e in possesso di tutte le documentazioni necessarie al regolare sdoganamento del carico.
  • Ricevere da entrambi i produttori, chiaramente sotto la tua responsabilità, le campionature di adattatori; subito dopo averle ricevute dovrai, ovviamente, valutarle attentamente al fine di individuare quale delle due aziende sia maggiormente adeguata alle tue necessità ed ai desideri dei tuoi clienti.
come importare dalla cina

La scelta giusta ti permetterà di abbattere drasticamente i costi ed aumentare i tuoi profitti durante tutte le fasi dell’import

Risulta evidente, allora, come tale operazione di import, condotta con il metodo ‘fai da te’, sia realmente densa di questioni di difficile risoluzione e insidie. Questo è il motivo per cui ti suggeriamo di valutare, con grande serietà, la possibilità di una collaborazione con il nostro gruppo.

Utilizzare il nostro archivio di produttori di adattatori cinesi, infatti, significa:

  1. rendere praticamente inerti le probabilità di incorrere in problemi associati alle certificazioni e alle abilitazioni aziende produttrici;
  2. ridurre drasticamente i tempi di attesa, molto spesso, necessari all’ottenimento delle campionature, ottenendo un ottimo vantaggio temporale su tutta la tua concorrenza e possedere più risorse disponibili di tempo e di denaro da canalizzare sulla tua attività imprenditoriale;
  3. raggiungere un prezzo finale del bene senza dubbio interessante e concorrenziale, a tutto vantaggio del tuo tornaconto aziendale!

Iscriviti alla Newsletter

Quelle che seguono sono le due uniche possibili alternative tra le quali dovrai scegliere non appena deciderai di intraprendere l’operazione di esportazione di beni dalla Cina.

Scelta A

come evitare di pagare i dazi doganali

Fare affari con il produttore cinese sbagliato ti potrebbe mettere a rischio controlli. Non è mai piacevole avere a che fare con la giustizia Cinese…

Ti addentrerai nella giungla del mercato cinese decidendo di affidarti alle tue capacità intuitive per selezionare produttori cinesi capaci di accogliere totalmente le tue richieste e i desideri della tua clientela. È un lavoro impegnativo e articolato: sarai costretto a sprecare tantissimo tempo nella selezione di fabbriche di adattatori e, subito dopo, nelle verifiche sul reale possesso e la correttezza delle loro abilitazioni all’esportazione in Italia e delle loro certificazioni. Tutto ciò senza parlare delle campionature, il cui solo invio è già una voce di spesa che nel fai-da-te, quasi mai si ripaga; e tuttavia, anche nel momento in cui crederai di aver terminato la tua ricerca, tornerai a chiederti: “Questo fornitore è realmente un produttore? Oppure sotto la facciata si nasconde un tramite? E se alla dogana nascono problemi? E se la documentazione non è congruente con la merce? O se il produttore non è abilitato all’esportazione nel nostro paese?”

Puoi davvero correre il serio pericolo che il tuo acquisto di adattatori dalla Cina possa essere lasciato in balia degli eventi e della buona sorte? Chiediti se vuoi realmente che tutti i tuoi impegni terminino il loro viaggio in dogana, sequestrati e bloccati e probabilmente distrutti, dovendone pagare poi anche i costi per lo smaltimento?

Queste che hai appena letto sono le domande che ogni importatore dovrebbe porsi prima di scartare senza ripensamenti la scelta B.

Scelta B

Scegli, allora, di operare con la stessa professionalità dei grandi player di stock import di adattatori, che si muovono sul mercato con sicurezza e abilità, riducendo al minimo il dispendio della risorsa tempo e le voci di costo e aumentando i profitti.

importazione cina

Trasforma le complicazioni dell’import in una semplice ed efficace strategia commerciale: affidati al nostro database di contatti e guadagna in tutta serenità

Il mercato cinese rappresenta un mondo troppo lontano e variegato e, se non hai l’appoggio dei giusti contatti, c’è per te il rischio concreto di compiere errori madornali con conseguenze economiche anche pesanti. Ti suggeriamo, quindi, di scegliere la strada più sicura: lasciati guidare da noi per individuare i migliori produttori cinesi di adattatori, quelli più professionali, referenziati e attendibili, quelli in possesso di tutte la abilitazioni necessarie all’esportazione di adattatori in Italia.

Prendi contatto ora con loro e inizia subito le trattative. Sarai in grado di richiedere immediatamente le campionature al team tecnico di un fornitore altamente qualificato curando il tuo ordinativo in continuo contatto diretto telefonico, via email o tramite Skype, dalla produzione fino agli ultimi stadi del trasporto, il tutto nei tempi tecnici più rapidi possibile, minimizzando le spese, e con un evidente vantaggio rispetto ai tuoi competitor, ad assoluto beneficio del soddisfacimento dei desideri della tua clientela.

Queste sono le due strade che puoi prendere: non ne troverai altre.

Se deciderai per la Scelta A, vogliamo augurarti davvero buona fortuna. Sinceramente, di cuore.

Se, invece, con ottimo intuito, opterai per la scelta B, ti consiglieremo la via migliore nella maniera ottimale, in brevissimo tempo e affiancandoti il migliore produttore più adeguato alle tue necessità. Il nostro database è costruito proprio per rispondere alle necessità di imprese come la tua e per assicurarti un import dalla Cina sicura dall’inizio fino alla sua conclusione.

Questo è quanto desideravamo dirti. Ti abbiamo fornito tutti gli elementi indispensabili per fare la tua scelta migliore. Ora tocca a te.

Buon Import!


Iscriviti alla Newsletter


Trova i migliori punti vendita all'ingrosso adattatori e grossisti di adattatori su ImportareDallaCina.Eu


Precedente
Successivo

Share this article

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *